Le frecce funzionano, le lampadine sono tutte da 12V 21W ma la frequenza di lampeggio è di circa 2-3 lampi al secondo: a me sembra troppo alta.
Mi stò sbagliando oppure vanno bene così?
Devo portare l'XT alla revisione e non vorrei che mi facessero storie :ciao:
No , troppo veloce l'intermitenza. Di solito lo fà quando una lampadina si fulmina ma se dici che sono tutte a osto prova a sostituire il relè con un altro da 12V. :ciao:
Penso di aver capito, il relè è quello originale nippondenso ma era stato già aperto e dentro ci ho trovato un condensatore da 1000uF 25V: probabilmente era stato sostituito. La velocità giusta di lampeggio l'ho ottenuta per tentativi con un condensatore da 2200uF (leggendo altri post mi sembra il valore corretto).
EDIT --- Ho trovato un condensatore 2200uF 16V diametro 13mm altezza 21mm con i terminali passo 6mm che sono riuscito facilmente a sostituire (il riferimento negativo và orientato verso la resistenza che nel mio caso era da 150 ohm marrone verde marrone), anche l'involucro del relè si è rimontato senza problemi. Ora le frecce lampeggiano correttamente circa 1 volta al sec ed i 40¤ per il ricambio originale sono rimasti nel portafogli ??? :ciao:
:ok: clap
PER LA TT 350 CON IMPIANTO A 6 VOLT E LAMPADE DA 8 WATT IL CONDENSATORE PERFETTO ' 3200 MICROFARAD MA NN ENTRA DENTRO E L'HO MESSO FUORI CON SADATURA E SCOTCH
CIAO