ciao a tutti, ho letto la famossissima guida di papiorso sul restauro delle plastiche....ma una cosa nn mi è chiara...viene consigliato l'uso di uno spray siliconico da usare come turapori....sono stato in ferramenta, ma l'unico spray al silicone era quello supersbloccante, da usare come svitol... potete chiarirmi la cosa...che spray bisogna passare???
ciao e grazie
Esistono spry che lasciano un velo di silicone....li ho visti usare varie volte, non hanno nulla a che fare con svitol o sbloccanti, è semplicemente un solvente con un pò di silicone (circa).
Io ne userei uno di questo tipo
http://www.protecna.it/manutenzione.html (http://www.protecna.it/manutenzione.html)
-------------------------------------
Silicone Spray
Caratteristiche :
Prodotto multifunzionale, lucida e ravviva il colore di plastiche, parti in metallo, carrozzeria e parti in gomma, lasciando una lucentezza protettiva di lunga durata. Protegge la carrozzeria dalla polvere, dagli insetti e dallo sporco. Idrorepellente e anti-corrosivo. Protegge le parti elettriche. Lubrifica anche i contatti fra parti di metallo e non e fra parti non di metallo. Adatto anche per cicli e motocicli.
-------------------
Però non l'ho sperimentato personalmente. Aspetta che qualcuno ti consigli un prodotto già sperimentato sulle nostre plastiche
credo che anche molti lucida cruscotti siano a base di silicone.
hola,io uso dello spray al silicone usato nell'industrie di materie plastiche,utilizzato come distaccante(viene spruzzato all'interno degli stampi per agevolare il distacco dei particolari stampati),si trova in ferramenta professionali oppure da rivenditori per Attrezzerie.ciao ;D
fresil?????anche io sono stampista e ho l'olio di silicone liquido dentro una bottiglia e' una bomba!!!!va bene su tutto la plastica e' lucida come il marmo perche viene assorbito dalla plastica .
l'ho visto in vendita pure all'ipercoop
unica accortezza... non usarlo mai sui contatti elettrici, fa da isolante