Saluti a tutti.
Ho rimontato il serbatoio e avvitato il tappo, purtroppo è senza chiave e non sapevo che si sarebbe bloccato.
"sbemm"
Avete idea se esiste una chiave tipo spadino o se potete darmi una dritta magari modificando una chiave?
:dubbio:
grazie
credo che il sistema migliore sia tirar giu il serbatoio e portarlo da qualcuno specializzato, chiedi in un negozio di quelli che fanno le chiavi ben fornito, ti sapranno indirizzare. Alcuni riescono anche a rifare le chiavi... Il problema è che non so se la spesa vale l'impresa, l'alternativa è trapanare il tutto e comprare un tappo nuovo. Puoi anche provare con un tondino da 10 piegato a 90 gradi per 10cm, e lungo una quarantina, sagomato per entrare nella serratura.
Tieni in considerazione che se fai qualche operazione che può provocare scintille, forse sarebbe meglio riempire il serbatoio di gasolio prima di lavorarci. Il gasolio non prende fuoco ed evita i vapori di benzina, e si ripulisce con facilità. E' una possibilità remota, ma non si sa mai...
se lo forzi lo riesci anche a svitare perche' o si spezzano i 2 piedini che fanno da fermo al tappo oppure qual po' di lamiera dove si incastrano -ninzo'-
Citazione di: Eugyevolution il 29 Marzo 2010, 10:06:32
se lo forzi lo riesci anche a svitare perche' o si spezzano i 2 piedini che fanno da fermo al tappo oppure qual po' di lamiera dove si incastrano -ninzo'-
infatti... se si è avvitato senza chiave... lo sviti anche senza chiave.... l'importante è avere tutte le precauzioni possibili... tipo non provare a forzarlo con cacciavite/scalpello e martello... con rischi di scintille
Intanto grazie a tutti, provo a preparare una chiave prima di forzarlo perchè è tutto nuovo!
Citazione di: me0679 il 30 Marzo 2010, 23:42:53
Intanto grazie a tutti, provo a preparare una chiave prima di forzarlo perchè è tutto nuovo!
procurati un grimaldello e un tensore e prova ad aprire........potrebbe richiedere del tempo ma alla fine tutte le serrature si aprono
questione di prenderici la mano.
:bye: