FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

SUPERMOTARD => SUPERMOTARD => Discussione aperta da: thor il 29 Maggio 2009, 18:44:08

Titolo: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 29 Maggio 2009, 18:44:08
allora ragazzi finalmente mi sono deciso, motardizzo la mia tte!

non è ancora pronta, in realtà nn ho nemmeno iniziato....però ho già il grosso, e cioè dei bei cerchi, con relative gomme e disco freno!
ora, io sono totalmente ignorante in materia, e vi faccio questa domanda: almeno per l'inizio, posso lasciare la pinza freno anteriore, che ho sulla tte, con un disco da 320?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: khornrosso il 29 Maggio 2009, 19:05:34
si ma a che ti sbatti per fare la staffa tanto vale che ne metti una + grossa magari a 4 pistoncini vedi brembo serie oro la pompa lascia la tua invece
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 29 Maggio 2009, 19:10:15
staffa?  :dubbio:

brembo serie oro?  :dubbio:

illuminatemi ragazzi, illuminatemi perfavore!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: #111 il 29 Maggio 2009, 19:19:27
non puoi montare la tua pinza su un disco da 320 senza un distanziale.
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 29 Maggio 2009, 19:21:10
ecco  "sbemm" ve l'ho detto che so ignorante in materia!

ok e questo distanziale? dove lo trovo? chi lo fà? quanto costa?

e sta pinza tutta d'oro?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 29 Maggio 2009, 19:35:05
Allora essendo fresco fresco di lavoretti ti ragguaglio volentieri io....

Sicuramente il tuo impianto frenante (pompa, pinza e disco) può andare più che bene sempre che tu non voglia cimentarti in pista o a meno che tu non abbia una guida abbastanza aggressiva (staccatone della madonna  :miii:)!!!
Comunque se hai già il disco tanto vale spendere quei 50/70 euro per farti fare da un tornitore od acquistare già fatto (per le forcelle TTE qualcosa in commercio dovrebbe esserci) un distanziale per la pinza (non quella originale ma una brembo serie oro monoperno) che comprerai da me  :akrd:  visto che ne ho acquistate 4 usate tutte in blocco!!!
Parlo della pinza brembo serie oro MONOPERNO perchè risulta essere quella più snella e quindi piu facilmente adattabile visto che nella maggior parte dei casi bisogna limarne l'interno per non farle toccare i raggi!!!
Per la pompa , invece, non risulta conveniente cambiare nulla (è più che sufficiente l'originale) a meno che tu non voglia cambiarla per una scelta puramente estetica (il serbatoio dell'olio fà sempre figo)!!!
Una cosa che cambierei e che migliorerà sicuramente la risposta generale dell'intero impianto frenante è il tubo in treccia!!!

Ecco tutto quà....  :riez:

Facendo un pò di conti andresti a spendere:
Pinza freno Brembo.... 50 ¤uro circa
Distanziale Pinza........50/70 ¤uro circa
Tubo Freno...............30 ¤uro circa

Totale............ 130/150 ¤uro  :sigaro:  Mi pare ci si possa stare!!! :bttr:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 29 Maggio 2009, 22:34:05
Citazione di: 3tb600 il 29 Maggio 2009, 19:35:05
Allora essendo fresco fresco di lavoretti ti ragguaglio volentieri io....

Sicuramente il tuo impianto frenante (pompa, pinza e disco) può andare più che bene sempre che tu non voglia cimentarti in pista o a meno che tu non abbia una guida abbastanza aggressiva (staccatone della madonna  :miii:)!!!
Comunque se hai già il disco tanto vale spendere quei 50/70 euro per farti fare da un tornitore od acquistare già fatto (per le forcelle TTE qualcosa in commercio dovrebbe esserci) un distanziale per la pinza (non quella originale ma una brembo serie oro monoperno) che comprerai da me  :akrd:  visto che ne ho acquistate 4 usate tutte in blocco!!!
Parlo della pinza brembo serie oro MONOPERNO perchè risulta essere quella più snella e quindi piu facilmente adattabile visto che nella maggior parte dei casi bisogna limarne l'interno per non farle toccare i raggi!!!
Per la pompa , invece, non risulta conveniente cambiare nulla (è più che sufficiente l'originale) a meno che tu non voglia cambiarla per una scelta puramente estetica (il serbatoio dell'olio fà sempre figo)!!!
Una cosa che cambierei e che migliorerà sicuramente la risposta generale dell'intero impianto frenante è il tubo in treccia!!!

Ecco tutto quà....  :riez:

Facendo un pò di conti andresti a spendere:
Pinza freno Brembo.... 50 ¤uro circa
Distanziale Pinza........50/70 ¤uro circa
Tubo Freno...............30 ¤uro circa

Totale............ 130/150 ¤uro  :sigaro:  Mi pare ci si possa stare!!! :bttr:


interessante  pazz2

cos'è allora che dovrei comprare da te? mandami una mail, foto, prezzo stracciato scontatissimo  :riez:, ecc ecc...
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: khornrosso il 30 Maggio 2009, 13:09:54
Citazione di: thor il 29 Maggio 2009, 22:34:05
interessante  pazz2




da adesso sei ufficialmente entrato nel tunnel della modifica motard       

sono lieto insieme a tanti di accoglierti nel nostro club #friends#

gioie e dolori   ma sopratutto tantissimi smadonnamenti


Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 30 Maggio 2009, 14:52:11
oh no un altro tunnel nooooooooooooooooo  "sbemm"

vabbè ormai ci sono  :rock:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 10 Giugno 2009, 21:17:17
ok il primo passo è stato fatto...........
ora devo capire un attimo come muovermi x quanto riguarda i freni, soprattutto quello anteriore!
come vedete ho il disco freno normale con pinza normale.....nn frena, sarà che il disco e la pinza devono fare ancora conoscenza in quanto nn hanno mai lavorato insieme!

poi passo al parafango anteriore con uno motard, devo capire solo il colore!

Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 10 Giugno 2009, 21:22:00
Che belli i cerchi luccicanti :ok: Il parafango lo metterei bianco come il resto della moto. Per quanto riguarda i freni, inutile sperare in quelli originali. Prima o poi dovrai pensare ad un disco da 320 ed una pinza 4p
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 10 Giugno 2009, 21:22:32
Citazione di: thor il 10 Giugno 2009, 21:17:17

poi passo al parafango anteriore con uno motard, devo capire solo il colore!


un consiglio per il parafango...............


Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 10 Giugno 2009, 21:25:35
sì sul disco da 320 nn ci sono dubbi, è il discorso del distanziale x la pinza brembo che mi pesa!

bella martelluzzo......che parafngo è quello?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 10 Giugno 2009, 21:28:48
Citazione di: thor il 10 Giugno 2009, 21:25:35
sì sul disco da 320 nn ci sono dubbi, è il discorso del distanziale x la pinza brembo che mi pesa!

bella martelluzzo......che parafngo è quello?
UFO
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 10 Giugno 2009, 21:49:14
a proposito mi hanno detto di stare attento con le gomme che ho, perchè sono molto dure....cristalizzate!
cioè? fanno cagare?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: #111 il 10 Giugno 2009, 21:50:17
Citazione di: thor il 10 Giugno 2009, 21:49:14
a proposito mi hanno detto di stare attento con le gomme che ho, perchè sono molto dure....cristalizzate!
cioè? fanno cagare?
se sono pietrificate sì.
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 10 Giugno 2009, 21:54:53
Citazione di: #111 il 10 Giugno 2009, 21:50:17
se sono pietrificate sì.
te fan cagha a doss se te ste minga atent.................. hahaha hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 10 Giugno 2009, 22:25:25
Bella Fede..... clap clap clap
Veramente bella e.... belli quei cerchi.... Raggiati o comperati già montati  :dubbio:

Per il parafango........ che ne dici di questo... Io l'ho preso bianco e nero!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 10 Giugno 2009, 22:28:56
i cerchi comprati già così da yoshi un utente del foum che tra l'altro è stato gentilissimo!

anche sto parafango è caruccio...è solo la parte in nero che nn andrebbe bene sulla mia!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 11 Giugno 2009, 11:24:24
ragazzi mi dite un prezzo giusto per un disco freno da 320, sia x il nuovo che x l'usato?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 11 Giugno 2009, 11:46:23
Citazione di: thor il 11 Giugno 2009, 11:24:24
ragazzi mi dite un prezzo giusto per un disco freno da 320, sia x il nuovo che x l'usato?

Un disco freno nuovo fatto, diciamo cosi, "su misura" stà sui 140/150 euro.... guarda qui:  www.purte1.com

Per l'usato dipende cosa cerchi comunque se non lo cerchi wave lo trovi anche ad una 70ina / 80ina di euro....

Comunque anche io mi sono dovuto rimettere a cercare un nuovo disco freno per la mia XT visto che quello dell'XT 660 X non sono riuscito a montarlo a causa delle sue "strane fattezze"...
Se riesciamo magari potremmo unire le forze e .... forse è meglio se mi lasci il tuo telefono in privato che ne parliamo a voce...  ;:bananasaluta:;


Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 11 Giugno 2009, 12:12:34
Fatevi fare un preventivo da CHO per l'ottimo Braking a margherita. Credo che lo metta a circa 180¤ se ricordo bene. Quelli piu economici di solito hanno  uno spessore inferiore, e potrebbero non essere flottanti.
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 11 Giugno 2009, 17:56:29
Citazione di: 3tb600 il 11 Giugno 2009, 11:46:23
Un disco freno nuovo fatto, diciamo cosi, "su misura" stà sui 140/150 euro.... guarda qui:  www.purte1.com

Per l'usato dipende cosa cerchi comunque se non lo cerchi wave lo trovi anche ad una 70ina / 80ina di euro....

Comunque anche io mi sono dovuto rimettere a cercare un nuovo disco freno per la mia XT visto che quello dell'XT 660 X non sono riuscito a montarlo a causa delle sue "strane fattezze"...
Se riesciamo magari potremmo unire le forze e .... forse è meglio se mi lasci il tuo telefono in privato che ne parliamo a voce...  ;:bananasaluta:;




ASCOLTA UN Pò SAI CHE è INTERESSANTE STO SITO?
ma sbaglio o potrebbero farmi loro il distanziale x attaccare la pinza brembo di cui mi parlavi tu?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 11 Giugno 2009, 18:15:04
Una volta navigando sul sito tedesco di ebay, avevo trovato un venditore che vendeva gli adattatori per il TTE per la pinza Brembo. Non erano artigianali, ma di una marca che non ricordo. Con un po di fortuna potresti trovarli. Costavano sui 60¤. Se te li fai fare artigianali ti chiedono 100¤ :spakk:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 11 Giugno 2009, 18:48:31
Citazione di: thor il 11 Giugno 2009, 17:56:29
ASCOLTA UN Pò SAI CHE è INTERESSANTE STO SITO?
ma sbaglio o potrebbero farmi loro il distanziale x attaccare la pinza brembo di cui mi parlavi tu?

Controlla un pò pure questo... è quell'altro sito che ti dicevo...
a me hanno offerto per la mia XT: disco da 320 per 150¤, pinza 4 pistoncini (è una simil-brembo) e staffa reggi pinza per 200¤........per un totale quindi di 350 ¤urozzi tondi tondi..... tutto IVA compresa!!!   :miii: :rishock:  (e volevo vedè che me chiedevano pure l'IVA)



Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 11 Giugno 2009, 18:51:30
Citazione di: 3tb600 il 11 Giugno 2009, 18:48:31
Controlla un pò pure questo... è quell'altro sito che ti dicevo...
a me hanno offerto per la mia XT: disco da 320 per 150¤, pinza 4 pistoncini (è una simil-brembo) e staffa reggi pinza per 200¤........per un totale quindi di 350 ¤urozzi tondi tondi..... tutto IVA compresa!!!   :miii: :rishock:  (e volevo vedè che me chiedevano pure l'IVA)





350  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

cmq nn si vede nessun sito  -ninzo'-
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 11 Giugno 2009, 18:53:35
Citazione di: thor il 11 Giugno 2009, 18:51:30
350  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:

cmq nn si vede nessun sito  -ninzo'-

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

he he he he..... m'agge scurdate!!!!  hahaha hahaha hahaha hahaha

eccolo eccolo... http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 11 Giugno 2009, 18:55:58
ho visto.....

ma dalle mie parti si dice.......GOST ASSA'

Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 11 Giugno 2009, 19:59:29
bella motazza complimenti!!!!!


Visto er 3tb come se rivenne le lezioncine che je do e' bravo bravo   clap clap clap clap clap


Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 11 Giugno 2009, 22:25:02
Citazione di: Jeco75 il 11 Giugno 2009, 19:59:29
bella motazza complimenti!!!!!


Visto er 3tb come se rivenne le lezioncine che je do e' bravo bravo   clap clap clap clap clap





grazie! e faccio anch'io i complimenti a te x  la tua.......... è una delle tt motard più belle che abbia mai visto!   :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: fabiuzzo il 11 Giugno 2009, 23:00:47
Citazione di: 3tb600 il 10 Giugno 2009, 22:25:25
Bella Fede..... clap clap clap
Veramente bella e.... belli quei cerchi.... Raggiati o comperati già montati  :dubbio:

Per il parafango........ che ne dici di questo... Io l'ho preso bianco e nero!

bello questo parafango!!!

con la mascherina che sto per montare poi...starebbe proprio bene...
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 12 Giugno 2009, 14:29:58
Citazione di: fabiuzzo il 11 Giugno 2009, 23:00:47
bello questo parafango!!!

con la mascherina che sto per montare poi...starebbe proprio bene...

Se vuoi i riferimenti per acquistarlo fammelo sapere... Non è tanto facile trovarlo in giro!!!

Per iniziare il sito è questo:  www.circuit84.com
Il rivenditore me lo hanno passato loro.... è un tizio dello stesso paese...
#friends#
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 12 Giugno 2009, 16:06:09
 "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"


mi sà che opterò per un disco d 320 mm con la pinza originale adattata!  -ninzo'-
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: fabiuzzo il 12 Giugno 2009, 16:48:28
Citazione di: 3tb600 il 12 Giugno 2009, 14:29:58
Se vuoi i riferimenti per acquistarlo fammelo sapere... Non è tanto facile trovarlo in giro!!!

Per iniziare il sito è questo:  www.circuit84.com
Il rivenditore me lo hanno passato loro.... è un tizio dello stesso paese...
#friends#

yesss..
:ok:

#friends#
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: nux il 12 Giugno 2009, 17:03:21
Citazione di: fabiuzzo il 11 Giugno 2009, 23:00:47
bello questo parafango!!!

con la mascherina che sto per montare poi...starebbe proprio bene...

la vendo di qua....  e ti si fatt u marmittò'n

la vendo di là.... e t'accat i collettor....

mò ti si accatt't pur a mascherin....

n'dò catz le scj av vènn?   àì pezz ammerican? ...ù venerdì
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 12 Giugno 2009, 17:12:48
Citazione di: nux il 12 Giugno 2009, 17:03:21
la vendo di qua....  e ti si fatt u marmittò'n

la vendo di là.... e t'accat i collettor....

mò ti si accatt't pur a mascherin....

n'dò catz le scj av vènn?   àì pezz ammerican? ...ù venerdì

a nux..... ma che sei VAGAMENTE pugliese? ? ? ? ? ?

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: fabiuzzo il 12 Giugno 2009, 17:16:37
nux se trovo a venderla la vendo (tra l'altro devo mettere qualche annuncio) altrimenti me la tengo e continuo a perfezionarla... :riez:

nux pugliese??

ma no! cosa dici!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: nux il 12 Giugno 2009, 17:18:14
Citazione di: 3tb600 il 12 Giugno 2009, 17:12:48
a nux..... ma che sei VAGAMENTE pugliese? ? ? ? ? ?

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

....da che cosa l'hai notato?  pazz2

Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: nux il 12 Giugno 2009, 17:21:11
Citazione di: fabiuzzo il 12 Giugno 2009, 17:16:37
nux se trovo a venderla la vendo (tra l'altro devo mettere qualche annuncio) altrimenti me la tengo e continuo a perfezionarla... :riez:

nux pugliese??

ma no! cosa dici!

aspetta che viene l'estate

aspetta che smaltisci tutte le tossine sature di smog da metropoli....
poi vedi se la vendi ancora
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: fabiuzzo il 12 Giugno 2009, 17:23:08
Citazione di: nux il 12 Giugno 2009, 17:21:11
aspetta che viene l'estate

aspetta che smaltisci tutte le tossine sature di smog da metropoli....
poi vedi se la vendi ancora

forse non hai capito...
vendo per comprare qualcos'altro!! (fabiuzzo è nato motociclista e tale morirà)
:riez:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: nux il 12 Giugno 2009, 17:41:50
Citazione di: fabiuzzo il 12 Giugno 2009, 17:23:08
forse non hai capito...
vendo per comprare qualcos'altro!! (fabiuzzo è nato motociclista e tale morirà)
:riez:

capito tutto
però... per la bici del pupo devi aspettare ancora  :akrd:

Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 12 Giugno 2009, 18:53:10
no no ma continuate tranquillamente a parlare di altro sul mio post...................





scherzo scherzo fate quello che volete...mi casa es tu casa...o qualcosa del genere!


tornando a noi............lo sapevo che nn dovevo iniziare quest'avventura del motard, lo sapevo lo sapevo  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: #111 il 12 Giugno 2009, 18:57:20
Citazione di: thor il 12 Giugno 2009, 18:53:10
no no ma continuate tranquillamente a parlare di altro sul mio post...................





scherzo scherzo fate quello che volete...mi casa es tu casa...o qualcosa del genere!


tornando a noi............lo sapevo che nn dovevo iniziare quest'avventura del motard, lo sapevo lo sapevo  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"


ma và che ti diverti  :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 12 Giugno 2009, 19:09:10
Citazione di: #111 il 12 Giugno 2009, 18:57:20
ma và che ti diverti  :ok:

e lo sò ma x ora mi diverto col pensiero che ho na moto che nn frena  :acci:

Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 12 Giugno 2009, 19:33:54
Citazione di: thor il 12 Giugno 2009, 18:53:10



tornando a noi............lo sapevo che nn dovevo iniziare quest'avventura del motard, lo sapevo lo sapevo  "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"




     
BITUATE
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 12 Giugno 2009, 19:38:13
Citazione di: thor il 12 Giugno 2009, 16:06:09
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"


mi sà che opterò per un disco d 320 mm con la pinza originale adattata!  -ninzo'-
Adesso prevedo a cosa andrai incontro. Prima dovrai farti un distanziale per adattare la pinza originale. Poi ti renderai conto che la pinza originale sul disco da 320 è sottodimensionata e si surriscalda ancora di piu. A quel punto deciderai di montare una pinza vera da motard, e dovrai rifare il distanziale per la nuova pinza 4P "sbemm"
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 12 Giugno 2009, 19:43:05
Citazione di: Jeco75 il 12 Giugno 2009, 19:33:54

     
BITUATE

sognavo che qualcuno me lo dicesse  :opazzoo:

Citazione di: AdrianoTTR il 12 Giugno 2009, 19:38:13
Adesso prevedo a cosa andrai incontro. Prima dovrai farti un distanziale per adattare la pinza originale. Poi ti renderai conto che la pinza originale sul disco da 320 è sottodimensionata e si surriscalda ancora di piu. A quel punto deciderai di montare una pinza vera da motard, e dovrai rifare il distanziale per la nuova pinza 4P "sbemm"

è proprio questo il problema.....cioè trovare chi mi fà il distanziale x la pinza da 4P......che palle!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 12 Giugno 2009, 19:51:31
Citazione di: AdrianoTTR il 12 Giugno 2009, 19:38:13
Adesso prevedo a cosa andrai incontro. Prima dovrai farti un distanziale per adattare la pinza originale. Poi ti renderai conto che la pinza originale sul disco da 320 è sottodimensionata e si surriscalda ancora di piu. A quel punto deciderai di montare una pinza vera da motard, e dovrai rifare il distanziale per la nuova pinza 4P "sbemm"
:mvv: :mvv:

Citazione di: thor il 12 Giugno 2009, 19:43:05
sognavo che qualcuno me lo dicesse  :opazzoo:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha    :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Citazioneè proprio questo il problema.....cioè trovare chi mi fà il distanziale x la pinza da 4P......che palle!

Io tra poco mi dilettero' nel farla a quel rompipalxe di 3tb600  #friends# #friends#
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: khornrosso il 12 Giugno 2009, 20:21:32
be se cho si fa vivo con i miei cerchi     io la staffa l'ho pronta a metà la finisco e vi mando il campione in balsa


ma è da una settimana e + che nn si connette al forum
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: #111 il 12 Giugno 2009, 20:29:41
Citazione di: Jeco75 il 12 Giugno 2009, 19:33:54

     
BITUATE
hahaha hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 12 Giugno 2009, 22:11:07
Citazione di: #111 il 12 Giugno 2009, 20:29:41
hahaha hahaha hahaha hahaha

quindi sono entrato a far parte del club? BFC?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: #111 il 12 Giugno 2009, 22:21:00
Citazione di: thor il 12 Giugno 2009, 22:11:07
quindi sono entrato a far parte del club? BFC?
:ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 12 Giugno 2009, 22:33:07
Citazione di: #111 il 12 Giugno 2009, 22:21:00
:ok:

alla grande  ;:bananaturbo:;
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 13 Giugno 2009, 00:54:15
Citazione di: thor il 12 Giugno 2009, 22:11:07
quindi sono entrato a far parte del club? BFC?

:mvv: dopo l'approvazione di the game  :mvv:




Andre' qua adeso devono scattare le maglie del BFC!!!!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: #111 il 13 Giugno 2009, 15:28:15
Citazione di: Jeco75 il 13 Giugno 2009, 00:54:15
:mvv: dopo l'approvazione di the game  :mvv:




Andre' qua adeso devono scattare le maglie del BFC!!!!
hehe intanto sto a preparà le BYS "BITUA YOUR SELF" ma saranno solo per pochi devoti  hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 13 Giugno 2009, 15:42:25
Citazione di: #111 il 13 Giugno 2009, 15:28:15
hehe intanto sto a preparà le BYS "BITUA YOUR SELF" ma saranno solo per pochi devoti  hahaha
øpaperinoø hahaha hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: khornrosso il 14 Giugno 2009, 14:06:43
non vi dico  che è successo se no mi dite appunto .....ate         

so solo che ritardero di un altro paio di settimane la messa in strada della mia motard          orco boia

mi prednoto      per entrare nel bYS               



raga           ma io mi chiedo comè   che con tutte quelle che c capitano    non abbiamo mandato tutto a fan :ciapet:      ???

siamo proprio masochisti :frustalo:  :frustalo:  :frustalo:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 14 Giugno 2009, 18:34:00
ok ho deciso!

allora, visto che x ora la configurazione motard è una cosa momentanea, nel senso che quando finirà il gran caldo tornerò a montare le ruote da enduro, o che cmq in un qualsiasi momento lo voglio fare, posso rimontare le ruote da enduro, è inutile che mi stressi a cercare di monatre disco da 320 mm, staffa x adeguarci una pinza a 4 pistoncini, una pompa derivante sempre dalla suddetta pinza!

allora mi limiterò a montarci un bel disco da 320 mm, mi predno una staffa per usare però la pinza originale!

anche xchè come mi ha suggerito il buon "TROPPO FORTE" se dovessi mettere disco pinza e pompa poi dovrei anche andare ad agire sulla forcella, cambiando molle ecc ecc.....e il risultato sarebbe che poi se mi gira di andare a fare un giro in off, lo devo decidere almeno un settimana prima per aver il tempo di portare tutto alla normalità!

e poi magari così spendo anche meno  :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 16 Giugno 2009, 19:11:20
Certo Fede che se la tua "trasformazione" non è definitivamente allora concordo pienamente con la tua scelta !!!   :ok:
Ma poi per quale disco hai optato... Hai trovato qualche valida alternativa a Purte1...
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Giugno 2009, 19:19:28
Citazione di: 3tb600 il 16 Giugno 2009, 19:11:20
Certo Fede che se la tua "trasformazione" non è definitivamente allora concordo pienamente con la tua scelta !!!   :ok:
Ma poi per quale disco hai optato... Hai trovato qualche valida alternativa a Purte1...


allora sto aspettando un'altra risposta da CHO, quelli della HE a cui ho mandato una mail, nn mi hanno cagato di striscio!


ascoltate tutti...cazzeggiando su google, mi è apparsa questa immagine, nn è che è quella famosa staffa che mi servirebbe??? ditemi ragazzi ditemi se è lei....

http://www.yoyodyneti.com/ProductInfo.aspx?productid=70.2012 (http://www.yoyodyneti.com/ProductInfo.aspx?productid=70.2012)
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Giugno 2009, 19:21:51
a me sembra proprio lei!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 16 Giugno 2009, 19:26:36
Citazione di: thor il 16 Giugno 2009, 19:21:51
a me sembra proprio lei!
se hai le misure valuta o' a peso mi sembra quella
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Giugno 2009, 19:27:28
dai ragazzi qualcuno che sà l'inglese? che ci stà scritto lì?  :opazzoo:


ad occhio dice che serve x adattre la brembo con fori da 40 mm......e x le yamaha dovrebbe andare bene x tutte....è na caXXata?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 16 Giugno 2009, 19:31:35
Citazione di: thor il 16 Giugno 2009, 19:27:28
dovrebbe andare bene x tutte....è na caXXata?



E si una bella grossa


x l'inglese senti LU90 oggi ha dato l'esame  :police:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 16 Giugno 2009, 19:32:39
Citazione di: thor il 16 Giugno 2009, 19:27:28
dai ragazzi qualcuno che sà l'inglese? che ci stà scritto lì?  :opazzoo:


ad occhio dice che serve x adattre la brembo con fori da 40 mm......e x le yamaha dovrebbe andare bene x tutte....è na caXXata?

Ma tu le misure sull'attacco forcella l'hai prese?

ad occhio e croce dovrebbe essere 100mm!!!

Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Giugno 2009, 21:04:23
Citazione di: 3tb600 il 16 Giugno 2009, 19:32:39
Ma tu le misure sull'attacco forcella l'hai prese?

ad occhio e croce dovrebbe essere 100mm!!!




bò appena posso controllo..... -ninzo'-
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Giugno 2009, 21:08:05
a 3tb nn è che sai come posso chiedere in inglese a sti tipi quant'è la distanza dei 2 fori?

dai tu mi dai di uno che conosce le lingue  :riez:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 16 Giugno 2009, 23:32:44
Citazione di: thor il 16 Giugno 2009, 21:08:05
a 3tb nn è che sai come posso chiedere in inglese a sti tipi quant'è la distanza dei 2 fori?

dai tu mi dai di uno che conosce le lingue  :riez:

Segui le istruzioni  :ok:

http://www.youtube.com/watch?v=XnsASedJoK4 (http://www.youtube.com/watch?v=XnsASedJoK4)
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 17 Giugno 2009, 07:16:38
Bracket adapts 40mm mount brembo caliper to motard front ends when using the 320mm brembo discs. be sure to specify the correct bracket

Letteralmente:

la staffa adatta le brembo con interasse 40mm sui piedini motard quando si usano dischi da 320mm. Siate sicuri di specificare la staffa corretta (in sede di ordinazione n.d.r.)


Per sapere l'interasse del piedino forcella:

What is the distance between the two holes that are on the fork end?

Oppure, meglio:

I have a ********* m.y. ************, with original hinges on 17" wheels and I need to mount a Brembo caliper 40mm to change my bike in a motard with the 320mm disk. Have you got a bracket to permitt this modify on my bike?


Io ho una (modello della moto) del  (anno della moto) con mozzi originale su ruote da 17" e ho il bisogno di montare una Brembo da 40mm per cambiare la mia moto in motard con disco 320mm. Avete una staffa per permettermi tale modifica sulla mia moto?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 17 Giugno 2009, 08:43:04
Citazione di: Lu90 il 17 Giugno 2009, 07:16:38
Bracket adapts 40mm mount brembo caliper to motard front ends when using the 320mm brembo discs. be sure to specify the correct bracket

Letteralmente:

la staffa adatta le brembo con interasse 40mm sui piedini motard quando si usano dischi da 320mm. Siate sicuri di specificare la staffa corretta (in sede di ordinazione n.d.r.)


Per sapere l'interasse del piedino forcella:

What is the distance between the two holes that are on the fork end?

Oppure, meglio:

I have a ********* m.y. ************, with original axals on 17" wheels and I need to mount a Brembo caliper 40mm to change my bike in a motard with the 320mm disk. Have you got a bracket to permitt this modify on my bike?


Io ho una (modello della moto) del  (anno della moto) con mozzi originale su ruote da 17" e ho il bisogno di montare una Brembo da 40mm per cambiare la mia moto in motard con disco 320mm. Avete una staffa per permettermi tale modifica sulla mia moto?
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 17 Giugno 2009, 09:07:55
Quindi non ti hanno solo insegnato a dire in inglese "favorisca patente e libretto"?  øpaperinoø
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 17 Giugno 2009, 09:08:59
No, lo so anche in tedesco se è per quello  #risatona#

Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 17 Giugno 2009, 09:28:09
Citazione di: Jeco75 il 17 Giugno 2009, 08:43:04
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

MA........CHE........C A Z Z O........APPLAUDI !!!  Tsè Tsè Tsè

Di inglese conosci solo le parole PUB (e sò sicuro che scrivi PAB) e VAPOR (solo perchè c'hai ancora la scatola)  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 17 Giugno 2009, 09:29:47
Citazione di: 3tb600 il 17 Giugno 2009, 09:28:09
MA........CHE........C A Z Z O........APPLAUDI !!!  Tsè Tsè Tsè

Di inglese conosci solo le parole PUB (e sò sicuro che scrivi PAB) e VAPOR (solo perchè c'hai ancora la scatola)  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Anche BLUE NIGHT  :riez:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 17 Giugno 2009, 09:33:06
Citazione di: Lu90 il 17 Giugno 2009, 09:29:47
Anche BLUE NIGHT  :riez:
Mica sarà questo?
http://www.clubprivebluenight.com/club-prive-sadomaso.htm (http://www.clubprivebluenight.com/club-prive-sadomaso.htm)

Hai gusti particolari ;D
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 17 Giugno 2009, 09:39:30
Citazione di: AdrianoTTR il 17 Giugno 2009, 09:33:06
Mica sarà questo?
http://www.clubprivebluenight.com/club-prive-sadomaso.htm (http://www.clubprivebluenight.com/club-prive-sadomaso.htm)

Hai gusti particolari ;D

No no,

http://www.viviroma.tv/indirizzario.php?id=16 (http://www.viviroma.tv/indirizzario.php?id=16)

il secondo nell'elenco   åslurpppå  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 17 Giugno 2009, 09:55:04
Citazione di: Lu90 il 17 Giugno 2009, 07:16:38
Bracket adapts 40mm mount brembo caliper to motard front ends when using the 320mm brembo discs. be sure to specify the correct bracket

Letteralmente:

la staffa adatta le brembo con interasse 40mm sui piedini motard quando si usano dischi da 320mm. Siate sicuri di specificare la staffa corretta (in sede di ordinazione n.d.r.)


