buona sera a tutti
ho un piccolo problema con il mio tt... allora dopo aver effettuato l'ordinaria manutenzione ho deciso di mettere su strada la moto.. ho riscontrato però un piccolo problema:
quando parto la moto non sviluppa la potenza dovuta... a regola il tt 350 dovrebbe alzarsi di gas mentre il mio niente... in poche parole è come se gli mancassero 10 cavalli... non riesco a capire cosa è... il carburatore è stato pulito.. i collettori sono stati cambiati, la membrana è ok!! non capisco...
vi prego di aiutarmi...
Ciao
Luca
Citazione di: lukas31 il 12 Febbraio 2010, 00:31:37
... a regola il tt 350 dovrebbe alzarsi di gas mentre il mio niente...
ma quando mai! ... il mio era nuovo nuovo e d'accelerazione s'alzava solo sfruttando qualche dosso ... ma mai di potenza -ninzo'-
Alzarsi si alza anche un ciao ( e come si alzava bene ) basta buttarsi sul parafango posteriore e tirare a se il manubrio . Però alzare solo con la manopola del gas è altra cosa e con il TT350 , solo di manopola di gas la vedo dura :sciopp: #crazy#
non è che confondi il TT 350 con l'RD 350?
Citazione di: lazzaro54 il 12 Febbraio 2010, 10:45:40
non è che confondi il TT 350 con l'RD 350?
no no ti assicuro che non mi sbaglio.... ho cambiato pignone e corona.. ho messo un 13 denti di pignone e un 50 denti di corona...
Citazione di: neuronet il 12 Febbraio 2010, 07:59:40
ma quando mai! ... il mio era nuovo nuovo e d'accelerazione s'alzava solo sfruttando qualche dosso ... ma mai di potenza -ninzo'-
ahhhh..........allora non ci sono solo io :mvv: :mvv: :mvv:
nemmeno la 600 si alza di accelatore :akrd:
Citazione di: Eugyevolution il 12 Febbraio 2010, 19:31:01
nemmeno la 600 si alza di accelatore :akrd:
e no...........la mia TTS si alzava benissimo di gas :mvv:
Bè, a me la TiTTina almeno di prima di acceleratore si alzava... e di seconda con una piccolissima sfrizionata.... (13-50)
Citazione di: TTgreat! il 12 Febbraio 2010, 21:38:46
Bè, a me la TiTTina almeno di prima di acceleratore si alzava... e di seconda con una piccolissima sfrizionata.... (13-50)
io ho sempre usato il 14...............sai com'è ,quì nella piatta pianura padana :riez:
dato che vi si alzava d'accelerazione, deduco che vi piaceva il fanalino tra le chiappe, eh! :akrd:
Citazione di: neuronet il 12 Febbraio 2010, 21:40:33
dato che vi si alzava d'accelerazione, deduco che vi piaceva il fanalino tra le chiappe, eh! :akrd:
:dubbio:
Citazione di: neuronet il 12 Febbraio 2010, 21:40:33
dato che vi si alzava d'accelerazione, deduco che vi piaceva il fanalino tra le chiappe, eh! :akrd:
Bè, sempre meglio quelli col K che rischiano in qualsiasi momento di ritrovarsi con i pezzi della distribuzione nei coglioXXi.... :riez:
Citazione di: TTgreat! il 12 Febbraio 2010, 21:48:49
Bè, sempre meglio quelli col K che rischiano in qualsiasi momento di ritrovarsi con i pezzi della distribuzione nei coglioXXi.... :riez:
ehhhh ... su dai ... non rosiKare!!! ;)
Citazione di: neuronet il 12 Febbraio 2010, 21:50:15
ehhhh ... su dai ... non rosiKare!!! ;)
Tu dici che IO rosico? Aspetta e vedrai chi rosica..... :akrd: :akrd:
Citazione di: TTgreat! il 12 Febbraio 2010, 21:54:20
Tu dici che IO rosico? Aspetta e vedrai chi rosica..... :akrd: :akrd:
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
la mia si alza in prima di accellerazione e in seconda tirando lievemente il manubrio...........se sfriziono mi cappotto :akrd:
Citazione di: nikdr66 il 12 Febbraio 2010, 21:58:41
la mia si alza in prima di accellerazione e in seconda tirando lievemente il manubrio...........se sfriziono mi cappotto :akrd:
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
e già.... la cura tt Great funziona......se poi ,in aggiunta, ci metti pure il doppio dell'orto meccanico........con i tuoi collettori.....è una bombaaaaa. ???
Citazione di: nikdr66 il 12 Febbraio 2010, 22:01:50
e già.... la cura tt Great funziona......se poi ,in aggiunta, ci metti pure il doppio dell'orto meccanico........con i tuoi collettori.....è una bombaaaaa. ???
:riez: quelli che avevo fatto per Mork
La mia con 13/50 si alza di gas con il giusto invito in 1° e 2°, solo accelerando non penso neanche sia possibile, alla fine ha 30 cv!!
Il mio motore l'ho ripassato 6 mesi fa, rettifica cilindro, pistone +0.05, lucidatura condotti asp e scr, smerigliatura valvole.
Monto una Arrow pd, e ho la scatola filtro apertissima con il filtro in spugna. Andare va bene, ma non ha mai avuto quella potenza da farla andare su solo accelerando normalmente.
vedi pero la mia viene su soltanto sfrizionando di brutto... altro che invito.. e cmq si sente benissimo che gli manca otenza ma davvero non riesco a capire perche...
Citazione di: jeannot il 13 Febbraio 2010, 13:08:13
La mia con 13/50 si alza di gas con il giusto invito in 1° e 2°, solo accelerando non penso neanche sia possibile, alla fine ha 30 cv!!
Il mio motore l'ho ripassato 6 mesi fa, rettifica cilindro, pistone +0.05, lucidatura condotti asp e scr, smerigliatura valvole.
Monto una Arrow pd, e ho la scatola filtro apertissima con il filtro in spugna. Andare va bene, ma non ha mai avuto quella potenza da farla andare su solo accelerando normalmente.
hai anche il collettore maggiorato? ed il doppio meccanico con collettori da 25?......se a quello che hai tu ci aggiungi anche questi componenti, vedrai...
buona sera a tutti
ho un piccolo problema con il mio tt... allora dopo aver effettuato l'ordinaria manutenzione ho deciso di mettere su strada la moto........
Ma che tipo di manutenzione hai fatto?
Non è che la moto ha la fasatura ritardata? :dubbio:
Citazione di: nikdr66 il 12 Febbraio 2010, 21:58:41
la mia si alza in prima di accellerazione e in seconda tirando lievemente il manubrio...........se sfriziono mi cappotto :akrd:
Così? :miii:
Citazione di: vecchio traTTore il 13 Febbraio 2010, 23:09:14
buona sera a tutti
ho un piccolo problema con il mio tt... allora dopo aver effettuato l'ordinaria manutenzione ho deciso di mettere su strada la moto........
Ma che tipo di manutenzione hai fatto?
Non è che la moto ha la fasatura ritardata? :dubbio:
Ordinaria manutenzione intendo la pulitura del carburatore cambio olio, filtro dell'olio pasticche anteriori, corona pignone e catena.. cioè quello ke dovresti fare quando prendi una moto usata... :bye: :bye:
per quanto riguarda la fasatura ritardata non lo so... nn ci avevo pensato... te dici la fasatura dela catena di distribuzione no??
:mvv:
Citazione di: nikdr66 il 13 Febbraio 2010, 22:21:24
hai anche il collettore maggiorato? ed il doppio meccanico con collettori da 25?......se a quello che hai tu ci aggiungi anche questi componenti, vedrai...
Il collettore non lo so, da che lo capisco?
Al doppio meccanico ci sto pensando ma prima voglio mettere il disco dietro e le rovesciate, tanto il motore per adesso mi basta a salire dove mi serve.
Che doppi si possono usare? Si recuperano da altre moto o si trovano anche nuovi a prezzi decenti?
Il nuovo lascialo perdere sennò ti dissanguano.....
per quanto riguarda il carburatore,si può mettere il doppio corpo del gilera dakota o similare (è in pratica, un doppio corpo dell'orto da 25mm)
per lo scarico vedi un pò quà
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=45775.0 (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=45775.0)
Per vecchio trattore la risposta è si ,una volta per giocare con la frizione mi sono ritrovato come quello nella foto e non è piacevole te lo assicuro. :cacc: