Ciao a tutti... ho preso un 59x del 87 e lo sto sistemando...credo abbia la centralina di una xt...sapreste dirmi come faccio a capirlo?
Ciao benvenuto nel forum ???...un'altro col mitico 59x ! ???
Riguardo alla centralina,direi che è impossibile che sia quella di un XT ::)...il 59x ha l'impianto elettrico da 6v, l'XT da 12v.
Non partirebbe nemmeno....cosa ti fà pensare che non sia
l'originale? Visto che stai rimettendo a posto il "GIOIELLO" ;)
se ti interessa io ho le prove di Motociclismo dell'ottobre '88,
se le vuoi le fotocopio e te mando ,fammi sapere,Ciao :D
mmmhhh,
devo dire che ceraste ha quasi ragione: l'alimentazione della centralina viaggia separata rispetto alla tensione del circuito elettrico e rende possibile la cosa.
So per certo (testato personalmente), che alcune centraline sono tra loro compatibili e variano solamente le mappature dei diagrammi di accensione.
Non so che centralina monti il 59x e non posso dare una risposta certa...ad occhio direi che il codice dovrebbe essere 5Y3-XX: attendo eventuali conferme.
A detta di alcuni conce Yam basterebbe controllare la corrispondenza dei connettori: se questi sono uguali allora la centralina è compatibile.(Così l'ho sentita e così la riporto)
Bye
Grazie...verificherò....per le preve di motociclismo....vedi se riesci a scannerizarle ed a mendarmele per posta!
Tempo fà si parlò di questo sito francese dove si descrivono le operazioni da fare per costruirsi una centralina fai-da-te:
http://perso.wanadoo.fr/transmic/ (http://perso.wanadoo.fr/transmic/)
Ora però riguardando bene ho trovato nelle FAQ le tabelle di compatibilità delle centraline tra le varie versioni di XT/TT/SRX oltre a tante altre info molto interessanti; ecco il link
http://perso.wanadoo.fr/transmic/gbcdi6.htm (http://perso.wanadoo.fr/transmic/gbcdi6.htm)
+