salva a tutti, da poco più di una settimana ho risolto i problemi dell'impianto elettrico sulla mia 2KF, e adesso a quanto pare sembra che debba cambiare anche il pistone, visto che a quanto pare, detto dal meccanico la moto farebbe un po' di fumo a medio regime. Comunque, se dovessi cambiare il pistone, la mia intenzione sarebbe quella di montare un WISECO ad alta compressione. E quinasce il dilemma. Ho visto sul catalogo della KEDO, varie misure di pistoni. Quindi quali sono i passi da fare per scegliere quellogiusto? E poi mi consigliate il pistone ad alta compressione?
Grazie a voi tutti per i consigli e lamps
Salvo
farebbe o fa?
consuma olio? e quanto ne consuma?
perchè di aprire un motore e solo perchè il meccanico ha detto che fa un pò di fumo ai medi regimi...
a me puzza e non poco
infatti, hai ragione, bah per verificare se si tratta di un problema, il meccanico mi ha consigliato di far riscaldare bene il motore, e andarci per un bel tratto di strada tenendo il motore allegro. Penso che mi abbia consigliato di fare cosi' perché gli ho detto che la moto era ferma da un paio di mesi in garage. Per quanto riguarda il consumo d'olio, ho fatto una stima di circa 300CC ogni 1000KM, che dovrebbe rientrare nella norma, almeno credo
lamps
Citazione di: ninja il 12 Febbraio 2010, 19:44:01
infatti, hai ragione, bah per verificare se si tratta di un problema, il meccanico mi ha consigliato di far riscaldare bene il motore, e andarci per un bel tratto di strada tenendo il motore allegro. Penso che mi abbia consigliato di fare cosi' perché gli ho detto che la moto era ferma da un paio di mesi in garage. Per quanto riguarda il consumo d'olio, ho fatto una stima di circa 300CC ogni 1000KM, che dovrebbe rientrare nella norma, almeno credo
lamps
Non e' normale,la mia 2kf nn consuma olio...cioe' lo consuma ma pochissimo!
Be' per la misura del pistone di solito si procede per gradi e cioe' dal 95 al 96 ma bisogna sempre rettificare,io ti consiglierei di rifare anche la testata perche'il consumo di olio diciamo che dipende al 50%anche da essa!
il consumo d'olio dipende dal tipo d'olio
se usi un sintetico o un semisintetico e vai allegro per diversi km... chessò 130/140... il consumo d'olio di un semisintetico è maggiore di uno minerale di gradazione più densa
i 595 vennero progettati per motori minerali, prima di quantificare un consumo eccessivo io valuterei di provare un minerale del tipo previsto dalla casa madre
sul forum delle At molti @fricani lamentano appunto un consumo elevato sel sintetico o del semisintetico durante le lunghe percorrenze in autostrada ad andatura allegra... cosa che non avviene con un minerale
in ogni modo... io non me ne intendo... ma ricordoche da qualche parte avevo letto che a 100.000 km un 595 (2kfo 43f) avva il pistone in tolleranza e che bastava sostituire le fasce raschiaolio
ho letto che intendi fare un viaggio lungo... attraversando anche paesi sabbiosi...
io.... valuterei l'effettivo consumo d'olio misurandolo sempre dopo una tiratina a 100/120 di 5/10 minuti... che poi sarà l'olio che avrai in marcia quando viaggi
il pistone ad alta cmpressione non so se poi garantisce la stess affidabilità di quello originale
In effetti io utilizzo un olio semisintetico 10W50, la moto va bene e non mi da nessun problema dal punto di vista delle prestazioni, certo il consumo di 300CC ogni 1000KM visto che il motore ha almeno 80.000KM non mi sembra anormale, ma se mi dici che lo é allora....verifichero' meglio e il prossimo cambio olio lo faro' con uno minerale.
Se ho ben capito allora prima di compare il pistone devo misurare il cilindro dopo la sua rettifica no?
lamps
Prima guardi che pistone hai sotto (il diametro), poi compri il pistone e poi porti TUTTO in rettifica :ok:
Ma su un motore con 80.000 km, io non mi fiderei a montare un pistone ad alta compressione.
Io gli darei anche una controllata all'interno se e' per questo...soprattutto in previsione di un bel viaggio massacrante!
Citazione di: AdrianoTTR il 13 Febbraio 2010, 11:10:15
Ma su un motore con 80.000 km, io non mi fiderei a montare un pistone ad alta compressione.
Quoto.
ecco il topic di cui parlavo... trattasi di un criticatissimo 3tb...
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=20915.0 (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=20915.0)