mi e' capitata l' occasione ,un po' di tempo fa, di potere acquistare una TT del '86 con l'impianto elettrico ( volano per l' appunto ) ko.
il propietario mela cedeva per poco piu' di niente: volevo sapere se l' accensione di una xt (+ - di quegli anni ) potesse andare bene oppure se devo propio trovare la sua? ciaoooooooooooooooooo :adel:
sono uguali come attacchi ma c'è la piccola differenza che quello del TT genera 6v quello dell'XT è a 12v così come tutto il resto dell'impianto;ormai ci sei se riesci a sostituire tutto l'impianto elettrico del TT con quello dell'XT porti tutto a 12v e risolvi pure il problema delle luci da bicicletta che ha da sempre angosciato i possessori del 59x made in jap...
si ma dovrai cambiare anche centralina e bobina....
se sono entrambe CDI bobina e centralina hanno avvolgimenti dedicati, quindi indiopendenti dai 6 o 12 volt dell'avvolgimento per i fari...
basta controllare osservando gli schemi elettrici delle due moto..
caro stefano..... pero tale avvolgimento dedicato e` diverso nei due casi.... quindi devi portarti appresso centralina e bobina a meno che non vuoi riavvolgerlo.....
Non riesco a capire perchè gli avvolgimenti sullo statore per l'accensione dovrebbero essere diversi. La tensione da caricare nella Cdi che poi viene mandata alla bobina credo sia uguale tra XT e TT...... non potrebbero mancare sullo statore solo gli avvolgimenti per l'impianto luci da 6 a 12v ?
Appena ho tempo guardo sul mio CLYMER doc nuovo di pacca :riez: , sullo stesso librone ci sono sia l'XT350 che il TT350.