ho trovato olio gia asciuto è impastato con sporcizia , nell zona dcel conmperchio punterie
esattament odve c'e' qualla placcehtta con scritto UP e la freccia .
Puo esser dvuto a troppo olio ? non ha perso tanto e me ne sno accorto ieri dopo aver fatto 100 km
se fosse stata na cosa fresca avrei tovato l olio ancora non asciugato .
Preoccuparmi ?
Mah...solito consiglio...sgrassa bene tutto e tieni d'occhio quel punto...se si ribagna, magari rimetti la pasta tra coperchio e testata...!
penso tu stia intendendo il coperchio di ispezione delle valvole....
se lo smonti all'interno c'è una guarnizione, toglila e girala poi rimonti
:ok:
"UP" ... è vero!! :acci:
Se non funziona girandola, metti sopra la guarnizione un pò di pasta per guarnizioni e via andare...
si era proprio quella anche se l olio pareva esser piu che altro attorno alla guanrizione coperchio testata ma sicuramente partiva da sopra poichè piu su era bagnato a partire dal coperchio valvole , ora ci ho fatto 100 km ma non mi pare abbia avuto grandi perdite col serbatoio montato vedo solo che non è arriivato nulla piu giu' , ho l impressione che sia successo iun seguito al cambio olio e magari dopo averne butato un po ha smesso.
Quindi dite che basta girarla o usare pasta , ma credo che li il meccanico ci abbia messo pasta . Provo a veere alla yamaha quanto costa quella guarnizione
alla yamaha mi hanno detto che non esiste la guarnizione per copernchio punterie e valvole ...
Vi risulta?
Citazione di: Rakim il 02 Agosto 2010, 06:40:48
alla yamaha mi hanno detto che non esiste la guarnizione per copernchio punterie e valvole ...
Vi risulta?
Sulle microfiche del TTR ci stanno -ninzo'-
in effetti... non esiste...
questa foto è stata fatta dopo 5 litri di vino... quindi frutto di allucinazioni....
(http://s2.postimage.org/OC9U0.jpg) (http://www.postimage.org/image.php?v=TsOC9U0)
:incx: :incx: :incx:
Citazione di: Rakim il 02 Agosto 2010, 06:40:48
alla yamaha mi hanno detto che non esiste la guarnizione per copernchio punterie e valvole ...
Vi risulta?
per coperchio punterie loro potrebbero intendere la parte superiore della testa, ed in effetti non ha guarnizione ma si stende il mastice...
i coperchi per l'ispezione valvole invece hanno sicuramente gli o-ring di tenuta come evidenziato sopra da gianfranco1104
Le guarnizioni, come già detto, ci sono e costano poco quindi tanto vale cambiarle.
Comunque sulla mia 43f un minimo di trafilaggio che fa appiccicare la polvere c'è anche dopo aver cambiato le guarnizioni e i tappi, quindi non preoccuparti troppo.
Citazione di: 4-VALVES il 02 Agosto 2010, 16:04:04
Le guarnizioni, come già detto, ci sono e costano poco quindi tanto vale cambiarle.
Comunque sulla mia 43f un minimo di trafilaggio che fa appiccicare la polvere c'è anche dopo aver cambiato le guarnizioni e i tappi, quindi non preoccuparti troppo.
insisterò con la yamaha , ma ormai penso se ne parla a settembre , tanto il trafilaggio mi pare minimo .
Più che preoccupazione è orgoglio di motore asciutto :sigaro:
non avendo problemi di spessori da rispettare , passi dal meccadi fiducia e ti fai dare la carta per guarnizioni e te la ritagli da solo.....
Citazione di: Rakim il 02 Agosto 2010, 17:41:58
Più che preoccupazione è orgoglio di motore asciutto :sigaro:
Il motore asciutto è una favola che raccontano insieme a quella di babbo natale e la fatina dei dentini øpaperinoø
Citazione di: 4-VALVES il 04 Agosto 2010, 22:46:18
Il motore asciutto è una favola che raccontano insieme a quella di babbo natale e la fatina dei dentini øpaperinoø
il mio a 90.000 km lo è prrrrrrrr
( eccetto questo trafilaggio che forse s è pure asciugato )
Citazione di: xt1974 il 02 Agosto 2010, 23:09:54
non avendo problemi di spessori da rispettare , passi dal meccadi fiducia e ti fai dare la carta per guarnizioni e te la ritagli da solo.....
NA non sono le classiche guarnizioni ma gli o-ring
Citazione di: Zinga il 05 Agosto 2010, 11:16:05
NA non sono le classiche guarnizioni ma gli o-ring
ahh, nel coperchietto ovale c'e' un oringo allora ?
Uhmmm , allor ai sa che si sistemerà da solo come avvien eper il coperchio filtro
la guarnizione tra coperchio punterie e testata in effetti non esiste, voi state parlando degli oring dei TAPPI punterie...
Alla yamaha ti hanno dato la risposta giusta, eri tu che facevi la domanda sbagliata :riez:
Citazione di: wish il 07 Agosto 2010, 18:24:17
la guarnizione tra coperchio punterie e testata in effetti non esiste, voi state parlando degli oring dei TAPPI punterie...
Alla yamaha ti hanno dato la risposta giusta, eri tu che facevi la domanda sbagliata :riez:
E nel coperchietto ovale c'è un oringo ?
si!
c'è un oringo tango