LA MIA MOTO I PRIMI VENTI MIN DI FUNZIONAMENTO VA BENE DOPO COMINCIA A SCOPPIETTARE E FA 70 O 80 KM\H LA GRADAZIONE DELLA CANDELA è A POSTO..SE LA MOTO LA SPENGO NN RIPARTE PIU SE NN GIU X UNA LUNGA DISCESA..SE PROVO A DARE GAS IL MOTORE NON SALE DI GIRI E SCOPPIA PROPRIO...PENSATE è UN PROBLEMA ELETTRICO O VALVOLE ECC???
Ciao, di solito questo e' un problema legato allo statore. Se la moto parte a freddo e man mano si spegne, e' quasi sicuramente lo statore. Se hai dimestichezza col tester, misura l'avvolgimento che alimenta la centralina si a freddo che a caldo, verifica con il manuale di officina.
Saluti
Luigi
GRAZIE MA MA MOTO RIMANE ACCESO ANCHE SURRISCALDATA..PROVERO A CAMBIARE LA BOBINA ....AL CONCESSIONARIO YAMAHA 125 EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:...CIAO :drog:
però dovresti scrivere in minuscolo, così equivale ad urlare secondo la prassi... ;)
OKKKK..ok ora si...quando ho detto il prezzo ne avevo tute le ragioni... øgodutoø....e anche per il resto dato ke sto inca ..... nero perche la moto va bene solo i primi dieci minutoi e poi se la spengo nn riparte finche nn diventa fredda
a me quando si ruppe la centralina diede gli stessi sintomi.
controlla anche quella...
ciao,tts 4wg?
centralina e bobina ce l'ho,se dovesse essere quello
hai provato a camminare con una pezz al posto de tappo carburante?
ciao,scus,statore e bobina
X FOLCO...: se è la centralina sono cakki amari perche costa un bel po a quanto so..........X NUX...: non mi sembra ke sia questo perche il 'surriscaldamento' dipende dalla temperatura esterna..X VICTOR....: di dove sei??? se siamo vicini possiamo incontrarci
Ciao, guarda che Nux intendeva dire che , forse, è il tappo del serbatoio che non fà passare l'aria e quindi la benza non scende ???
ciao,bologna
Citazione di: nikdr66 il 23 Ottobre 2009, 23:50:29
Ciao, guarda che Nux intendeva dire che , forse, è il tappo del serbatoio che non fà passare l'aria e quindi la benza non scende ???
...infatti
OT-@nikdr66: sei irpino e non partecipi mai all'incontro con lo sdrimmell?
Citazione di: nux il 24 Ottobre 2009, 18:49:11
...infatti
OT-@nikdr66: sei irpino e non partecipi mai all'incontro con lo sdrimmell?
quand'è il prossimo?
Citazione di: nikdr66 il 24 Ottobre 2009, 23:34:44
quand'è il prossimo?
fine settimana a ridosso di natale
vedrò di esserci , se possibile (sapendo il posto e la data) ???
si avevo capito che togliere il tappo serviva a quello...cmq grazie a tutti x l'interesssamento...sapete cm ho risolto il problema??! isolato cn il materiale ke si trova sotto il serbatoio la bobina e va tutto ok #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# cmq sono della prov di frosinone
buono a sapersi .... sono contento per te ???
DOPO aver fatto tutta l'estate a piedi si puo dire e dopo aver controllato tutto e di piu dopo essere andato ai raduni di enduro cn il tt ke faceva max 80 km/h e riaccenderlo sl quando era freddo ho risolto con un rimedio stupidissimo e è sempre stata sotto i miei okki...!!!!!!!!!!!!!!!!!! vabbe va come è andata è andata basta ke ho risolto øgodutoø :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
di preciso come l'hai isolata?
hai presente il materiale ke si trova sotto il serbatoio per isolarlo dal caldo del cilindro??!!!! proprio con quello...l'ho avvolta con quel materiale l'ho spinta al suo posto e ho messo il serbatoio...il problema nn si è piu ripresentato.... :opazzoo:
praticamente si riscaldava troppo.... l'hai isolata dal punto di vista termico con quel materiale
Citazione di: tt600s il 30 Ottobre 2009, 19:04:00
hai presente il materiale ke si trova sotto il serbatoio per isolarlo dal caldo del cilindro??!!!! proprio con quello...l'ho avvolta con quel materiale l'ho spinta al suo posto e ho messo il serbatoio...il problema nn si è piu ripresentato.... :opazzoo:
:dubbio: benchè tu abbia aumentato lo spessore del materiale isolante ...tieni presente che le bobine sono
già provviste di un loro specifico isolamento da calore; a scanso di ulteriori rogne (magari da umidità) ...io mi procurerei una bobina nuova ... ::)
Max
praticamente era sensibile al calore questa bobina..si lo soke ci vorrebbe nuova ma quandro avro i soldi.............................. tanto va bene :akrd: :akrd:
Di questi periodi ...capisco bene ...ECCOME se ti capisco :-[
(la bobina è come il paradiso ...può ancora attendere :) )
niente di pui esatto #risatona# #risatona#