A volte ritornano.... infatti è da un po' che non scrivo niente sul forum, pur leggendolo ogni giorno... apatia.
Mi andava comunque di condividere qualche esperienza e qualche foto con qualche amico qui sul forum relativo ai vari lavoretti fatti finora.
Partiamo dal principio : la prima 59x nel 1989.. poi venduta per qualche spicciolo (errori di gioventu') dimenticata e mai piu' pensata in favore di altre moto varie, solo ed esclusivamente stradali fino alla campana dei 41 anni... un giorno mi sveglio e penso "caxxo pero'... il TT... la malinconia mi assale".
Il giorno dopo inizio a spulciare qualche annuncio... la volevo targata Roma, come allora.. niente targhe nuove o targhe straniere (eheh) doveva essere Roma... Inutile dire che quando cerchi qualcosa non la trovi.. o meglio trovi sempre qualcuno che ti dice " ma come, se me lo avessi detto prima... ho venduto ieri le ulime 8 targate Roma e tutte nuove di zecca a chilometri zero, a saperlo prima erano tutte tue".. vabbè esagero volutamente ma il senso è quello... se non mi interessa una cosa rischio di esserne sommerso.. ma se poco poco mi interessa il giorno dopo la battono da Christie's.. vabbè.
Per farla breve niente targhe Roma in giro ma solo una fattibile, ritargata, messa piu' o meno bene... motardizzata (faceva cagare) vabbè la compro.
Nel fare la lista della spesa, parti da sostituire, trittici vari (la volevo originale come mamma l'aveva fatta), mi imbatto in uno che aveva dei ricambi e che mi fa.. " sai la mia 59x era targata Roma, l'ho venduta ad un tipo che non la usa, non la capisce.. vuoi che lo chiamo ?"
Concordo il prezzo.. 1000 euro, un furto per come stava.. paraoli scoppiati, disco e pasticche davanti sembravano fatti con il frullino.. le condizioni generali facevano piu' che pena.. avevo poi appena preso l'altra TT.. mi sale la scimmia, perdo la capacità di intendere e di volere e la compro -ninzo'-
Non volendo rischiare a camminarci cosi', davanti alla palestra dell'ex proprietario, su un cavalletto improvvisato e con un disagio degno di un film dell'orrore piu' lurido, con qualche attrezzo di fortuna, la consulenza telefonica di un amico (Andrea69) e gli sguardi schifati della gente che disprezzante assisteva a quell'intervento chirurgico... scoppiamo le forcelle, le laviamo con il petrolio, cambiamo i paraoli, reintegrando l'olio al centilitro con un misurino in vetro, recuperiamo l'olio (cioè quella sostanza nera putrescente che uscii fuori) e senza far cadere una goccia di olio per terra rimontiamo il tutto e me la porto via nel mio laboratorio.. si presentava piu' o meno cosi' (le foto non rendono giustizia allo schifo che era)
( CONTINUA)
Insomma un delirio... il carburatore sembrava posseduto da entità soprannaturali o perlopiu' aliene al nostro mondo... notate per favore la gomma anteriore montata pure a rovescio....
Insomma.. mi chiudo nel laboratorio con lei.. eravamo io e lei da soli.. gli parlo, la accarezzo, facciamo amicizia sotto gli occhi dell'altra TT che attonita assiste a questa sorta di adulterio spudorato... ma era targata Roma.. che altro dire ?
La spoglio delicatamente, promettendogli miglior vita.. inizio a pulire la sella, il parafango anteriore ed i fianchetti con una pazienza certosina... memore dei consigli sul forum per le plastiche mi armo di sapone di marsiglia per la sella (è il meno aggressivo e non scolorisce), sapone, carta e sidol per le plastiche ed inizio a lavorare senza fretta.. per farla stare tranquilla e per dargli "un assaggio" di quello che sarà, gli metto vicino un paio di scarpe nuove che per quanto premature per le fasi di lavorazione la facevano stare tranquilla sperando per il meglio.
Queste sono alcune fasi di lavorazione
( CONTINUA )
Devo dire che i consigli appresi sul forum per la pulizia delle plastiche hanno il loro effetto, dico questo per tutti quelli che hanno le plastiche ingiallite, moooolta pazienza, olio di gomito e tornano davvero nuove.. provare per credere.
Ora nasceva un altro problema... quando presi la cavalletta, la poverina era appoggiata malamente su un muro e dopo vari anni cosi', il parafango anteriore aveva preso una piega bruttissima, praticamente tirava a sinistra di brutto e sembrava che non ci fosse verso di riaddrizzarla nella sua forma naturale.
Cosi' successivamente alla pulizia, nella impossibilità del momento di reperire un altro parafango originale nuovo, decido di provare, a tempo perso, di riaddrizzare quanto speravo di non buttare.. devo dire che il risultato finale è stato perfetto.
Ho semplicemente attaccato con del filo di ferro, ed esattamente nei fori di fissaggio del parafango anteriore, una piccola lastra di acciaio abbastanza pesante da "tirare" verso il basso il parafango, poggiato a sua volta su una superficie di acciaio perfettamente in piano.
Da notare che con tutta la forza del peso, "a freddo" il parafango nella estremità anteriore, non toccava perfettamente il piano, cosi' con molta pazienza ed un phon da carrozziere comprato alla bisogna, ho iniziato piano piano a scaldarlo per circa 5 minuti ogni ora (magari ho esagerato) ma avevo tempo da perdere e non volevo cuocerlo (quel caxxo di phon fa danni inimmaginabili per qualche secondo di applicazione in piu').
Il risultato come accennavo prima è stato perfetto, sembrava nuovo di zecca, queste sono le foto del "raddrizzamento".
( CONTINUA )
Sistemate le plastiche, volendo continuare sempre piu' in fondo l'opera di restauro inizio a meditare sul "come" continuare perchè tutto fosse economicamente il piu' indolore possibile... traccio il mio cerchio magico, accendo le candele e gli incensi, saluto gli spiriti della natura ai quali mi affido completamente ed interrogo le mie rune le quali mi suggeriscono appunto di smontarla tutta completamente..... obbedisco.
Le rune avevano ragione, il fine corsa dello sterzo era spezzato e piegato.. tra destra e sinistra i fine corsa erano sballati e comunque differenti, sintomo di una brutta caduta che peraltro era stata già preannunciata dal manubrio storto.
Mi avvalgo della consulenza di Andrea69 il quale dà asilo alla mia cavalletta secondo quanto volevo fare.. inizia lo smontaggio....
( CONTINUA )
mi intriga :YUK:
ti se appena prenotato un posto nel paradiso dei 595....
clap clap clap clap
E cosi' il telaio veniva portato dal carrozziere, nel frattempo veniva esaminato il motore.. la distribuzione era da fare... mancava qualche tacca.. ma avevo promesso alla TT vita nuova.. non potevo lesinare su un qualcosa che mi si sarebbe riproposto a breve... e cosi' fu, distribuzione fatta, motore pulito e termica riverniciata con vernice resistente al calore.. cambiata candela ovviamente ed accompagnata cortesemente nel secchio in buona compagnia con olio, filtro olio, aria e gomme (tutto ovviamente alienato secondo etica).
Tutte le parti erano state pulite e riverniciate... dal blocchetto di accensione al serbatoio dell'olio... tutti i comandi risistemati, verniciati rispettando i dettagli in rosso.. il manubrio cambiato... è stata l'unica parte non originale ma ci stava benissimo e l'ho voluta lasciare cosi'.
Le altre plastiche erano state pulite con dovizia, scatola filtro, soffietti (originali) forcellone posteriore.. un lavoro assurdo...e nel frattempo il buon carrozziere, alla modica cifra di euro 150,00 intanto aveva pulito tutto il telaio, ricostruito la battuta di sterzo saldandola come si conviene e verniciato il tutto di candido bianco accecante... ero commosso, piano piano si iniziava tiepidamente a vedere qualcosina....
( CONTINUA )
Si rimonta il tutto... collettori di scarico e terminale nuovi di zecca originali (il terminale ancora con il tappo !) presi dall'altra TT montandogi in cambio uno scarico piu' cattivo ma per me meno interessante nell'ottica dell'originalità che cercavo.
Il motore con la corona da 50 denti sembra incaxxato nero, con me sopra.. che non sono proprio un peso piuma.. non mi sente nemmeno e devo stare pure attento a non raschiare la targa... non esagero, una potenza commovente, va via come il vento, nervosa e scalciante come un vero cavallo di razza, facendomi rivivere a 42 anni tutte quelle emozioni di 20 anni fa circa... la vera macchina del tempo.
Purtroppo pero' un problema al carburatore la ferma.. non va.. ogni tanto ha dei vuoti in accelerazione.. dei buchi veri e propri che necessitano di calma, tranquillità e classe per essere risolti... come al solito non appena godi per qualche gioia ecco che arriva la nemesi imperterrita che ti purga...
Il carburatore era troppo vecchio e troppo sporco, forse avrei dovuto lavarlo con l'acido, smontarlo tutto (o farlo smontare ndr) ed indovinare quale poteva essere il difetto.. nel dubbio (la scimmia era risalita sulle spalle e mi aveva detto che aveva fatto le rune da sola ed il destino voleva un nuovo carburatore) io nella depressione totale, nell'altalenanza di emozioni... obbedii di nuovo trovando un altro carburatore usato (grande subito.it) che, successivamente al montaggio previa ispezione e pulizia, ridonava alla cavalletta la "pappa" miscelata perfettamente proprio come lei la voleva.
Tutta rimontata e perfettamente funzionante la riporto in laboratorio facendomi il raccordo con un sorriso da idiota sul volto...
si presentava piu' o meno cosi'.... :sigaro:
( CONTINUA )
scusa ma quel'è la foto del prima e del dopo?!?!
non è che si sia poi tutta sta gran differenza!
:sigaro: :sigaro: :sigaro:
Mamma mia complimenti..
Citazione di: gianfranco1104 il 18 Luglio 2010, 22:47:04
scusa ma quel'è la foto del prima e del dopo?!?!
non è che si sia poi tutta sta gran differenza!
:sigaro: :sigaro: :sigaro:
Aho sei sempre il solito #friends# #friends# #friends#
continuo ....
No, l'adesivo sul serbatoio non mi piaceva proprio, per questo mi ero già premunito di adesivi in crystal spesso (non traforato) trovati in rete da un tipo molto serio e professionale, qualità ottima per un costo di 20 euro la coppia (altro che 70 e passa euro... a buon intenditor poche parole ecchecaxxo !!).
Tra l'altro il serbatoio con il vecchio adesivo, quello che vedete in foto, era molto ingiallito, motivo per il quale ne avevo acquistato un altro (che si vede in qualche altra foto) e dietro consiglio di qualcuno :incx: :incx: :incx: (e qui mi espongo al pubblico ludibrio) :incx: :incx: :incx: lo riempivo di cocacola nella speranza di schiarirlo un po', per quanto non fosse troppo giallo... "credimi funziona" diceva l'idiota... oggi penso nella pretestuosità del consiglio... forse l'idiota era endorser della cocacola chissà whahahahhaha :-)
Beh, che dire.. se non che dopo 2 mesi di cocacola il serbatoio era IDENTICO a prima del trattamento.. vabbè... ci ho provato, amen.
Consapevole in fondo della caxxata che stavo facendo e del fatto anche che se avessi consultato per tempo le rune per chiedere consiglio, le stesse mi avrebbero chiesto di comprare il Clarke...beh si, lo comprai prima di provare con la cocacola.. per non perdere tempo :girrrr: :girrrr: :girrrr: e perchè immaginavo il risultato nullo e la mia figura da idiota speranzoso... vabbè.
Lo so, lo so, la TT non è la TT senza il serbatoio originale... quel taglio che il Clarke non ha, il tappo diverso, la capacità di poco inferiore.. per non parlare delle dimensioni che non fanno copiare la sella in maniera perfetta... del resto il serbatoio giallo identifica la TT originale da quelle non originali... non so che dire... dite voi, io ho pulito il Clarke (non internamente in quanto solo soffiato con il compressore) gli ho messo i crystal lasciandolo una settimana senza benzina per evitare problemi (che spero non arriveranno).. ho smontato il serbatoio originale ed ho piazzato il Clarke dopo avergli montato con cura il piolino di tenuta per l'elastico, i due "bumper" in gomma per il monotaggio anteriore ed il rubinetto.
Tutto sudato ho smontato il serbatoio originale, montato il Clarke, fatto il travaso di benzina quando mia moglie mi ha scattato una foto.. fortunatamente semicoperto dai due serbatoi che spero mi eviteranno problemi (pubblico decoro ed offese al genere umano) per i quali mi scuso in anticipo con tutti gli utenti del forum :sigaro:
A voi i commenti per il risultato ottenuto, che non è definitivo ancora in quanto altre parti sono in arrivo (non manchero' di postare novità) ed ancora non sono riuscito a risolvere il problema della colorazione del motore, come si vede dalle foto sono rimasti i segni degli stivali.. se qualcuno avesse suggerimenti saranno graditissimi....fortunatamente l'altra TT non sembra essere eccessivamente gelosa :sigaro:
a presto, per oggi basta :sigaro:
Carlo......
( CONTINUA )
BRAVO!!!
ho letto tutto il "racconto",si sente che sei un appassionato,hai scritto della ricerca ,del restauro,le tue foto parlano da sole . BRAVO e complimenti. :ok:
Citazione di: Carlo_TT il 18 Luglio 2010, 23:15:28
Aho sei sempre il solito #friends# #friends# #friends#
continuo ....
No, l'adesivo sul serbatoio non mi piaceva proprio, per questo mi ero già premunito di adesivi in crystal spesso (non traforato) trovati in rete da un tipo molto serio e professionale, qualità ottima per un costo di 20 euro la coppia (altro che 70 e passa euro... a buon intenditor poche parole ecchecaxxo !!).
Tra l'altro il serbatoio con il vecchio adesivo, quello che vedete in foto, era molto ingiallito, motivo per il quale ne avevo acquistato un altro (che si vede in qualche altra foto) e dietro consiglio di qualcuno :incx: :incx: :incx: (e qui mi espongo al pubblico ludibrio) :incx: :incx: :incx: lo riempivo di cocacola nella speranza di schiarirlo un po', per quanto non fosse troppo giallo... "credimi funziona" diceva l'idiota... oggi penso nella pretestuosità del consiglio... forse l'idiota era endorser della cocacola chissà whahahahhaha :-)
Beh, che dire.. se non che dopo 2 mesi di cocacola il serbatoio era IDENTICO a prima del trattamento.. vabbè... ci ho provato, amen.
Consapevole in fondo della caxxata che stavo facendo e del fatto anche che se avessi consultato per tempo le rune per chiedere consiglio, le stesse mi avrebbero chiesto di comprare il Clarke...beh si, lo comprai prima di provare con la cocacola.. per non perdere tempo :girrrr: :girrrr: :girrrr: e perchè immaginavo il risultato nullo e la mia figura da idiota speranzoso... vabbè.
Lo so, lo so, la TT non è la TT senza il serbatoio originale... quel taglio che il Clarke non ha, il tappo diverso, la capacità di poco inferiore.. per non parlare delle dimensioni che non fanno copiare la sella in maniera perfetta... del resto il serbatoio giallo identifica la TT originale da quelle non originali... non so che dire... dite voi, io ho pulito il Clarke (non internamente in quanto solo soffiato con il compressore) gli ho messo i crystal lasciandolo una settimana senza benzina per evitare problemi (che spero non arriveranno).. ho smontato il serbatoio originale ed ho piazzato il Clarke dopo avergli montato con cura il piolino di tenuta per l'elastico, i due "bumper" in gomma per il monotaggio anteriore ed il rubinetto.
Tutto sudato ho smontato il serbatoio originale, montato il Clarke, fatto il travaso di benzina quando mia moglie mi ha scattato una foto.. fortunatamente semicoperto dai due serbatoi che spero mi eviteranno problemi (pubblico decoro ed offese al genere umano) per i quali mi scuso in anticipo con tutti gli utenti del forum :sigaro:
A voi i commenti per il risultato ottenuto, che non è definitivo ancora in quanto altre parti sono in arrivo (non manchero' di postare novità) ed ancora non sono riuscito a risolvere il problema della colorazione del motore, come si vede dalle foto sono rimasti i segni degli stivali.. se qualcuno avesse suggerimenti saranno graditissimi....fortunatamente l'altra TT non sembra essere eccessivamente gelosa :sigaro:
a presto, per oggi basta :sigaro:
Carlo......
( CONTINUA )
Bellissimo post!!! >>loved&<< >>loved&<<
Carlo, ovviamente ci farai sapere dove reperire gli adesivi in crystal traforato per evitare (come l'ho ricevuta io!! :incx:) la stangata dei 70 euri e passa dalla ArcDesign!!!
Aspettiamo ansiosi i progressi del retauro!!
P.S.) Per il blocco forse smussando le alette della termica già ti avvicini molto all'originale!
:ok:
..complimenti!
complimenti lavoro fantastico :ok:
clap clap clap clap clap clap
Complimenti!!
Ciao carloTT!!
Bravissimo e complimenti vivissimi!!
E' veramente venuta mooolto meglio!!
Mi toccherà passare da te in laboratorio a vederla e offrirti una cocacola (ops caffè!!) øpaperinoø
Spero nei prossimi giorni...
Complimenti carlo!!!!!!!!!
veramente una bella esperienza :ok:
adesso capisco cosa ti abbia allontanato dalla tastiera per così tanto tempo :riez:
PS...
Cmq, la mia "malattia" mi impone di chiederti una cosa... ma la sorella gemella che vedo lì dietro è motardizzata :dubbio:
ti prego magrebtzx ... fammela vedere in primo piano magrebtzx
Citazione di: 3tb600 il 19 Luglio 2010, 12:42:57
Complimenti carlo!!!!!!!!!
veramente una bella esperienza :ok:
adesso capisco cosa ti abbia allontanato dalla tastiera per così tanto tempo :riez:
PS...
Cmq, la mia "malattia" mi impone di chiederti una cosa... ma la sorella gemella che vedo lì dietro è motardizzata :dubbio:
ti prego magrebtzx ... fammela vedere in primo piano magrebtzx
a smilzo non bestemmiare.....tu e la tua mania delle rotelle :spakk:
Citazione di: drago88 il 19 Luglio 2010, 12:53:16
a smilzo non bestemmiare.....tu e la tua mania delle rotelle :spakk:
ha ahahahahahahahahaa h aha aaha
guarda che il primo ad averlo fatto "sul serio" (ce stanno pure le foto) è stato Carlo :ciapa:
PS
Carlo... appena leggi e mi rispondi cancello i miei interventi OT... è un peccato sporcare un post cosi :ok:
Citazione di: fisique il 19 Luglio 2010, 01:06:54
Bellissimo post!!! >>loved&<< >>loved&<<
Carlo, ovviamente ci farai sapere dove reperire gli adesivi in crystal traforato per evitare (come l'ho ricevuta io!! :incx:) la stangata dei 70 euri e passa dalla ArcDesign!!!
Aspettiamo ansiosi i progressi del retauro!!
P.S.) Per il blocco forse smussando le alette della termica già ti avvicini molto all'originale!
:ok:
Ciao fisique, ti risento con piacere... c'era stato uno scambio di mail in passato infatti sempre per quei maledetti adesivi della Arc... poi il mese scorso ho trovato questi su subito.it
http://www.subito.it/adesivi-yamaha-tt-600-varese-13973083.htm
utente contattato, ok per il contrassegno, arrivati a velocità luce e devo dire fatti benissimo, il crystal non è traforato come quelli della Arc e poi come sai anche io non sono nuovo
ad adesivi spacciati per perfetti e poi fatti malissimo... vabbè, si dice il peccato e non il peccatore, questi pero' sono fatti davvero bene per i miei gusti, motivo per il quale ne ho presi
altri (2 coppie) di riserva vista anche la spesa modica... ovviamente sono a disposizione di tutti gli amici romani che volessero vederli di persona prima di contattare il tipo.
Per il montaggio, dopo aver preso le misure per il corretto posizionamento, ho ritenuto utile scaldare giusto un po' (pochissimo) il serbatoio (vuoto eheh) e gli adesivi stessi che dopo
essersi appunto riscaldati si sono posizionati perfettamente senza bolle varie.. il risultato è stato per me piu' che soddisfacente.
Relativamente invece alla colorazione del motore, si, la termica necessita la rimozione di vernice dalle alette per essere come l'originale.. l'ho messo in preventivo e lo faro' non appena
il mio lavoro mi darà qualche giornata di tregua... invece il problema è sul blocco cambio, quello grigio in magnesio che presenta importanti scalfiture da stivale.. se guardi le foto si
vede benissimo su tutti e due i lati... non so davvero come riprenderlo.. agire di bomboletta mi sembra una pecionata.. ho in mente la malsana idea di ritirare giu' tutto il motore e senza
aprirlo portarlo dal carrozziere, impecettarlo tutto e ricolorae solamente il grigio... ma ci vorranno altri soldi, altro tempo.. e non sono sicuro del risultato... si vedrà... ad ogni modo ogni
consiglio è piu' che gradito ! :bye:
Carlo
Citazione di: Van De Roeck il 19 Luglio 2010, 12:23:16
Ciao carloTT!!
Bravissimo e complimenti vivissimi!!
E' veramente venuta mooolto meglio!!
Mi toccherà passare da te in laboratorio a vederla e offrirti una cocacola (ops caffè!!) øpaperinoø
Spero nei prossimi giorni...
a disgraziato !! :incx: :frustalo: so due mesi che ti aspetto.. :incx: che dici per natale je la famo a piasse un caffè insieme ?
scherzi a parte quando vuoi #friends#
:ok:
ma come... god save the 59X... e poi... ne motardizzi una?!?!?!
che diarrea ti colga!!!!!
:incx: :incx: :incx: :incx:
Citazione di: 3tb600 il 19 Luglio 2010, 13:10:02
ha ahahahahahahahahaa h aha aaha
guarda che il primo ad averlo fatto "sul serio" (ce stanno pure le foto) è stato Carlo :ciapa:
PS
Carlo... appena leggi e mi rispondi cancello i miei interventi OT... è un peccato sporcare un post cosi :ok:
Ciao 3tb600 :ok:
non so a quale Carlo ti riferisci ma non sono stato io a motardizzare la prima TT che ho preso..era cosi', prendere o lasciare.
Ho fatto 4 foto veloci (qualità pessima) giusto per fartela vedere... secondo me fa cagare.. telaio cromato (madonna mia..)
viteria in ergal (secondo me era malato) e cerchi motard con gomme stradali... io davvero non ho parole.
A parte il fatto che è piu' bassa.. secondo me è totalmente snaturata.. pensa che io già ringhio quando vedo altre TT con gomme
semitacchettate... sulla sicurezza su strada poi non oso immaginare... sembrerebbe piu' stabile in curva rispetto alle gomme off...
ma a quanto ? 140 all'ora ? di cosa stiamo parlando ? secondo me se vuoi andar di piega serve un altro tipo di moto...
Poi boh.. de gustibus... ma ti dico solo una cosa.. quando sposto l'ultima con le gomme "giuste" anche a mano con motore
spento si sente quel "frrrrrrr".. armonia perfetta.. che le gomme stradali non hanno... malaTTia :sigaro: :rock:
comunque tranquillo.. non cancellare il post e guardati la differenza tra le due.. con sommo rammarico ti dico pero' che quelle
gomme da motard faranno una brutta fine.. forse le togliero' via con la motosega... fanno troppo schifooooooo :-)))
Citazione di: gianfranco1104 il 19 Luglio 2010, 14:10:44
ma come... god save the 59X... e poi... ne motardizzi una?!?!?!
che diarrea ti colga!!!!!
:incx: :incx: :incx: :incx:
Mai ! lo giuro mai ! pena la gogna non lo farei mai... :frustalo:
;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;
God save the 59x (colle gomme giuste) :ok:
Citazione di: andrea3112 il 19 Luglio 2010, 00:09:06
BRAVO!!!
ho letto tutto il "racconto",si sente che sei un appassionato,hai scritto della ricerca ,del restauro,le tue foto parlano da sole . BRAVO e complimenti. :ok:
grazie ! per me è un piacere condividere queste emozioni con chi ha la stessa mia passione :ok:
a presto :sigaro:
Carlettoooooooo..... qui adesso dobbiamo fare un discorso SERIO....
Quanto vuoi per toglierti quello schifo da davanti gli occhi :riez:
NON STO' SCHERZANDO :akrd:
PS...
ti posso aiutare a trovarne un'altra magari messa peggio (magari targata Roma :akrd:) ma pronto a darti la differenza :mvv:
Citazione di: 3tb600 il 19 Luglio 2010, 14:54:07
Carlettoooooooo..... qui adesso dobbiamo fare un discorso SERIO....
Quanto vuoi per toglierti quello schifo da davanti gli occhi :riez:
NON STO' SCHERZANDO :akrd:
PS...
ti posso aiutare a trovarne un'altra magari messa peggio (magari targata Roma :akrd:) ma pronto a darti la differenza :mvv:
eheh, rido e mi chiedo come fa a piacerti.. vuoi una TT motardizzata ? ma che ce fai ?.. come se mettessi le slick sulla mia jeep.. non ha molto senso..
ad ogni modo rispetto il gusto ma ti comunico che non è che mi va troppo di liberarmi della moto... il motore è perfetto e le condizioni generali, a
parte qualche "borata" di troppo sono ok per me.. niente a cui non possa esseci rimedio....anzi è una scusa in piu' per ricominciare da capo.. poi ti
diro'.. l'idea di averne due mi intriga whahahah :rock: :rock: :rock:
Posso dirti questo pero'... gomme e cerchi andranno via... avevo pensato anche di venderli.. per cui ti faccio questa proposta senza parlare di soldi..
non sono un mercante e non mi va di mercanteggiare... la moto monta cerchi clf parts nuovi con Michelin Pilot Active 140/70/17 dietro e 120/70/17
davanti.. gomme al 95% e cerchi senza una riga.. (corona, tamburo dietro e disco davanti nuovi) puoi venire a vederli quando vuoi... trovami dei cerchi
originali nelle stesse condizioni con delle gomme decenti da off (pari condizioni e possibilmente valore) con corona, tamburo e disco anteriore e per me
puoi portarteli via anche subito...anzi ti regalo pure il parafango anteriore da motard bianco corto che aveva montato su...l'ho dovuto togliere subito :acci:
se vuoi, quando vuoi, sai dove trovarmi :ok:
C.
complimenti!!!!
sto tentando anch'io questa impresa!!!
Certo che il 59x motardizzato deve essere una goduria nel traffico cittadino!...... :opazzoo:
...non mi prendete per sacrilego...anche il mio 59x ha i tasselli, ma ogni tanto mi chiedo come sarebbe con quella configurazione!!
:akrd: :akrd: :akrd:
Carlo... abbi fede sto cercando
PS...
Se un giorno riesco a recuperare il Jeco ci veniamo a prendere il caffè promesso qualche mese fà :sigaro:
Citazione di: siullaz il 20 Luglio 2010, 22:37:33
Certo che il 59x motardizzato deve essere una goduria nel traffico cittadino!...... :opazzoo:
...non mi prendete per sacrilego...anche il mio 59x ha i tasselli, ma ogni tanto mi chiedo come sarebbe con quella configurazione!!
secondo me sarebbe uno spettacolo.... è che per andare aprenderla... dovresti andare a ritroso... altrimenti rischi di prendere un crocifisso e tentare l'esorcismo mentre ti avvicini....
hahaha hahaha hahaha
mentre una volta su...
occhio non vede... cuore non duole...
Citazione di: 3tb600 il 20 Luglio 2010, 23:58:19
:akrd: :akrd: :akrd:
Carlo... abbi fede sto cercando
PS...
Se un giorno riesco a recuperare il Jeco ci veniamo a prendere il caffè promesso qualche mese fà :sigaro:
aspetto fiducioso.. anche solo per il caffè e 2 chiacchiere, quando vuoi :ok:
Veramente notevole, ottimo lavoro. :ok: :ok: :ok:
Citazione di: Carlo_TT il 18 Luglio 2010, 22:20:18
E cosi' il telaio veniva portato dal carrozziere, nel frattempo veniva esaminato il motore.. la distribuzione era da fare... mancava qualche tacca.. ma avevo promesso alla TT vita nuova.. non potevo lesinare su un qualcosa che mi si sarebbe riproposto a breve... e cosi' fu, distribuzione fatta, motore pulito e termica riverniciata con vernice resistente al calore.. cambiata candela ovviamente ed accompagnata cortesemente nel secchio in buona compagnia con olio, filtro olio, aria e gomme (tutto ovviamente alienato secondo etica).
Tutte le parti erano state pulite e riverniciate... dal blocchetto di accensione al serbatoio dell'olio... tutti i comandi risistemati, verniciati rispettando i dettagli in rosso.. il manubrio cambiato... è stata l'unica parte non originale ma ci stava benissimo e l'ho voluta lasciare cosi'.
Le altre plastiche erano state pulite con dovizia, scatola filtro, soffietti (originali) forcellone posteriore.. un lavoro assurdo...e nel frattempo il buon carrozziere, alla modica cifra di euro 150,00 intanto aveva pulito tutto il telaio, ricostruito la battuta di sterzo saldandola come si conviene e verniciato il tutto di candido bianco accecante... ero commosso, piano piano si iniziava tiepidamente a vedere qualcosina....
( CONTINUA )
Ma................. riguardando le foto adesso,quel box mi e' ,molto familiare,ma non e' il box di Andrea69?La mano si mi sembra proprio essere las sua,piena de pelazzi!!!!!!
Allora non e' tutta farina del tuo sacco?!?!?!
complimenti per gli acquisti ed il lavoro
grazie grazie #friends#
::feste::
Citazione di: Il Jeco il 28 Luglio 2010, 20:33:36
Ma................. riguardando le foto adesso,quel box mi e' ,molto familiare,ma non e' il box di Andrea69?La mano si mi sembra proprio essere las sua,piena de pelazzi!!!!!!
Allora non e' tutta farina del tuo sacco?!?!?!
ti rispondo con un po' di ritardo, mancando dal forum da un po'.
E' l'officina di Andrea, hai visto bene, senza la sua preziosa consulenza, aiuto e lavori sul motore e sul telaio non ci sarei riuscito mai e poi mai da solo.
a presto
sei ancora vivo??? e noi che speravamo fossi emigrato nel forum di "QDE"...
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
Citazione di: gianfranco1104 il 23 Febbraio 2011, 11:50:27
sei ancora vivo??? e noi che speravamo fossi emigrato nel forum di "QDE"...
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
nono macchè... sono sempre piu' vivo che mai, con il sorriso in faccia e una mano sui cogl...
come si fa a tradire questo bellissimo forum ? e poi mi saresti mancato troppo....eheheh
baci baci
:frustalo:
giusto per curiosità cerchi e gomme sono in vendita?
Citazione di: D4RkMooN il 23 Febbraio 2011, 15:15:49
giusto per curiosità cerchi e gomme sono in vendita?
se ti riferisci a quelli da motard no, li ho venduti lo scorso anno, mi dispiace
C.
Adesso quindi aspettiamo foto delle due sorelline appaiate!! :bttr:
a sto punto,sorge la domanda: la ragazza bionda,è la tua compagna o quella di andrea?
Leggo solo ora uesto 3d , complimenti per il bel lavoro eseguito. :ciao: