CIAO RAGA.SONO NUOVO DEL FORUM E VOLEVO FARVI UNA DOMANDA.HO APPENA COMPRATO UNA TTS 600 DEL 94 IN BUONE CONDIZIONI,UNA MOTO CHE ANNI FA SOGNAVO E FINALMENTE E FATTA HO LA MIA TITTINA A CASA,VOLEVO CHIEDERVI:MONTO COME TRASMISSIONE SECONDARIA 15/44 PASSO 520 E CON QUESTO LA MOTO RIUSCIREBBE A FARE 180 KM h MA COME SAPETE NON SI RIESCE A PASSARE I 120, UN AMICO MI DICEVA DI INTERVENIRE SULLA PRIMARIA PER DARE MAGGIORE SPUNTO E MENO VELOCITA' CAMBIANDO QUINDI COMPANA E INGRANAGGIO PRIMARIO DELLA MIA YAMAHA TT S CON QUELLA DELL XT 550.LA MIA DOMANDA ERA POSSO MONTARLA? I DISCHI DELLA FRIZIONE SARANNO UGUALI,L'INGRANAGGIO DEL'AVVIO A PEDALE E DELLA POMPA OLIO SI COMBINANO?LA CIFRA E IRRISORIA DEI PEZZI E VOLEVO FARE LA MODIFICA CHE NE DITE? :bttr:
si si puo' fare,bastano gli ingranaggi delle moto avviamento a pedale,2kf-59x etc.
ciao e benvenuto :riez:
ma nn fai prima a cambiare pignone-corona?!
Citazione di: and88 il 24 Dicembre 2009, 14:26:20
ciao e benvenuto :riez:
ma nn fai prima a cambiare pignone-corona?!
ciao,il problema e che ho appena comprato la moto e il pignone corona e catena sono nuovi
te li ti tieni x qlk viaggio ;)
falco infatti penso che fare tutto quel lavoro costi molto di piu' che cambiare il trittico che con 100 ¤ circa lo fai :ciao:
Citazione di: maxrifle il 25 Dicembre 2009, 19:15:22
falco infatti penso che fare tutto quel lavoro costi molto di piu' che cambiare il trittico che con 100 ¤ circa lo fai :ciao:
Un amico mi da la campana e l'ingragaggio primario dell'xt 550 per 50 euro,e se si riesce volevo provare la modifica.comunque grazie non sapevo che il forum funzionava veramente.
Citazione di: falco80 il 25 Dicembre 2009, 21:01:01
comunque grazie non sapevo che il forum funzionava veramente.
ke pensavi?? :ok: :ok: :riez:
Citazione di: falco80 il 24 Dicembre 2009, 13:18:57
CIAO RAGA.SONO NUOVO DEL FORUM E VOLEVO FARVI UNA DOMANDA.HO APPENA COMPRATO UNA TTS 600 DEL 94 IN BUONE CONDIZIONI,UNA MOTO CHE ANNI FA SOGNAVO E FINALMENTE E FATTA HO LA MIA TITTINA A CASA,VOLEVO CHIEDERVI:MONTO COME TRASMISSIONE SECONDARIA 15/44 PASSO 520 E CON QUESTO LA MOTO RIUSCIREBBE A FARE 180 KM h MA COME SAPETE NON SI RIESCE A PASSARE I 120, UN AMICO MI DICEVA DI INTERVENIRE SULLA PRIMARIA PER DARE MAGGIORE SPUNTO E MENO VELOCITA' CAMBIANDO QUINDI COMPANA E INGRANAGGIO PRIMARIO DELLA MIA YAMAHA TT S CON QUELLA DELL XT 550.LA MIA DOMANDA ERA POSSO MONTARLA? I DISCHI DELLA FRIZIONE SARANNO UGUALI,L'INGRANAGGIO DEL'AVVIO A PEDALE E DELLA POMPA OLIO SI COMBINANO?LA CIFRA E IRRISORIA DEI PEZZI E VOLEVO FARE LA MODIFICA CHE NE DITE? :bttr:
raga volevo chiedervi un'altra cosa,come mai a freddo rabocco l'olio e a caldo aumenta di volume fino a uscirmi fuori? e normale?
ihih l'olio si controlla a caldo... nn caldissimo ma a caldo... dopo un giretto...!
a freddo penso ke segna di meno xke l'olio scende nel blocco motore invece di stare nel serba.. :riez:
L'olio motore con il calore si "dilata" aumentando di volume.Tutte le misurazioni e quindi anche i rabbocchi, vanno fatti a caldo per essere giusti :ok: :ok:
ho detto na catzata quindi :riez:
Citazione di: mistermou il 25 Dicembre 2009, 22:14:24
L'olio motore con il calore si "dilata" aumentando di volume.Tutte le misurazioni e quindi anche i rabbocchi, vanno fatti a caldo per essere giusti :ok: :ok:
:ok: infatti quel serbatoio con finestrella altro non è che un vaso d'espansione...
Citazione di: mistermou il 25 Dicembre 2009, 22:14:24
L'olio motore con il calore si "dilata" aumentando di volume.Tutte le misurazioni e quindi anche i rabbocchi, vanno fatti a caldo per essere giusti :ok: :ok:
la dilatazione dell'olio e pari a nulla
questa e quella giusta
Citazione di: and88 il 25 Dicembre 2009, 21:50:18
ihih l'olio si controlla a caldo... nn caldissimo ma a caldo... dopo un giretto...!
a freddo penso ke segna di meno xke l'olio scende nel blocco motore invece di stare nel serba.. :riez:
-ninzo'-
E allora 1 a zero per and88, palla al centro :riez: :riez:
ma io nn ne ero nemmeno sicuro øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø