Oggi mi son messo a pulire per benino la moto, finito di togliere tutto l'olio riversato sul carter destro, mi accingo a fare un giretto. tornato dal giro ricontrollo il carter e con quasi certezza posso dire che la mia perdita proviene da questo dado che si trova appena sopra e a sinistra del filtro olio:
(http://img834.imageshack.us/img834/2433/image215b.jpg) (http://img834.imageshack.us/i/image215b.jpg/)
qualcuno mi sa dire a cosa corrisponde questo dado e se posso smontarlo tranquillamente per mettere un po di pasta rossa?
Grazie
quello e' il condotto aggiunto che porta l'olio al cambio,smonta tranquillamente e metti un po' ti teflon per idraulica sulla filettatura...poi cambia anche le 4 rondelle di rame :ok:
attenzione che si spana in un attimo!
Oltretutto riguardando con più attenzione:
(http://img510.imageshack.us/img510/7534/image217.jpg) (http://img510.imageshack.us/i/image217.jpg/)
noto che la rondella di sotto proprio non c'è.
Spero che il precedente proprietario non abbia già in parte spanato la vite.
Ora la smonto e provo a mettergli una rondella in acciaio e un po di pasta rossa, non ho altro in casa.
Dici che al momento può tenere?
se non dovesse tenere prendo il nastro di teflon e rondelle in rame.
grazie
le rondelle in rame fanno da tenuta ;)
ottimo a sapersi!
al momento ho risolto mettendo la rondella che mancava e applicandogli su entrambe le facce della pasta rossa.
fatto un giretto e non sembra avere perdite.
solo che mi sono accorto di un ulteriore perdita, precedentemente nascosta dalla colata di quella risolta.
e cioé questa:
(http://img262.imageshack.us/img262/1360/image218s.jpg) (http://img262.imageshack.us/i/image218s.jpg/)
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praticamente è una vite del carter e si trova subito a sinistra di quella che si vede nella prima foto.
si incorre in problemi nello svitarla per metterle un po di pasta per guarnizioni?
no svita tranquillamente,si vede che deve essere lesionata la guarnizione sotto...