FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

PRATICAMENTE => MOTORE => Discussione aperta da: tt600s il 19 Agosto 2009, 03:00:41

Titolo: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: tt600s il 19 Agosto 2009, 03:00:41
LA MIA MOTO I PRIMI VENTI MIN DI FUNZIONAMENTO VA BENE DOPO COMINCIA A SCOPPIETTARE E FA 70 O 80 KM\H LA GRADAZIONE DELLA CANDELA è A POSTO..SE LA MOTO LA SPENGO NN RIPARTE PIU SE NN GIU X UNA LUNGA DISCESA..SE PROVO A DARE GAS IL MOTORE NON SALE DI GIRI E SCOPPIA PROPRIO...PENSATE è UN PROBLEMA ELETTRICO O VALVOLE ECC???
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: gwest il 22 Ottobre 2009, 11:21:27
Ciao, di solito questo e' un problema legato allo statore. Se la moto parte a freddo e man mano si spegne, e' quasi sicuramente lo statore. Se hai dimestichezza col tester, misura l'avvolgimento che alimenta la centralina si a freddo che a caldo, verifica con il manuale di officina.

Saluti
Luigi
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: tt600s il 23 Ottobre 2009, 14:06:17
GRAZIE MA MA MOTO RIMANE ACCESO ANCHE SURRISCALDATA..PROVERO A CAMBIARE LA BOBINA ....AL CONCESSIONARIO YAMAHA 125 EUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:...CIAO :drog:
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: FOLCO il 23 Ottobre 2009, 15:26:34
però dovresti scrivere in minuscolo, così equivale ad urlare secondo la prassi...  ;)
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: tt600s il 23 Ottobre 2009, 16:01:11
OKKKK..ok ora si...quando ho detto il prezzo ne avevo tute le ragioni... øgodutoø....e anche per il resto dato ke sto inca ..... nero perche  la moto va bene solo i primi dieci minutoi e poi se la spengo nn riparte finche nn diventa fredda
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: FOLCO il 23 Ottobre 2009, 16:07:26
a me quando si ruppe la centralina diede gli stessi sintomi.
controlla anche quella...
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: victor il 23 Ottobre 2009, 16:26:04
ciao,tts 4wg?
centralina e bobina ce l'ho,se dovesse essere quello
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: nux il 23 Ottobre 2009, 16:27:38
hai provato a camminare con una pezz al posto de tappo carburante?
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: victor il 23 Ottobre 2009, 16:42:45
ciao,scus,statore e bobina
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: tt600s il 23 Ottobre 2009, 23:41:00
X FOLCO...: se è la centralina sono cakki amari perche costa un bel po a quanto so..........X NUX...: non mi sembra ke sia questo perche il 'surriscaldamento'  dipende dalla temperatura esterna..X VICTOR....: di dove sei??? se siamo vicini possiamo incontrarci
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: nikdr66 il 23 Ottobre 2009, 23:50:29
Ciao, guarda che Nux intendeva dire che , forse, è il tappo del serbatoio che non fà passare l'aria e quindi la benza non scende  ???
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: victor il 24 Ottobre 2009, 13:47:00
ciao,bologna
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: victor il 24 Ottobre 2009, 13:48:15
Citazione di: victor il 24 Ottobre 2009, 13:47:00
ciao,bologna,e tu?
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: nux il 24 Ottobre 2009, 18:49:11
Citazione di: nikdr66 il 23 Ottobre 2009, 23:50:29
Ciao, guarda che Nux intendeva dire che , forse, è il tappo del serbatoio che non fà passare l'aria e quindi la benza non scende  ???

...infatti

OT-@nikdr66:  sei irpino e non partecipi mai all'incontro con lo sdrimmell?
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: nikdr66 il 24 Ottobre 2009, 23:34:44
Citazione di: nux il 24 Ottobre 2009, 18:49:11
...infatti

OT-@nikdr66:  sei irpino e non partecipi mai all'incontro con lo sdrimmell?
quand'è il prossimo?
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: nux il 25 Ottobre 2009, 18:00:27
Citazione di: nikdr66 il 24 Ottobre 2009, 23:34:44
quand'è il prossimo?

fine settimana a ridosso di natale
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: nikdr66 il 26 Ottobre 2009, 21:38:38
vedrò di esserci , se possibile (sapendo il posto  e la data) ???
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: tt600s il 28 Ottobre 2009, 19:20:26
si avevo capito che togliere il tappo  serviva a quello...cmq grazie a tutti x l'interesssamento...sapete cm ho risolto il problema??! isolato cn il materiale ke si trova sotto il serbatoio la bobina e va tutto ok #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# cmq sono della prov di frosinone
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: nikdr66 il 28 Ottobre 2009, 23:08:32
buono a sapersi .... sono contento per te ???
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: tt600s il 29 Ottobre 2009, 23:06:18
DOPO aver fatto tutta l'estate a piedi si puo dire e dopo aver controllato tutto e di piu dopo essere andato ai raduni di enduro cn il tt ke faceva max 80 km/h e riaccenderlo sl quando era freddo ho risolto con un rimedio stupidissimo e è sempre stata sotto i miei okki...!!!!!!!!!!!!!!!!!! vabbe va come è andata è andata basta ke ho risolto øgodutoø :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: nux il 30 Ottobre 2009, 11:06:46
di preciso come l'hai isolata?
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: tt600s il 30 Ottobre 2009, 19:04:00
hai presente il materiale ke si trova sotto il serbatoio per isolarlo dal caldo del cilindro??!!!! proprio con quello...l'ho avvolta con quel materiale l'ho spinta al suo posto e ho messo il serbatoio...il problema nn si è piu ripresentato.... :opazzoo:
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: nikdr66 il 30 Ottobre 2009, 19:09:18
praticamente si riscaldava troppo.... l'hai isolata dal punto di vista termico  con quel materiale
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: Pisolo il 31 Ottobre 2009, 22:54:09
Citazione di: tt600s il 30 Ottobre 2009, 19:04:00
hai presente il materiale ke si trova sotto il serbatoio per isolarlo dal caldo del cilindro??!!!! proprio con quello...l'ho avvolta con quel materiale l'ho spinta al suo posto e ho messo il serbatoio...il problema nn si è piu ripresentato.... :opazzoo:

:dubbio: benchè tu abbia aumentato lo spessore del materiale isolante ...tieni presente che le bobine sono già provviste di un loro specifico isolamento da calore; a scanso di ulteriori rogne (magari da umidità) ...io mi procurerei una bobina nuova ... ::)

Max
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: tt600s il 04 Novembre 2009, 23:08:40
praticamente era sensibile al calore questa bobina..si lo soke ci vorrebbe nuova ma quandro avro i soldi.............................. tanto va bene :akrd: :akrd:
Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: Pisolo il 04 Novembre 2009, 23:46:35
Di questi periodi ...capisco bene ...ECCOME se ti capisco :-[

(la bobina è come il paradiso ...può ancora attendere :) )

Titolo: Re: SI SURRISCALDA E PERDE POTENZA
Inserito da: tt600s il 05 Novembre 2009, 18:09:24
niente di pui esatto  #risatona# #risatona#