Ciao a tutti
Ho cercato su tutto il tutorial una guida come smontare il carburatore per 2kf, ma nn ho trovato niente,
chi e' che mi aiuta??? ;D
per revisionarlo c'e' il tutorial...
ma forse tu intendi per tirarlo giu' dalla moto?...
se e' cosi' allenti le 4 fascette (magari togli pure i collettori che vanno al filtro) e con santa pazienza e facendo piano per nn graffiare tutto cerchi di abbassarlo e tirarlo a destra...
;:bananasaluta:;
Citazione di: Eugyevolution il 05 Maggio 2011, 10:00:52
per revisionarlo c'e' il tutorial...
ma forse tu intendi per tirarlo giu' dalla moto?...
se e' cosi' allenti le 4 fascette (magari togli pure i collettori che vanno al filtro) e con santa pazienza e facendo piano per nn graffiare tutto cerchi di abbassarlo e tirarlo a destra...
;:bananasaluta:;
Si, intendevo smontarlo.
il casino e togliere quei tubi di gomma che vanno tra il carburatore e il filtro aria
nn e' che bisogna togliere completamente tutto il contenitore del filtro aria?
grazie
Smontarlo non è un problema,casomai per rimontarlo, ci stà che tu debba invocare tutti i santi del paradiso "sbemm"
comunque con un pò di pazienza ce la dovresti fare.
Citazione di: Alberto_alb il 05 Maggio 2011, 10:33:46
Si, intendevo smontarlo.
il casino e togliere quei tubi di gomma che vanno tra il carburatore e il filtro aria
nn e' che bisogna togliere completamente tutto il contenitore del filtro aria?
grazie
intendi i condotti/collettori dell'aria :dubbio: basta allentare la fascietta che lo fissa al carburatore e tirarlo indientro e verso di te. Non bisogna per forza smontare l'airx box... :nonsi:
Scalda i collettori (tutti e quattro) con il phon e viene via che è un piacere.
Citazione di: mistermou il 05 Maggio 2011, 10:54:45
Scalda i collettori (tutti e quattro) con il phon e viene via che è un piacere.
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto,sempre gentilissimi
adesso provo vado a scaldare i tubi.
Quindi senza smontare i collettori di aspirazione e i tubi che vanno dal carburatore al filtro aria?
Citazione di: Alberto_alb il 05 Maggio 2011, 11:36:05
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto,sempre gentilissimi
adesso provo vado a scaldare i tubi.
Quindi senza smontare i collettori di aspirazione e i tubi che vanno dal carburatore al filtro aria?
se li smonti hai piu' spazio e ti rendi conto degli ingobri....io faccio senza ma ne ho tirati giu' parecchi quindi ho al mano diciamo....
cmq la cassa filtro nn si toglie mai...anche perche' per toglierla devi smontare mezza moto ;:bananasaluta:;
Citazione di: Eugyevolution il 05 Maggio 2011, 11:54:29
se li smonti hai piu' spazio e ti rendi conto degli ingobri....io faccio senza ma ne ho tirati giu' parecchi quindi ho al mano diciamo....
cmq la cassa filtro nn si toglie mai...anche perche' per toglierla devi smontare mezza moto ;:bananasaluta:;
Smontatooooooooooo
Il problema sara' rimontarlo...............
non se se ordinare il kit revisione carburatore o no......
ho visto che smontando il carterino sotto il carburatore e tirando su il galleggiante con le dita, nn e' libero tende a essere duro e credo che sia questo il motivo perche' perdeva benzina dal troppo pieno e di conseguenza si spegneva subito dopo
cosa devo fare? cambiare qualche pezzo o smontare il galleggiante? e come si smonta?
azieeee
smonta il galleggiante e ispeziona lo spillo della benzina e la sua sede, magari c'è la zozzeria nella sede dove scorre lo spillo e allora ti si incanta. Sull'ingresso della benzina ci dovrebbe essere un filtrino (lo raggiungi smontando la sede dello spillo galleggiante)...dagli una pulita :ok:
Per smontare il galleggiante devi sfilare il pernetto che lo tiene attaccato al carburatore...aiutati con un cacciavitino e lo sfili facilmente (se è "incollato" puoi dare piccoli colpetti aiutandoti col dietro di un cacciavite o simile).
Citazione di: mistermou il 05 Maggio 2011, 13:13:00
smonta il galleggiante e ispeziona lo spillo della benzina e la sua sede, magari c'è la zozzeria nella sede dove scorre lo spillo e allora ti si incanta. Sull'ingresso della benzina ci dovrebbe essere un filtrino (lo raggiungi smontando la sede dello spillo galleggiante)...dagli una pulita :ok:
Per smontare il galleggiante devi sfilare il pernetto che lo tiene attaccato al carburatore...aiutati con un cacciavitino e lo sfili facilmente (se è "incollato" puoi dare piccoli colpetti aiutandoti col dietro di un cacciavite o simile).
Grazie, smontato il gallegggiante
ma nel kit di CHO c'e' anche il perno collegato al galleggiante per aprire e chiudere la benzina?
cosi ormai che e' smontato gambio tutte le parti
Citazione di: Alberto_alb il 05 Maggio 2011, 13:55:42
Grazie, smontato il gallegggiante
ma nel kit di CHO c'e' anche il perno collegato al galleggiante per aprire e chiudere la benzina?
cosi ormai che e' smontato gambio tutte le parti
no...ma quella e' l'unica cosa che nn si cambia...
Citazione di: Alberto_alb il 05 Maggio 2011, 13:55:42
Grazie, smontato il gallegggiante
ma nel kit di CHO c'e' anche il perno collegato al galleggiante per aprire e chiudere la benzina?cosi ormai che e' smontato gambio tutte le parti
se per perno intendi lo "spillo" , si, è compreso nel kit
Citazione di: F8 il 05 Maggio 2011, 14:51:28
se per perno intendi lo "spillo" , si, è compreso nel kit
Non mi sebra uno spillo...............togliento il galleggiante ce un perno fatto a punta che e' collegato al galleggiante, di circa 4/5 mm
nn so se si chiama spillo
lo spillo ha la punta di gomma, lo riconosci facilmente... io sto facendo le tue stesse operazioni sulla 3tb...
in quella zona c'e' il galleggiante che e' tenuto da un cilindretto tutto di metallo, poi lo spillo che e' quello che esce fuori dalla sua sede non appena togli il galleggiante.
sto cercando di rintracciare cho per i collettori di aspirazione perche' sono -dead- e il kit revisione carburatore... ma e' impossibile... ci chiamo da una giornata intera e non risponde nessuno "sbemm" "sbemm"
Citazione di: zody il 05 Maggio 2011, 18:40:18
lo spillo ha la punta di gomma, lo riconosci facilmente... io sto facendo le tue stesse operazioni sulla 3tb...
in quella zona c'e' il galleggiante che e' tenuto da un cilindretto tutto di metallo, poi lo spillo che e' quello che esce fuori dalla sua sede non appena togli il galleggiante.
sto cercando di rintracciare cho per i collettori di aspirazione perche' sono -dead- e il kit revisione carburatore... ma e' impossibile... ci chiamo da una giornata intera e non risponde nessuno "sbemm" "sbemm"
Ciao
Si stiamo parlando dello stesso spillo che ha la punta di gomma....................siccome che a occhi sembra sano, sto pulendo e lavando il carburatore, senza smontare piu' di tanto.
ps_ avevo provato anche io a telefonare a CHO sia sul fisso che sul cel...ma niente nn risponde.
hai un messaggio.