Avevo il desktop che ogni tanto mi dava schermata blu (so che avrei dovuto prendere il codice e cercare su internet ma oramai è andata) e si piantava.. Ricordandomi che il mio vecchio faceva una cosa del genere quando aveva le ram con della polvere, oggi ho avuto la bella idea di aprire tutto e pulire un po' il case (4anni che non vedeva nemmeno una soffiata), sistemo le ram e sembrano ok..
Vedo la ventola ed il dissipatore della cpu che invece sono con un dito e più di polvere e allora provo a soffiare con la bomboletta di aria compressa ma niente... Vabbè, la tolgo e la pulisco...
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
La ventola è ancorata al dissipatore che è attaccato con la pasta al processore, ma oramai ho staccato...
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Pulisco per bene ventola e alette e provo a rimontare con la vecchia pasta
Il computer parte e in 3 secondi si spegne
Allora pulisco del tutto dalla pasta e rimonto, ora il pc parte e sta acceso per 1 minuto con la ventola sempre accesa a velocità sostenuta, poi si spegne..
Dite che se rimetto di nuovo un velo di pasta ce la fa a non andarmi più in protezione (credo si per questo che si spegne)????
Oppure ho fottuto la ventola???
La pasta ci va !! Poca, ma ci va! Prendi quella argentata... :ok:
Pulisci BENE prima di rimetterla...in modo che almeno non ci siano i "bozzi" della vecchia pasta (puoi usare alcool isopropilico su uno straccetto).
Risolto stasera, son passato da un mio amico che ha il negozio e mi ha passato una siringhina di pasta proprio argentata ed ora va che è una bellezza....
Grazie dell'aiuto..
Eh figurati :ok: :ok:
mmmm.... Il pc adesso funziona ma mi sono accorto che non appena lo faccio sforzare un po' (non tantissimo) la ventola parte a palla e rompe abbastanza le balls.. Ora non so se questo è dovuto al fatto che ora il case non è più affogato fra scatole e quindi meno silenziato (ma meglio raffreddato), so sole che mi comincia a rompere un po'... Che cavolo sarà successo adesso... Ho provato con programmi che controllano la temp della cpu ma il processore Pentium3 (o4) a 2.93GHz non li supporta.. :acci: "sbemm"
Se avevi pulito bene le superfici e spalmato la pasta come si deve... -ninzo'- DEVE DA FUNZIONA' ! :riez:
Cmq può essere che senti più casino perchè ora il case è "a vista" :riez: ...sicuramente...
senti, perche` non provi a abbassare il clock dal bios? lo sai fare?