FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

PRATICAMENTE => MOTORE => Discussione aperta da: Taso il 30 Marzo 2010, 08:54:44

Titolo: Collettori tt r
Inserito da: Taso il 30 Marzo 2010, 08:54:44
Ciao a tutti,
come da precedente post.. sto tentendo di far partire il mio "nuovo" TTr.
Avrei alcuni quesiti:
-I collettori dei miei carburatori, non sono tutti chiusi. provo a spiegarmi: la parte stretta con le viti a brugola, non è chiusa ermeticamente con il collettore. mi sembra però plausibile che faccia tenuta stagna quando il carbu è montato e compresso tra cilindri e cassa filtro. E' così oppure ho dei collettori rotti? (io non ne ho mai visti cosi..)
- siccome ho smontato il carburatore x pulirlo un po' in fretta (volevo sentire la "voce" del mio ttr!) e l'ho rimontato veloecmente (dopo averlo messo in moto smonterò tutto il motore..) non ho fatto molta cura a cannette degli spurghi etc.
il mio quesito è: oltre alla cannetta benzina, ce ne sono altre indispensabili affinchè la moto si accenda? quella grossa dal lato carb con menbrana forse?

ultimo ma non meno importante.. esiste un tutorial per la messa in moto? (intendo il calcio sulla pedivella...) ho il ginocciho in pezzi! :sciopp:
Grazie a tutti!
Titolo: Re: Collettori tt r
Inserito da: Banzai il 30 Marzo 2010, 09:25:34
i collettori tra carburatore e testata sono di gomma ed alluminio, le due parti sono originariamente un pezzo unico. Con il passare degli anni, l'ossido dell'alluminio distacca la gomma, prima facendo filtrare un pò d'aria, poi arrivando a distaccare le due parti. E' un problema classico, c'e' solo da cambiarli. Li trovi su ebay germania come "ansaugstutzen yamaha xt". Quelli del TTr dovrebbero essere leggermente diversi (diametro maggiore) da quelli XT, quindi ti conviene contattare un venditore e chiedergli se ha disponibili quelli che ti servono.
Titolo: Re: Collettori tt r
Inserito da: overkill22 il 12 Settembre 2011, 18:24:16
riesumo questa discussione perchè non riesco piu a trovare una procedura per smontare e sostituire correttamente i collettori di aspirazione. ho trovato quella per smontare i carburatori che cmq dovrebbe andare bene, ma mi sembrava di averne vista una appostita per i collettori.
qualche link ?
grazie!
Titolo: Re: Collettori tt r
Inserito da: carraro il 12 Settembre 2011, 19:20:51
Ciao taso...x i collettori non so come aiutari, ma ho aperto una nuova discussione in questi ultimi minuti che potrebbe esserti utile
Titolo: Re: Collettori tt r
Inserito da: Drag8 il 12 Settembre 2011, 23:09:34
Citazione di: carraro il 12 Settembre 2011, 19:20:51
Ciao taso...x i collettori non so come aiutari, ma ho aperto una nuova discussione in questi ultimi minuti che potrebbe esserti utile





   
Collettori tt r
« inserito:: 30 Marzo 2010, 08:54:44 »           -ninzo'-