FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

PRATICAMENTE => MOTORE => Discussione aperta da: -m@x- il 20 Aprile 2011, 14:22:55

Titolo: Gas di scarico dalla termica...
Inserito da: -m@x- il 20 Aprile 2011, 14:22:55
ciao a tutti...
bella stagione = MOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
e prime sorprese!!!

Sgasando esce del fumo da qui:
(http://img130.imageshack.us/img130/8545/20042011937.th.jpg) (http://img130.imageshack.us/i/20042011937.jpg/)

:zot:

che si fà? (riparazione economica... sono sotto 0 a soldi...)
Grazie  #friends#
Titolo: Re: Gas di scarico dalla termica...
Inserito da: AdrianoTTR il 20 Aprile 2011, 17:45:21
Il motore è stato mai aperto in passato? Ed eventualmente sono state rispettate le coppie di serraggio nel richiuderlo?
Titolo: Re: Gas di scarico dalla termica...
Inserito da: mistermou il 20 Aprile 2011, 18:08:14
Non credo sia il fumo dello scarico, ma olio che ti trafila e brucia (producendo fumo). Se hai una termica siglata 1VJ, è normale...purtroppo...prima o poi succede che si strappino i prigionieri della testata... :sciopp:

(normale nel senso di normale che accada, chiaro che se risolvi è meglio ! )

Cari ricordi...  :sciopp:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=52080.0 (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=52080.0)

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=58057.0 (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=58057.0)

Titolo: Re: Gas di scarico dalla termica...
Inserito da: -m@x- il 21 Aprile 2011, 11:04:46
Citazione di: AdrianoTTR il 20 Aprile 2011, 17:45:21
Il motore è stato mai aperto in passato? Ed eventualmente sono state rispettate le coppie di serraggio nel richiuderlo?
si Adriano... è stato aperto, revisionato e rifatto 3 anni fa
Titolo: Re: Gas di scarico dalla termica...
Inserito da: Eugyevolution il 21 Aprile 2011, 11:53:30
dovrebbe essere olio....
guarnizione  della testata nuova...almeno...
Titolo: Re: Gas di scarico dalla termica...
Inserito da: AdrianoTTR il 21 Aprile 2011, 12:06:57
Citazione di: Eugyevolution il 21 Aprile 2011, 11:53:30
dovrebbe essere olio....
guarnizione  della testata nuova...almeno...
Però dopo soli 3 anni non è normale -ninzo'-
Titolo: Re: Gas di scarico dalla termica...
Inserito da: Eugyevolution il 21 Aprile 2011, 12:18:34
Citazione di: AdrianoTTR il 21 Aprile 2011, 12:06:57
Però dopo soli 3 anni non è normale -ninzo'-
no,se la guarnizione era stata cambiata...potrebbero ever sfilettato  -ninzo'-
Titolo: Re: Gas di scarico dalla termica...
Inserito da: -m@x- il 22 Aprile 2011, 19:12:26
ma porca schiafa... addirittura sfilettato???
Uffa che barba!!!
Va beh vedo come si evolve la situazione e poi deciderò.
Fino a che non mi piscia olio tanto da sporcarmi... lascerò così  :opazzoo:
Titolo: Re: Gas di scarico dalla termica...
Inserito da: mistermou il 22 Aprile 2011, 19:55:42
Se decidi di NON cambiare la termica (cilindro 3AJ + testa 2KF) e di mantenere quella, non far mettere gli Helicoil perchè non basta. Devi far mettere delle boccole.