cose ne pensate di questo mezzo :dubbio: ho visto che sene trovato auna caterba usate ......
Brutta non è :riez:
Però non conosco la componentistisca ! :dubbio:
:sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:
chi sa perchè cene sono cosi tante in vendita con pocchi mesi di vita ....
forse chi la compra rimane deluso ... :dubbio:
no perhce è andata molto di moda tra il popolo ed a fine estate viene venduta
Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 13:15:22
chi sa perchè cene sono cosi tante in vendita con pocchi mesi di vita ....
forse chi la compra rimane deluso ... :dubbio:
La moto ha non pochi problemi con l'elettronica. Tra drive by wire, mappe selezionabili e tutte le altre diavolerie, c'è il rischio di avere sempre problemi. Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video). L'elettronica sofisticata la lascerei solo sulle moto costose. Non si possono fare miralcoli su una moto di fascia "medio-bassa"
Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 13:28:37
Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video)
:miii:
Citazione di: Jeco75 il 03 Ottobre 2009, 13:31:36
:miii:
Ovviamente lasciata con il quadro acceso.
http://www.motoclub-tingavert.it/t406035s.html (http://www.motoclub-tingavert.it/t406035s.html)
..in puro stile Aprilia insomma, moto ipertecnologiche che dopo 3km stanno già smontandosi a pezzi....
ma gli italiani quando capiranno come costruire mezzi seri ?!?!?
me ne frego na cippa della moto al cromovanadiosofigo se poi sto più tempo a ripararla che a girarci.
minchia e da 20 anni con l'itaiane è sempre la stessa storia............... :nooo:
Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 12:05:26
cose ne pensate di questo mezzo :dubbio: ho visto che sene trovato auna caterba usate ......
è una moto fantastica. Ho avuto la fortuna di provarla tirandole per benino il collo e non sono riuscito a trovarle un difetto!
Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 13:15:22
chi sa perchè cene sono cosi tante in vendita con pocchi mesi di vita ....
forse chi la compra rimane deluso ... :dubbio:
esiste ormai da due anni...
Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 13:28:37
La moto ha non pochi problemi con l'elettronica. Tra drive by wire, mappe selezionabili e tutte le altre diavolerie, c'è il rischio di avere sempre problemi. Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video). L'elettronica sofisticata la lascerei solo sulle moto costose. Non si possono fare miralcoli su una moto di fascia "medio-bassa"
QUEL TOPIC SI E' CONCLUSO CON LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA E LA GRANDE SODDISFAZIONE DELL'UTENTE che ringrazia pubblicamente Aprilia ed il concessionario che ha messo mani. Il video da you tube è stato tolto dall'autore stesso!
Citazione di: fabiuzzo il 03 Ottobre 2009, 14:32:31
è una moto fantastica. Ho avuto la fortuna di provarla tirandole per benino il collo e non sono riuscito a trovarle un difetto!
si ma tu hai provata quella fatta apposta per attirare i polli... :akrd:
Citazioneè una moto fantastica. Ho avuto la fortuna di provarla tirandole per benino il collo e non sono riuscito a trovarle un difetto!
a qualcosa in comune con i motard monocilindrici o e solo una stradale travestita da motard ?
mi sembra che e siste pure una neked sulla stessa basse o no ?
Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 19:55:05
a qualcosa in comune con i motard monocilindrici o e solo una stradale travestita da motard ?
mi sembra che e siste pure una neked sulla stessa basse o no ?
E' la stessa base della Shiver. Il telaio credo sia lo stesso, anche il motore è identico. Credo che abbiano lavorato sulla mappatura per dargli bassi migliori. Diciamo che di motard ha solo il look. Per i puristi del motard, i vari Hypermotard, Bmw mega moto o Ktm 990 non sono da considerarsi motard (e sinceramente lo penso anche io)
Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 20:15:25
E' la stessa base della Shiver. Il telaio credo sia lo stesso, anche il motore è identico. Credo che abbiano lavorato sulla mappatura per dargli bassi migliori. Diciamo che di motard ha solo il look. Per i puristi del motard, i vari Hypermotard, Bmw mega moto o Ktm 990 non sono da considerarsi motard (e sinceramente lo penso anche io)
:mvv:
il telaio è somponibile in de pezzi e solouno di questi è identico alla shiver, seduto sopra pare di stare su una stradale
insomma una sorta di dtm 900 più leggero e sportivo giusto :dubbio:
ottima moto e godibilissima su strada grande Aprilia come al solito
Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 19:55:05
a qualcosa in comune con i motard monocilindrici o e solo una stradale travestita da motard ?
mi sembra che e siste pure una neked sulla stessa basse o no ?
come ha detto giustamente Adriano non è una motard nuda e cruda.
Si infila nel segmento della Ktm 990 supermoto e della ducati Hypermotard, che io reputo due gran belle moto. E' il settore che prediligo: giusto compromesso tra potenza, maneggevolezza, agilità e comfort ma pronte anche agli spostamenti a medio-lungo raggio dove un monocilindrico soffre parecchio...
p.s. il motard nudo e crudo lo intendo come un animale da pista monocilindrico e ridotto all'osso da qualsiasi sovrastruttura...
anch'io ho avuto modo di provarla e sinceramente non mi ha esaltato x niente a livello di motore.non c'entra nulla con una supermotard vera e propria,come hai detto tu è una naked vestita da motard.io nel giro ke ho fatto ho apprezzato stabilità e freni,invece non sono riuscito ad abituarmi al ride by wire,sentivo ke la risposta era leggermente ritardata e questo in curva quando ti ritrovi a pelare il gas è fastidioso,almeno x me.
io l'ho provata con la mappa sport e le si deve tirare il collo x benino x avere una bella spinta...se le marce si tirano bene arrivare a 160 senza neanche accorgersene è un attimo.
insomma la moto non è da buttare,però io non la comprerei mai!troppa elettronica x i miei gusti e siccome se compro una moto la tengo minimo minimo 3 anni,l'elettronica è la prima cosa a dare segni di "cedimento"....
p.s.:i problemi elettrici pare siano stati risolti con le ultime serie prodotte,fate attenzione quindi a quelle + vekkie se siete interessati a un usato.
Citazione di: fabiuzzo il 05 Ottobre 2009, 00:12:34
come ha detto giustamente Adriano non è una motard nuda e cruda.
Si infila nel segmento della Ktm 990 supermoto e della ducati Hypermotard, che io reputo due gran belle moto. E' il settore che prediligo: giusto compromesso tra potenza, maneggevolezza, agilità e comfort ma pronte anche agli spostamenti a medio-lungo raggio dove un monocilindrico soffre parecchio...
p.s. il motard nudo e crudo lo intendo come un animale da pista monocilindrico e ridotto all'osso da qualsiasi sovrastruttura...
quoto
mi sa tanto che non comprero :riez: uno non ho i soldi per comprarla due era piu una curiosita su questo segmento che non conoso
de dovrei predere un motard credo che prendere qualcosa come un xr650 o simili
Citazione di: mork il 05 Ottobre 2009, 18:07:58
de dovrei predere un motard credo che prendere qualcosa come un xr650 o simili
comprati la mia così resti in famiglia yamaha!! :riez:
Citazione di: fabiuzzo il 05 Ottobre 2009, 18:09:40
comprati la mia così resti in famiglia yamaha!! :riez:
ma è omologata con il 17" :dubbio:
Citazione di: Cunningham il 05 Ottobre 2009, 18:50:59
ma è omologata con il 17" :dubbio:
no!
ma tu vai a cercare il pelo nell'uovo... :riez:
Il pelo in testa glielo messo io poco fa, parlando di un'altra cosa ;D
Citazione di: AdrianoTTR il 05 Ottobre 2009, 19:26:02
Il pelo in testa glielo messo io poco fa, parlando di un'altra cosa ;D
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Citazionecomprati la mia così resti in famiglia yamaha!!
Scritto il: Oggi alle 18:07:58Inserito da: mork
:nonsi: :riez:
Citazione di: FOLCO il 03 Ottobre 2009, 14:23:46
..in puro stile Aprilia insomma, moto ipertecnologiche che dopo 3km stanno già smontandosi a pezzi....
ma gli italiani quando capiranno come costruire mezzi seri ?!?!?
me ne frego na cippa della moto al cromovanadiosofigo se poi sto più tempo a ripararla che a girarci.
minchia e da 20 anni con l'itaiane è sempre la stessa storia............... :nooo:
beh, non mi sembra che le moto Italiane siano tutto sto cesso..... io ho avuto una RSV-R del 2000, ed era una gran moto.... mai avuto un problema anche se io l'ho quasi sempre usata sotto l'acqua... le finiture erano ok, e non ho mai perso un pezzo per strada. In oltre mi sembra che anche Ducati negli ultimi 20 anni sia uscita con moto che hanno lasciato il segno....
Citazione di: Rubencio il 06 Ottobre 2009, 17:18:13
beh, non mi sembra che le moto Italiane siano tutto sto cesso..... io ho avuto una RSV-R del 2000, ed era una gran moto.... mai avuto un problema anche se io l'ho quasi sempre usata sotto l'acqua... le finiture erano ok, e non ho mai perso un pezzo per strada. In oltre mi sembra che anche Ducati negli ultimi 20 anni sia uscita con moto che hanno lasciato il segno....
sono daccordo :mvv:
Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:14:29
sono daccordo :mvv:
sul fatto di usarla solo con la pioggia :dubbio:
Citazione di: Rubencio il 06 Ottobre 2009, 17:18:13
In oltre mi sembra che anche Ducati negli ultimi 20 anni sia uscita con moto che hanno lasciato il segno....
Per quanto riguarda lo stile, tanto di cappello. Una Ducati di 20 anni fa, è ancora oggi uno spettacolo, per contro una giapponese non fa la stessa figura. Però con una giapponese fai 100.000 senza problemi. Se arrivi a fare 100.000km con una Ducati ti senti un miracolato.
Citazione di: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:15:14
sul fatto di usarla solo con la pioggia :dubbio:
#risatona#
no, sul fatto che il suo medello di aprilia era ottimo e che ducati a pare mio purtroppo solo di recente ha fatto moto un po più affidabili,se ripenso al 916 mi viene male hahaha
Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:20:44
#risatona#
no, sul fatto che il suo medello di aprilia era ottimo e che ducati a pare mio purtroppo solo di recente ha fatto moto un po più affidabili,se ripenso al 916 mi viene male hahaha
era la più bella la 916..................quando andava :acci:
Citazione di: AdrianoTTR il 06 Ottobre 2009, 20:19:52
Per quanto riguarda lo stile, tanto di cappello. Una Ducati di 20 anni fa, è ancora oggi uno spettacolo, per contro una giapponese non fa la stessa figura. Però con una giapponese fai 100.000 senza problemi. Se arrivi a fare 100.000km con una Ducati ti senti un miracolato.
oddio 100.000 km bisogna sempre vedere come viene usata e di che tipo di moto parliamo, io con 13.500 di pista al mio ultimo suzuki l'ho devastato,l'r6 del 99 che avevo dopo 9000km era cotta,il mio ttr del 98 morto appena nato -dead- (14.500km)
Citazione di: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:22:01
era la più bella la 916..................quando andava :acci:
eh si infatti,mi ha rotto tante di quelle volte che non le ricordo più "sbemm"
Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:24:49
eh si infatti,mi ha rotto tante di quelle volte che non le ricordo più "sbemm"
un amico ce l'aveva ,in 14.000km gli ha cambiato di tutto...............4 volte la pompa della benzina :nooo:
Citazione di: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:27:20
un amico ce l'aveva ,in 14.000km gli ha cambiato di tutto...............4 volte la pompa della benzina :nooo:
lo sò era così......però >>loved&<<
Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:29:42
lo sò era così......però >>loved&<<
credo che rimarrà per sempre la più bella Ducati :mvv:
Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:24:49
eh si infatti,mi ha rotto tante di quelle volte che non le ricordo più "sbemm"
quoto la 916 mi ha sempre fatto impazzire anche a me.
Ma anche il 851, che bella che era!!!!
Poi a 100.000 km ci si arriva, se vai sul sito del pompone ce n'e' di gente che arriva a cifre simili.... sopratutto con moto un po' meno tirate..... (Aprilia Caponord per farvi un esempio, ma ci sono anche un paio di RSV).
A parita' di equipaggiamento di serie, secondo me, non ci sono paragoni. magari le italiane costeranno un po' ma sopratutto per le sportive, se vuoi fare delle capatine in pista, bastano carene in VTR e via.
Per farvi un esempio la mia RSV aveva di serie dischi freno brembo serie oro, tubi aeronautici, cerchi marchesini, e sospensioni ohlins davanti e dietro. l'ho avuta due anni, e a parte due o tre cosuccie, mai avuto un problema.
Spezzando una lancia per Yamaha, prima avevo un FZR del 94, gran moto, usata 24 mesi l'anno (vivo in Irlanda, per quello la uso sotto l'acqua), e lasciata tutto il giorno sul piazzale dell'ufficio..... Mi ha lasciato a piedi 3 volte, e perche' senza benzina (un po' duro di comprendonio) e basta.
Penso che tutte le case abbiano le loro magagne, alla fine anche parecchi TT mi sembra che spacchino il cambio no? ma a parita', personalmente sono innamorato delle moto Italiane.
P.S. E innamorato del TT-R ......
Citazione di: Rubencio il 07 Ottobre 2009, 10:29:51
P.S. E innamorato del TT-R ......
Anche io sono innamorato del mio TTR perchè non si è mai rotto niente. Però se dovesse cominciare a darmi problemi seri (rottura cambio o simili) mi disinnamorerei subito :migrattiball:
Citazione di: AdrianoTTR il 07 Ottobre 2009, 10:44:10
Anche io sono innamorato del mio TTR perchè non si è mai rotto niente. Però se dovesse cominciare a darmi problemi seri (rottura cambio o simili) mi disinnamorerei subito :migrattiball:
con i km che hai anche se si rompe non puoi lamentarti tanto èh, se si rompeva 30.000km fa ok ma adesso no :riez:
Citazione di: #111 il 07 Ottobre 2009, 10:53:47
con i km che hai anche se si rompe non puoi lamentarti tanto èh, se si rompeva 30.000km fa ok ma adesso no :riez:
Be, questo si. Da questo punto di vista posso capire Lu90 che con tutti i problemi che ha avuto, maledice sempre il TTR. Ivan64 con le due rotture al cambio è stato fin troppo magnanimo. Invece per me il punto di forza del TTR è proprio l'affidabilità (vai a sapere se è stata solo fortuna -ninzo'-). Se dovessi scegliere una moto affidabile per fare un lungo viaggio (tema di una discussione di partireper.it) sinceramente non sceglierei la Dorsoduro (per tornare in tema con il thread)
Citazione di: AdrianoTTR il 07 Ottobre 2009, 11:23:20
BeSe dovessi scegliere una moto affidabile per fare un lungo viaggio (tema di una discussione di partireper.it) sinceramente non sceglierei la Dorsoduro (per tornare in tema con il thread)
D'accordissimo con te!!
Citazione di: #111 il 07 Ottobre 2009, 10:53:47
con i km che hai anche se si rompe non puoi lamentarti tanto èh, se si rompeva 30.000km fa ok ma adesso no :riez:
Adrià................tuccati che male non fa hahaha #friends#
io la dorso duro l'ho provata ( ci ho fatto solo una 20ina di kilometri) è una moto bella da guidare è molto riassante e intuitiva e non mette mai in crisi con una guida pulita, per me è un mezzo valido per la maggiorparte dell' utenza media che si avvicina alla moto, anche uno scooterista saprebbe guidarla bene! mi è piaciuto guidarla anche se preferisco i mezzi con un impronta più sportiva...
Citazione di: 2KF-racing il 08 Ottobre 2009, 15:49:20
...anche uno scooterista saprebbe guidarla bene!
vai Fabiuzzo prendila!!! øpaperinoø
dopo aver fatto questa strada devo dire cominci a capire i motardari :sbavav:
http://www.paolo-sonja.net/lecco/bike/ontheroad/morterone/morterone01.jpg (http://www.paolo-sonja.net/lecco/bike/ontheroad/morterone/morterone01.jpg)
Ho visto la DD, due volte, ed è sempre bellissima, la chicca italiana bicilindrica per fighetti.
Per un tipo come me sembra veramente troppo delicata, ma bellissima.
Se l' avessi, e mi dasse problemi di qualsiasi genere però non mi stupirei per niente.
Citazione di: FOLCO il 03 Ottobre 2009, 14:23:46
..in puro stile Aprilia insomma, moto ipertecnologiche che dopo 3km stanno già smontandosi a pezzi....
ma gli italiani quando capiranno come costruire mezzi seri ?!?!?
me ne frego na cippa della moto al cromovanadiosofigo se poi sto più tempo a ripararla che a girarci.
minchia e da 20 anni con l'itaiane è sempre la stessa storia............... :nooo:
la mia tuono ha 25000km ed ancora non ho avuto problemi, fare di tutta l'erba un fascio per pochi mezzi con difetti travisa la realtà, qualsiasi marchio ha qualche mezzo con dei difetti.
Citazione di: dEUS il 13 Novembre 2009, 13:40:36
la mia tuono ha 25000km ed ancora non ho avuto problemi, fare di tutta l'erba un fascio per pochi mezzi con difetti travisa la realtà, qualsiasi marchio ha qualche mezzo con dei difetti.
non credo sia un problema di difetti, ma di qualità di alcuni componenti che per altre case non hanno mai rappresentato o causato problemi tali da far definire difettosa una moto
prendi la pegaso e il bmw gs 650 entrambi hanno lo stesso motore ma solo quelli dell'aprilia hanno una cattiva nominata per colpa di una guarnizione del caizer
ragazzi la DD è molto bella nn c'è che dire ne ho pure provata una un pò elaborata scarichì centralina ecc
la moto si guida da sola ma mi hanno detto sia il proprietario che il mio mecca di fiducia(si ne ho trovato uno bravo ed economico) che ha parecchi problemi elettrici
mi faceva l'esempio che la centralina originale se la si tiene con la mappatura - potente a volte va in sovraccarico e poi la moto parte da sola!!!!
o che tenendo quella intermedia per linghe tratte poi sfasa e la moto va a singhiozzo
in pratica la moto è ottima ma l'eletronica uno schifo come la mia alfa 145in pratica
Citazione di: khornrosso il 20 Novembre 2009, 00:30:02
ragazzi la DD è molto bella nn c'è che dire ne ho pure provata una un pò elaborata scarichì centralina ecc
la moto si guida da sola ma mi hanno detto sia il proprietario che il mio mecca di fiducia(si ne ho trovato uno bravo ed economico) che ha parecchi problemi elettrici
mi faceva l'esempio che la centralina originale se la si tiene con la mappatura - potente a volte va in sovraccarico e poi la moto parte da sola!!!!
o che tenendo quella intermedia per linghe tratte poi sfasa e la moto va a singhiozzo
in pratica la moto è ottima ma l'eletronica uno schifo come la mia alfa 145in pratica
Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 13:28:37
La moto ha non pochi problemi con l'elettronica. Tra drive by wire, mappe selezionabili e tutte le altre diavolerie, c'è il rischio di avere sempre problemi. Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video). L'elettronica sofisticata la lascerei solo sulle moto costose. Non si possono fare miralcoli su una moto di fascia "medio-bassa"
io la ho presa ad aprile 09, in 6000 km mai un problema, mai un fastidio :ok:!!!
Punti favorevoli; ciclistica (molto semplice da guidare,piegare,intraversare), gran motore (le 3 mappature son comode altrochè! la sport in citta è adrenalinica, ogni asperità se non stai attento parte e cavoli se parte :sigaro:) e ottimi freni ben modulabili ma incisivi.
Punti contro: il peso :shock: (oltre 200) e lo scarso serbatoio :miii: (10 l effettivi pari a 120-145 km max di autonomia)
A riprova della fiducia di aprilia sul motore, primo tagliando a 1000km il seconto a 20.000!! :shock: (io nè faro uno mio a 10.000)
Nota: è una moto per single (infatti le pedane passeggero vengono fornite smontate, le maniglie optional), la mia zavorrina non la sopporta tanto!! :nonsi:
è la classica moto da giretto in montagna possibilmente (ama le curve!) ma anche in città si dimostra molto equilibrata e maneggevole.
Comunque, visto il poco che volevano darmi ho tenuto anche il 4pt che ora uso in inverno mentre la dd750 riposa in garage.
La ricomprerei!!! ??? ???