Un saluto a tutti (ma sopratutto a chi mi dà delle dritte).
Per non sovraccaricare troppo la batteria all'accensione ho pensato di comandare con un interruttore la lampada abbagliante/anabbagliante (girando la chiave si accendono simultaneamente anabbagliante, posizione, quadro, luce posteriore). Secondo voi ci si può arrivare interrompendo il filo nero della massa?
si....
ma se gli porti 2 bei fili nuovi direttamente dalla batteria e poi li infili nell'interruttore ti fa pure piu' luce :riez:
Ho provato a mettre l'interruttore nel cavo di massa nero ma stranamente entrambe le luci invece di spegnersi rimangono accese :confuso:
Citazione di: raffaello il 02 Aprile 2010, 19:03:47
Ho provato a mettre l'interruttore nel cavo di massa nero ma stranamente entrambe le luci invece di spegnersi rimangono accese :confuso:
e giustamente la parabola e il telaietto sono i acciaio quindi la prendono da li'....
...e quindi che caaaaaz... devo fare? L'alternativa è lasciare tutto com'è di fabbrica e aspettarsi la rogna elettrica che prima o poi arriverà, come mi è già capitato! :dubbio:
Citazione di: raffaello il 09 Aprile 2010, 05:52:15
...e quindi che caaaaaz... devo fare? L'alternativa è lasciare tutto com'è di fabbrica e aspettarsi la rogna elettrica che prima o poi arriverà, come mi è già capitato! :dubbio:
ma che moto hai...cmq l'alternativ a e' semplice interrompere il positivo...uno vale l'altro visto che il negativo lo prende lo stesso a massa....
lei è una ttre e adesso provo, sempre con un interruttore, ad interrompere il positivo dell'anabbagliante che del resto è quello che si accende allo start.
;:juha;:risolto!!!! Invece di ostinarmi ad interrompere la massa è bastato agire sul positivo-anabbagliante. Tutto perfetto, anche il posizionamento dell'interruttore che ha trovato posto nella nicchia dove passano i cavi freno/frizione.