Ciao a tutti! Oggi bellissimo giro con gli amici Alexdr, Marco(beta 520) :YUK: e Stefano (WR450) :sbavav:. Passo un pò svelto per noi piccoli dierristi, ci hanno dovuto aspettare diverse volte :frustalo: Alex oggi aveva anche il freno a mano tirato.....sarà la squartarata dell'altra volta...... oggi gli stringeva il culetto ad accelerare :ciapet: Tra i vari saliscendi, pozze d'acqua, montagnette per esercitarsi un pò, finalmente si arriva alla mitica TAGLIAFUOCO "sbemm".Due scelte Easy e Hard. Gli amici smanettoni insistono per buttarsi subito sulla HARD :sciopp:. Dopo un pò di discussioni si tenta prima la Easy clap. Alex, nonostante i timori, affronta lo stesso la discesa e io lo seguo a ruota batt. Anche in salita tutto bene. Ma C'è ancora da affrontare la Hard. Alex alza bandiera bianca :puzza: Io voglio fare lo "SBORONE" e mi butto. Nel vero senso della parola........ :sciopp: Per la fretta affronto la discesa in seconda, la moto prende troppa velocità e nonostante cerchi di frenare col posteriore, mi trovo fisso di traverso. Mi attacco allora al freno anteriore, ma ho paura di capottare. Alla fine entro in un canalone che mi disarciona e mi sbatte a terra. Danni fisici per fortuna nulla :shock:. Aiutato dagli amici rimettiamo in piedi la moto che sembra non essersi fatta nulla! Riesco comunque ad affrontare la tagliafuoco in salita. Nel mentre che chiacchieriamo analizzando gli errori e cercando di capire cosa è andato storto, arriva un altro gruppo di smanettoni :opazzoo: che fanno la tagliafuoco easy quasi volando >;run&;< e quella hard a manetta magrebtzx. Dopo aver sbavato e smadonnato per non riuscire a fare le stesse cose. Decidiamo di continuare il giro. Alex ci lascia perchè ha fretta e io proseguo con gli altri. Ci ributtiamo nella tagliafuoco Easy e lì iniziano i primi problemi. Le marce della mia piccola si inseriscono con grande difficoltà. Tuttavia dall'esterno non sembra ci sia nessun problema. Nella caduta deve essersi messo male qualcosa nel cambio :incx:, ma non sembra molto grave e proviamo a continuare. Dopo un altro pò di strada ci fermiamo perchè la strada non è praticabile spegnamo le moto e decidiamo di tornare indietro. Niente da fare!!! :acci: La motoretta non ne vuole più sapere di accendersi. Decidiamo di provare ad accenderla a strappo. Si spinge in salita :frustalo: ma la motoretta non si accende. Si spinge ancora! giriamo la moto e prima di buttarla nuovamente in discesa cerco di riaccenderla con il pulsantino....niente da fare!! Frughiamo un pò dappertutto ma non ne vuole sapere! Alla fine tenta Marco!! Come ha sfiorato il pulsantino di accensione la moto parte :ciapa: puttaXXzza Eva clap....ci voleva il tocco magico.
Torniamo quindi indietro...il cambio è sempre duro e impreciso ma riesco comunque a proseguire! Durante tutta la strada del ritorno ha rotto i coglioXXi ad ogni scalata, costringendomi a forzare sempre l'entrata della marcia.
Ragazzi mi sà che ho fatto la frittata.
Ciao Pisty
Qualche volenteroso le darebbe un'occhiata? "sbemm" :sob:
Grande giro e posti bellissimi....Finalmente anche Serpeddì è nostro!!!!! batt
Come dice l'Amico Pisty oggi avevo il freno a mano tirato....boh avevo una zavorra psicologica :cacc:....eppure la voglia era tanta...vabbè a volte capita...forse la configurazione astrale non era delle migliori!!!
Cavolo mi dispiace per la DRina di Pisty....non è che magari nella caduta nella tagliafuoco la leva del cambio ha fatto qualche gioco strano col terreno? Si saranno incasinate le forcelline che stanno nel cambio? La frizione stacca bene?....Tocca di operarla!!! Ma aprire il cambio è roba da orologiai!!!! -ninzo'-
Grandi e simpatici Marco e Stefano che hanno sopportato il nostro passo....sopratutto il mio!!!
A domani per qualche foto!!!!
Alex
Pisty cosa mi combini!!
hai strattallato la povera DieRrina!
nella caduta potresti avere urtato la leva cambio sforzandola eccessivamente
mi sa proprio che hai fatto la frittata.... piegando una forchetta......
Citazione di: F8 il 06 Marzo 2010, 20:53:24
Pisty cosa mi combini!!
hai strattallato la povera DieRrina!
nella caduta potresti avere urtato la leva cambio sforzandola eccessivamente
mi sa proprio che hai fatto la frittata.... piegando una forchetta......
-ninzo'- NON è che le daresti uno sguardo?? magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
... come quando perdi una cosa... e ne butti un'altra per vedere se ci cade vicino.......
PROVA A LANCIARTI IN TERRA CON LA MOTORETTA!!!!!!
..... magari torna tutto a posto?!?!?
Citazione di: PISTY70 il 06 Marzo 2010, 21:04:35
-ninzo'- NON è che le daresti uno sguardo?? magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
zuzukky ..... mi sa che devi trovare chi lo conosce bene -ninzo'-
Citazione di: PISTY70 il 06 Marzo 2010, 20:41:12
Per la fretta affronto la discesa in seconda, la moto prende troppa velocità e nonostante cerchi di frenare col posteriore, mi trovo fisso di traverso. Mi attacco allora al freno anteriore, ma ho paura di capottare. Alla fine entro in un canalone che mi disarciona e mi sbatte a terra. Danni fisici per fortuna nulla
La marcia è giusta: la prima si dovrebbe usare solo per spuntare. Peso del corpo all'indietro, possibilmente in piedi sulle pedane con il sedere all'indietro per caricare sul retrotreno, stringere con le gambe la moto e frenare con anteriore e posteriore contemporaneamente utilizzando anche il freno motore. All'occorrenza premere la frizione per non farla spegnere... MAI usare solo il freno posteriore! OOO Pisty, ma che mi combini????? :frustalo: #friends#
Ma la leva del cambio del DR non ha il puntalino retrattile #hammer# . Se non, penso anch'io che potresti aver sforzato qualche forcellina ma prima darei un'occhiata alla frizione. Per i meccanici tu conosci Fabrizio Corda di via Satta oppure ho sentito parlare molto bene dai Polverosi di quello che stà in Via Meucci mi pare che si chiami Gianni Puzzoni. Speriamo bene doc
Citazione di: manueleblo il 07 Marzo 2010, 09:09:40
Ma la leva del cambio del DR non ha il puntalino retrattile #hammer# .
Yes puntalino retrattile, infatti danni esterni non ce ne sono -ninzo'- Sono quelli interni che mi hanno quasi lasciato a piedi. "sbemm"
Citazione di: F8zuzukky ..... mi sa che devi trovare chi lo conosce bene ninzo'
Appunto , tanto anche gli altri meccanici mica sono specializzati suzuki!!
Dai prova a darle uno sguardo!Magari si è messo male qualcosa, perchè la marcia entra lo stesso!! Alex dr dovrebbe avere le schede tecniche.
:ciao:
Be con il puntalino retrattile non credo abbia fatto grandi danni. Controlla se a motore spento le marce entrano meglio che a motore acceso, in quel caso è la frizione che trascina. Ma qual'è il monte Arrubiu che dici tu? io conosco solo quello sopra Torre delle Stelle che rispetto a punta Serpeddì è mera attesu :bttr:
Mi spiace davvero, caro Pisty, forse qualke errore nell'impostare quella malnata discesa devi averlo commesso...però saresti stato punito troppo severamente...col cambio che fa le bizze. Cmq prima di disperarsi troppo, verifica bene la cosa :stamplllll:
... eheheh...
Solito dilemma: enduro hard o enduro easy? :dubbio:
Onestamente io sono per il secondo... :bttr:
Per quello hard, a parte un mezzo "sacrificabile" e adatto allo scopo (chi non tenga dannu il mio sgommato 2kf!!!), mi manca proprio la stoffa: mi craverei regolarmente!!! barellaæ :stamplllll:
Pisty sentiamoci in settimana, se trovo 5 minuti liberi, in genere sono a casa verso le 18
:ciao:
...roba di questa zona è?
Cmq la famosa ditta Alex & DR dispone di tutti gli spaccati e manuale d'officina.....ajò F8......se sistemi anche questa passi a F9... #friends#
...e ora due foto....
.
Citazione di: F8 il 07 Marzo 2010, 09:46:48
Pisty sentiamoci in settimana, se trovo 5 minuti liberi, in genere sono a casa verso le 18
:ciao:
Ti ringrazio veramente. #disco#
Ci sentiamo lunedì per metterci d'accordo!! :ok:
P.s. Spereus beni!!! :bye:
.
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...la tagliafuoco incriminata...
.
.
Citazione di: manueleblo il 07 Marzo 2010, 09:39:26
Be con il puntalino retrattile non credo abbia fatto grandi danni. Controlla se a motore spento le marce entrano meglio che a motore acceso, in quel caso è la frizione che trascina. Ma qual'è il monte Arrubiu che dici tu? io conosco solo quello sopra Torre delle Stelle che rispetto a punta Serpeddì è mera attesu :bttr:
Spero di non aver sbagliato il nome del monte. Si trova a soleminis!! C'è anche una caserma della forestale!
Credo che tu la conosca molto bene questa zona :ciao:
...ho trovato questo....
Non c'è il cambio aperto che si vede bene ma si parla del selettore e dell'allineamento col desmodromico....avrai sfasato lì?
http://www.suzukidr350.net/le-nostre-guide-f16/sostituzione-dischi-frizione-e-molla-kick-starter-t1046.htm (http://www.suzukidr350.net/le-nostre-guide-f16/sostituzione-dischi-frizione-e-molla-kick-starter-t1046.htm)
e una fot del "danno" non la metti...cosi si valuta....
Citazione di: rey7321 il 07 Marzo 2010, 11:22:25
e una fot del "danno" non la metti...cosi si valuta....
Per fare una foto del danno bisogna aprire....e io non ne sono capace...speriamo che F8 faccia la magia!!
Il problema spero sia solo questo di cui si parla in questo forum
http://www.suzukidr350.net/le-nostre-guide-f16/aiuto-problemi-col-cambio-t35.htm?highlight=cambio (http://www.suzukidr350.net/le-nostre-guide-f16/aiuto-problemi-col-cambio-t35.htm?highlight=cambio) :bye:
fai una foto da fuori... frontale e da sopra...
posto una foto lato leva cambio dove ha preso la botta, non riesco a capire se ha piegato la leva
ALEXDR se puoi posta una della tua
ecco un'altra
Stai soffrendo eh Fab? Dai ke il mago tirerà dal suo cilindro magico "qualke coniglio" ;)
...sinceramente a vederla cosi mi sembra troppo alta la leva....e non piegata :dubbio:
Ecco la mia...
Supponiamo anche che la leva abbia ruotato nel millerighe ;:bananaturbo:; , lo avrebbe mangiato completamente :gnam:.... invece è ancora integro. Mi sembra invece che tutto l'alberino abbia ruotato solidalmente alla leva #hammer#.
Chissà che casino ha fatto dall'altra parte "sbemm"
Ho paura che tu abbia ragione, potrebbe cmq essersi piegata qualke forcellina...ma ad ogni buon conto va aperto il carter e poi si vede. Non disperare :ok:
In ogni caso ho paura che ti tocca "scendere" il motore a terra :cry:
...mhhhh magari si può lasciare "alzato"... :dubbio:
Se non sbaglio non è necessario "scenderne" il motore :opazzoo:
A meno che il grande F8 non decida comunque di operare , per comodità , in altro modo.
....ah regà qui bisogna fare qualcosa per Pisty!!!!!!!!!!
Nessuno che sa aprire un cambio?...Di DR poi?....ajò!!!! :spakk:
Almeno aprire il carter per vedere di che morte si deve morire?
Citazione di: Alex dr il 08 Marzo 2010, 21:42:20
....ah regà qui bisogna fare qualcosa per Pisty!!!!!!!!!!
Nessuno che sa aprire un cambio?...Di DR poi?....ajò!!!! :spakk:
Almeno aprire il carter per vedere di che morte si deve morire?
Alex! Mi meraviglio di te! Che ci vuole ad aprire un carter!
Di sicuro,se Pisty ha qualche noia al cambio c'è da tirare giù il motore e farlo in mille pezzi! A meno che non sia qualcosa di imputabile alla vite del desmodromico ed allora,magari botta di culo se la cava stringendola o sostituendola!
