Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e vorrei raccontarvi una piccola storiella.
Dopo circa 9 anni sono riuscito a riprendermi la mia mitica 2kf (ma questa è un'altra storia) ed ho deciso di riportarla al suo antico splendore utilizzando solo ricambi originali. Vado presso un concessionario (per il momento non dico il nome) ed ordino il copridisco anteriore. Il commesso controlla modello, colore ed anno della mia XT e conviene con me che il colore del copridisco è ROSSO (il Malfidato). Dopo una settimana mi richiama e mi dice che il pezzo è arrivato. All'atto del ritiro resto BASITO! :o. Ma come? Il copridisco è di colore BIANCO!! A dire il vero anche lui era un pò sorpreso, ricontrolla al computer ed ammette che effettivamente il copridisco dovrebbe essere rosso. Fa una telefonata, non sò a chi, e dopo qualche istante mi dice che la Yamaha non produce più copridischi per la XT se non di colore bianco. Che dite sarà vero? Chissà, forse riuscirò a procurarne uno usato (con il suo colore originale) ma di certo per il momento mi sono procurato solo una bella fregatura!! "sbemm"
Capitato anche a me x il 3tb, paradisco solo bianco e convogliatori mi pare solo grigi.
Non credo sia una balla...
Ci sono diversi pezzi che differenziano leggerissimamente tra un modello e l'altro (mantenendo la piena compatibilità) che per semplicità di produzione e magazzino, tranttandosi di ricambi per moto fuori produzione da decenni, sono stati omogeneizzati.
Ad esempio se ordini i tappi copri valvole per 43f che in origine erano anodizzati oro ti arrivano quelli del 59x che sono alluminio naturale.
vernicialo e bituate :opazzoo: