Ho individuato nel "pick-up" dello statore il difetto di funzionamento del motore e per questo mi accingo a sostituirlo con un altro di usato, che dovrò scollegare -come quello che è oggetto di intervento- da carter e statore ai quali è ancora vincolato.
L'operazione non appare semplice in particolare per via del gommino che lo tiene fissato al carter, che dovrebbe proteggerlo dal vagare dell'olio all'interno del carter stesso.
E' possibile una volta tranciato lo spinotto, estrarre i fili da questo gommino e sopprattutto reinserire quelli del nuovo "pick-up"?
C'è qualcuno che ha effettuato ancora questo intervento?
SE NON RICORDO MALE DEVI SMONTARE LO STATORE E FISSARCI IL NUOVO PIK UP
si fa, si fa...
devi tagliate i fili a metà, in punti differenti e dopo giuntarli con saldatura a stagno e guaina termorestringente...
la parte difficile è far passare i fili nel gommino...
io ti consiglio di sfruttare i fili esistenti, tagli il pick up rotto e saldi i fili del pickup nuovo, così te li tiri attracverso il gommino con i fili vecchi che poi togliarai, usa anche l'olio x farli scorrere meglio....
io ci sono riuscito senza tagliare e risaldare.....
pulisci prima tutto con benzina abbondante .. una volta che sara` tutto pulito con calma pian piano vedrai che i fili scorrono su quel gommino.. aiutati con un po di wd40 o olio... dovrai solo ovviamente togliere il connettore...
il l'ho fatto tre o 4 volte.....