FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

TUTORIALS => I NOSTRI TUTORIAL => Discussione aperta da: a.donati il 13 Gennaio 2011, 19:58:15

Titolo: sostituzione soffietti
Inserito da: a.donati il 13 Gennaio 2011, 19:58:15
ho una xt del 1991 alla quale vorrei sostituire i soffietti, come fare? smontando ruota e disco non riesco xche il soffietto non ci passa!!!!!! possibile che l' unica soluzione è sfilare le forcelle dall' alto???????? è1 lavoro assurdo!!aiutatemi  a trovare altre soluzioni................. ;cinghialedance;
Titolo: Re: sostituzione soffietti
Inserito da: harrymudd il 13 Gennaio 2011, 20:33:04
Sfilare le forcelle è lavoro di dieci secondi ... sono 4 bulloni per stelo.
Diversamente potresti aprire i soffietti per il lungo e poi cucirli sul retro   :dubbio:
Titolo: Re: sostituzione soffietti
Inserito da: victor il 13 Gennaio 2011, 20:36:46
una volta sono riuscito a cambiare i soffietti sfilando il tutto senza smontare la ruota

da solo.........................ma.....che mazzo!
Titolo: Re: sostituzione soffietti
Inserito da: a.donati il 14 Gennaio 2011, 20:32:15
domani controllo meglio! ma mi è sembrato molto + complicato che svitare 4 bulloni x stelo...intanto grazie ;cinghialedance;
Titolo: Re: sostituzione soffietti
Inserito da: 3tb600 il 14 Gennaio 2011, 20:40:43
Citazione di: harrymudd il 13 Gennaio 2011, 20:33:04
Sfilare le forcelle è lavoro di dieci secondi ... sono 4 bulloni per stelo.
Diversamente potresti aprire i soffietti per il lungo e poi cucirli sul retro   :dubbio:

Harry... che fai me copi le battute   :riez:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=76419.0 (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=76419.0)

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Titolo: Re: sostituzione soffietti
Inserito da: harrymudd il 14 Gennaio 2011, 21:16:41
Ehi ehi .. sei tu che copi  doc vedere le date  :ciapet:

flic o floc?
Titolo: Re: sostituzione soffietti
Inserito da: italo il 14 Gennaio 2011, 21:24:04
non allarmarti, anche a me sembrava 1 lavoro complicatissimo e in realtà è 1 cavolata!! øpaperinoø øpaperinoø
io ho appeso la moto x il manubrio ad 1 gancio del garage, tolta la pinza freno con il supporto del tubo, allentato i 4 bulloni, 1 pò di svitol e la forcella è venuta giù con tutta la ruota.
x il rimontaggio ti consiglio di lavare gli steli con della benzina,la quale è 1 ottimo lubrificante e si asciuga subito.
Titolo: Re: sostituzione soffietti
Inserito da: 3tb600 il 14 Gennaio 2011, 22:05:45
Citazione di: harrymudd il 14 Gennaio 2011, 21:16:41
Ehi ehi .. sei tu che copi  doc vedere le date  :ciapet:

flic o floc?

Ma non ci voglio credere  :acci:

non tanto al fatto di non aver fatto caso alle date ma che a.donati a distanza di 24 ore nette ha postato lo stesso messaggio  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø