Ma sempre a quest'ora mi vengono queste idee bizzarre?!?!?!
in pratica cosa comporta anticipare o poticipare l'apertura del secondario?
mediante la vite tra il primario ed il secondario?
grazie a tutti
Bella
Si anticipa o posticipa l'apertura del secondario! Se anticipi molto, come fanno quasi tutti, otterrai che con poco gas si aprirà il secondario, rendendo il motore piu 'violento', cosa assolutamente da evitare in fuoristrada! Se poi anticipi molto, la farfalla del secondario, a tutto gas, non sarà piu parallela al condotto del carb. perdendo così un pò di potenza massima! Ritardando, hai l'effetto opposto, per fare aprire il secondario (o meglio, far salire il pistoncino a depressione), ti servirà un pò piu gas, e il motore sarà piu 'pastoso' sempre ad aperture sotto da 1/4. Se esageri a posticipare, avrai comunque il problema della farfalla non parallela!
Consiglio: lascia tutto com'è!
Secondo me anticipando....si rompe pure prima la menbrana che costa!
Ma che ti frega la tua moto gia' va bene....io fossi in te monterei un doppio meccanico maggiorato allora la' ogni volta che il piedino innesta la marcia il motore ti tira un calcio in culo!
anticipando l'apertura del secondario avrai un'erogaziona un po piu pronta e a mio parere piu piacevole... a mio avviso anche in fuoristrada non da alcun problema anzi consente di venir d'impaccio con pochissimo gas....LA MOTO NON SI SNATURA POICHE L'EROGAZIONE DEL SECONDARIO RESTA SEMPRE DOLCE IN QUANTO RESTA SEMPRE UN CARB A DEPRESSIONE...
nel caso specifico del TTR non c'e` il problema della piccola richiusura del secondario neanche se lo anticipi al massimo poiche sono differenti i leveraggi (questo inconveniente si presenta solo sui primi carburatori 59x e 43f che hanno gli attacchi cavi gas al centro) e neanche la membrana avra alcun tipo di ripercussione. in genere vengono tarati con un'apertura ritardata solo per avere una carburazione piu magra e ridurre le emissioni
ANTICIPA ANTICIPA..... >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;<
x ora e' solo una domanda,avei anche il doppio meccanico da 30xo' non so' se lo monto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prima la fai scaldare bene con il PRIMARIO e poi lo metti nel SECONDARIO...........
Citazione di: Martoski il 11 Agosto 2009, 17:54:01
prima la fai scaldare bene con il PRIMARIO e poi lo metti nel SECONDARIO...........
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: Martoski il 11 Agosto 2009, 17:54:01
prima la fai scaldare bene con il PRIMARIO e poi lo metti nel SECONDARIO...........
:riez:
Citazione di: Lucariello il 11 Agosto 2009, 13:45:48
nel caso specifico del TTR non c'e` il problema della piccola richiusura del secondario neanche se lo anticipi al massimo poiche sono differenti i leveraggi (questo inconveniente si presenta solo sui primi carburatori 59x e 43f che hanno gli attacchi cavi gas al centro) e neanche la membrana avra alcun tipo di ripercussione. in genere vengono tarati con un'apertura ritardata solo per avere una carburazione piu magra e ridurre le emissioni
ANTICIPA ANTICIPA..... >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;< >;run&;<
anche l'1VJ o il 3AJ e anche il 660 3YF ha il bilanciere del gas all'esterno ma puoi starare la farfalla del secondario, facendola tornare indietro,( non parallela al MAX apertura come gli altri modelli... ci sono i registri con il controdado...anticipare lo si può fare allargando il foro della valvola cilindrica, questo ingrasserà la carb....però non si torna indietro con la modifica...
Luca :mvv: