FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

PRESENTAZIONI (OBBLIGATORIO) => IL MIO NOME E'... => Discussione aperta da: falco80 il 24 Dicembre 2009, 13:18:57

Titolo: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: falco80 il 24 Dicembre 2009, 13:18:57
CIAO RAGA.SONO NUOVO DEL FORUM E VOLEVO FARVI UNA DOMANDA.HO APPENA COMPRATO UNA TTS 600 DEL 94 IN BUONE CONDIZIONI,UNA MOTO CHE ANNI FA SOGNAVO E FINALMENTE E FATTA HO LA MIA TITTINA A CASA,VOLEVO CHIEDERVI:MONTO COME TRASMISSIONE SECONDARIA 15/44 PASSO 520 E CON QUESTO LA MOTO RIUSCIREBBE A FARE 180 KM h MA COME SAPETE NON SI RIESCE A PASSARE I 120, UN AMICO MI DICEVA DI INTERVENIRE SULLA PRIMARIA PER DARE MAGGIORE SPUNTO E MENO VELOCITA' CAMBIANDO QUINDI COMPANA E INGRANAGGIO PRIMARIO DELLA MIA YAMAHA TT S CON QUELLA DELL XT 550.LA MIA DOMANDA ERA POSSO MONTARLA? I DISCHI DELLA FRIZIONE SARANNO UGUALI,L'INGRANAGGIO DEL'AVVIO A PEDALE E DELLA POMPA OLIO SI COMBINANO?LA CIFRA E IRRISORIA DEI PEZZI E VOLEVO FARE LA MODIFICA CHE NE DITE? :bttr:
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: Eugyevolution il 24 Dicembre 2009, 13:23:42
si si puo' fare,bastano gli ingranaggi delle moto avviamento a pedale,2kf-59x etc.
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: and88 il 24 Dicembre 2009, 14:26:20
ciao e benvenuto  :riez:

ma nn fai prima a cambiare pignone-corona?!
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: falco80 il 25 Dicembre 2009, 14:55:08
Citazione di: and88 il 24 Dicembre 2009, 14:26:20
ciao e benvenuto  :riez:

ma nn fai prima a cambiare pignone-corona?!

ciao,il problema e che ho appena comprato la moto e il pignone corona e catena sono nuovi
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: and88 il 25 Dicembre 2009, 14:57:14
te li ti tieni x qlk viaggio  ;)
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: maxrifle il 25 Dicembre 2009, 19:15:22
falco infatti penso che fare tutto quel lavoro costi molto di piu'  che cambiare il trittico che con 100 ¤ circa lo fai  :ciao:
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: falco80 il 25 Dicembre 2009, 21:01:01
Citazione di: maxrifle il 25 Dicembre 2009, 19:15:22
falco infatti penso che fare tutto quel lavoro costi molto di piu'  che cambiare il trittico che con 100 ¤ circa lo fai  :ciao:
Un amico mi da la campana e l'ingragaggio primario dell'xt 550 per 50 euro,e se si riesce volevo provare la modifica.comunque grazie non sapevo che il forum funzionava veramente.
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: and88 il 25 Dicembre 2009, 21:05:02
Citazione di: falco80 il 25 Dicembre 2009, 21:01:01
comunque grazie non sapevo che il forum funzionava veramente.


ke pensavi?? :ok: :ok: :riez:
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: falco80 il 25 Dicembre 2009, 21:44:49
Citazione di: falco80 il 24 Dicembre 2009, 13:18:57
CIAO RAGA.SONO NUOVO DEL FORUM E VOLEVO FARVI UNA DOMANDA.HO APPENA COMPRATO UNA TTS 600 DEL 94 IN BUONE CONDIZIONI,UNA MOTO CHE ANNI FA SOGNAVO E FINALMENTE E FATTA HO LA MIA TITTINA A CASA,VOLEVO CHIEDERVI:MONTO COME TRASMISSIONE SECONDARIA 15/44 PASSO 520 E CON QUESTO LA MOTO RIUSCIREBBE A FARE 180 KM h MA COME SAPETE NON SI RIESCE A PASSARE I 120, UN AMICO MI DICEVA DI INTERVENIRE SULLA PRIMARIA PER DARE MAGGIORE SPUNTO E MENO VELOCITA' CAMBIANDO QUINDI COMPANA E INGRANAGGIO PRIMARIO DELLA MIA YAMAHA TT S CON QUELLA DELL XT 550.LA MIA DOMANDA ERA POSSO MONTARLA? I DISCHI DELLA FRIZIONE SARANNO UGUALI,L'INGRANAGGIO DEL'AVVIO A PEDALE E DELLA POMPA OLIO SI COMBINANO?LA CIFRA E IRRISORIA DEI PEZZI E VOLEVO FARE LA MODIFICA CHE NE DITE? :bttr:
raga volevo chiedervi un'altra cosa,come mai a freddo rabocco l'olio e a caldo aumenta di volume fino a uscirmi fuori? e normale?
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: and88 il 25 Dicembre 2009, 21:50:18
ihih l'olio si controlla a caldo... nn caldissimo ma a caldo... dopo un giretto...!

a freddo penso ke segna di meno xke l'olio scende nel blocco motore invece di stare nel serba..  :riez:
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: mistermou il 25 Dicembre 2009, 22:14:24
L'olio motore con il calore si "dilata" aumentando di volume.Tutte le misurazioni e quindi anche i rabbocchi, vanno fatti a caldo per essere giusti  :ok: :ok:
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: and88 il 25 Dicembre 2009, 22:25:03
ho detto na catzata quindi  :riez:
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: MIC7209 il 25 Dicembre 2009, 22:56:10
Citazione di: mistermou il 25 Dicembre 2009, 22:14:24
L'olio motore con il calore si "dilata" aumentando di volume.Tutte le misurazioni e quindi anche i rabbocchi, vanno fatti a caldo per essere giusti  :ok: :ok:

:ok: infatti quel serbatoio con finestrella altro non è che un vaso d'espansione...
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: paolone il 25 Dicembre 2009, 23:09:41
Citazione di: mistermou il 25 Dicembre 2009, 22:14:24
L'olio motore con il calore si "dilata" aumentando di volume.Tutte le misurazioni e quindi anche i rabbocchi, vanno fatti a caldo per essere giusti  :ok: :ok:
la dilatazione dell'olio e pari a nulla
questa e quella giusta
Citazione di: and88 il 25 Dicembre 2009, 21:50:18
ihih l'olio si controlla a caldo... nn caldissimo ma a caldo... dopo un giretto...!

a freddo penso ke segna di meno xke l'olio scende nel blocco motore invece di stare nel serba..  :riez:
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: mistermou il 29 Dicembre 2009, 09:45:40
 -ninzo'-

E allora 1 a zero per and88, palla al centro  :riez: :riez:
Titolo: Re: CIAO RAGAZZI SONO FALCO80
Inserito da: and88 il 29 Dicembre 2009, 10:24:45
ma io nn ne ero nemmeno sicuro  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø