Ritorno all'ovile... con la richiesta di un "parere" da chi s'intende di motori in genere!
escludendo il circuito di raffreddamento, attesa la sostituzione di pompa acqua, elettroventola e pulizia radiatori, la moto riscalda parecchio! Nel traffico sale di temperatura nel giro di pochi minuti, e solo grazie alla ventola non arriva nella zona rossa!
Idee su quale possa essere la causa di tale riscaldamento eccessivo?
si parla di un'africa twin 750!
Carburazione troppo magra :dubbio:
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 29 Giugno 2011, 19:41:54
si parla di un'africa twin 750!
credo tu debba porre la questione nel forum idoneo.............noi non trattiamo boiler ed autotreni hahaha hahaha hahaha
Citazione di: AdrianoTTR il 29 Giugno 2011, 19:44:51
Carburazione troppo magra :dubbio:
le candele escono buone! anzi forse un pochetto scure -ninzo'-
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 29 Giugno 2011, 19:41:54
escludendo il circuito di raffreddamento, attesa la sostituzione di pompa acqua, elettroventola e pulizia radiatori, la moto riscalda parecchio! Nel traffico sale di temperatura nel giro di pochi minuti, e solo grazie alla ventola non arriva nella zona rossa!
Non mi è chiaro: significa che hai escluso il circuito di raffreddamento?? O che hai sostituito pompa dell'acqua, elettroventola etc etc?
Nella seconda ipotesi mi viene in mente solo che magari hai poco refrigerante nel circuito...o il circuito è ancora ostruito....
Fai attenzione alla guarnizione della testata.. :mvv:
In alternativa dovresti provvedere a spurgare l'aria dal circuito refrigerante, se già non lo hai fatto... :mvv:
come ti hanno già detto o hai la carburazione troppo magra o una delle guarnizioni delle testate si è fottuta...questo se il circuito di raffreddamento è messo bene...hai controllato la valvola termostatica?
Se nn hai trafilaggi io dico che al 70% è la valvola termostatica.Se è a vista proverei il circuito escludendola
escludere il circuito perchè valvola e pompa sono state sostituite, i radiatori smontati e puliti il liquido sostituito e controllato!
La carburazione dovrebbe essere buona: le candele son del colore giusto, un po' tendente allo scuro!
Non ci sono trafilaggi in genere!
Come sapere se è colpa delle guarnizioni? :dubbio:
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 30 Giugno 2011, 14:16:02
escludere il circuito perchè valvola e pompa sono state sostituite, i radiatori smontati e puliti il liquido sostituito e controllato!
La carburazione dovrebbe essere buona: le candele son del colore giusto, un po' tendente allo scuro!
Non ci sono trafilaggi in genere!
Come sapere se è colpa delle guarnizioni? :dubbio:
se fosse una delle guarnizioni o entrambe in base all'quantità dell'acqua che entra in camera di scoppio tenendo la moto ferma x un bel po dovresti trovare le candele bagnate oppure potrebbe fare fumo bianco (non azzurrognolo come se bruciasse olio)...però se la perdità non è eccessiva potrebbero non verificarsi queste condizioni...
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 30 Giugno 2011, 14:16:02
escludere il circuito perchè valvola e pompa sono state sostituite, i radiatori smontati e puliti il liquido sostituito e controllato!
La carburazione dovrebbe essere buona: le candele son del colore giusto, un po' tendente allo scuro!
Non ci sono trafilaggi in genere!
Come sapere se è colpa delle guarnizioni? :dubbio:
Il livello del liquido è sempre corretto e costante?
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 30 Giugno 2011, 14:16:02
Come sapere se è colpa delle guarnizioni? :dubbio:
le tue guarnizioni delle testate sono buone!
la tua testa meno....
Hai considerato che siamo in estate?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: jaquinta il 30 Giugno 2011, 14:44:34
Hai considerato che siamo in estate?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
anche se non me ne ero proprio accorto, si che ll'ho considerato! :sciopp:
Cmq sta caTzo di temperatura si alza da quando l''ho presa (15000 km circa ), e normale non è! Di acqua non ne consuma, e di fumo proprio non ne fa! Le candele un pochino umide escono in verità, ma solo sulla filettatura, non sull'elettrodo che ha un buon colore! ho sempre attribuito la cosa al fatto che non le ho mai cambiato il filtro dell'aria e quel po' di benza incombusta rimanga li!
l''imputato torna ad essere il circuito di raffreddamento allora, intasato da qualche parte?
sarà pure una mia sega mentale, ma tutti dicono che sta cacchio di lancetta della temperatura sembra "finta", mentre a me va su e (poco) giù come se fosse nulla! :incx:
nella 650 del mio coinquilino passa un botto di tempo prima che la lancetta si smuova...cmq se non ti brucia liquido di raffreddamento hai le guarnizioni buone...
non è che ha il termostato bloccato? Sulle macchine c'è un termostato che serve per chiudere il circuito in modo da far si che la macchina fredda si riscaldi presto, poi con l'aumemetare della temperatura il termostato si apre e permette la circolazione dell'acqua. se ce n'è uno nel circuito potrebbe essersi bloccato e non fa scorrere bene il liquido di raffreddamento.Sulle moto non so se c'è pero'! Se c'è lo puoi benissimo levare...tanto siamo in estate!
Citazione di: mau78rm il 30 Giugno 2011, 16:56:12
non è che ha il termostato bloccato? Sulle macchine c'è un termostato che serve per chiudere il circuito in modo da far si che la macchina fredda si riscaldi presto, poi con l'aumemetare della temperatura il termostato si apre e permette la circolazione dell'acqua. se ce n'è uno nel circuito potrebbe essersi bloccato e non fa scorrere bene il liquido di raffreddamento.Sulle moto non so se c'è pero'! Se c'è lo puoi benissimo levare...tanto siamo in estate!
quello non e' un termaostato ma una valvola termostatica....
e se lui non la tiene piu'...
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 30 Giugno 2011, 16:18:19
sarà pure una mia sega mentale, ma tutti dicono che sta cacchio di lancetta della temperatura sembra "finta", mentre a me va su e (poco) giù come se fosse nulla! :incx:
hai lo strumento rotto :akrd:
sarebbe da verificare di quanto sia la temperatura e se lo e' piu' alta rispetto ad una altra moto di latta... -ninzo'-
cmq come ti dissi esistono degli acidi in commercio per pulire tutto il circuito,ma poco dopo rompono la pompa dell'acqua...se nn avevi gia' cambiato inutilmente la pompa ci potevi provare...ora ti attacchi :ciapa:
Non ho capito, l'ha gia tolto o non ce l'ha proprio di suo?
Citazione di: mau78rm il 30 Giugno 2011, 17:06:36
Non ho capito, l'ha gia tolto o non ce l'ha proprio di suo?
Ho già cambiato pompa ed elettrovalvola, nonchè pulito i radiatori con acido! Citazione di: Eugyevolution il 30 Giugno 2011, 17:06:03
hai lo strumento rotto :akrd:
sarebbe da verificare di quanto sia la temperatura e se lo e' piu' alta rispetto ad una altra moto di latta... -ninzo'-
cmq come ti dissi esistono degli acidi in commercio per pulire tutto il circuito,ma poco dopo rompono la pompa dell'acqua...se nn avevi gia' cambiato inutilmente la pompa ci potevi provare...ora ti attacchi :ciapa:
Lo strumento dovrebbe funzionare correttamente. Ho un termometro "da esterni": confrontando le temperature corrispondono!
Ma non c'è il modo di misurare la temperatura dell'acqua con un altro strumento contemporaneamente? magari prendendola vicino alla sonda
hai provato ad abbassare il minimo a 1.100/.1200 max
perchè pure a me tenendola a 1.400 giri come da libretto si scalda subito e pure dopo una traversata di 50 km a 120 km/ha ppena mi fermo la lancetta impenna, mentre se la tengo a 1.200 rimane più bassa nel traffico
mi chiedo se il radiatorino dell'olio può influire anche lui sulla temperatura del motore... però se l'olio circola come potrebbe influire negativamente?
1° non è che magari è tutto normale e sono solo seghe mentali :dubbio:
2° che liquido di raffreddamento utilizzi :dubbio:
Citazione di: Cunningham il 30 Giugno 2011, 19:21:42
1° non è che magari è tutto normale e sono solo seghe mentali :dubbio:
:mvv:
Citazione di: fabiuzzo il 30 Giugno 2011, 19:53:16
:mvv:
oltretutto dipende molto dall'utilizzo che ne fa............
Citazione di: Cunningham il 30 Giugno 2011, 19:21:42
2° che liquido di raffreddamento utilizzi :dubbio:
sta volta ho messo quello rosso
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 30 Giugno 2011, 21:01:42
sta volta ho messo quello rosso
non che il colore dica molto......... ::) il grado di ebollizione :dubbio:
Citazione di: nux il 30 Giugno 2011, 19:15:45
Ma non c'è il modo di misurare la temperatura dell'acqua con un altro strumento contemporaneamente? magari prendendola vicino alla sonda
hai provato ad abbassare il minimo a 1.100/.1200 max
perchè pure a me tenendola a 1.400 giri come da libretto si scalda subito e pure dopo una traversata di 50 km a 120 km/ha ppena mi fermo la lancetta impenna, mentre se la tengo a 1.200 rimane più bassa nel traffico
mi chiedo se il radiatorino dell'olio può influire anche lui sulla temperatura del motore... però se l'olio circola come potrebbe influire negativamente?
allora considera questo: a velocità "semicostante" 100/110 la lancetta si posiziona con un angolo di 30° rispetto ad una linea orizzontale; a 150 sta a 45°!
se invece mi confermi che andando a 120 la tua lancetta rimane fissa sudito dopo il primo retangolino, la mia ha qualcosa che non va!
ti trovi?
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 30 Giugno 2011, 21:08:00
allora considera questo: a velocità "semicostante" 100/110 la lancetta si posiziona con un angolo di 30° rispetto ad una linea orizzontale; a 150 sta a 45°!
io non ho capito nulla -ninzo'-
ma, rispetto la zona rossa ,dove si trova l'indicatore quando interviene l'elettroventola :dubbio:
non si puo' utilizzare indifferentemente quello blu o quello rosso di liquido...Il blu è per i motori old in Ghisa...il rosso per i motori in alluminio e magnesio....
(https://lh6.googleusercontent.com/_4epcYlJdIm4/TdOyotgkdbI/AAAAAAAAAg4/Q7PZkYagaow/s800/IMAG3274.jpg)
così si capisce meglio! in quel punto attacca la ventola!
Citazione di: mau78rm il 30 Giugno 2011, 22:16:44
non si puo' utilizzare indifferentemente quello blu o quello rosso di liquido...Il blu è per i motori old in Ghisa...il rosso per i motori in alluminio e magnesio....
infatti! prima c'era il blu, e mi ha combinato un mezzo macello!
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 01 Luglio 2011, 00:08:57
infatti! prima c'era il blu, e mi ha combinato un mezzo macello!
hai sbajato rosso!!!!! :acci:
si lo sapevo mo beveo io -ninzo'-
Citazione di: drago8...................................utente non iscritto il 01 Luglio 2011, 00:46:41
hai sbajato rosso!!!!! :acci:
si lo sapevo mo beveo io -ninzo'-
se bevi l'antigelo al posto del vino... sispiegano tante cose! hahaha hahaha hahaha
#friends#
comprare una moto seria? ::)
Citazione di: mau78rm il 30 Giugno 2011, 22:16:44
non si puo' utilizzare indifferentemente quello blu o quello rosso di liquido...Il blu è per i motori old in Ghisa...il rosso per i motori in alluminio e magnesio....
:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:
Non affidiamoci ai colori per la scelta dei prodotti: sui manuali delle moto c'è scritto che caratteristiche deve avere l'antigelo per la nostra moto e sull'etichetta dell'antigelo c'è scritto che caratteristiche ha l'antigelo in questione doc doc doc doc Alla mia CR (alluminio) ho messo un antigelo che rispetta le specifiche ma è BLU. Ciascuna azienda mette il colorante che ritiene opportuno.
Citazione di: jaquinta il 01 Luglio 2011, 09:17:45
:nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi: :nonsi:
Non affidiamoci ai colori per la scelta dei prodotti: sui manuali delle moto c'è scritto che caratteristiche deve avere l'antigelo per la nostra moto e sull'etichetta dell'antigelo c'è scritto che caratteristiche ha l'antigelo in questione doc doc doc doc Alla mia CR (alluminio) ho messo un antigelo che rispetta le specifiche ma è BLU. Ciascuna azienda mette il colorante che ritiene opportuno.
esatto...e piu' che altro basta usare un antigelo di qualita' poiche' quell economici fanno piu' danni che benefici doc
Citazione di: Eugyevolution il 01 Luglio 2011, 09:16:19
comprare una moto seria? ::)
:vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: da che pulpito! :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff:
ma io me la sto costruendo :sigaro:
prrrrrrrr
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 01 Luglio 2011, 00:07:17
(https://lh6.googleusercontent.com/_4epcYlJdIm4/TdOyotgkdbI/AAAAAAAAAg4/Q7PZkYagaow/s800/IMAG3274.jpg)
così si capisce meglio! in quel punto attacca la ventola!
a me sembra normale.......... -ninzo'-
ma chi lo sdrimmel o la moto? :dubbio:
Citazione di: Eugyevolution il 01 Luglio 2011, 19:23:41
ma chi lo sdrimmel o la moto? :dubbio:
la moto.........lui no hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 01 Luglio 2011, 00:07:17
(https://lh6.googleusercontent.com/_4epcYlJdIm4/TdOyotgkdbI/AAAAAAAAAg4/Q7PZkYagaow/s800/IMAG3274.jpg)
così si capisce meglio! in quel punto attacca la ventola!
anche a me attacca in quel punto... anche se fin'ora ha attaccato quelle 2/3 volte
quando viaggio a 120/130 la temp. a me sta fissa giusto al centro tra da dove segna la tua lancetta e da da dove inizia la scala, non dal rettangolino
Citazione di: nux il 04 Luglio 2011, 20:14:01
anche a me attacca in quel punto... anche se fin'ora ha attaccato quelle 2/3 volte
quando viaggio a 120/130 la temp. a me sta fissa giusto al centro tra da dove segna la tua lancetta e da da dove inizia la scala, non dal rettangolino
ma infatti è chiaro che dipende dall'utilizzo che ne fa.........a velocità costante il raffreddamento è ottimale,in città con apri e chiudi no
Citazione di: Cunningham il 04 Luglio 2011, 20:18:08
ma infatti è chiaro che dipende dall'utilizzo che ne fa.........a velocità costante il raffreddamento è ottimale,in città con apri e chiudi no
dillo piu' semplicemente...ricorda che e' lo sdrimmel hahaha
Citazione di: Eugyevolution il 05 Luglio 2011, 11:48:33
dillo piu' semplicemente...ricorda che e' lo sdrimmel hahaha
Sdrì..........va bene così
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
:mvv: :mvv: :mvv:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
CAMBIA MOTO
Cmq visto che stiamo parlando dello sdrimmel...non è la moto dello sdrimmel a surriscaldarsi bensì è lo sdrimmel che surriscalda la sua moto...bisognerebbe farla provare a qualcun altro...
Citazione di: jaquinta il 05 Luglio 2011, 18:09:27
Cmq visto che stiamo parlando dello sdrimmel...non è la moto dello sdrimmel a surriscaldarsi bensì è lo sdrimmel che surriscalda la sua moto...bisognerebbe farla provare a qualcun altro...
poesse..........
Portala da Eugyenio, ti risolve il problema per Sempre!! -dead- -dead- -dead- -dead- hahaha..salut
Citazione di: jaquinta il 05 Luglio 2011, 18:09:27
Cmq visto che stiamo parlando dello sdrimmel...non è la moto dello sdrimmel a surriscaldarsi bensì è lo sdrimmel che surriscalda la sua moto...bisognerebbe farla provare a qualcun altro...
lo sdrimmel ha il fuoco di Sant'Antonio allora?
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: cico il 05 Luglio 2011, 18:36:58
Portala da Eugyenio, ti risolve il problema per Sempre!! -dead- -dead- -dead- -dead- hahaha..salut
Gia' lo ha fatto,tranquillo :sigaro:
hai il manuale d'officina ..???
hai detto di aver cambiato l'elettro valvola .... la valvola termostatica è una cosa diversa!!! cosa hai fatto di preciso una elettrovalvola o la valvola termostatica
nella mia ex aprilia falco il circuito di raffreddamento era composto da 3 circuiti che :
1 il più piccolo l'aqua all interno del motore( zona camera di scoppio e pochi altri punti) rimaneva li grazzie ad una valvola termostatica (questa è meccanica , non eletrica )
2 il secondo circuito quando si apriva questo una elettrovalvola mandava il liquido ad una camera con un radiatore olio immerso ( sempre nel motore)
3 il terzo circuito (tutto aperto un altra eletrovalvola ) faceva girare l'aqua nel radiatore
se hai il manuale officina ... controlla quanti termostati e valvole ci sono , magari ha anche lei più piccoli circuiti
no: il circuito è unico e quella cambiata è la valvola termostatica! L'elettroventola funziona per i fatti suoi!
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 12 Luglio 2011, 11:49:27
no: il circuito è unico e quella cambiata è la valvola termostatica! L'elettroventola funziona per i fatti suoi!
non elettroventola ma elettrovalvola(una valvola termostatica elettrica,piu' o meno)....hai presente quella della caldaia?(non la tua moto :akrd:)
ci sono moto (ma solo piu moderne) che ne montano ;)
Citazione di: Eugyevolution il 12 Luglio 2011, 19:34:51
non elettroventola ma elettrovalvola(una valvola termostatica elettrica,piu' o meno)....hai presente quella della caldaia?(non la tua moto :akrd:)
ci sono moto (ma solo piu moderne) che ne montano ;)
no no! io parlo della "ventola" vera e propria: quella funziona!
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 12 Luglio 2011, 20:28:53
no no! io parlo della "ventola" vera e propria: quella funziona!
non io,non tu,lui parlava di elettrovalvola :acci:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ma ci arrivi a campo imperatore o ti devo prestare una delle mie moto? :akrd:
Citazione di: Eugyevolution il 13 Luglio 2011, 11:15:54
non io,non tu,lui parlava di elettrovalvola :acci:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ma ci arrivi a campo imperatore o ti devo prestare una delle mie moto? :akrd:
Eugenio quella che tu chiami caldaia... lo scorso anno con la valvola termostatica in bagno di paraflù e completamente liquefatta è arrivata sul gargano e ha permesso allo sdrimmell di sculazzare con lo steronzo di fabiuzzo alla faccia mia per 1 settimana.... in più l'ha riportato a casa.... e se non erro a campo imperatore c'era pure già stato...
ora che l'ha sostituita non credo che sia stata pregiudicata l'affidabilità indiscussa
Citazione di: nux il 13 Luglio 2011, 11:46:40
Eugenio quella che tu chiami caldaia... lo scorso anno con la valvola termostatica in bagno di paraflù e completamente liquefatta è arrivata sul gargano e ha permesso allo sdrimmell di sculazzare con lo steronzo di fabiuzzo alla faccia mia per 1 settimana.... in più l'ha riportato a casa.... e se non erro a campo imperatore c'era pure già stato...
ora che l'ha sostituita non credo che sia stata pregiudicata l'affidabilità indiscussa
Nux smettila! :frustalo:
hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: nux il 13 Luglio 2011, 11:46:40
Eugenio quella che tu chiami caldaia... lo scorso anno con la valvola termostatica in bagno di paraflù e completamente liquefatta è arrivata sul gargano e ha permesso allo sdrimmell di sculazzare con lo steronzo di fabiuzzo alla faccia mia per 1 settimana.... in più l'ha riportato a casa.... e se non erro a campo imperatore c'era pure già stato...
ora che l'ha sostituita non credo che sia stata pregiudicata l'affidabilità indiscussa
diglielo va'! e soprattutto ripeti la parte su Fabiuzzo che è quella più sincera e credibile! hahaha
Citazione di: Eugyevolution il 13 Luglio 2011, 12:21:37
Nux smettila! :frustalo:
hahaha hahaha hahaha hahaha
vai'n'frev? :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
no e che nn s po' snti'! :vomit:
Citazione di: nux il 13 Luglio 2011, 11:46:40
Eugenio quella che tu chiami caldaia... lo scorso anno con la valvola termostatica in bagno di paraflù e completamente liquefatta è arrivata sul gargano e ha permesso allo sdrimmell di sculazzare con lo steronzo di fabiuzzo alla faccia mia per 1 settimana.... in più l'ha riportato a casa.... e se non erro a campo imperatore c'era pure già stato...
ora che l'ha sostituita non credo che sia stata pregiudicata l'affidabilità indiscussa
.......c'è uno del forum che ha già sbiellato 2 volte la Reggina............. :akrd: hahaha :akrd: hahaha :akrd: hahaha
Citazione di: Cunningham il 13 Luglio 2011, 17:49:52
.......c'è uno del forum che ha già sbiellato 2 volte la Reggina............. :akrd: hahaha :akrd: hahaha :akrd: hahaha
l'ha fatto solo perchè era geloso! :ciapet:
quasi quasi me la sbiello pure io! :ciapa:
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 01 Luglio 2011, 00:07:17
(https://lh6.googleusercontent.com/_4epcYlJdIm4/TdOyotgkdbI/AAAAAAAAAg4/Q7PZkYagaow/s800/IMAG3274.jpg)
così si capisce meglio! in quel punto attacca la ventola!
anke sul mio 660 si attacca la ventola a 3/4 di scala della temperatura... x farcelo xo arrivare devi VOLERLO :riez:
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 13 Luglio 2011, 17:52:15
l'ha fatto solo perchè era geloso! :ciapet:
quasi quasi me la sbiello pure io! :ciapa:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 13 Luglio 2011, 17:52:15
l'ha fatto solo perchè era geloso! :ciapet:
quasi quasi me la sbiello pure io! :ciapa:
gia' hai dato con le bronzine fuse :akrd:
nn ti preoccupare che all'arrosticinen ti traino io con la mia megamoto se e' qualcosa :akrd:
Citazione di: Eugyevolution il 13 Luglio 2011, 19:20:54
gia' hai dato con le bronzine fuse :akrd:
nn ti preoccupare che all'arrosticinen ti traino io con la mia megamoto se e' qualcosa :akrd:
che sono le bronzine? :dubbio:
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 13 Luglio 2011, 19:25:12
che sono le bronzine? :dubbio:
te le faccio vedere quando apriamo il motore :akrd:
:ciapa:
Citazione di: Eugyevolution il 13 Luglio 2011, 19:27:09
te le faccio vedere quando apriamo il motore :akrd:
:ciapa:
ma che l'ahi presa per una delle moto tue? :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 13 Luglio 2011, 20:13:26
ma che l'ahi presa per una delle moto tue? :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
gelosone! :ciapet:
Citazione di: Eugyevolution il 14 Luglio 2011, 16:35:54
gelosone! :ciapet:
ancora si illude che possa durare a lungo........... :akrd:
Citazione di: Cunningham il 14 Luglio 2011, 17:42:21
ancora si illude che possa durare a lungo........... :akrd:
ci deve credere.oramai ha solo quella :akrd: :akrd: :akrd:
Citazione di: Eugyevolution il 14 Luglio 2011, 19:07:31
ci deve credere.oramai ha solo quella :akrd: :akrd: :akrd:
minchia che coppia di bast....... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha