Allora ragazzi, stamattina dopo avere finito il avori di sistemazione e messa a punto della mia moto... inizio a fare qualche giretto... fin quando si spegne... e non da' segni di vita... non accende la spia nel quadro, niente frecce...
Allora inizio a toccare i fili sotto il cannotto di sterzo, ma niente.
Smonto il fianchetto sinistro e trovo il fusibile spezzato...
ne trovo uno da 15 A e ce lo monto con delle fascette e del nastro isolante... mi permette di arrivare a casa e con calma lo smonto e vedo che fusibile ci va'.
Mi giro un po' di negozi per trovare il fusibile a cilindretto di vetro ma nessuno ne ha...
che ho fatto?
ho comprato un portafusibili di quello classico da 1 euro e ci monto i fusibili normali di auto per avere la compatibilita' a trovare facilmente i fusibili.
Spero di non avere fatto qualcosa di sbagliato. Suppongo che i fusibili per auto da 20 A siano compatibili con la moto.
sono compatibili ma e' troppo grosso 20A ;:contamusse:;
Come troppo grosso... quello che c'era era pure di 20 A ...
come mai? non e' che ci capisco un gran che'...
dovrebbe essere da 10A se nn sbaglio...
quello che non capisco e' come mai :
fusibile originale 20A = fusibile di auto 10A :dubbio:
Citazione di: zody il 27 Giugno 2010, 10:17:14
quello che non capisco e' come mai :
fusibile originale 20A = fusibile di auto 10A :dubbio:
se originale era 20A rimettilo da 20A mo o di auto o di aereo o di bicicletta gli Ampere devo essere sempre quelli...ma e' avviameto elettrico la tua?
si avviamento elettrico