FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

SUPERMOTARD => SUPERMOTARD => Discussione aperta da: Rubencio il 11 Giugno 2009, 11:59:05

Titolo: Motard..... gamba fuori o ginocchio a terra?
Inserito da: Rubencio il 11 Giugno 2009, 11:59:05
Ciao a tutti,

avrei piacere di aprire una discussione riguardo appunto questo:

nel motard, ginocchio a terra o gamba fuori?

mi sembra che il motard sia una disciplina in evoluzione, potrebbe essere che il ginocchio a terra diventi di uso comune?

grazie a tutti
Titolo: Re: Motard..... gamba fuori o ginocchio a terra?
Inserito da: AdrianoTTR il 11 Giugno 2009, 12:09:07
Le motard sono piu alte delle stradali, e nelle curve strette in rapida successione, tipiche dei kartodromi, non si ha il tempo per sporgersi da una parte all'altra per far toccare il ginocchio. Forse può essere una tecnica redditizia su un circuito con curvoni veloci e lunghi (inesistenti sulle piste da motard).
Titolo: Re: Motard..... gamba fuori o ginocchio a terra?
Inserito da: FOLCO il 11 Giugno 2009, 12:11:29
veramente solo bussei e pochi altri negli usa adottano la tecnica da stradale del ginocchio a terra...
non snaturiamo una disciplina che già sta è stata stuprata in molte cose. :acci:
Titolo: Re: Motard..... gamba fuori o ginocchio a terra?
Inserito da: thor il 11 Giugno 2009, 12:14:44
una delle cose più fighe del motard secondo me è proprio l'affrontare la curva in derapata, o cmq con la gamba "fuori".....se si inizia ad andare con il ginocchio x terra, cosa tra l'altro veramente difficile x via dell'alatezza come diceva adriano, ci si avvicina troppo alle stradali.....mentre il motard ha tutto un altro fascino  :ok:
Titolo: Re: Motard..... gamba fuori o ginocchio a terra?
Inserito da: Rubencio il 11 Giugno 2009, 12:49:32
vero, d'accordo che non si vuole snaturare la disciplina, ma puo essere un'evoluzione?

sicuramente le altezza delle moto e la rapida successione di curve non aiutano a spostarsi sulla sella abbastanza da appoggiare il ginocchio. ma nelle curve piu' veloci, e magari un po' piu' lunge, spostarsi con il sedere e mettersi fuori abbasserebbe il baricentro di parecchio.....

esempio, chi ha girato a castelletto di branduzzo... la curva prima del rettilineo, bella rotonda e abbastanza lunga... a me veniva piu' naturale piegare come avrei fatto con una moto da strada che nel motard.

Attenzione, io ho venivo da una RSV, ho noleggiatola moto un'ora... quindi sostanzialmente non faccio testo....... era giusto una mia curiosita'!!

grazie a tutti..


Titolo: Re: Motard..... gamba fuori o ginocchio a terra?
Inserito da: Jeco75 il 11 Giugno 2009, 20:11:03
http://www.youtube.com/watch?v=duhOIQVXHeY (http://www.youtube.com/watch?v=duhOIQVXHeY)


Tie' godete!!!!




comunque preferisco poggiare il piedino,xche' se provo con il ginocchio,sono sicuro che me lo strappo
Titolo: Re: Motard..... gamba fuori o ginocchio a terra?
Inserito da: #111 il 11 Giugno 2009, 20:19:10
Citazione di: FOLCONITRO il 11 Giugno 2009, 12:11:29
veramente solo bussei e pochi altri negli usa adottano la tecnica da stradale del ginocchio a terra...
non snaturiamo una disciplina che già sta è stata stuprata in molte cose. :acci:
esatto,io ho provato ma non è facile non mi viene naturale come la guida "classica" bisogna spostare parecchio il sedere fuori dalla sella e diventa difficile controllare il posteriore,non lo consiglio.
Titolo: Re: Motard..... gamba fuori o ginocchio a terra?
Inserito da: Lu90 il 11 Giugno 2009, 20:24:51
Il solito idiota di Biaggi al minuto 2.36.

Non gli era bastata quella cacarella presa a Brno con la 250 GP
Titolo: Re: Motard..... gamba fuori o ginocchio a terra?
Inserito da: #111 il 11 Giugno 2009, 20:25:48
Citazione di: Lu90 il 11 Giugno 2009, 20:24:51
Il solito idiota di Biaggi al minuto 2.36.

Non gli era bastata quella cacarella presa a Brno con la 250 GP
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha non xè bon impenar  hahaha
Titolo: Re: Motard..... gamba fuori o ginocchio a terra?
Inserito da: adrix il 11 Giugno 2009, 23:36:58
Citazione di: Lu90 il 11 Giugno 2009, 20:24:51
Il solito idiota di Biaggi al minuto 2.36.

Non gli era bastata quella cacarella presa a Brno con la 250 GP
hahaha

invece bella la staccatella a 2:20 ..di Niki giusto?    :cool: ammazza aho...

bello questo "supermotard driving school" peccato i copyright  :acci: cmq devi avere un gran controllo davvero per mettere giu il ginocchio come questi signori...

http://www.youtube.com/watch?v=ThX5KqEucdc&feature=related (http://www.youtube.com/watch?v=ThX5KqEucdc&feature=related)