Per sapere l'interasse del piedino forcella:

What is the distance between the two holes that are on the fork end?

Oppure, meglio:

I have a ********* m.y. ************, with original hinges on 17" wheels and I need to mount a Brembo caliper 40mm to change my bike in a motard with the 320mm disk. Have you got a bracket to permitt this modify on my bike?


Io ho una (modello della moto) del  (anno della moto) con mozzi originale su ruote da 17" e ho il bisogno di montare una Brembo da 40mm per cambiare la mia moto in motard con disco 320mm. Avete una staffa per permettermi tale modifica sulla mia moto?

o grande Lu90, grazie x il grande aiuto che mi stai dando, visto la mia poca conoscenza di altre lingue che nn siano l'italiano e il barese!
ascolta, ma va bene lo stesso anche se in realtà non ho i mozzi originali ma le ruote sono di una yzf? nn penso che a loro cambi qualcosa no?
poi già che ci sono posso chiederti un altro lavoro "futuro"? quando mi arriverà, se mi arriverà, la risposta te la posso girare così mi fai capire se mi avranno mandato a fanchiulo o cosa?

grazie grazie!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 17 Giugno 2009, 10:10:55
L'importante è che tu specifichi che mozzi hai (come ti ho scritto ionella traduzione), perchè lì sopra và montato il disco.

Per la risposta futura io ti direi di girarmela, ma purtroppo mi sa che starò lontano dal forum per una decina di gg a meno che non trovi una WiFi per connettermi con il cell dall'ospedale... :stamplllll:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 17 Giugno 2009, 10:13:13
Citazione di: Lu90 il 17 Giugno 2009, 10:10:55
L'importante è che tu specifichi che mozzi hai (come ti ho scritto ionella traduzione), perchè lì sopra và montato il disco.

Per la risposta futura io ti direi di girarmela, ma purtroppo mi sa che starò lontano dal forum per una decina di gg a meno che non trovi una WiFi per connettermi con il cell dall'ospedale... :stamplllll:

o cacchio cos'è successo?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 17 Giugno 2009, 10:13:52
Nulla, un tagliandino prima di affrontare una nuova sfida professionale  ;)

Grazie  #friends#
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 17 Giugno 2009, 10:14:52
 ???
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 17 Giugno 2009, 10:19:35
cmq tornando al discorso della staffa....88 $ più le eventuali spese forse sò un pò troppi.....bhò  -ninzo'-
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 17 Giugno 2009, 10:25:47
Citazione di: thor il 17 Giugno 2009, 10:19:35
cmq tornando al discorso della staffa....88 $ più le eventuali spese forse sò un pò troppi.....bhò  -ninzo'-
Forse non ho capito bene. Tu gli vuoi ordinare un distanziale da montare sul TTE per una Brembo 4P, che monta un mozzo di una Yzf. Credo proprio che non esista in commercio. Dici che te lo costruiscono su misura :dubbio: Se spendi meno di 90¤ e ti fanno un lavoro professionale, è un buon affare :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 17 Giugno 2009, 11:13:07
Citazione di: AdrianoTTR il 17 Giugno 2009, 10:25:47
Forse non ho capito bene. Tu gli vuoi ordinare un distanziale da montare sul TTE per una Brembo 4P, che monta un mozzo di una Yzf. Credo proprio che non esista in commercio. Dici che te lo costruiscono su misura :dubbio: Se spendi meno di 90¤ e ti fanno un lavoro professionale, è un buon affare :ok:

sì in effetti diventerebbe troppo complicato....quindi sono sempre più convinto di mettere il disco da 320 con pinza originale e stop.
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: fabiuzzo il 17 Giugno 2009, 11:15:37
Citazione di: thor il 17 Giugno 2009, 11:13:07
sì in effetti diventerebbe troppo complicato....quindi sono sempre più convinto di mettere il disco da 320 con pinza originale e stop.

infatti...secondo me ti troveresti già benone...poi sei sempre in tempo a farti pompa e pinza!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 17 Giugno 2009, 11:20:18
Citazione di: thor il 17 Giugno 2009, 11:13:07
sì in effetti diventerebbe troppo complicato....quindi sono sempre più convinto di mettere il disco da 320 con pinza originale e stop.
Il distanziale per la pinza originale quindi ce l'hai gia? In tal caso non vedo il problema. Monta tutto e vedi come ti trovi. Poi in futuro valuterai se montare la pinza 4p con il nuovo distanziale.
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 17 Giugno 2009, 11:23:17
Citazione di: AdrianoTTR il 17 Giugno 2009, 11:20:18
Il distanziale per la pinza originale quindi ce l'hai gia? In tal caso non vedo il problema. Monta tutto e vedi come ti trovi. Poi in futuro valuterai se montare la pinza 4p con il nuovo distanziale.

no nn ce l'ho già...sto aspettando una risposta da CHO che ce l'ha!  :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 17 Giugno 2009, 11:38:58
Citazione di: thor il 17 Giugno 2009, 11:23:17
no nn ce l'ho già...sto aspettando una risposta da CHO che ce l'ha!  :ok:
Ti posso dire per esperienza personale, che piuttosto che spendere 60/70¤ per un distanziale per la pinza orginale, è meglio spenderne 100¤ per farselo costruire per la pinza 4p. Questo sperando di non mettermi contro CHO che è il mio fornitore di fiducia magrebtzx. Con la pinza a 4p freni con metà dello sforzo, e l'impianto non si affatica mai. Con la pinza originale, con questo caldo, bastano 3 frenate decise e la moto non frena piu :miii:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 17 Giugno 2009, 12:02:11
Citazione di: AdrianoTTR il 17 Giugno 2009, 11:38:58
Ti posso dire per esperienza personale, che piuttosto che spendere 60/70¤ per un distanziale per la pinza orginale, è meglio spenderne 100¤ per farselo costruire per la pinza 4p. Questo sperando di non mettermi contro CHO che è il mio fornitore di fiducia magrebtzx. Con la pinza a 4p freni con metà dello sforzo, e l'impianto non si affatica mai. Con la pinza originale, con questo caldo, bastano 3 frenate decise e la moto non frena piu :miii:
e lo sò, ma il discorso è questo: almeno x ora non è una trasformazione definitiva, nel senso che volgio usare la tt quest'estate, poi l'inverno prossimo trona alle sue origini, quindi nn voglio stare a stravolgere la moto, con pinze, lavori sulla forcella ecc ecc....tanto almeno x il momento in pista nn vado, poi chissà un giono potrò prendere una terza moto x farci solo xxx e allora la tt potrà diventare definitivamente motard!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 17 Giugno 2009, 19:20:11
che palle.......me la vedo sempre più dura  :indif:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 17 Giugno 2009, 19:28:17
Citazione di: thor il 17 Giugno 2009, 19:20:11
che palle.......me la vedo sempre più dura  :indif:
Nun te lamentà!!!  #hammer#   io ancora non la ritiro dal mecca!!! :sob: 

ma dimmi un pò, la frenata in "originale" com'è?  :frustalo:
Ascolta un fesso, se non ci devi fare niente di particolare goditela per questa estate  :bttr: e poi a bocce ferme te fai riprende dallo sconforto!!!  :riez:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 17 Giugno 2009, 19:32:08
Citazione di: 3tb600 il 17 Giugno 2009, 19:28:17
Nun te lamentà!!!  #hammer#   io ancora non la ritiro dal mecca!!! :sob: 

ma dimmi un pò, la frenata in "originale" com'è?  :frustalo:
Ascolta un fesso, se non ci devi fare niente di particolare goditela per questa estate  :bttr: e poi a bocce ferme te fai riprende dallo sconforto!!!  :riez:

praticamente quando freno, la leva di quello anteriore la devo schiacciare tutta, fino al manubrio.....e nn mi dà per niente sicurezza! insomma nn sto tanto tranquillo.....poi io con la tt mi diverto..insomma senza quel senso di sicurezza che ti dà un freno fnzionate nn è la stessa cosa  :cacc:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 17 Giugno 2009, 19:37:24
cmq domani monto il parafango anteriore e se riesco i paramani blu.......


già che sono faccio un'altra domanda: io ho uno di quei specchietti da enduro, quelli che si piegano e si chiudono totalmente, solo che siccome mi fà decisamente cagare ce l'ho perennemente chiuso! ora visto che la voglio usare parecchio su strada, ne vorrei mettere uno magari di quelli x moto da strada, più piccoli e più bassi! dovrebbe andarci senza problemi no?

qualche idea carina?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 17 Giugno 2009, 19:44:45
Tiè..... sbizzarrisciti!!!!

www.far.it/

comunque, compri parafango e paramani e non dici niente, non metti foto....  :spakk:

Anche io devo ancora decidere.... 2 o 3 carini però ci sono.  Il vero problema e comprarli pratici e non solo FAIGHI!!!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 17 Giugno 2009, 20:55:51
Citazione di: 3tb600 il 17 Giugno 2009, 19:44:45
Tiè..... sbizzarrisciti!!!!

www.far.it/

comunque, compri parafango e paramani e non dici niente, non metti foto....  :spakk:

Anche io devo ancora decidere.... 2 o 3 carini però ci sono.  Il vero problema e comprarli pratici e non solo FAIGHI!!!

aspetta fino a domani e se tutto va bene monto il tutto e metto delle foto.....cmq i paramani sono gli acerbis blu e il parafango l'ho preso da un utente del forum, ovviamente corto e bianco, l'ho preso soprattutto xchè era montato su un tte, quindi ci sono già i buchi e nn devo sbattermi x farli.....una volta ho provato a fare i buchi ad un parafango, che è quello che ho tutt'ora, ovviamente nn ho fatto bene i buche e il parafngo è montato storto  :acci:



scusa ma tu xchè hai la moto ancora dal meccanico? sempre x il problema del disco freno?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 18 Giugno 2009, 16:22:40
Citazione di: thor il 17 Giugno 2009, 20:55:51
scusa ma tu xchè hai la moto ancora dal meccanico? sempre x il problema del disco freno?

