non conosco ancora bene tutta la moto e vorrei chiedere se il rubinetto della benzina, per intenderci quello con le due vitine che tengono la piastrina sotto la levetta della benzina, abbia un filtro per la benzina, o meglio esternamente non ne vedo forse è interno al serbatoio? in caso contrario che filtro esterno mi consigliate di mettere? ho letto da qualche parte che quelli con la retina sono meno efficaci di quelli con filtrante fatto di carta.
Il rubinetto ha un filtro cilindrico che non vedi perchè interno al serbatoio. Se vuoi puoi metterne anche uno esterno. Io ne metterei uno di quelli trasparenti usa e getta, li trovi a pochi euro.
io nella vespa ne avevo messo uno trasparente piccolino tra tubo che esce dalla tanica e che arriva al carburatore
quindi devo smontare il rubinetto e pulire il cilindro interno in pratica... carina la cosa del filtrino esterno usa e getta...
grazie tanto..
Citazione di: tony65 il 02 Febbraio 2011, 19:19:17
quindi devo smontare il rubinetto e pulire il cilindro interno in pratica... carina la cosa del filtrino esterno usa e getta...
grazie tanto..
Tanto il primo a intasarsi è quello interno e il rubinetto dovrai smontarlo lo stesso per pulirlo prima che si sia anche solo sporcato quello aggiuntivo ... a meno che non tagli via il filtro originale :rishock:
hai ragione, intanto pulisco il filtro interno e poi in ogni caso metto uno esterno, così quando il filtro esterno incomincia a sporcarsi ho una spia che anche quello interno è già sporco.
che dici?