....ad aprire il carter me "gherrerei" anche...ma mettere le mani sul cambio non me la sento... :shock:
Al limite possiamo aprire e fare qualche foto per vedere se si capisce qualcosa!!!!!! :migrattiball:
non credo che aprendo un carter si possa vedere il cambio.... secondo me la botta ha sgranato la testina all'interno del cambio...cioé ha fatto ruotare l'alberino,,,, :acci:
Citazione di: Alex dr il 09 Marzo 2010, 11:47:20
....ad aprire il carter me "gherrerei" anche...ma mettere le mani sul cambio non me la sento... :shock:
Al limite possiamo aprire e fare qualche foto per vedere se si capisce qualcosa!!!!!! :migrattiball:
Conviene iniziare ad aprire almeno il carter per dare un occhiata al dado bastardo e i vari leveraggi della leva cambio,almeno per farvi un idea!
Ciao! Vi aggiorno un pò sulla situazione della motina...... :'(
Purtroppo il Grande Pellicano ha decretato la fine precoce del mio motore :acci:
Diagnosi.....OLIO inesistente :nooo:
MINCHIAZZA puttaXXZZA.....non so proprio come possa essere successo.
Di sicuro non sono il tipo che a ogni uscita controlla l'olio, ma comunque almeno ogni cinque di solito lo controllo.
Oltretutto gli altri rabbocchi non hanno mai richiesto + di 200 cc di olio.
La moto la uso solo in fuoristrada, possibile che in poco meno di 5 uscite si sia mangiata quasi 2 litri di olio?
Bho!
Ho chiesto anche all'amico ALEXdr e anche lui mi conferma che l'olio lo controlla non assiduamente e non ha mai avuto problemi.......
caXXo, caXXo; caXXo........ :incx: :incx: :incx: :incx: Che la mia esperienza sia di scramentu per tutti.
Buona passeggiata e divertitevi anche per me!
Saluti
PISTY
Citazione di: PISTY70 il 17 Aprile 2010, 10:47:22
Purtroppo il Grande Pellicano ha decretato la fine precoce del mio motore :acci:
Diagnosi.....OLIO inesistente :nooo:
Ma come sarebbe, scusa?! :dubbio: Manca l'olio ...e allora?? Hai fuso? -ninzo'-
Ma la moto non girava normalmente a parte il rumore lato frizione? :shock:
"olio inesistente" più che una diagnosi sarebbe la causa di....?? :confuso:
Citazione di: tororosso il 17 Aprile 2010, 19:51:45
Ma come sarebbe, scusa?! :dubbio: Manca l'olio ...e allora?? Hai fuso? -ninzo'-
Ma la moto non girava normalmente a parte il rumore lato frizione? :shock:
"olio inesistente" più che una diagnosi sarebbe la causa di....?? :confuso:
Fuso! :puzza: In teoria dovrebbe essere così, ma la termica sembra girare regolarmente....fatto sta che la moto era senza olio....anche se non capisco come possano SPARIRE 2 litri dolio in sole 5 uscite -ninzo'-
Il rumore era lato statore. Lì Pellicano ha trovato un pezzo vagante che ha fatto un bel pò di casini.
Fatto sta che non so quanto convenga aprire per verificare cosa tutto s'è SCALLATO.
Per adesso provo a cercare un motore già a posto.....se non lo trovo si vedrà cosa fare, sempre se Pellicano mi può fare l'intervento!!!
Mi sembra di capire che i guai sono cominciati con la caduta, ma fino a quel momento il motore girava bene o no?
Se girava bene perchè devi aprire? Se hai fuso te ne accorgi anche senza aprire, poco ma sicuro.
Prima di cercare un altro motore verificherei se lo statore si può sistemare con poca spesa; se si, lo sistemerei e poi proverei a far girare il motore, verificando se va regolare e poi cercando l'eventuale trafilaggio d'olio.
Molto scientifico, appunto l'informatore, ma credo che Pisty sia bene si guardi in giro x un nuovo motore...magari così risparmia. Mi spiace cmq x lui, ma stai sù caro Fab, tornerai presto con noi >;run&;<
Ehi Pisty dai un'occhiata qui
http://www.subito.it/ricambi-suzuki-dr-roma-12178001.htm (http://www.subito.it/ricambi-suzuki-dr-roma-12178001.htm)
Citazione di: PISTY70 il 18 Aprile 2010, 21:02:13
Fuso! :puzza: In teoria dovrebbe essere così, ma la termica sembra girare regolarmente....fatto sta che la moto era senza olio....anche se non capisco come possano SPARIRE 2 litri dolio in sole 5 uscite -ninzo'-
Il rumore era lato statore. Lì Pellicano ha trovato un pezzo vagante che ha fatto un bel pò di casini.
Fatto sta che non so quanto convenga aprire per verificare cosa tutto s'è SCALLATO.
Per adesso provo a cercare un motore già a posto.....se non lo trovo si vedrà cosa fare, sempre se Pellicano mi può fare l'intervento!!!
Ma come "in teoria"! :acci: Cambi motore senza nemmeno sapere che cosa è realmente successo?! :rishock: Se hai fuso davvero oppure no?! :miii: La moto andava e aveva solo problemi al cambio e il rumore...e poi che danni ha fatto 'sto pezzo e che pezzo era?! -ninzo'- Chiudi tutto, metti l'olio e metti in moto, poi valuti. Mi pare assurdo buttare un motore senza sapere nemmeno esattamente che cos'ha...boh! :nooo:
Citazione di: XTreme il 18 Aprile 2010, 21:36:18
Mi sembra di capire che i guai sono cominciati con la caduta, ma fino a quel momento il motore girava bene o no?
Se girava bene perchè devi aprire? Se hai fuso te ne accorgi anche senza aprire, poco ma sicuro.
Prima di cercare un altro motore verificherei se lo statore si può sistemare con poca spesa; se si, lo sistemerei e poi proverei a far girare il motore, verificando se va regolare e poi cercando l'eventuale trafilaggio d'olio.
Straquoto!! -ninzo'-
Citazione di: tororosso il 19 Aprile 2010, 09:36:47
Ma come "in teoria"! :acci: Cambi motore senza nemmeno sapere che cosa è realmente successo?! :rishock: Se hai fuso davvero oppure no?! :miii: La moto andava e aveva solo problemi al cambio e il rumore...e poi che danni ha fatto 'sto pezzo e che pezzo era?! -ninzo'- Chiudi tutto, metti l'olio e metti in moto, poi valuti. Mi pare assurdo buttare un motore senza sapere nemmeno esattamente che cos'ha...boh! :nooo:
Straquoto!! -ninzo'-
Ragazzi non ci siamo capiti. Il pezzo viene di sicuro dal cambio. #hammer# Visionando gli spaccati sembra una delle rondelle che blocca uno degli ingranaggi delle marce. :bazoo:
Per verificare i danni bisogna aprire tutto il motore, per poi magari scoprire che è da rifare tutto.
Rimettere l'olio e basta non se ne parla. Se ci continuo a camminare finisco per spaccare veramente tutto, anche quello che fino adesso non si è rotto....non ha senso.....quell'ingranaggio probabilmente sta in piedi per miracolo.
Le opzioni sono due e in questo ordine:
1) vedo se riesco a trovare un motore in buone condizioni a prezzo equo, e mi tengo l'altro per ricambi
2) Se non trovo il motore, apro il vecchio e vedo se si può riparare con una spesa accettabile.
Tenete conto che se apro, siccome il motore ha già più di 50.000 km, bisogna fare revisione di testata e valvole e cambiare la catena di distribuzione , senza considerare le condizioni in cui potrebbe essere il cilindro. Se non trovo nessuno disposto a farmelo, che abbia tutta l'attrezzatura per aprirlo (estrattori ecc. ecc.), se lo porto da un mecca mi dissangua....spendo meno a cercarne un altro.
James grazie per il link, l'avevo già visto. Purtroppo quello è il modello senza avviamento elettrico e non so se la mia centralina è compatibile con quel motore, che inoltre è diverso anche per alcuni pezzi. Rischierei di dover buttare il vecchio.
Grazie a tutti per il sostegno!
Se avete idee..... sparate.... il Budget purtroppo è basso...quindi non ditemi di comprare un'altra moto "sbemm"
Citazione di: PISTY70 il 19 Aprile 2010, 16:11:59
Ragazzi non ci siamo capiti. Il pezzo viene di sicuro dal cambio. #hammer# Visionando gli spaccati sembra una delle rondelle che blocca uno degli ingranaggi delle marce. :bazoo:
Continuo a non capire come può un pezzo del cambio finire nel carter statore. :confuso: Sono comunicanti? :dubbio: Posta l'esploso, che mi piacerebbe rendermi conto di come è fatta 'sta zuzzuchi... -ninzo'- Comunque sia non è la mancanza d'olio che ti fa saltare una rondella, se mai la caduta.
Il tuo statore è questo?
(http://www.dansmc.com/valve_dr350_flywheel.jpg)
Se si, come fa a esserci una rondella del cambio? Capirei se fosse dal lato frizione, come pareva all'inizio... -ninzo'-
Citazione di: tororosso il 19 Aprile 2010, 19:14:06
Continuo a non capire come può un pezzo del cambio finire nel carter statore. :confuso: Sono comunicanti? :dubbio: Posta l'esploso, che mi piacerebbe rendermi conto di come è fatta 'sta zuzzuchi... -ninzo'- Comunque sia non è la mancanza d'olio che ti fa saltare una rondella, se mai la caduta.
Non so se da qui si capisce bene ma il basamento è aperto
http://fiche.ronayers.com/Index.cfm/Module/Main/TypeID/26/Type/Motorcycle/MakeID/2/Make/Suzuki/YearID/38/Year/1997/ModelID/6521/Model/DR350SE/GroupID/273565/Group/CRANKCASE (http://fiche.ronayers.com/Index.cfm/Module/Main/TypeID/26/Type/Motorcycle/MakeID/2/Make/Suzuki/YearID/38/Year/1997/ModelID/6521/Model/DR350SE/GroupID/273565/Group/CRANKCASE)
In questo si vede il cambio con le rondelle di cui parlo, ad esempio la n. 18
http://fiche.ronayers.com/Index.cfm/Module/Main/TypeID/26/Type/Motorcycle/MakeID/2/Make/Suzuki/YearID/38/Year/1997/ModelID/6521/Model/DR350SE/GroupID/273603/Group/TRANSMISSION (http://fiche.ronayers.com/Index.cfm/Module/Main/TypeID/26/Type/Motorcycle/MakeID/2/Make/Suzuki/YearID/38/Year/1997/ModelID/6521/Model/DR350SE/GroupID/273603/Group/TRANSMISSION)
La rondella, o come si chiama, non penso sia saltata completamente, tanto è vero che è stato sufficiente raddrizzare la leva e le marce hanno ripreso ad innestarsi bene.
Diciamo che il pezzo che Pellicano ha trovato è circa il 25% di una rondella completa
Citazione di: PISTY70 il 19 Aprile 2010, 20:17:33
Non so se da qui si capisce bene ma basamento è aperto
In questo si vede il cambio con le rondelle di cui parlo, ad esempio la n. 18
La rondella, o come si chiama, non penso sia saltata completamente, tanto è vero che è stato sufficiente raddrizzare la leva e le marce hanno ripreso ad innestarsi bene.
Diciamo che il pezzo che Pellicano ha trovato è circa il 25% di una rondella completa
Non so cosa intendi con "il basamento è aperto", ma la n° 18 è dal lato frizione! -ninzo'- Come può arrivare allo statore?
Io aprirei per vedere cosa è realmente successo, magari te la cavi con una rondella, guarnizioni e olio. Se poi vuoi fare la distribuzione etc è un altro discorso. Cmq montando un motore usato non hai nessuna garanzia che sia meglio del tuo revisionato...sempre se il lavoro lo fai tu, o il Pellicano di turno...se devi darlo al mecca è un altro paio di maniche.
Citazione di: tororosso il 19 Aprile 2010, 20:38:58
Non so cosa intendi con "il basamento è aperto", ma la n° 18 è dal lato frizione! -ninzo'- Come può arrivare allo statore?
Io aprirei per vedere cosa è realmente successo, magari te la cavi con una rondella, guarnizioni e olio. Se poi vuoi fare la distribuzione etc è un altro discorso. Cmq montando un motore usato non hai nessuna garanzia che sia meglio del tuo revisionato...sempre se il lavoro lo fai tu, o il Pellicano di turno...se devi darlo al mecca è un altro paio di maniche.
Nel senso che la parte inferiore dell'alloggiamento statore è aperta e comunica sia con la parte del cambio che con l'alloggiamento della frizione.
La n. 18 è solo un esempio per farti capire quale pezzo pensiamo si sia rotto.
Non sono due guarnizioni.....bisogna aprire il motore come una cozza. Se non me lo fa Pellicano.....penso proprio che dovrò rinunciare ad aggiustarlo.....i meccanici vogliono troppi soldi....
Citazione di: PISTY70 il 19 Aprile 2010, 20:52:55
Non sono due guarnizioni.....bisogna aprire il motore come una cozza. Se non me lo fa Pellicano.....penso proprio che dovrò rinunciare ad aggiustarlo.....i meccanici vogliono troppi soldi....
Eh, lo so che bisogna aprire il motore, ma non necessariamente devi rifarlo nuovo! Apri, controlli, cambi il necessario e amen. Il motore andava e continuerà ad andare nonostante i 50000km...lo rifarai quando potrai...cmq un motore non ti costa meno del lavoro di un mecca, se limitato allo stretto necessario...certo che se gli porti la moto e si deve tirar giù il motore lui e poi farti il lavoro ti parte mezza giornata di manodopera solo per lo smontaggio e rimontaggio sul telaio. Almeno quello te lo potresti risparmiare portandogli il motore...ammesso che lo trovi, quanto possono chiederti per un motore? Immagino sui 250-300 euri...e che garanzie hai? Zero. Se apri il tuo e lo "curi" saprai sempre le reali condizioni...
Sagge consideraziopni Toro, cmq ieri, mosso da qualke dubbio sul MIO motore, davo uno sguardo nei vari siti e ho trovato subito un motore identico al mio x 200 eurozzi. D'accordo non ne conosci le condizioni, ma 200 euri non sono tanti. Magari trovare un suzuki 350 è + raro, cmq io aprirei il tuo, Fab, e poi valuti
non credo che pur trovando un motore di ricambio BUONO, la spesa finale stia molto sotto i 4/500 euro, tenendo conto che magari rimarresti ancora senza moto, fossi in te prenderei in considerazione l'idea (se pur con sacrificio) di passare a un'altra moto, stavolta Yamaha!
potresti sempre sistemarla con tranquillità e poi rivenderla.
aprire un motore con 50.000 km che ha girato senza olio e con "pezzi" vaganti, è sempre un incognita, se poi devi tenerlo, tanto vale lo revisioni seriamente, ma partiranno sempre circa 500 euro.
Sarò ripetitivo, ma se avevi un xt/tt lo sistemavamo subito....... ;)
Citazione di: James Cook il 20 Aprile 2010, 13:58:36
Sagge consideraziopni Toro, cmq ieri, mosso da qualke dubbio sul MIO motore, davo uno sguardo nei vari siti e ho trovato subito un motore identico al mio x 200 eurozzi. D'accordo non ne conosci le condizioni, ma 200 euri non sono tanti. Magari trovare un suzuki 350 è + raro, cmq io aprirei il tuo, Fab, e poi valuti
quello su subito.it è un TTS... senza avv.elettrico.......
Citazione di: James Cook il 20 Aprile 2010, 13:58:36
Sagge consideraziopni Toro, cmq ieri, mosso da qualke dubbio sul MIO motore, davo uno sguardo nei vari siti e ho trovato subito un motore identico al mio x 200 eurozzi. D'accordo non ne conosci le condizioni, ma 200 euri non sono tanti. Magari trovare un suzuki 350 è + raro, cmq io aprirei il tuo, Fab, e poi valuti
Io non sono in grado di farlo e non ho neanche l'attrezzatura adatta. #hammer#
Per fare cagate lo lascio così, più di aspettare non sarà.
Citazione di: F8 il 20 Aprile 2010, 14:37:46
...fossi in te prenderei in considerazione l'idea (se pur con sacrificio) di passare a un'altra moto, stavolta Yamaha!
Magari un XT 43F... ::)
Si, uno a caso...
meglio un TTE.... :riez:
e allora Pisty... news
Citazione di: rey7321 il 26 Aprile 2010, 14:14:00
e allora Pisty... news
Sto contrattando per un motore......
Ho chiesto aiuto anche a F8
Aspetto la sua risposta e vede il da farsi
Grazie per il sostegno
Pisty
bene...quindi se va in porto rimetti in piedi il dr350...solo per info quanto vuole per il motore....
anche io ho dovuto vare un trapianto radicale (usato) e ti capisco e meno male che il buon F8 mi venne incontro con le sue sante manucce.... mani d'oro.... spero che vada tutto per il verso giusto...