Ancora per chiudere i lavori di motardizzazione....

Stasera aggiorno la mia discussione!!!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 19 Giugno 2009, 01:26:52
Citazione di: 3tb600 il 18 Giugno 2009, 16:22:40
Ancora per chiudere i lavori di motardizzazione....

Stasera aggiorno la mia discussione!!!



Beh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sto'/stiamo aspettando

#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #risatona# hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha    :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:


lo sai che e vojo bene si  #friends#
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 19 Giugno 2009, 17:01:36
oggi è stata la mia prima volta.................

ero su uno stradone x andare al lavoro, e ad un certo punto mi dico: "ora ci provo"

ero in prossimità della curva, ed ero in terza, frno energeticamente con quello d'avanti e contemporaneamente scalo 2 marce, e come x magia......derapageeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

come ho detto ero in terza, quindi scalando sono arrivato in prima, e ovviamente uscito dalla curva apro e la moto si impenna alla grande!

tutto questo in pieno centro mentre tutti mi guardavano come se fossi un pazzo  :opazzoo:, in realtà nessuno sapeva che era la mi aprima volta!
insomma sono arrivato in ufficio con un bel sorriso stampato in faccia!
sò soddisfazioni  :riez:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 19 Giugno 2009, 18:25:51
e il cambio funziona ancora........................ :dubbio:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 19 Giugno 2009, 18:27:04
Citazione di: Morbillo il 19 Giugno 2009, 18:25:51
e il cambio funziona ancora........................ :dubbio:

xchè? nn dovrebbe?

cacchio così mi fai preoccupare, cos'ho fatto di male?  :rishock:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 19 Giugno 2009, 18:31:39
Citazione di: thor il 19 Giugno 2009, 18:27:04
xchè? nn dovrebbe?

cacchio così mi fai preoccupare, cos'ho fatto di male?  :rishock:
dalla 3a in 1a così brutalmente...........................non è cosa piacevole per il cambio
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 19 Giugno 2009, 18:34:56
Citazione di: Morbillo il 19 Giugno 2009, 18:31:39
dalla 3a in 1a così brutalmente...........................non è cosa piacevole per il cambio

a ok ok allora nn lo faccio più.....
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 19 Giugno 2009, 19:05:34
 clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap


visto che bello e?



magari fai 4ta 2da il cambio ne risente di meno
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 19 Giugno 2009, 19:11:14
Citazione di: Jeco75 il 19 Giugno 2009, 19:05:34
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap


visto che bello e?



magari fai 4ta 2da il cambio ne risente di meno

sì sì appena posso riprovo  :rock:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 19 Giugno 2009, 19:41:49
Citazione di: Jeco75 il 19 Giugno 2009, 19:05:34
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap


visto che bello e?



magari fai 4ta 2da il cambio ne risente di meno
:mvv:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 19 Giugno 2009, 20:11:22
Ci credo che ha derapato scalando in prima. Gli si sarà inchiodata la ruota :miii:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 19 Giugno 2009, 20:18:15
Citazione di: AdrianoTTR il 19 Giugno 2009, 20:11:22
Ci credo che ha derapato scalando in prima. Gli si sarà inchiodata la ruota :miii:
:mvv:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 19 Giugno 2009, 21:27:09
Citazione di: AdrianoTTR il 19 Giugno 2009, 20:11:22
Ci credo che ha derapato scalando in prima. Gli si sarà inchiodata la ruota :miii:

no perchè inchiodato? certo sarò stato imprudente, in quanto nn mi ero reso conto di essere in terza, ma nn ho inchiodato, altrimenti mi sarei spalmato a terra!
ho fatto un pò quello che avevo letto su un altro post, ho scalato 2 marce e frenato, in modo che la ruota posteriore perdesse un pò di aderenza in modo da derapare e cmq direzionare la moto nella direzione giusta!

certo starò più attento su che marcia sarò la prossima volta....xchè in effetti finendo in prima la moto ha rallentato forse troppo la sua corsa, tant'è che poi appena o ri-accellerato ho fatto una bellla penna, "quasi inaspettata"! :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: nux il 24 Giugno 2009, 19:16:30
mi sa che hai fatto solo una sgommata con la ruota posteriore, solo che anzicchè farla usando il freno hai usato il freno motore, col rischio di spaccare gli ingranaggi della prima....


vai in un campo di terra asciutta priva di pietre e piante e prova a fare le curve solo dando gas magari  piegando come quelli che fanno speedway

(http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2006/11611_Mondiale_Speedway_Under_21_per_un_soffio_Zabik.jpg)

rischi meno e ti rendi conto di cosa drovesti fare sul bitume sporco di terra (classico dei circuiti motard)

e ti rendi conto che è una cosa assolutamente da evitare per strada dove se la moto prende grip nel momento sbagliato rischi di trovarti a volare orizzontalmente
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 24 Giugno 2009, 20:04:45
Citazione di: thor il 19 Giugno 2009, 21:27:09
no perchè inchiodato? certo sarò stato imprudente, in quanto nn mi ero reso conto di essere in terza, ma nn ho inchiodato, altrimenti mi sarei spalmato a terra!
ho fatto un pò quello che avevo letto su un altro post, ho scalato 2 marce e frenato, in modo che la ruota posteriore perdesse un pò di aderenza in modo da derapare e cmq direzionare la moto nella direzione giusta!

certo starò più attento su che marcia sarò la prossima volta....xchè in effetti finendo in prima la moto ha rallentato forse troppo la sua corsa, tant'è che poi appena o ri-accellerato ho fatto una bellla penna, "quasi inaspettata"! :ok:



X me la prox volta ti salta il cambio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


fai 4/2 oppure 5/3   la velocita' e' relativa.

dipende da come e bene distribuisci il peso nell'anteriore e come pinzi
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 24 Giugno 2009, 22:31:59
ok ok ho imparato la lezione.....non lo faccio più  :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 25 Giugno 2009, 01:28:47
Citazione di: thor il 24 Giugno 2009, 22:31:59
ok ok ho imparato la lezione.....non lo faccio più  :ok:
:-*
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 25 Giugno 2009, 09:38:52
Citazione di: Jeco75 il 25 Giugno 2009, 01:28:47
:-*

:miii: :zot:














øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 25 Giugno 2009, 09:49:51
Citazione di: thor il 25 Giugno 2009, 09:38:52
:miii: :zot:

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø


hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: TTEtneo il 28 Giugno 2009, 23:48:30
Citazione di: thor il 10 Giugno 2009, 21:17:17
ok il primo passo è stato fatto...........
ora devo capire un attimo come muovermi x quanto riguarda i freni, soprattutto quello anteriore!
come vedete ho il disco freno normale con pinza normale.....nn frena, sarà che il disco e la pinza devono fare ancora conoscenza in quanto nn hanno mai lavorato insieme!

poi passo al parafango anteriore con uno motard, devo capire solo il colore!


ciao scusa che portatarga hai messo?marca??? costo grazie
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 28 Giugno 2009, 23:51:59
Citazione di: Toroloco79 il 28 Giugno 2009, 23:48:30
ciao scusa che portatarga hai messo?marca??? costo grazie

acerbis, x il prezzo nn ricordo, vedi sul sito di CHO
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: TTEtneo il 29 Giugno 2009, 00:08:38
Citazione di: thor il 28 Giugno 2009, 23:51:59
acerbis, x il prezzo nn ricordo, vedi sul sito di CHO
e a led hai delle foto del portatarga motato sulla tua moto ciao grazie?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 29 Giugno 2009, 12:35:10
allora il portatarga è questo:
http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=C0008326090&pag=pag.asp?ID=358&offset=0&filtro=&rp_ID=0 (http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=C0008326090&pag=pag.asp?ID=358&offset=0&filtro=&rp_ID=0)

e l'unica foto che ho è questa  :ciao:

Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: TTEtneo il 01 Luglio 2009, 01:05:27
Citazione di: thor il 29 Giugno 2009, 12:35:10
allora il portatarga è questo:
http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=C0008326090&pag=pag.asp?ID=358&offset=0&filtro=&rp_ID=0 (http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=C0008326090&pag=pag.asp?ID=358&offset=0&filtro=&rp_ID=0)

e l'unica foto che ho è questa  :ciao:


Ciao grazie ma hai tagliato la coda posteriore?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 01 Luglio 2009, 09:38:40
Citazione di: thor il 29 Giugno 2009, 12:35:10
allora il portatarga è questo:
http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=C0008326090&pag=pag.asp?ID=358&offset=0&filtro=&rp_ID=0 (http://www.chospecialparts.it/scheda_art.asp?cod=C0008326090&pag=pag.asp?ID=358&offset=0&filtro=&rp_ID=0)

e l'unica foto che ho è questa  :ciao:


Però non è bello vedere un motard con la gomma consumata solo al centro :nonsi:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 01 Luglio 2009, 10:00:06
Citazione di: Toroloco79 il 01 Luglio 2009, 01:05:27
Ciao grazie ma hai tagliato la coda posteriore?

sì un pò l'ho accorciato!

Citazione di: AdrianoTTR il 01 Luglio 2009, 09:38:40
Però non è bello vedere un motard con la gomma consumata solo al centro :nonsi:

e hai pure ragione, solo che quelle gomme le ho avute con le ruote....cioè mi sono arrivate già così....prima o poi le devo cambiare lo sò!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 01 Luglio 2009, 11:02:26
Citazione di: thor il 01 Luglio 2009, 10:00:06
sì un pò l'ho accorciato!

e hai pure ragione, solo che quelle gomme le ho avute con le ruote....cioè mi sono arrivate già così....prima o poi le devo cambiare lo sò!

Mocc'a tè!!!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Vojo proprio vedè, quando metterai le gomme nuove, ste spallette consumate!!!  :akrd: :akrd: :akrd:

#friends#
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 01 Luglio 2009, 13:54:28
Citazione di: 3tb600 il 01 Luglio 2009, 11:02:26
Mocc'a tè!!!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Vojo proprio vedè, quando metterai le gomme nuove, ste spallette consumate!!!  :akrd: :akrd: :akrd:

#friends#


a breve a breve................intanto oggi è arrivata la staffa.....a giorni mi arriva da CHO il disco da 320.........

insomma......sta arrivando.........
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 02 Luglio 2009, 23:31:48
si...si.......
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 02 Luglio 2009, 23:34:24
Citazione di: Bituà il 02 Luglio 2009, 23:31:48
si...si.......

:dubbio:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 02 Luglio 2009, 23:36:22
 øpaperinoø øpaperinoø #friends#



ma stavo scherzando........STA ARRIVANDO........si....si..
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 02 Luglio 2009, 23:39:04
no tranquillo tranquillo  #friends#.....ero io che nn avevo capito  :soddisfatto:

mi manca il disco  :indif:....spero mi arrivi domani mattina così forse finisco il grosso per sabato.
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 02 Luglio 2009, 23:42:03
Citazione di: thor il 02 Luglio 2009, 23:39:04
no tranquillo tranquillo  #friends#.....ero io che nn avevo capito  :soddisfatto:

mi manca il disco  :indif:....spero mi arrivi domani mattina così forse finisco il grosso per sabato.
e poi una foto della moto finita  ;)
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 03 Luglio 2009, 01:11:40
si....................si........................





















øpaperinoø øpaperinoø
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 03 Luglio 2009, 09:29:52
Citazione di: Jeco75 il 03 Luglio 2009, 01:11:40
si....................si........................





















øpaperinoø øpaperinoø

:dubbio:























:ciapa: :riez: #friends# #friends# #friends#
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 03 Luglio 2009, 11:39:59
è appena arrivato il disco.....................beeeeeeeeelllooooooooooooooooooooooooo  :riez:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 03 Luglio 2009, 15:16:08
uffà nn c'è nessuno che mi vuole fare oggi il lavoro.............che palle devo aspettare a martedì  "sbemm"
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 03 Luglio 2009, 17:49:49
Citazione di: Jeco75 il 03 Luglio 2009, 01:11:40
si....................si........................
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: khornrosso il 05 Luglio 2009, 02:36:46
foto del disco vedere vedere           
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 05 Luglio 2009, 14:40:32
Citazione di: khornrosso il 05 Luglio 2009, 02:36:46
foto del disco vedere vedere           

eccolo:

Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 05 Luglio 2009, 17:10:54
Paro paro a quello che vendo io  :riez:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 06 Luglio 2009, 09:56:40
ammazzalo quant'è bello! ma non è sprecato su quella moTTE....   :akrd:

Ovviamente scherzo Fede...  clap clap clap
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 06 Luglio 2009, 10:01:41
E' quello che ho già sotto io :soddisfatto: L'ideale complemento è una bella pinza Brembo Oro :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 06 Luglio 2009, 10:22:47
Citazione di: AdrianoTTR il 06 Luglio 2009, 10:01:41
E' quello che ho già sotto io :soddisfatto: L'ideale complemento è una bella pinza Brembo Oro :ok:
che sempre casualmente vendo pure quella :)
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 06 Luglio 2009, 10:27:03
Citazione di: Lu90 il 06 Luglio 2009, 10:22:47
che sempre casualmente vendo pure quella :)
Infatti tu hai un sacco di cose che cercavo all'epoca della trasformazione. Peccato non aver saputo prima delle Mutant. Ho cambiato la posteriore la settimana scorsa :acci: 
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 06 Luglio 2009, 11:04:30
Citazione di: 3tb600 il 06 Luglio 2009, 09:56:40
ammazzalo quant'è bello! ma non è sprecato su quella moTTE....   :akrd:

Ovviamente scherzo Fede...  clap clap clap

:ciapet:  :riez:  #friends#


cmq si per ora si và di disco da 320 con pinza originale....così mentre creo una sagoma  del distanziale x la pinza brembo, almeno nel frattempo uso la moto!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 06 Luglio 2009, 11:11:24
Citazione di: AdrianoTTR il 06 Luglio 2009, 10:27:03
Infatti tu hai un sacco di cose che cercavo all'epoca della trasformazione. Peccato non aver saputo prima delle Mutant. Ho cambiato la posteriore la settimana scorsa :acci: 

Sono cose che tutti cercano quando è ora di motardizzare :)
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 08 Luglio 2009, 17:37:31
ok nuovo problema  "sbemm":

allora comprato nuovo disco da 320 (bellissimo), e staffa x adattarci la pinza originale!

il problema è che, il disco che è x il mozzo della 426, sembra sia troppo "spesso" x la pinza originale, tant'è che il disco stesso tocca le estremita interne della pinza senza che ci siano ancora le pastiglie!  :acci:


con l'occasione abbiamo provato (cioè ha provato il meccanico io guardavo) a vedere se si poteva usare la staffa che ho preso da HE, opportunamente modificata, per adattarci la famosa brembo monoperno, cosa fattibile con un pò di lavoro se nn fosse che la pinza và a toccare i raggi  "sbemm".........

indi x cui ora stanno vedendo se in qualche modo riesco a mettermi sù un'altra pinza sempre stardale ovviamente!
  speriamo bene...............







to be continued................
























3tb600, hai visto che nn sei l'unico cha di sti problemi?  :riez:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 08 Luglio 2009, 17:54:12

Il problema iniziale (pinza originale, disco della braking e staffa per pinza originale) si pò risolvere facilmente... In pratica potresti fare uno spessore che vada a spostare la pinza verso l'esterno... Fai una piccola lingua di ferro, acciaio o cartone  :riez: (dello spessore giusto) con gi stessi fori che ha la pinza per essere attaccata al piedino forcella ed il gioco è fatto... la applichi tra staffa e pinza e vedrai che entrerà tutto alla perfezione!

P.S.
Ma allora la brembo l'hai trovata :dubbio:










Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 08 Luglio 2009, 17:58:03
no no... ferma tutto!!!
Ho letto male... a questo punto devi solo cambiare pinza!!! "sbemm"
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 08 Luglio 2009, 17:59:15
no forse nn mi sono spiegato..........il problema è che il disco sembra troppo spesso, quindi la pinza originale con le pastiglie ovviamente, nn "entra" nel disco!


p.s. la brembo che abbiamo provato, è del meccanico non mia  :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 08 Luglio 2009, 18:00:44
Citazione di: 3tb600 il 08 Luglio 2009, 17:58:03
no no... ferma tutto!!!
Ho letto male... a questo punto devi solo cambiare pinza!!! "sbemm"


già spero  che la trovino e che riescano ad adattare il tutto..........


sono fiducioso............ :migrattiball:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 08 Luglio 2009, 18:13:56
ma dov'è........ancora non si vede  -ninzo'-
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 08 Luglio 2009, 18:16:54
Citazione di: Bituà il 08 Luglio 2009, 18:13:56
ma dov'è........ancora non si vede  -ninzo'-

dal meccanico.....................

e pensare che oggi pomeriggio sono andato dal meccanico e ho visto in lontananza la moto col disco montato, ed ero felicissimo..........poi avvicinandomi ho notato che nn c'era la pinza...............e poi ho saputo il tutto!


porca pu........... :incx:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 08 Luglio 2009, 18:18:14
Comunque Fede, non farti impressionare dalla cosa... La brembo serie oro và limata!!!
Almeno è quello che dovrò fare io ed è quello che è stato fatto per la brembo che monta jeco75 sul suo TTR...
E' normale  :rock:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 08 Luglio 2009, 18:21:22
Citazione di: thor il 08 Luglio 2009, 18:16:54
dal meccanico.....................

e pensare che oggi pomeriggio sono andato dal meccanico e ho visto in lontananza la moto col disco montato, ed ero felicissimo..........poi avvicinandomi ho notato che nn c'era la pinza...............e poi ho saputo il tutto!


porca pu........... :incx:
dai su..........ancora un pochetto e ce la fai vedere  :riez:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: AdrianoTTR il 08 Luglio 2009, 18:23:46
Citazione di: 3tb600 il 08 Luglio 2009, 18:18:14
Comunque Fede, non farti impressionare dalla cosa... La brembo serie oro và limata!!!
Almeno è quello che dovrò fare io ed è quello che è stato fatto per la brembo che monta jeco75 sul suo TTR...
E' normale  :rock:
Evita di limarla, piuttosto metti un distanziale di 3mm tra mozzo e disco in modo da allontanare la pinza dai raggi. Limarla è molto rischioso -dead-
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 08 Luglio 2009, 18:29:17
Citazione di: AdrianoTTR il 08 Luglio 2009, 18:23:46
Evita di limarla, piuttosto metti un distanziale di 3mm tra mozzo e disco in modo da allontanare la pinza dai raggi. Limarla è molto rischioso -dead-
Giusto, ma dipende se il mozzo te lo permette... adesso, sapendo che non è un mozzo TTe originale e non conoscendo la larghezza dello stesso non vorrei che distanziando il disco questo ti vada a toccare lo stelo della forcella...  -ninzo'-
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 08 Luglio 2009, 18:53:11
ho proposto anch'io al meccanico di limare, ma me l'ha vivamente sconsigliato!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 08 Luglio 2009, 18:55:57
Citazione di: thor il 08 Luglio 2009, 18:53:11
ho proposto anch'io al meccanico di limare, ma me l'ha vivamente sconsigliato!
Aaaaa.... annamo bene!!!  :acci:

Vabhè... anche se dovessi fà casino almeno c'ho 3 possibilità!!!  hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 08 Luglio 2009, 19:02:11
tanto il mio unico obbiettivo è uno solo............................





finirla prima di 3tb600 :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 08 Luglio 2009, 19:08:37
Citazione di: thor il 08 Luglio 2009, 19:02:11
tanto il mio unico obbiettivo è uno solo............................





finirla prima di 3tb600 :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

TI PIACE VINCERE FACILE  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 08 Luglio 2009, 19:21:29
Citazione di: thor il 08 Luglio 2009, 19:02:11
tanto il mio unico obbiettivo è uno solo............................





finirla prima di 3tb600 :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

Allora ti do' una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


lui monta ed io passo a smontare  hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: fabiuzzo il 09 Luglio 2009, 12:09:11
Citazione di: 3tb600 il 08 Luglio 2009, 19:08:37
TI PIACE VINCERE FACILE  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

ODDIODDIOOMIO!!

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 13 Luglio 2009, 21:19:46
da quando ho aperto sto post, praticamente nn sto usando più la moto  :incx: :contrar: vabbe!


cmq ora stiamo vedendo, visto che adattare la Brembo non è proprio facilissimo, se riusciamo a metterci una nissin o qualcosa del genere............speriam.....
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 13 Luglio 2009, 21:26:11
Citazione di: thor il 13 Luglio 2009, 21:19:46
da quando ho aperto sto post, praticamente nn sto usando più la moto  :incx: :contrar: vabbe!


cmq ora stiamo vedendo, visto che adattare la Brembo non è proprio facilissimo, se riusciamo a metterci una nissin o qualcosa del genere............speriam.....
mmmmmmmm........ Strano! :confuso:
ci sarà mica qualcuno che te la stà tirando  : -ninzo'-
chi potrà mai essere :dubbio:









































:akrd: :akrd: :akrd:  :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 13 Luglio 2009, 21:34:51
stardo  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
lo sapevo che tu saresti stato il primo a rispondere  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø


ma ce la farò  :akrd:




BITUATE
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 13 Luglio 2009, 21:37:07
Citazione di: thor il 13 Luglio 2009, 21:34:51





BITUATE


:nonsi: :nonsi:



bituateve tutti e 2


hahaha hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 13 Luglio 2009, 21:40:23
Citazione di: Jeco75 il 13 Luglio 2009, 21:37:07

:nonsi: :nonsi:



bituateve tutti e 2


hahaha hahaha hahaha hahaha




ecchecciàiragionepuretu

:indif:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 13 Luglio 2009, 21:48:48
Citazione di: thor il 13 Luglio 2009, 21:40:23



ecchecciàiragionepuretu

:indif:


#friends# #friends# #friends#
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: jaquinta il 14 Luglio 2009, 15:00:15
Novità?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 14 Luglio 2009, 15:03:51
Citazione di: Jeco75 il 13 Luglio 2009, 21:37:07

:nonsi: :nonsi:



bituateve tutti e 2


hahaha hahaha hahaha hahaha

Ma lo sai che mi stai sulle palle :mvv:

:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

P.S.
se non te venivo appresso stavo con due mesi in anticipo sulla tabella di marcia!  "sbemm"

Però semo sempre "amichi"

#friends#
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 14 Luglio 2009, 15:18:13

Citazione di: jaquinta il 14 Luglio 2009, 15:00:15
Novità?

oggi pomeriggio spero di averle
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: jaquinta il 14 Luglio 2009, 15:51:09
Citazione di: thor il 14 Luglio 2009, 15:18:13
oggi pomeriggio spero di averle

Tornando verso casa guardati intorno e se noti la mia moto parcheggiata accosta e suona il clacson.. (o fammi uno squillo) così mi racocnti di persona :ok:   :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 14 Luglio 2009, 20:26:44
Citazione di: jaquinta il 14 Luglio 2009, 15:51:09
Tornando verso casa guardati intorno e se noti la mia moto parcheggiata accosta e suona il clacson.. (o fammi uno squillo) così mi racocnti di persona :ok:   :ok:


scusami ma nn avevo letto il tuo post..........

cmq x oggi caxxi....................................
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 14 Luglio 2009, 20:28:32
Citazione di: thor il 14 Luglio 2009, 20:26:44



cmq x oggi caxxi....................................
cucuzz e vuov
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 15 Luglio 2009, 21:43:11
ecchila signori ecchila......................

lo sò dopo tutto sto sorte di post e tutta questa attesa, chissà che cosa vi aspettate...................................ma in realtà è una cosa molto semplice....

a parte leovince x3, filtro aria, carburatore da 30 derivazione ttr, ohlins, pignone da 14 e tutte le solite cazzate..........

cerchi da 17 derivazione yz426, gomme pirelli diablo, e disco anteriore braking da 320mm...............
insomma eccola, si accettano critiche purchè costruttive  :riez:



Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 15 Luglio 2009, 21:43:56
..
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 15 Luglio 2009, 21:44:22
...
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 15 Luglio 2009, 21:44:43
finalment....................... clap clap clap clap clap clap clap
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 15 Luglio 2009, 21:45:15
...
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 15 Luglio 2009, 21:45:44
....
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 15 Luglio 2009, 21:46:23
....
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 15 Luglio 2009, 21:47:35
che bel avantreno..............
Titolo: Re: è arrivata (ex "sta arrivando..........")
Inserito da: thor il 15 Luglio 2009, 23:43:25
sì però ora la devo lavare, è ancora sporca di fango dall'ultima :acci:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 16 Luglio 2009, 01:05:38
A copione.................................


Bella davvero complimenti

x 3tb600 hai visto che anche lui ha messo le freccie li......................................

non quella puttaanta che hai fatto tu!!!!!!!!!!!!!!!

#friends#
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 16 Luglio 2009, 09:24:10
 clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
Ammazzate che bella Fede... 
Complimenti a papà...  :sigaro:

Unica critica....   e lavala poveretta!!!  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø


Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 16 Luglio 2009, 09:33:33
Citazione di: thor il 15 Luglio 2009, 21:43:56
..

Controlla bene che tutta la pastiglia lavori sulla pista frenante del disco freno, perchè così a occhio non mi pare.

Te lo dico perchè anche io avevo lo stesso avantreno e ho fatto una staffa per la brembo che hai tu ma il disco prendeva metà pastiglia... e mi pare di vedere lo stesso riflesso nel disco tuo.



Poi se vuoi una pinza brembo monoperno da buttarci su per avere una frenata come si deve io ne vendo una con pastiglie al 85%.

Comunque davvero bella !!!!    clap clap clap clap
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Luglio 2009, 09:59:21
grazie a tutti.........

per la pinza, x ora voglio vedere come và così com'è......la voglio usare un pò, poi magari con calma mi applico un pò!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: khornrosso il 16 Luglio 2009, 11:45:55
bellina davvero     

mi spari una foto delle forcelle vorrei vedere   come hai messo i parasteli     per ispirarmi un pò 
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 16 Luglio 2009, 11:46:16
mi hai fatto tornare la voglia di TTS................ "sbemm"
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 16 Luglio 2009, 11:47:05
Citazione di: khornrosso il 16 Luglio 2009, 11:45:55
bellina davvero     

mi spari una foto delle forcelle vorrei vedere   come hai messo i parasteli     per ispirarmi un pò 
sono quelli originali... -ninzo'-
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 16 Luglio 2009, 11:49:05
Citazione di: Mangiamerxa il 16 Luglio 2009, 11:46:16
mi hai fatto tornare la voglia di TTS................ "sbemm"



Attento marte'...................................................................impenna anche questa  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Luglio 2009, 12:48:17
Citazione di: khornrosso il 16 Luglio 2009, 11:45:55
bellina davvero     

mi spari una foto delle forcelle vorrei vedere   come hai messo i parasteli     per ispirarmi un pò 

si infatti sono i parasteli originali, al massimo per gli adesivi dei parasteli sono quelli della braking!

Citazione di: Mangiamerxa il 16 Luglio 2009, 11:46:16
mi hai fatto tornare la voglia di TTS................ "sbemm"

seconto me la tte o la tts, sono tra le più belle (parere personale) e poi sono divertenti, basta come ben saprai, qualche piccolo accorgimento, allegerirla a più nn posso (io ho tolto tutto quello che nn serviva o che si poteva cambiare, dal portatarga al contakilometri tanto x farti capire) e ti diverti tanto tanto..........poi con ste ruote  :sigaro:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Luglio 2009, 13:01:49
ora lo posso mettere nel post "photgallery"??  :riez:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 16 Luglio 2009, 13:04:09
Citazione di: Jeco75 il 16 Luglio 2009, 11:49:05


Attento marte'...................................................................impenna anche questa  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
lo so bene che è divertente..............  :riez:


questa era la mia


Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Luglio 2009, 15:17:15
cmq posso anticipare che forse forse non è del tutto finita............almeno nn del tutto....




























                                                                                                                      ...TO BE CONTINUED?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Jeco75 il 16 Luglio 2009, 15:20:37
ma in tutto questo ..................................................................3tb n'do' sta'?? ?? ?? ??






hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 16 Luglio 2009, 15:21:40
Thor, ma le pastiglie del freno davanti coprono tutta la pista frenante o solo un pezzo?

Che se il freno non consuma tutte le pastiglie, queste dopo un po' si scalinano
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Luglio 2009, 15:25:50
Citazione di: Jeco75 il 16 Luglio 2009, 15:20:37
ma in tutto questo ..................................................................3tb n'do' sta'?? ?? ?? ??






hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ha scritto ha scritto e mi ha fatto pure i complimenti........... clap

Citazione di: Lu90 il 16 Luglio 2009, 15:21:40
Thor, ma le pastiglie del freno davanti coprono tutta la pista frenante o solo un pezzo?

Che se il freno non consuma tutte le pastiglie, queste dopo un po' si scalinano

senti credo di sì, cioè tutte le pastiglie devono consumarsi contemporaneamente....e cmq lo potrò vedere tra poco tempo, visto che le pastiglie sono nuove, messe ieri.........cmq così ad occhio, sembra che sianos tate montate bene!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Lu90 il 16 Luglio 2009, 15:43:52
Scusa se ci batto, perchè lo ritengo importante per la sicurezza.


Se guardi la fessura della pinza in cui il disco scorre, dovresti vedere quanta porzione di pastiglia abbraccia il disco.

E comunque lo si vede anche dalla differenza che sta sul disco tra pista usata dalla pastiglia e pista non sfruttata
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Luglio 2009, 16:00:46
Citazione di: Lu90 il 16 Luglio 2009, 15:43:52
Scusa se ci batto, perchè lo ritengo importante per la sicurezza.


Se guardi la fessura della pinza in cui il disco scorre, dovresti vedere quanta porzione di pastiglia abbraccia il disco.

E comunque lo si vede anche dalla differenza che sta sul disco tra pista usata dalla pastiglia e pista non sfruttata

scua di che...........anzi grazie per la dritta darò subito un'occhiata :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: TROPPO FORTE il 16 Luglio 2009, 16:10:24
BELLA FEDE....COMPLIMENTS  clap

Solo qualche domanda:

- che mascherina hai monato? E' una Polisport?

- vedo che il tubo freno anteriore l'hai lasciato come in origine dietro al parastelo per poi farlo uscire di lato solo alla fine in basso... ma dalla foto (almeno credo) sembra toccare proprio dove passa sotto lo stelo....per esperienza ti dico che se fosse così conviene angolarlo un pò verso l'esterno per evitare il contatto (ma così facendo io il tubo l'ho fatto passare fuori il parastelo aggiungendovi un altro occhiello passacavo) perchè altrimenti a forza di toccare lì sotto il tubo si rovina presto!!!

:ciao:

P.S. Con l'adattatore HE le pasticche della pinza originale coprono perfettamente la pista frenante del disco

???
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 16 Luglio 2009, 17:16:40
Citazione di: TROPPO FORTE il 16 Luglio 2009, 16:10:24
BELLA FEDE....COMPLIMENTS  clap

Solo qualche domanda:

- che mascherina hai monato? E' una Polisport?

- vedo che il tubo freno anteriore l'hai lasciato come in origine dietro al parastelo per poi farlo uscire di lato solo alla fine in basso... ma dalla foto (almeno credo) sembra toccare proprio dove passa sotto lo stelo....per esperienza ti dico che se fosse così conviene angolarlo un pò verso l'esterno per evitare il contatto (ma così facendo io il tubo l'ho fatto passare fuori il parastelo aggiungendovi un altro occhiello passacavo) perchè altrimenti a forza di toccare lì sotto il tubo si rovina presto!!!

:ciao:

P.S. Con l'adattatore HE le pasticche della pinza originale coprono perfettamente la pista frenante del disco

???

allora x la mascherina guarda sul sito di CHO, la presi da lui............per il tubo del freno controllerò, grazie x la dritta  :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: cinghio82 il 22 Luglio 2009, 14:04:23
oddio.....la pinza anteriore ........ :frustalo:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 22 Luglio 2009, 18:11:58
Citazione di: cinghio82 il 22 Luglio 2009, 14:04:23
oddio.....la pinza anteriore ........ :frustalo:


che cos'ha?  :dubbio:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 22 Luglio 2009, 18:26:54
Citazione di: thor il 22 Luglio 2009, 18:11:58

che cos'ha?  :dubbio:
Ma approposito, che pinza monti... è l'originale :dubbio:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 22 Luglio 2009, 19:44:56
Citazione di: 3tb600 il 22 Luglio 2009, 18:26:54
Ma approposito, che pinza monti... è l'originale :dubbio:

sì sì  è l'originale con disco da 320............................poi quando e se mi deciderò di lasciarla definitivamente motard, allora riprenderò a lavorarci seriamente, andando mettere una pinza 4P e andando a lavorare sull forcelle!




cma a breve (spero) la vedrete con la nuova veste  :akrd:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 22 Luglio 2009, 19:48:41
Citazione di: thor il 22 Luglio 2009, 19:44:56
sì sì  è l'originale con disco da 320............................poi quando e se mi deciderò di lasciarla definitivamente motard, allora riprenderò a lavorarci seriamente, andando mettere una pinza 4P e andando a lavorare sull forcelle!




cma a breve (spero) la vedrete con la nuova veste  :akrd:
Nuova veste  :dubbio: :dubbio: :dubbio: :drog:
Ahooooo.... guarda che me devi da tenè aggiornato in primis!!!
Ricordati sempre che tu nasci dalle mie ceneri  hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 22 Luglio 2009, 20:18:27
Citazione di: 3tb600 il 22 Luglio 2009, 19:48:41
Nuova veste  :dubbio: :dubbio: :dubbio: :drog:
Ahooooo.... guarda che me devi da tenè aggiornato in primis!!!
Ricordati sempre che tu nasci dalle mie ceneri  hahaha hahaha hahaha


allora sarò l'allievo che supera il maestro  :akrd:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: 3tb600 il 22 Luglio 2009, 20:31:55
Citazione di: thor il 22 Luglio 2009, 20:18:27
allora sarò l'allievo che supera il maestro  :akrd:
Traquillo stai già un pezzo avanti!!!  "sbemm"
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 22 Luglio 2009, 20:51:13
appena arrivata e già se ne sta andando.........................
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 22 Luglio 2009, 21:23:28
Citazione di: Martedi il 22 Luglio 2009, 20:51:13
appena arrivata e già se ne sta andando.........................

sì infatti ho in mente qualche piccola modifica ma solamente estetica......niente di che  :akrd:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 22 Luglio 2009, 21:24:15
Citazione di: thor il 22 Luglio 2009, 21:23:28
sì infatti ho in mente qualche piccola modifica ma solamente estetica......niente di che  :akrd:
e il cambio........ :dubbio:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 22 Luglio 2009, 21:30:44
x il cambio in questi giorni devo guardare un pò di cose, forse sono stao un pò troppo pessimista, magari è solo una questone di olio o di registrare meglio il filo della frizione......perchè cmq è una cosa che succede raramente, se fosse proprio rotto nndovrei riuscirci nemmeno a camminare!
quindi prima controllo un pò tutte ste cosette poi vediamo come và!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: martello il 22 Luglio 2009, 21:31:21
Citazione di: thor il 22 Luglio 2009, 21:30:44
x il cambio in questi giorni devo guardare un pò di cose, forse sono stao un pò troppo pessimista, magari è solo una questone di olio o di registrare meglio il filo della frizione......perchè cmq è una cosa che succede raramente, se fosse proprio rotto nndovrei riuscirci nemmeno a camminare!
quindi prima controllo un pò tutte ste cosette poi vediamo come và!

:ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: aleTTio il 23 Luglio 2009, 10:06:51
Quel serbatoio Ohlins appeso lì sotto nun se po' vede'....per il resto  :ok:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 23 Luglio 2009, 10:10:43
Citazione di: aleTTio il 23 Luglio 2009, 10:06:51
Quel serbatoio Ohlins appeso lì sotto nun se po' vede'....per il resto  :ok:


nn ti piace? l'ho lasciato lì perchè tanto in configurazione motard nn rischia come quando fai enduro........e cmq verrà abbellito anche quello!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: aleTTio il 23 Luglio 2009, 10:49:17
Citazione di: thor il 23 Luglio 2009, 10:10:43

nn ti piace? l'ho lasciato lì perchè tanto in configurazione motard nn rischia come quando fai enduro........e cmq verrà abbellito anche quello!

io l'ho messo come sul TTs... :dance:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 23 Luglio 2009, 12:43:46
Citazione di: aleTTio il 23 Luglio 2009, 10:49:17
io l'ho messo come sul TTs... :dance:

quindi hai tolto la batteria?
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: aleTTio il 23 Luglio 2009, 13:13:06
Citazione di: thor il 23 Luglio 2009, 12:43:46
quindi hai tolto la batteria?

ovviamente no, pur avendo montato il kick-starter, ho mantenuto l'avv. elettrico.
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: madeagleTT il 21 Ottobre 2009, 17:58:03
Ciao Thor.
...oggi pomeriggio esco dallo studio per andare a rendere un caffè con la mia collega. Decidiamo di cambiare giro e quasi quasi al posto del caffè un bel gelatino al bar Telebari ci azzeccherebbe proprio: cavolo, ancora chiuso! Ma, mi giro un attimo, con lo sguardo intercetto un bel TT parcheggiato a pochi metri e penso: ...quella moto l'ho già vista. Torno in studio faccio una piccola ricerca e tac: è la moto di Thor del forum!
Davvero bella, e poi dal vivo, anche se semplice, fa la sua porca figura...
(anche perchè è come la mia!)

:cool:

Thor, se sei spesso in zona, un caffè ce lo si prende!
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: thor il 21 Ottobre 2009, 18:17:13
Citazione di: madeagleTT il 21 Ottobre 2009, 17:58:03
Ciao Thor.
...oggi pomeriggio esco dallo studio per andare a rendere un caffè con la mia collega. Decidiamo di cambiare giro e quasi quasi al posto del caffè un bel gelatino al bar Telebari ci azzeccherebbe proprio: cavolo, ancora chiuso! Ma, mi giro un attimo, con lo sguardo intercetto un bel TT parcheggiato a pochi metri e penso: ...quella moto l'ho già vista. Torno in studio faccio una piccola ricerca e tac: è la moto di Thor del forum!
Davvero bella, e poi dal vivo, anche se semplice, fa la sua porca figura...
(anche perchè è come la mia!)

:cool:

Thor, se sei spesso in zona, un caffè ce lo si prende!

io abito e ci lavoro anche da quelle parti........

ultimamente praticamente lavoro e basta...ma appena ho un pò di tempo libero sarei molto felice di conoscerti.....
per un caffè o una birra molto volentieri!

a presto, ciao federico.

p.s. grazie x i complimenti x la moto, è il mio piccolo orgoglio  :riez:
Titolo: Re: sta arrivando..........
Inserito da: Su Meccan il 13 Ottobre 2011, 02:01:28
davvero bella bella complimenti  :opazzoo: