Ciao
Stavo cercando i dischi frizione originali per il 2kf
Qualcuno di voi conosce qualche concessionario che li ha??
avevo chiesto a uno che fa import di parti di ricambio, ma ci vogliono 15/20 giorni lavorativi
Non posso aspettare cosi tanto :opazzoo:
Il concessionario Yamaha della mia città impiega 3 o 4 giorni lavorativi per fare arrivare qualsiasi ricambio ufficiale. Dovrebbe essere la stessa cosa per tutti i concessionari ufficiali.
Citazione di: AdrianoTTR il 07 Maggio 2011, 20:58:06
Il concessionario Yamaha della mia città impiega 3 o 4 giorni lavorativi per fare arrivare qualsiasi ricambio ufficiale. Dovrebbe essere la stessa cosa per tutti i concessionari ufficiali.
:mvv:
Citazione di: AdrianoTTR il 07 Maggio 2011, 20:58:06
Il concessionario Yamaha della mia città impiega 3 o 4 giorni lavorativi per fare arrivare qualsiasi ricambio ufficiale. Dovrebbe essere la stessa cosa per tutti i concessionari ufficiali.
Allora lunedi' provero' a chiamare il concessionario a Torino
nessuno di voi ha mai comprato qui?............"csmnl " i prezzi sono uguali ai concessionari?
Citazione di: Alberto_alb il 07 Maggio 2011, 21:26:44
Allora lunedi' provero' a chiamare il concessionario a Torino
nessuno di voi ha mai comprato qui?............"csmnl " i prezzi sono uguali ai concessionari?
Qualcuno del forum ha già comprato li. Però non so dirti il risparmio ed i tempi di spedizione. Tieni presente che i dischi originali costano circa 80¤ o qualcosa in piu. Su internet si trovano mediamente a 50¤ (commerciali ma buoni).
Citazione di: AdrianoTTR il 07 Maggio 2011, 21:46:05
Qualcuno del forum ha già comprato li. Però non so dirti il risparmio ed i tempi di spedizione. Tieni presente che i dischi originali costano circa 80¤ o qualcosa in piu. Su internet si trovano mediamente a 50¤ (commerciali ma buoni).
Grazie
Avevo letto anche di qualcuno che gli aveva comprati nn originali e gli sono durati poco, per evitare problemi li prendo originali , avevo visto quel sito e i prezzi sono nella media, bisogna solo bedere quanto ci mettono a spedirli
ÉanannaÉ
Citazione di: Alberto_alb il 08 Maggio 2011, 01:23:25
Grazie
Avevo letto anche di qualcuno che gli aveva comprati nn originali e gli sono durati poco, per evitare problemi li prendo originali , avevo visto quel sito e i prezzi sono nella media, bisogna solo bedere quanto ci mettono a spedirli
ÉanannaÉ
Quelli non originali ne esistono di buoni e meno buoni ed altri che durano poco. Dipende da quale prendi. Ovviamente con quelli originali vai a colpo sicuro. Ricordati di prendere anche la guarnizione del carter.
Citazione di: AdrianoTTR il 08 Maggio 2011, 12:46:59
Quelli non originali ne esistono di buoni e meno buoni ed altri che durano poco. Dipende da quale prendi. Ovviamente con quelli originali vai a colpo sicuro. Ricordati di prendere anche la guarnizione del carter.
Grazie
guarnizione carter e cortecco del carter dove esce il perno della pedivella .............e' meglio prendere anche quella ?
Chi l'ha gia' ordinato li, sa mica i tempi di spedizione? io sul sito nn riesco a capire in quanto tempo spediscono
i prezzi sono piu tasse (iva) ? ..........perche' ho letto nel sito il VAT, ma nn capisco se e' gia' compreso o no
PS, ma perche' su quel sito nn c'e' il mod 2kf..............ma c'e' solo yamaha xt 600 U e il mod xt 600UC ma che vor di?
a me per i dischi originali completi mi avevano chiesto 150 ¤. :miii: non originali 47 ¤.
Alla fine ho ovviato togliendoli in un altro motore di mia proprietà e montandoli sulla moto che utilizzo quotidianamente.. :ok:
Citazione di: ekefbo il 09 Maggio 2011, 09:13:34
a me per i dischi originali completi mi avevano chiesto 150 ¤. :miii: non originali 47 ¤.
Alla fine ho ovviato togliendoli in un altro motore di mia proprietà e montandoli sulla moto che utilizzo quotidianamente.. :ok:
Probabilmente per dischi originali completi intendevano compresi i dischi in acciaio -ninzo'-
Citazione di: AdrianoTTR il 09 Maggio 2011, 09:20:58
Probabilmente per dischi originali completi intendevano compresi i dischi in acciaio -ninzo'-
si compresi quelli in acciaio, visto che il vecchio proprietario della moto ha stremprato anche quelli.. :miii:
Allora a riecchimi
Ho chiesto a concessionari Yamaha sia a Torino che a Milano prezzo degli originali (solo i dischi) tra i 150 e i 169 eurozzi
poi da un'altro trovato su internet, gli originali scontati 120 + trasporto, ma dovevo aspettare tra i 10 e i 15 gg lavorativi
Quindi oggi a torino sono andato in un negozio abbastanza fornito (che nn fa sconti) ho pagato il set dischi frizione 90 eurozzi + la guarnizione...........nn so la marca ma sono dischi giapponesi, mi ha garantito!!!! (ma del resto mai chiedere all'oste se il vino e' buono
Li ho montati.............adesso aspettabo qualcuno mi dicesse come fare a regolare il perno centrale :dubbio:
se non li hai messi a mollo nell'olio almeno x una notte rismonta e fallo poi non è detto che sia da registrare -ninzo'-
Citazione di: Alberto_alb il 09 Maggio 2011, 13:48:30
Ho chiesto a concessionari Yamaha sia a Torino che a Milano prezzo degli originali (solo i dischi) tra i 150 e i 169 eurozzi
Se per "solo i dischi" intendi quelli guarniti, ti hanno comunicato un prezzo totalmente sbagliato.
Citazione di: AdrianoTTR il 09 Maggio 2011, 14:02:41
Se per "solo i dischi" intendi quelli guarniti, ti hanno comunicato un prezzo totalmente sbagliato.
Gli ho dato anche i codici dei dischi.............quindi il prezzo e' quello, anche perche' nn ho chiesto solo a un concessionario
costano di listino 18.47 cad
Citazione di: dragotto il 09 Maggio 2011, 13:56:15
se non li hai messi a mollo nell'olio almeno x una notte rismonta e fallo poi non è detto che sia da registrare -ninzo'-
No, li ho messi a mollto per un paio di ore.....................nn bastano? :sob:
Citazione di: Alberto_alb il 09 Maggio 2011, 14:09:00
No, li ho messi a mollto per un paio di ore.....................nn bastano? :sob:
cè chi li bagna e poi li monta subito ma personalmente x quello che mi hanno insegnato li lascio in ammollo non meno
di 12 h credo che 2 h non siano sufficienti ad emulzionare dei nuovi dischi poi fà come credi -ninzo'-
Citazione di: Alberto_alb il 09 Maggio 2011, 13:48:30
Li ho montati.............adesso aspettabo qualcuno mi dicesse come fare a regolare il perno centrale :dubbio:
cosa intendi per perno centrale... :dubbio:
Citazione di: ekefbo il 10 Maggio 2011, 08:53:49
cosa intendi per perno centrale... :dubbio:
E' quel dado esterno che tiene fermo il perno che va contro la sfera interna , si vede sulla coppa frizione esterna,
Citazione di: Alberto_alb il 10 Maggio 2011, 10:11:57
E' quel dado esterno che tiene fermo il perno che va contro la sfera interna , si vede sulla coppa frizione esterna,
se ho ben capito, ma correggetemi se mi sbaglio, è quello che blocca l'asta alla leva di spinta che serve per "regolare" la levetta esterna, che si trova sopra al carter sinistro dove vai a fissare il cavo della frizione il quale nella parte estrema posteriore ha una "frecca" la quale deve essere allineata, in fase di montaggio della frizione, al segno di riferimento che si trova sul carter stesso.. :ok:
Non ti posso correggere perche' e' esattamente capito
pero nn riesco a trovare la tacca di riferimento
:cry:
Citazione di: Alberto_alb il 10 Maggio 2011, 13:08:59
Non ti posso correggere perche' e' esattamente capito
pero nn riesco a trovare la tacca di riferimento
:cry:
Sta sulla levetta dove si collega il cavo della frizione (sul lato sinistro della moto). C'è un triangolino sulla levetta, ed una linea sul basamento.
Citazione di: AdrianoTTR il 10 Maggio 2011, 15:35:04
Sta sulla levetta dove si collega il cavo della frizione (sul lato sinistro della moto). C'è un triangolino sulla levetta, ed una linea sul basamento.
Se non ricordo male il 2kf ha un punto come segno,non come il ttr
Citazione di: AdrianoTTR il 10 Maggio 2011, 15:35:04
Sta sulla levetta dove si collega il cavo della frizione (sul lato sinistro della moto). C'è un triangolino sulla levetta, ed una linea sul basamento.
E' quello sul basamento che nn vedo
Citazione di: Alberto_alb il 10 Maggio 2011, 18:34:02
E' quello sul basamento che nn vedo
Allora è come dice il Jeco. Mentre sui TTR c'è una linea ben visibile, sulle XT ci potrebbe stare un punto che viene coperto dalla sporcizia -ninzo'- Se hai identificato il triangolino sulla levetta, dai una pulita in quella zona per trovare il riferimento sul basamento. Ci deve essere per forza qualche segno (linea o punto che sia).
Citazione di: AdrianoTTR il 10 Maggio 2011, 20:04:55
Allora è come dice il Jeco. Mentre sui TTR c'è una linea ben visibile, sulle XT ci potrebbe stare un punto che viene coperto dalla sporcizia -ninzo'- Se hai identificato il triangolino sulla levetta, dai una pulita in quella zona per trovare il riferimento sul basamento. Ci deve essere per forza qualche segno (linea o punto che sia).
:mvv: e' piccolo ma c'e'!!
sul 2kf c'è... :ok: anche io all'inizio non trovavo la tacchetta.. :shock: si trova dietro alla levetta della frizione. Per vederla meglio, una volta aver pulito bene il carter, ti devi posizionare sul lato destro della moto, cioè dal lato della pedivella e guardare bene. C'è una tacchettina piccola che se hai pulito bene il carter la vedi... ;:bananasaluta:;
Pulisci con un compressore o se non ne possiedi uno, con un pennello e benzina o diluente, dietro la leva del comando frizione e fallo dal lato della pedivella in maniera tale che potrai far "emergere" il fatidico riferimento.. :ok:
Citazione di: ekefbo il 11 Maggio 2011, 08:38:12
sul 2kf c'è... :ok: anche io all'inizio non trovavo la tacchetta.. :shock: si trova dietro alla levetta della frizione. Per vederla meglio, una volta aver pulito bene il carter, ti devi posizionare sul lato destro della moto, cioè dal lato della pedivella e guardare bene. C'è una tacchettina piccola che se hai pulito bene il carter la vedi... ;:bananasaluta:;
Pulisci con un compressore o se non ne possiedi uno, con un pennello e benzina o diluente, dietro la leva del comando frizione e fallo dal lato della pedivella in maniera tale che potrai far "emergere" il fatidico riferimento.. :ok:
Grazieeeeeeeeeeeee
Azz. nn ci posso credere!!!
Appena mi sono messo dal lato pedivella.........l'ho visto subito anche senza occhiali :sigaro: :akrd:
"OFF TOPIC" scusate e mi intrufolo nelle discussioni altrui
io ho un 3tb, ma credo che il prezzo sia lo stesso (?)
in più dovrei farlo fare perchè sono una capra.
Un meccanico onesto quanto mi può pinzare per rifarmi la frizione (?)
Citazione di: Mc77 il 16 Maggio 2011, 09:41:30
"OFF TOPIC" scusate e mi intrufolo nelle discussioni altrui
io ho un 3tb, ma credo che il prezzo sia lo stesso (?)
in più dovrei farlo fare perchè sono una capra.
Un meccanico onesto quanto mi può pinzare per rifarmi la frizione (?)
Un meccanico onesto ti mette in conto un'ora di lavoro (circa 40/50¤). Uno poco serio ti dice che ci vuole mezza giornata di lavoro :spakk:
Mi aggancio a questo 3d...
Devo sostituire la frizione della mia 2kf (60.000km) perché più di una volta mi ha slittato in accelerazione e il costo preventivato di tutti i dischi più la guarnizione (tutto originale Yamaha) è di circa 250,00¤!
Il meccanico prima di ordinarli mi ha telefonato per comunicarmi il prezzo, mi ha consigliato di montare gli originali perché durano di più e mi ha spiegato che la sostituzione dei dischi è una cosa che si fa di rado (leggi: "è una spesa che fai ora e se la usi regolarmente ti durerà molto a lungo). Mi ha inoltre detto che i dischi molto probabilmente si sono seccati a causa di un lungo inutilizzo della moto: effettivamente (e lui non lo sapeva) la moto è stata ferma per circa un anno e mezzo prima che la acquistassi.
Francamente non mi aspettavo una spesa così elevata ma dato che la sostituzione "s'ha da fare" preferisco montare i dischi originali.
Dato poi che ho detto al meccanico di "auscultare" il motore con lo stetoscopio per verificare eventuali altri lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria....speriamo che non trovi nient'altro!
Altrimenti... :cacc:
Citazione di: meritene il 20 Gennaio 2012, 12:05:46
Mi aggancio a questo 3d...
Devo sostituire la frizione della mia 2kf (60.000km) perché più di una volta mi ha slittato in accelerazione e il costo preventivato di tutti i dischi più la guarnizione (tutto originale Yamaha) è di circa 250,00¤!
Il meccanico prima di ordinarli mi ha telefonato per comunicarmi il prezzo, mi ha consigliato di montare gli originali perché durano di più e mi ha spiegato che la sostituzione dei dischi è una cosa che si fa di rado (leggi: "è una spesa che fai ora e se la usi regolarmente ti durerà molto a lungo). Mi ha inoltre detto che i dischi molto probabilmente si sono seccati a causa di un lungo inutilizzo della moto: effettivamente (e lui non lo sapeva) la moto è stata ferma per circa un anno e mezzo prima che la acquistassi.
Francamente non mi aspettavo una spesa così elevata ma dato che la sostituzione "s'ha da fare" preferisco montare i dischi originali.
Dato poi che ho detto al meccanico di "auscultare" il motore con lo stetoscopio per verificare eventuali altri lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria....speriamo che non trovi nient'altro!
Altrimenti... :cacc:
Per quelli originali dalle mie parti ti chiedono circa 150 ¤.
Citazione di: meritene il 20 Gennaio 2012, 12:05:46
Mi aggancio a questo 3d...
Devo sostituire la frizione della mia 2kf (60.000km) perché più di una volta mi ha slittato in accelerazione e il costo preventivato di tutti i dischi più la guarnizione (tutto originale Yamaha) è di circa 250,00¤!
Il meccanico prima di ordinarli mi ha telefonato per comunicarmi il prezzo, mi ha consigliato di montare gli originali perché durano di più e mi ha spiegato che la sostituzione dei dischi è una cosa che si fa di rado (leggi: "è una spesa che fai ora e se la usi regolarmente ti durerà molto a lungo). Mi ha inoltre detto che i dischi molto probabilmente si sono seccati a causa di un lungo inutilizzo della moto: effettivamente (e lui non lo sapeva) la moto è stata ferma per circa un anno e mezzo prima che la acquistassi.
Francamente non mi aspettavo una spesa così elevata ma dato che la sostituzione "s'ha da fare" preferisco montare i dischi originali.
Dato poi che ho detto al meccanico di "auscultare" il motore con lo stetoscopio per verificare eventuali altri lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria....speriamo che non trovi nient'altro!
Altrimenti... :cacc:
a 60.000 km digli ausculatare bene la catena distribuzione. a quei km di solito e' da cambiare
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Citazione di: ekefbo il 20 Gennaio 2012, 13:25:24
Per quelli originali dalle mie parti ti chiedono circa 150 ¤.
...spero di aver capito male...magari mi ha detto 150 e non 250... :superck:
Oppure mi monterà dei dischi in titanio...
Citazione di: meritene il 20 Gennaio 2012, 15:20:40
...spero di aver capito male...magari mi ha detto 150 e non 250... :superck:
Oppure mi monterà dei dischi in titanio...
per 150¤. ti danno anche i dischi di acciao oltre a quelli anti attrito.. :ok: