ragà! ho provato questo scarico da praticamente tutti voi consigliato.. beh.. lo scarico è bello davvero (in ttt i sensi), proprio oggi l'ho messo sulla mia xt e vi posso dire che adesso il mio xt fa un rumore da simil 125 4 tempi :) ma senza fondello è un terremotooOOOooOOOooOOOooOOoooOOoooOOOoooOOOooOOO!!!! una bombaaaaaaaaaaaaaaa, il rumore è + potente d una d quelle custom ultra stappateeee!
che emozione.. la mia moto ruggisce! ^_^
ah aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh
un altro trasgressore del Nuovo Codice della Strada eh!
facciamo un bel verbalone, su! doc
:riez:
non me lo dire! l'ho comprata dai crucchi che se la fanno fare senza fondello e ora sto cercando di costruirne uno. ma la vedo difficile, spero di farcela che altrimenti devo andare in giro come fa un mio caro amico compaesano che se non ha la dakar apera sta male
io ero orientato alla leovince x3....
ma anche il tuo modello non mi dispiacerebbe....
e' omologato?costi?
thanks e ??? ??? ???
La leovince costa un bel po se non mi sbaglio...
La leovince non e' che costa tanto..e' quel fogliettino che ti danno con scritto OMOLOGATA che costa... pazz2 pazz2 pazz2
la dakar non è omologata, e costa 240€ nuova. la X3 costa molto di + ed è o omologata o senza omologazione. a scelta. ma i costi variano e anche le prestazioni
ciau!
visto che consigliate marmittozze io direi una bella GPR... sul ttr sta che è una favola e le prestazioni aumentano decisamente!
se volete saperne di + c'è sul forum la gita che abbiamo fatto io, olivier e gabba alla GPR (ovviamente con commenti e "test" sullo scarico)
prezzo 250 euro circa, omologato con strozzatura facilmente asportabile ( :police:).
CIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUU!!!! :) :) :)
Io ho montato giusto ieri una Leovince X3 omologata FIM che non vuol dire che è omologata per andare su strada ma solo per fare le gare.
La moto va meglio. Insieme al " fondello omologato " ti danno anche un fondello aperto. Con quello la moto va decisamente meglio ma fa un tal casino che se vai su strada ti arrestano subito.
Comunque la marmitta è molto bella e ben rifinita e pesa circa 1 kg e1/2 in meno dell'originale.
Ciao a tutti
:adel: :cool: :bttr:
La mia fortuna è stata quella di avere la fabbrica dalle mie parti in modo da richiederla su misura e ritirarla di persona.240 euro per uno scarico in titanio non sono poche ma nn sono nemmeno tante.Lo scarico non è omologato ma in compenso ieri ho passato anche la prova POLIZIA STRADALE di Piano D'Orta.Gli son passato a un metro e non mi hanno detto nulla(del rumore,ma mi si stavano :cul: con la loro solita arroganza perchè sulle strisce ho solo rallentato x far passare dei pedoni anzichè fermarmi...la prox volta metto il cavalletto e le 4 frecce!!!)
Avete una foto di sta arrow paris dakar replica???
io ne ho avuto una di arrow ..........non so se era paris dakar replica ma non ero soddisfatto per niente.
ciao
Ciao, l'ho trovata sul forum .....è proprio quella che avevo io......ma a me non piaceva per niente sia come erogazione che come estetica perchè troppo bassa.
ciao
Citazione di: FB74 il 05 Febbraio 2005, 23:48:18
Ciao, l'ho trovata sul forum .....è proprio quella che avevo io......ma a me non piaceva per niente sia come erogazione che come estetica perchè troppo bassa.
ciao
:shock: :shock: :shock:
puodarsi che dovevi fare solamente una ricarburata!
poi cene sono lunghe e corte di PD
Io ho questa, ma l'hanno spacciata per paris-dakar 'non replica', 120 euro usata, utilizzata per fare un faraoni 2 anni fa su un ttr. Appena montata non mi convinceva, anzi, proprio andava maluccio, bassi esagerati, medi nulli e zero allungo. Dopo aver lavorato per settimane col dynojet e con la scatola del filtro, ora le cose vanno molto bene: buoni bassi, simile agli 'originali', ottimi medi e ottimi alti e allungo! Un ttr normale lo lascio dietro e non di poco; l'erogazione la trovo perfetta, forse un tantino 'esplosiva' nell'enduro 'viscido', fantastica con buona aderenza. Il rumore è altuccio, anche con la lana di vetro nuova tuona pesantemente (non come i cancelli custon comunque).....se non si sgasa e si tiene il motore basso si può passare per piazza senza destare troppe attenzioni. L'estetica non mi interessa per niente, ma se fosse + alta sarebbe migliore, ma non mi va di forzare sui collettori per la sola estetica.
Bye!
Citazione di: burnygio il 06 Febbraio 2005, 09:18:17
:shock: :shock: :shock:
puodarsi che dovevi fare solamente una ricarburata!
poi cene sono lunghe e corte di PD
Si puòdarsi ma comunque di estetica non mi piaceva molto, rimaneva troppo "basso" il silenziatore, magari avrei dovuto modificare l'attacco.
x ivan64 qella dovrebbe essere l'Arrow Allumite!
l'ho anchio e allunga di brutto batt
Citazione di: zng il 06 Febbraio 2005, 14:21:19
x ivan64 qella dovrebbe essere l'Arrow Allumite!
l'ho anchio e allunga di brutto batt
Non saprei e sinceramente non mi interessa troppo....allumite??? è di titanio, te lo garantisco!
Ora allunga benissimo, coi getti del dyno, spillo del primario originale e del secondario dyno tutto basso. Filtro autocostruito, no snorkel e 2 fori D25 nella scatola. Col carburatore/filtro originale era inutilizzabile: gran bassi, da 1000rpm a 2500 poi nulla, ai 30kmh dovevo mettere la 3a e ai 60 la 5a
Citazione di: zng il 06 Febbraio 2005, 14:21:19
x ivan64 qella dovrebbe essere l'Arrow Allumite!
l'ho anchio e allunga di brutto batt
anche io ho la stessa e' posso garantirti che e' l' Allumilite
Anche io sono nel club della arrow paris-dakar.
Per ora è uguale all'originale perchè il vecchio proprietario è un fissato del silenzio e si era costruito un superfondello antirumore: in pratica è un tappo con un bucchitto.
Al più presto provederò a rompere i vetri delle finestre.
Citazione di: 4GianniVirdis il 07 Febbraio 2005, 12:33:20
Anche io sono nel club della arrow paris-dakar.
Per ora è uguale all'originale perchè il vecchio proprietario è un fissato del silenzio e si era costruito un superfondello antirumore: in pratica è un tappo con un bucchitto.
Al più presto provederò a rompere i vetri delle finestre.
te ne accorgerai senza fondello :mitr: :mitr: :mitr: :mitr:
:riez: :riez: :riez: :riez:
ragazzi.. mi pare strano che qualc1 trovi la paris dakar replica poco performante.. strano davvero : ) ricarburateleeeeeeeeeeeeeee queste motineeeeee ^_^
anche io ho un pd ma mi sembra troppo chiusa col tappo ma senza tappo mi "vergogno" in città :riez: Se levassi la retina mettallica in fondo al tappo otterrei qualche miglioramento e un bel sound non troppo esagerato? Consigliatemi non voglio tagliare per poi dover risaldare :banana:
TAGLIA, TAGLIA! (ma solo la retina sul fondo)
pro: migliora il rumore (senza esagerare) e lo scarico dei gas (col retino è peggio dell'originale!)
contro: so che è strano, ma fischia un po', tipo soffiare nel collo di una bottiglia
per ovviare al "fischio" io avevo anche cartavetrato un po' i bordi vivi, dove c'è il cerchio rosso, per migliorare la fluidodinamica (capito cherrrobbba! hahaha), dopo aver tagliato il retino.
poi, non contento, ho aggiunto qualche buco col trapano lungo il cilindro (si vedono nella seconda foto)
(http://www.rdragoni.com/forum/fondello01.jpg)
(http://www.rdragoni.com/forum/fondello02.jpg)
i fori sono da 8mm, e alla fine ero arrivato a farne 8 ;D
vai per gradi: prima il retino, poi se non ti piace vai con un par de buchi, poi 4, poi 6... :banana:
ciao
R
grazie ciglio ??? ??? ??? Avevo paura di fare una cavolata a levare il retino ora vado giu tranquillo :banana:
ieri ho montato il fondello (quello originale) e devo dire che il sound non è per niente eccessivo! confronto a come si era detto in 3d precedenti!
ehh sì........provvederòa rigorose modifiche! #disco#
sono di napoli e ho una 2KF, dove posso procurarmi una Paris Dakar?
anke se devo ordinarla.... :drog: :confuso:
da caccese al vomero.... se non ricordo male lui tratta arrow......
Caccese non e` altri che la casa dello scooter sito in via paisiello alle spalle del collana...
ti consiglio anche "Il casco" che risparmi una decna o addirittura ventina di euro. sempre al vomero
caccese nn ha più la PD, ha detto ke essendo fuori produzione nn ne ha in magazzino :pazz: . ...
dal casco devo passarci,lì prendo le pasticche dei freni.
cmq sul sito dell'arrow c'è ancora la PD,ho mandato 1mail x qlk info ma ancora nn m'hanno risp. :incx:
1ultima cosa,avete provato mai le x-racing? io ho visto qst (vedi foto) e nn è niente male,anke il prezzo (175+spese sped),poi la fanno con l'attacco del 2KF. :rir:
:sigaro:
non c'e` paragone con la PD... prendila.... non te ne pentirai mai.........O forse si... ad un posto di blocco........
ah lucariè ma a napoli nuova la PD nun se trova!!!
usata nn mi fido tanto....
qst xracing m'ha detto 1della ditta ke è omologata,in allum e si toglie cn 2vitine il dbkiller (e lì fa 1casino della madonna magrebtzx) in + t'arriva a casa x posta! devo ancora vede' bene qlk altra marmittina..... :bttr: