FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

SUPERMOTARD => SUPERMOTARD => Discussione aperta da: mork il 03 Ottobre 2009, 12:05:26

Titolo: aprilia dorso duro 750
Inserito da: mork il 03 Ottobre 2009, 12:05:26
 cose ne pensate di questo mezzo :dubbio: ho visto che sene trovato auna caterba usate  ......
 
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Sicorax il 03 Ottobre 2009, 12:07:44
Brutta non è   :riez:


Però non conosco la componentistisca !   :dubbio:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: FaGuS... il 03 Ottobre 2009, 12:10:32
 :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: mork il 03 Ottobre 2009, 13:15:22
   chi sa  perchè  cene sono cosi tante in vendita con pocchi mesi di vita  ....
  forse chi la compra  rimane deluso ... :dubbio:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: FaGuS... il 03 Ottobre 2009, 13:17:07
no perhce è andata molto di moda tra il popolo ed a fine estate viene venduta
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 13:28:37
Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 13:15:22
   chi sa  perchè  cene sono cosi tante in vendita con pocchi mesi di vita  ....
  forse chi la compra  rimane deluso ... :dubbio:
La moto ha non pochi problemi con l'elettronica. Tra drive by wire, mappe selezionabili e tutte le altre diavolerie, c'è il rischio di avere sempre problemi. Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video). L'elettronica sofisticata la lascerei solo sulle moto costose. Non si possono fare miralcoli su una moto di fascia "medio-bassa"
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Jeco75 il 03 Ottobre 2009, 13:31:36
Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 13:28:37
Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video)

:miii:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 13:53:22
Citazione di: Jeco75 il 03 Ottobre 2009, 13:31:36
:miii:
Ovviamente lasciata con il quadro acceso.

http://www.motoclub-tingavert.it/t406035s.html (http://www.motoclub-tingavert.it/t406035s.html)
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: FOLCO il 03 Ottobre 2009, 14:23:46
..in puro stile Aprilia insomma, moto ipertecnologiche che dopo 3km stanno già smontandosi a pezzi....

ma gli italiani quando capiranno come costruire mezzi seri ?!?!?

me ne frego na cippa della moto al cromovanadiosofigo se poi sto più tempo a ripararla che a girarci.

minchia e da 20 anni con l'itaiane è sempre la stessa storia...............  :nooo:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: fabiuzzo il 03 Ottobre 2009, 14:32:31
Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 12:05:26
cose ne pensate di questo mezzo :dubbio: ho visto che sene trovato auna caterba usate  ......
 

è una moto fantastica. Ho avuto la fortuna di provarla tirandole per benino il collo e non sono riuscito a trovarle un difetto!

Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 13:15:22
   chi sa  perchè  cene sono cosi tante in vendita con pocchi mesi di vita  ....
  forse chi la compra  rimane deluso ... :dubbio:

esiste ormai da due anni...

Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 13:28:37
La moto ha non pochi problemi con l'elettronica. Tra drive by wire, mappe selezionabili e tutte le altre diavolerie, c'è il rischio di avere sempre problemi. Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video). L'elettronica sofisticata la lascerei solo sulle moto costose. Non si possono fare miralcoli su una moto di fascia "medio-bassa"


QUEL TOPIC SI E' CONCLUSO CON LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA E LA GRANDE SODDISFAZIONE DELL'UTENTE che ringrazia pubblicamente Aprilia ed il concessionario che ha messo mani. Il video da you tube è stato tolto dall'autore stesso!
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: nux il 03 Ottobre 2009, 14:56:02
Citazione di: fabiuzzo il 03 Ottobre 2009, 14:32:31
è una moto fantastica. Ho avuto la fortuna di provarla tirandole per benino il collo e non sono riuscito a trovarle un difetto!


si ma tu hai provata quella fatta apposta per attirare i polli...  :akrd:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: mork il 03 Ottobre 2009, 19:55:05
Citazioneè una moto fantastica. Ho avuto la fortuna di provarla tirandole per benino il collo e non sono riuscito a trovarle un difetto!

   a qualcosa in comune con i motard   monocilindrici o e solo una stradale travestita da motard ?
mi sembra che e siste pure una neked sulla stessa basse o no ?
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 20:15:25
Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 19:55:05
   a qualcosa in comune con i motard   monocilindrici o e solo una stradale travestita da motard ?
mi sembra che e siste pure una neked sulla stessa basse o no ?
E' la stessa base della Shiver. Il telaio credo sia lo stesso, anche il motore è identico. Credo che abbiano lavorato sulla mappatura per dargli bassi migliori. Diciamo che di motard ha solo il look. Per i puristi del motard, i vari Hypermotard, Bmw mega moto o Ktm 990 non sono da considerarsi motard (e sinceramente lo penso anche io)
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Jeco75 il 04 Ottobre 2009, 00:39:56
Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 20:15:25
E' la stessa base della Shiver. Il telaio credo sia lo stesso, anche il motore è identico. Credo che abbiano lavorato sulla mappatura per dargli bassi migliori. Diciamo che di motard ha solo il look. Per i puristi del motard, i vari Hypermotard, Bmw mega moto o Ktm 990 non sono da considerarsi motard (e sinceramente lo penso anche io)
:mvv:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: FaGuS... il 04 Ottobre 2009, 11:32:22
il telaio è somponibile in de pezzi e solouno di questi è identico alla shiver, seduto sopra pare di stare su una stradale
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: mork il 04 Ottobre 2009, 15:48:26
  insomma una sorta     di dtm 900  più leggero e sportivo giusto  :dubbio:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: gogo il 04 Ottobre 2009, 17:46:25
ottima moto e godibilissima su strada grande Aprilia come al solito
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: fabiuzzo il 05 Ottobre 2009, 00:12:34
Citazione di: mork il 03 Ottobre 2009, 19:55:05
   a qualcosa in comune con i motard   monocilindrici o e solo una stradale travestita da motard ?
mi sembra che e siste pure una neked sulla stessa basse o no ?

come ha detto giustamente Adriano non è una motard nuda e cruda.
Si infila nel segmento della Ktm 990 supermoto e della ducati Hypermotard, che io reputo due gran belle moto. E' il settore che prediligo: giusto compromesso tra potenza, maneggevolezza, agilità e comfort ma pronte anche agli spostamenti a medio-lungo raggio dove un monocilindrico soffre parecchio...

p.s. il motard nudo e crudo lo intendo come un animale da pista monocilindrico e ridotto all'osso da qualsiasi sovrastruttura...
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: enigma6686 il 05 Ottobre 2009, 15:40:59
anch'io ho avuto modo di provarla e sinceramente non mi ha esaltato x niente a livello di motore.non c'entra nulla con una supermotard vera e propria,come hai detto tu è una naked vestita da motard.io nel giro ke ho fatto ho apprezzato stabilità e freni,invece non sono riuscito ad abituarmi al ride by wire,sentivo ke la risposta era leggermente ritardata e questo in curva quando ti ritrovi a pelare il gas è fastidioso,almeno x me.
io l'ho provata con la mappa sport e le si deve tirare il collo x benino x avere una bella spinta...se le marce si tirano bene arrivare a 160 senza neanche accorgersene è un attimo.
insomma la moto non è da buttare,però io non la comprerei mai!troppa elettronica x i miei gusti e siccome se compro una moto la tengo minimo minimo 3 anni,l'elettronica è la prima cosa a dare segni di "cedimento"....
p.s.:i problemi elettrici pare siano stati risolti con le ultime serie prodotte,fate attenzione quindi a quelle + vekkie se siete interessati a un usato.
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: #111 il 05 Ottobre 2009, 15:43:06
Citazione di: fabiuzzo il 05 Ottobre 2009, 00:12:34
come ha detto giustamente Adriano non è una motard nuda e cruda.
Si infila nel segmento della Ktm 990 supermoto e della ducati Hypermotard, che io reputo due gran belle moto. E' il settore che prediligo: giusto compromesso tra potenza, maneggevolezza, agilità e comfort ma pronte anche agli spostamenti a medio-lungo raggio dove un monocilindrico soffre parecchio...

p.s. il motard nudo e crudo lo intendo come un animale da pista monocilindrico e ridotto all'osso da qualsiasi sovrastruttura...
quoto
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: mork il 05 Ottobre 2009, 18:07:58
 mi sa tanto che  non comprero  :riez:    uno non ho i soldi per comprarla due era piu una curiosita su questo segmento   che non conoso
de dovrei predere un motard credo che prendere qualcosa come un xr650 o simili 
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: fabiuzzo il 05 Ottobre 2009, 18:09:40
Citazione di: mork il 05 Ottobre 2009, 18:07:58
de dovrei predere un motard credo che prendere qualcosa come un xr650 o simili 

comprati la mia così resti in famiglia yamaha!! :riez:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Cunningham il 05 Ottobre 2009, 18:50:59
Citazione di: fabiuzzo il 05 Ottobre 2009, 18:09:40
comprati la mia così resti in famiglia yamaha!! :riez:
ma è omologata con il 17"   :dubbio:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: fabiuzzo il 05 Ottobre 2009, 19:22:21
Citazione di: Cunningham il 05 Ottobre 2009, 18:50:59
ma è omologata con il 17"   :dubbio:

no!

ma tu vai a cercare il pelo nell'uovo... :riez:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: AdrianoTTR il 05 Ottobre 2009, 19:26:02
Il pelo in testa glielo messo io poco fa, parlando di un'altra cosa ;D
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Cunningham il 05 Ottobre 2009, 19:31:44
Citazione di: AdrianoTTR il 05 Ottobre 2009, 19:26:02
Il pelo in testa glielo messo io poco fa, parlando di un'altra cosa ;D
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: mork il 05 Ottobre 2009, 20:14:59
Citazionecomprati la mia così resti in famiglia yamaha!! 
Scritto il: Oggi alle 18:07:58Inserito da: mork 
:nonsi: :riez:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: nux il 06 Ottobre 2009, 09:22:51
Citazione di: mork il 05 Ottobre 2009, 20:14:59
  :nonsi: :riez:

non la meriti....
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Rubencio il 06 Ottobre 2009, 17:18:13
Citazione di: FOLCO il 03 Ottobre 2009, 14:23:46
..in puro stile Aprilia insomma, moto ipertecnologiche che dopo 3km stanno già smontandosi a pezzi....

ma gli italiani quando capiranno come costruire mezzi seri ?!?!?

me ne frego na cippa della moto al cromovanadiosofigo se poi sto più tempo a ripararla che a girarci.

minchia e da 20 anni con l'itaiane è sempre la stessa storia...............  :nooo:

beh, non mi sembra che le moto Italiane siano tutto sto cesso..... io ho avuto una RSV-R del 2000, ed era una gran moto.... mai avuto un problema anche se io l'ho quasi sempre usata sotto l'acqua... le finiture erano ok, e non ho mai perso un pezzo per strada. In oltre mi sembra che anche Ducati negli ultimi 20 anni sia uscita con moto che hanno lasciato il segno....
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:14:29
Citazione di: Rubencio il 06 Ottobre 2009, 17:18:13
beh, non mi sembra che le moto Italiane siano tutto sto cesso..... io ho avuto una RSV-R del 2000, ed era una gran moto.... mai avuto un problema anche se io l'ho quasi sempre usata sotto l'acqua... le finiture erano ok, e non ho mai perso un pezzo per strada. In oltre mi sembra che anche Ducati negli ultimi 20 anni sia uscita con moto che hanno lasciato il segno....
sono daccordo  :mvv:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:15:14
Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:14:29
sono daccordo  :mvv:
sul fatto di usarla solo con la pioggia  :dubbio:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: AdrianoTTR il 06 Ottobre 2009, 20:19:52
Citazione di: Rubencio il 06 Ottobre 2009, 17:18:13
In oltre mi sembra che anche Ducati negli ultimi 20 anni sia uscita con moto che hanno lasciato il segno....
Per quanto riguarda lo stile, tanto di cappello. Una Ducati di 20 anni fa, è ancora oggi uno spettacolo, per contro una giapponese non fa la stessa figura. Però con una giapponese fai 100.000 senza problemi. Se arrivi a fare 100.000km con una Ducati ti senti un miracolato.
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:20:44
Citazione di: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:15:14
sul fatto di usarla solo con la pioggia  :dubbio:
#risatona#
no, sul fatto che il suo medello di aprilia era ottimo e che ducati a pare mio purtroppo solo di recente ha fatto moto un po più affidabili,se ripenso al 916 mi viene male  hahaha
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:22:01
Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:20:44
#risatona#
no, sul fatto che il suo medello di aprilia era ottimo e che ducati a pare mio purtroppo solo di recente ha fatto moto un po più affidabili,se ripenso al 916 mi viene male  hahaha
era la più bella la 916..................quando andava   :acci:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:24:03
Citazione di: AdrianoTTR il 06 Ottobre 2009, 20:19:52
Per quanto riguarda lo stile, tanto di cappello. Una Ducati di 20 anni fa, è ancora oggi uno spettacolo, per contro una giapponese non fa la stessa figura. Però con una giapponese fai 100.000 senza problemi. Se arrivi a fare 100.000km con una Ducati ti senti un miracolato.
oddio 100.000 km bisogna sempre vedere come viene usata e di che tipo di moto parliamo, io con 13.500 di pista al mio ultimo suzuki l'ho devastato,l'r6 del 99 che avevo dopo 9000km era cotta,il mio ttr del 98 morto appena nato  -dead- (14.500km)
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:24:49
Citazione di: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:22:01
era la più bella la 916..................quando andava   :acci:

eh si infatti,mi ha rotto tante di quelle volte che non le ricordo più  "sbemm"
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:27:20
Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:24:49
eh si infatti,mi ha rotto tante di quelle volte che non le ricordo più  "sbemm"
un amico ce l'aveva ,in 14.000km gli ha cambiato di tutto...............4 volte la pompa della benzina  :nooo:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:29:42
Citazione di: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:27:20
un amico ce l'aveva ,in 14.000km gli ha cambiato di tutto...............4 volte la pompa della benzina  :nooo:
lo sò era così......però  >>loved&<<
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Cunningham il 06 Ottobre 2009, 20:33:13
Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:29:42
lo sò era così......però  >>loved&<<
credo che rimarrà per sempre la più bella Ducati  :mvv:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Rubencio il 07 Ottobre 2009, 10:29:51
Citazione di: #111 il 06 Ottobre 2009, 20:24:49
eh si infatti,mi ha rotto tante di quelle volte che non le ricordo più  "sbemm"


quoto la 916 mi ha sempre fatto impazzire anche a me.
Ma anche il 851, che bella che era!!!!

Poi a 100.000 km ci si arriva, se vai sul sito del pompone ce n'e' di gente che arriva a cifre simili.... sopratutto con moto un po' meno tirate..... (Aprilia Caponord per farvi un esempio, ma ci sono anche un paio di RSV).

A parita' di equipaggiamento di serie, secondo me, non ci sono paragoni. magari le italiane costeranno un po' ma sopratutto per le sportive, se vuoi fare delle capatine in pista, bastano carene in VTR e via.

Per farvi un esempio la mia RSV aveva di serie dischi freno brembo serie oro, tubi aeronautici, cerchi marchesini, e sospensioni ohlins davanti e dietro. l'ho avuta due anni, e a parte due o tre cosuccie, mai avuto un problema.

Spezzando una lancia per Yamaha, prima avevo un FZR del 94, gran moto, usata 24 mesi l'anno (vivo in Irlanda, per quello la uso sotto l'acqua), e lasciata tutto il giorno sul piazzale dell'ufficio..... Mi ha lasciato a piedi 3 volte, e perche' senza benzina (un po' duro di comprendonio) e basta.

Penso che tutte le case abbiano le loro magagne, alla fine anche parecchi TT mi sembra che spacchino il cambio no? ma a parita', personalmente sono innamorato delle moto Italiane.

P.S. E innamorato del TT-R ......





Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: AdrianoTTR il 07 Ottobre 2009, 10:44:10
Citazione di: Rubencio il 07 Ottobre 2009, 10:29:51
P.S. E innamorato del TT-R ......
Anche io sono innamorato del mio TTR perchè non si è mai rotto niente. Però se dovesse cominciare a darmi problemi seri (rottura cambio o simili) mi disinnamorerei subito :migrattiball:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: #111 il 07 Ottobre 2009, 10:53:47
Citazione di: AdrianoTTR il 07 Ottobre 2009, 10:44:10
Anche io sono innamorato del mio TTR perchè non si è mai rotto niente. Però se dovesse cominciare a darmi problemi seri (rottura cambio o simili) mi disinnamorerei subito :migrattiball:
con i km che hai  anche se si rompe non puoi lamentarti tanto èh, se si rompeva 30.000km fa ok ma adesso no  :riez:
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: AdrianoTTR il 07 Ottobre 2009, 11:23:20
Citazione di: #111 il 07 Ottobre 2009, 10:53:47
con i km che hai  anche se si rompe non puoi lamentarti tanto èh, se si rompeva 30.000km fa ok ma adesso no  :riez:
Be, questo si. Da questo punto di vista posso capire Lu90 che con tutti i problemi che ha avuto, maledice sempre il TTR. Ivan64 con le due rotture al cambio è stato fin troppo magnanimo. Invece per me il punto di forza del TTR è proprio l'affidabilità (vai a sapere se è stata solo fortuna -ninzo'-). Se dovessi scegliere una moto affidabile per fare un lungo viaggio (tema di una discussione di partireper.it) sinceramente non sceglierei la Dorsoduro (per tornare in tema con il thread)
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Rubencio il 07 Ottobre 2009, 11:30:48
Citazione di: AdrianoTTR il 07 Ottobre 2009, 11:23:20
BeSe dovessi scegliere una moto affidabile per fare un lungo viaggio (tema di una discussione di partireper.it) sinceramente non sceglierei la Dorsoduro (per tornare in tema con il thread)

D'accordissimo con te!!
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Cunningham il 07 Ottobre 2009, 17:45:23
Citazione di: #111 il 07 Ottobre 2009, 10:53:47
con i km che hai  anche se si rompe non puoi lamentarti tanto èh, se si rompeva 30.000km fa ok ma adesso no  :riez:
Adrià................tuccati che male non fa  hahaha #friends#
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: 2KF-racing il 08 Ottobre 2009, 15:49:20
io la dorso duro l'ho provata ( ci ho fatto solo una 20ina di kilometri)  è una moto bella da guidare è molto riassante e intuitiva e non mette mai in crisi con una guida pulita,  per me è un mezzo valido per la maggiorparte dell' utenza media che si avvicina alla moto, anche uno scooterista saprebbe guidarla bene! mi è piaciuto guidarla anche se preferisco i mezzi con un impronta più sportiva...
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: nux il 08 Ottobre 2009, 17:25:36
Citazione di: 2KF-racing il 08 Ottobre 2009, 15:49:20
...anche uno scooterista saprebbe guidarla bene!

vai Fabiuzzo prendila!!!  øpaperinoø


Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: mork il 08 Ottobre 2009, 18:26:58

dopo aver fatto questa strada  devo dire   cominci a capire i motardari   :sbavav:

http://www.paolo-sonja.net/lecco/bike/ontheroad/morterone/morterone01.jpg (http://www.paolo-sonja.net/lecco/bike/ontheroad/morterone/morterone01.jpg)
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: basettone il 13 Novembre 2009, 10:41:01
Ho visto la DD, due volte, ed è sempre bellissima, la chicca italiana bicilindrica per fighetti.

Per un tipo come me sembra veramente troppo delicata, ma bellissima.
Se l' avessi, e mi dasse problemi di qualsiasi genere però non mi stupirei per niente.
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: dEUS il 13 Novembre 2009, 13:40:36
Citazione di: FOLCO il 03 Ottobre 2009, 14:23:46
..in puro stile Aprilia insomma, moto ipertecnologiche che dopo 3km stanno già smontandosi a pezzi....

ma gli italiani quando capiranno come costruire mezzi seri ?!?!?

me ne frego na cippa della moto al cromovanadiosofigo se poi sto più tempo a ripararla che a girarci.

minchia e da 20 anni con l'itaiane è sempre la stessa storia...............  :nooo:

la mia tuono ha 25000km ed ancora non ho avuto problemi, fare di tutta l'erba un fascio per pochi mezzi con difetti travisa la realtà, qualsiasi marchio ha qualche mezzo con dei difetti.
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: nux il 18 Novembre 2009, 17:41:37
Citazione di: dEUS il 13 Novembre 2009, 13:40:36
la mia tuono ha 25000km ed ancora non ho avuto problemi, fare di tutta l'erba un fascio per pochi mezzi con difetti travisa la realtà, qualsiasi marchio ha qualche mezzo con dei difetti.
non credo sia un problema di difetti, ma di qualità di alcuni componenti che per altre case non hanno mai rappresentato o causato problemi tali da far definire difettosa una moto

prendi la pegaso e il bmw gs 650 entrambi hanno lo stesso motore ma solo quelli dell'aprilia hanno una cattiva nominata per colpa di una guarnizione del caizer
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: khornrosso il 20 Novembre 2009, 00:30:02
ragazzi la DD  è molto bella nn c'è che dire          ne ho pure provata una un pò   elaborata  scarichì centralina ecc 
la moto     si guida da sola      ma mi hanno detto sia il proprietario che il mio mecca di fiducia(si ne ho trovato uno bravo ed economico)   che ha parecchi problemi elettrici           

mi faceva l'esempio che la centralina originale se la si tiene con la mappatura - potente a volte va in sovraccarico e poi la moto parte da sola!!!!

o che   tenendo     quella intermedia per linghe tratte          poi sfasa   e la moto va a singhiozzo         

in pratica la moto è ottima ma l'eletronica uno schifo        come la mia alfa 145in pratica
Titolo: Re: aprilia dorso duro 750
Inserito da: Ste69 il 27 Dicembre 2009, 10:56:06
Citazione di: khornrosso il 20 Novembre 2009, 00:30:02
ragazzi la DD  è molto bella nn c'è che dire          ne ho pure provata una un pò   elaborata  scarichì centralina ecc 
la moto     si guida da sola      ma mi hanno detto sia il proprietario che il mio mecca di fiducia(si ne ho trovato uno bravo ed economico)   che ha parecchi problemi elettrici          

mi faceva l'esempio che la centralina originale se la si tiene con la mappatura - potente a volte va in sovraccarico e poi la moto parte da sola!!!!

o che   tenendo     quella intermedia per linghe tratte          poi sfasa   e la moto va a singhiozzo        

in pratica la moto è ottima ma l'eletronica uno schifo        come la mia alfa 145in pratica
Citazione di: AdrianoTTR il 03 Ottobre 2009, 13:28:37
La moto ha non pochi problemi con l'elettronica. Tra drive by wire, mappe selezionabili e tutte le altre diavolerie, c'è il rischio di avere sempre problemi. Su forum tingavert c'è addirittura uno che si lamenta che la moto si accende da sola (c'è anche il video). L'elettronica sofisticata la lascerei solo sulle moto costose. Non si possono fare miralcoli su una moto di fascia "medio-bassa"


io la ho presa ad aprile 09, in 6000 km mai un problema, mai un fastidio :ok:!!! 

Punti favorevoli; ciclistica (molto semplice da guidare,piegare,intraversare), gran motore (le 3 mappature son comode altrochè! la sport in citta è adrenalinica, ogni asperità se non stai attento parte e cavoli se parte :sigaro:) e ottimi freni ben modulabili ma incisivi.

Punti contro: il peso :shock: (oltre 200) e lo scarso serbatoio :miii: (10 l effettivi pari a 120-145 km max di autonomia)

A riprova della fiducia di aprilia sul motore, primo tagliando a 1000km il seconto a 20.000!! :shock: (io nè faro uno mio a 10.000)

Nota: è una moto per single (infatti le pedane passeggero vengono fornite smontate, le maniglie optional), la mia zavorrina non la sopporta tanto!! :nonsi:
è la classica moto da giretto in montagna possibilmente (ama le curve!) ma anche in città si dimostra molto equilibrata e maneggevole.

Comunque, visto il poco che volevano darmi ho tenuto anche il 4pt che ora uso in inverno mentre la dd750 riposa in garage.

La ricomprerei!!! ??? ???