Ciao ragazzi,sono un nuovo utente.
Da poco ho aquistato una tènèrè xtz del 1985.
Vorrei rendere il motore più vigoroso.
Ci sono modifichine semplici semplici da fare?
Grazie per l'attenzione.
Alessandro.
Io avevo messo l'albero a camme del TT 600 sul mio XT 600 dell'84
e il motore allungava decisamente di piu'
ciao
io invecie il mio motore voglio solo farlo funzionare. ;D
Citazione di: Camillo il 17 Ottobre 2003, 17:13:05
io invecie il mio motore voglio solo farlo funzionare. ;D
::) ;D dai ke ce la fai! ??? siamo tutti con te!
Citazione di: junkman il 17 Ottobre 2003, 12:06:55
Io avevo messo l'albero a camme del TT 600 sul mio XT 600 dell'84
e il motore allungava decisamente di piu'
ciao
Hai incontrato problemi a fare il lavoro?
Di che hanno è il TT 600 il cui albero hai montato sull'XT 600?
??? ???
Citazione di: junkman il 17 Ottobre 2003, 12:06:55
Io avevo messo l'albero a camme del TT 600 sul mio XT 600 dell'84
e il motore allungava decisamente di piu'
ciao
Che differenza c'è tra i due alberi a camme per cui montanto quello del TT le prestazioni migliorano? ??? ???
prolunga il tempo per cui le valvole di travaso e di scarico rimangono aperte, quindi entra più aria-benzina ed esce più gas combusto nemico delle detonazioni, aumentando il numero di giri e diminuendo il tempo tra una detonazione e l'altra.
Quanto costa la sciocchezza??????????? ;D ;D ;D ;D
Dunque il mio XT 600 era un 84 , l'albero a camme era del TT 600 degli stessi anni e la differenza tra i 2 alberi era solo che le camme del TT erano piu' panciute quindi maggior durata a parita' di alzate .
Il costo della cazzatina era intorno alle 200.000 delle vecchie lire nel 1987 quando avevo fatto l'operazione .
Devo guardare in cantina o in garage dovrei avere ancora un albero del TT che avevo comprato per montarlo sul mio secondo XT dell'89 . Se lo trovo ve lo faccio sapere .
ciao
Citazione di: junkman il 18 Ottobre 2003, 23:02:03
erano piu' panciute quindi
quindi aprivano prima e chiudevano dopo.
ciao
Citazione di: Camillo il 20 Ottobre 2003, 20:53:29
quindi aprivano prima e chiudevano dopo.
In realta' il diagramma della distribuzione non cambia, quel tipo di albero a camme apre le valvole con una rampa di accelerazione piu' ripida. In pratica il momento in cui le valvole iniziano ad aprirsi e' lo stesso, ma con le camme piu' rotonde le valvole si muovono piu' velocemente.
tu avrai anche ragione, ma il concetto che volevo esprimere era quello se la camma e piu tonda a parità dell'altra apriranno nello stesso istante o quasi come dici tu, ma raggiunge prima la portata massima, per cui se non ti va bene apre prima allora apre più velocemente sara meglio.