OGGI dopo un centinaio di km (80 asfalto- 20 sterrato insieme al lupa) ho notato che la frizione slitta un po premetto che ho appena rettificato e sono in rodaggio, uso bardhal xc60 15/50 che usavo anche prima e forse mi e scappata la mano perche il livello e sopra il max....consigli?
cambia la frizione...mi sembra quasi logico...
slitta solo a caldo , ce la faccio a cambiarla senza svuotare l'olio?
Citazione di: matteoo il 23 Aprile 2011, 20:20:29
slitta solo a caldo , ce la faccio a cambiarla senza svuotare l'olio?
Basta che appoggi la moto di lato a terra.
allora cossa devo comprare?
Citazione di: matteoo il 23 Aprile 2011, 20:25:05
allora cossa devo comprare?
I dischi (50¤ commerciali)
guarnizione carter frizione (6/8¤ commerciale)
vanno bene i surflex?le misure sono generiche oppure specifiche per il 59x?
ciao grazie
I surflex li ho montati una volta, ma personalmente mi hanno un po deluso come durata e come tenuta in condizioni gravose. Mi sono trovato molto meglio con gli EBC. Credo che le misure siano le stesse per tutti i 595. Però è meglio aspettare una conferma.
stasera HO NOTATO ME LASCIANDO LA MOTO Al minimo la levetta della frizione sul motore si tira e si molla da sola di qualche mm con andamento ciclico come mai?
inoltre siccome stasera sono in vena di paranoie ho notato un rumorino diciamo dai 3.500 giri in su a motore caldo come un battito in zona termica(al minimo pero non batte) premetto che i collettori, la catena distribuzione i gommini valvole sono nuovi la temica 2kf e stat rettificata 95.5 tutte le guarnizioni sono nuove il banco sembrava essere ok forse l'occhio biella non era al 100% ma sembrava discreto, possono essere le valvole?io le ho regolate 0.1 e 0.15 pero ho notato che due erano piu aperte (lato frizione)....da quando ho fatto il lavoro ho percorso si e no 300 km tutti a max 80/90
la frizione slitta pero solo a caldo e non sempre boh...(bardhal xc60 15-50).
p.s. il dado del contralbero e stretto.