ho notato che la mia xt, del 2000 con 27000 km, strappa in 5.
Mi spiego meglio: parto 1 2 3 4 5 tutto ok dai 90 km/h affondo tutto il gas e verso i 100km/h 110km/h la moto fa uno strappo . Non so se puo' dipendere da:
1) dalla catena (però mi sembra ok , anche corona e pignone sono ok)
2) dalla frizione che slitta
3) dalla carburazione (pero' lo strappo lo fa solo in 5 quando affondo tutto)
Spero di essere stato preciso nella descrizione
Grazie ..........
Forse il 2o corpo che fa scherzi? ::)
il doppio corpo non può essere...lo farebbe anche con le altre marce....
i denti di corona e pignone sono originali...
strappa cosa vuol dire che da uno strappo o continua a strappare, lo fa sempre agli stessi giri.. solo pianura salita..
dicci di + ??? ??? ???
Secondo me' potrebbe anche essere un problema di carburazione perche' in 5 la moto richiede tanta benza per lo sforzo e quindi se non gli arriva la quantita' richiesta potrebbe scoppiettare
strappa nel senso che ha un buco e poi si riprende.
Pero' se accelero graduatamente non lo fà e arrivo a 140 km/h tranquillo; poi se lascio il gas, di botto, me lo rifà. Non so bene cosa sia ..... cmq adesso provo a tirare un poko la catena che è leggermente lentina (poko poko) se no devo attribuire quel "BUCO" o "STRAPPO" ad un difetto di carburazione. Grazie ancora dei consigli
E' sicuramente un problema di trasmissione finale... controlla il parastrapi.... o la catena un po' lenta!
Citazione di: hunff il 08 Ottobre 2004, 08:52:32
E' sicuramente un problema di trasmissione finale... controlla il parastrapi.... o la catena un po' lenta!
Spero pure io. Cmq oggi pom tiro un poko la catena poi vedo.... grazie