Sabato 13 ho partecipato al test ride Moto Guzzi e Aprilia.
Giornata MOLTO divertente!
A disposizione c'erano:
x Moto Guzzi
Griso 8V
Stelvio 1200
V7 cafè classic
x Aprilia
Mana 850
Dorsoduro 750
Shiver 750
SXV 550
Ho prenotato 4 prove: Griso, Stelvio, Dorsoduro, SXV.
la griso me la sono persa perchè il test è partito 15 minuti prima dell'orario concordato ed il mio anticipo sull'appuntamento è stato di "soli" 10 min. #hammer# :incx: :incx:
La Stelvio l'ho trovata caruccia ma non particolarmente interessante: tanto motore questo è sicuro! buona tenuta di strada, un po' ingombrante ma non pesante l'ho trovata decisamente più maneggevole di una AT, scalda molto (ai semafori andavo in cottura) ma la cosa che mi ha proprio seccato è quel maledettissimo effetto On Off specialmente in prima marcia...cmq dopo pochi Km ho raggiunto un buon feeling... :riez:
Dorsoduro:
me ne sono innamorato! appena salito in sella, tolto il cavalletto, messo in moto e fatti 5 METRI ho avuto l'impressione che quella moto fosse stata mia da sempre, mi sembrava di essere in sella al mio fido XT motardizzato (ma con una ciclistica e un motore di altro pianeta).
l'avantreno è granitico, precisissimo, stabilissimo, non sbaglia mai...tombini, rotaie del tram, rappezzamenti sull'asfalto vengono digeriti come nulla fosse..
il motore spinge eccome!! sempre pronto!! il percorso consentiva di tirarle il collo e di certo non mi sono risparmiato (era presente il mio abituale compagno di merende quindi ci si è "ingarellati" quel tanto che basta per placare i bollenti spiriti da moto GP che avevamo appena visto :riez:)
Cmq la moto scende in piega che è un piacere, non mi aspettavo tanta tanta maneggevolezza inoltre è anche comoda sia come sella che come posizione di guida!
Insomma un vero spettacolo di moto!!!
SXV 550
.... :miii:
che dire...una purosangue, un cavallo imbizzarito, una moto da gara!!! una sella che è una lametta che ti si infila nel culo, si guida seduti sul serbatoio, pedane alte, leggerissima e potentissima.
Il freno posteriore è duro e poco efficace, il freno anteriore è esagerato: una potenza frenante paragonabile senza problemi ad un 1000 da pista.
Anche a lei ho tirato il collo..in uscita di curva mi si è SEMPRE alzata! IO nelle pinne sono una vera pippa ma sta moto di quarta viene veramente su da sola!!
Sicuramente molto divertente...regala emozioni da pista...ma appunto è una moto da pista e non da cazzeggio (a fine prova lampeggiava la spia dell'olio...) :shock:
Giornata molto divertente e belle moto!!
Dorsoduro mi è rimasta nel cuore! >>loved&<< >>loved&<<
erano anche anapoli poco tempo fa era tardi avevo gli allenamenti enon ho potuto provare l adorsoduro...ma ci riuscirò!!!
mi interessa saper chi è l'amico di merende.... e se a lui si sono accese altre spie :akrd:
Citazione di: fabiuzzo il 15 Giugno 2009, 17:11:54
.................una sella che è una lametta che ti si infila nel culo..........
ma ti è piaciuto :dubbio:
#friends# #friends# #friends#
La dorsoduro è davvero una gran moto ma al mio gruppo ricorda brutti avvenimenti..
Un nostro amico dopo poche settimane che la prese fece un incidente perché uno scemo in macchina in coda si buttò tutto in un colpo di lato mentre lui arrivava, lui frenò ma l'anteriore andò via (la frenata anteriore dicono sia troppo aggressiva) e sotto la moto ha lasciato gran parte del piede, solo ora ad un anno di distanza e diverse operazioni riesce a guidare e camminare..
E vabbè... Cmq aprilia sta facendo delle moto ottime a sentire chi le ha provate... Ho poi scoperto che la Pegaso nuova (in dotazione alla polizia municipale del mio comune) monta lo stesso motore del nuovo Teneré...
fabiuzzo ma com'è questa dorso duro a me intrigava parecchio e devo dire che un penzierino
ho da parte i soldi della vendita dell sv qualcosina la potrei uscire e se beneficia degli econcentivi
ti è sembrata alta ricordo che io sono 1e70 e
io mi ci sono seduto, non è altissima è larga
Citazione di: nux il 15 Giugno 2009, 19:22:36
mi interessa saper chi è l'amico di merende.... e se a lui si sono accese altre spie :akrd:
hai già capito..è proprio lui...
inutile dirti che è stato rimproverato da una guida :acci:
Citazione di: khornrosso il 15 Giugno 2009, 20:01:25
fabiuzzo ma com'è questa dorso duro a me intrigava parecchio e devo dire che un penzierino
ho da parte i soldi della vendita dell sv qualcosina la potrei uscire e se beneficia degli econcentivi
ti è sembrata alta ricordo che io sono 1e70 e
guarda...mi ha stregato! :ok:
nessuna moto mi ha emozionato così tanto, è proprio vero le moto vanno PROVATE!
mi piacerebbe conoscerne affidabilità e costi manutenzione...
Citazione di: fabiuzzo il 15 Giugno 2009, 21:28:05
inutile dirti che è stato rimproverato da una guida :acci:
gli si è inavvertitamente alzato il posteriore.... oppure non riusciva a tenere in asse il posteriore? #risatona#
Citazione di: fabiuzzo il 15 Giugno 2009, 21:36:26
guarda...mi ha stregato! :ok:
nessuna moto mi ha emozionato così tanto, è proprio vero le moto vanno PROVATE!
mi piacerebbe conoscerne affidabilità e costi manutenzione...
La Dorsoduro è una bellissima moto (purtroppo l'ho vista solo da ferma in concessionaria). Però come affidabilità è un'incognita. Essendo un nuovo modello, ed essendocene poche in giro, è difficile fare una statistica sui difetti riscontrati. Per una moto a larga diffusione, basta andare su un forum dedicato, per sapere vita morte e miracoli del modello in questione. Credo che se non ti si rompe niente, i costi di ordinaria manutenzione non siano molto piu alti delle nostre moto. Le gomme però andranno via molto piu velocemente ;D Considera che per i ricambi dovrai andare sempre dal concessionario ufficiale. Probabilmente troverai pochi ricambi di concorrenza, ne tanto meno usati. Però la moto è un'acquisto che si fa con il cuore :ok:
Citazione di: nux il 16 Giugno 2009, 09:39:05
gli si è inavvertitamente alzato il posteriore.... oppure non riusciva a tenere in asse il posteriore? #risatona#
le guide erano MOOOLTO accondiscendenti...io impennavo con l'SXV sotto il loro sguardo...
ma lui esagerava come al solito...stoppie, burn out, deraponi... hahaha hahaha
Citazione di: helcar il 15 Giugno 2009, 19:48:15
E vabbè... Cmq aprilia sta facendo delle moto ottime a sentire chi le ha provate... Ho poi scoperto che la Pegaso nuova (in dotazione alla polizia municipale del mio comune) monta lo stesso motore del nuovo Teneré...
lo stesso motore è montao su pegaso ,mt03,tenere e xt
Citazione di: AdrianoTTR il 16 Giugno 2009, 09:46:50
La Dorsoduro è una bellissima moto (purtroppo l'ho vista solo da ferma in concessionaria). Però come affidabilità è un'incognita. Essendo un nuovo modello, ed essendocene poche in giro, è difficile fare una statistica sui difetti riscontrati. Per una moto a larga diffusione, basta andare su un forum dedicato, per sapere vita morte e miracoli del modello in questione. Credo che se non ti si rompe niente, i costi di ordinaria manutenzione non siano molto piu alti delle nostre moto. Le gomme però andranno via molto piu velocemente ;D Considera che per i ricambi dovrai andare sempre dal concessionario ufficiale. Probabilmente troverai pochi ricambi di concorrenza, ne tanto meno usati. Però la moto è un'acquisto che si fa con il cuore :ok:
quoto! dalla prima all'ultima parola clap
la penso allo stesso modo...bisogna aspettare un po'...
questo 3ed sta prendendo una brutta piega
già mi immagino sul gargano a vedere il mare solo dall'asfalto.. e a sognare quella baietta che trovammo senza perd timp e con chi ten la leng...
ho fatto un po di giri ho chiesto dei parei ed in ifne ho parlato su msn con un + che felice possessore
riepilogo prezzo di acquisto dorsoduro smv 750 8300¤
annata 2008
lui dice che la frizione è morbidissima e molto modulabile
che la posizione di guida e comoda anche in 2(lui e 1e72 se lui la usa posso pure io)
gli consuma 14/15 km/l se nn tora il collo ma se sta a gas spalancato anche a 11/10 ci arriva
frenata orrima ma un po brusca strumentazzione precisissima e con memoria di tutto velocita media tragitto , cambi olio ecc
dice inoltre che al primo tagliando la moto bruciava olio problema sparito dopo il secondo tagliando
le gomme dei serie soprattutto l'anteriore si consuma presto e che ben 2 volte ha bruciato la lampadina dello stop
altro piccolo difetto il contagiri parziale nn gli si azzerava risolto in garanzia
marco (il proprietyrio ) mi ha detto che voleva prendere l'iper motard o la kappona 690 essendo lui ex possessore di un bmw f650 voleva un motore adatto anche a percorsi + lunghetti e dice che nn si trova affatto male e che con 2 borse va tranquillissimo si lamenta un po del vento che a suo dire sui 180diventa parecchio fastidioso(ci credo mica è una carenatan anzi che a180 ci arriva)
lui ha fatto apportare una piccola modifica ha messo un pignone 2 punti + grande per godersela di + in città e moderare un pelo i consumi in autostrada è soddisfatto adesso vuol cambiare marmitta perchè altri possessori gli anno detto che mettendo lo scarico libero ed eliminando il catalizzatore la moto si trasforma in un mostriciattolo con coppia a 3000giri
raga ma quanto è bella credo che tra un po sarò cosi perso che ne comprero una ma di seconda mano nn sene trovano e nuova per me è cara
mi terro cara la 3tb continuando a sbavargli dietro magari nel frattempo esce la factory