Ciao raga volevo un'informazione.quando chiudo i carter centrali con la pasta nera la devo stendere solo su uno dei due carter o su tutti e due?
Citazione di: Nik74 il 11 Luglio 2011, 11:12:34
Ciao raga volevo un'informazione.quando chiudo i carter centrali con la pasta nera la devo stendere solo su uno dei due carter o su tutti e due?
a tua totale discrezione.
io preferisco su entrambi (però giusto un velo... non in modalità dentifricio ;) )
ok :ok: :ok:
:rishock: :rishock: :rishock:
ho montato la frizione nel mio 2KF la settimana scorsa... :mvv: l'ho messa solo sul carter che ho smontato ma in quantità "consona" e non c'è il minimo trafilaggio di olio... :bye:
Citazione di: ekefbo il 11 Luglio 2011, 12:25:30
ho montato la frizione nel mio 2KF la settimana scorsa... :mvv: l'ho messa solo sul carter che ho smontato ma in quantità "consona" e non c'è il minimo trafilaggio di olio... :bye:
e li' e' prorpio dove nn ci vuole,mik parla di carter centrali dove e' necessaria invece doc
Citazione di: Eugyevolution il 11 Luglio 2011, 12:38:36
e li' e' prorpio dove nn ci vuole,mik parla di carter centrali dove e' necessaria invece doc
:ok:
Citazione di: Eugyevolution il 11 Luglio 2011, 12:38:36
e li' e' prorpio dove nn ci vuole,mik parla di carter centrali dove e' necessaria invece doc
perchè che problema da un pò di pasta messa bene sul carter della frizione??
Citazione di: pistone il 13 Luglio 2011, 01:23:53
perchè che problema da un pò di pasta messa bene sul carter della frizione??
Eugyevolution ha voluto dire la pasta nero o silicone basta metterla solo sul carter della frizione e non anche sull'altro carter.. :mvv:
Mentre se si devono montare quelli centrali il silicome va messo su entrambi i carter.. :ok:
no,intendevo che la pasta sigillante per i carter centrali (che nn dovrebbe essere la nera,ma va be' meglio di neinte!)ci vuole mentre su i due esterni nn serve almeno che non presentano graffi e difetti che potrebbero creare perdite
Citazione di: Eugyevolution il 13 Luglio 2011, 11:07:40
no,intendevo che la pasta sigillante per i carter centrali (che nn dovrebbe essere la nera,ma va be' meglio di neinte!)ci vuole mentre su i due esterni nn serve almeno che non presentano graffi e difetti che potrebbero creare perdite
Perche cosa si dovrebbe usare?
vecchio metodo,un velo di olio....
o prorpio se vogliamo sporcare ermetico per guarnizioni che e' fatto apposta :ok:
ma pasta rossa o nera ... non e' la stessa cosa?! :dubbio:
Citazione di: neuronet il 13 Luglio 2011, 17:47:29
ma pasta rossa o nera ... non e' la stessa cosa?! :dubbio:
no........la nera è nera,la rossa è rossa øpaperinoø
Citazione di: neuronet il 13 Luglio 2011, 17:47:29
ma pasta rossa o nera ... non e' la stessa cosa?! :dubbio:
no,altrimenti le facevano a fantasia hahaha
leggendo sul tubetto l'unica differenza sembra la temperatura, che su una arriva circa a 200 gradi, e l'altra a 250... piu' o meno.
quale e' la differenza? non l'ho mai capita.
resistenza ai vari tipi di olio,aspersivita',essiccazione etc.
Citazione di: Eugyevolution il 14 Luglio 2011, 16:06:21
resistenza ai vari tipi di olio,aspersivita',essiccazione etc.
ed allora tu consigli quale? rossa o nera?
(se trovo le 2 confezioni posto quello che c'e' scritto)
Pasta nera:
Guarnizione siliconica speciale per la sigillatura coppa olio.Resistente a temp. da -70 a +250°c.Resistente ad acqua,oli minerali,carburanti,liquidi per radiatori.
Pasta rossa:
Resistente ad acqua,carburanti,oli minerali e sintetici,liquidi radiatore a temp. da -70 a +300°c.Forma una guarnizione plastica.
Citazione di: Nik74 il 15 Luglio 2011, 10:20:33
Pasta nera:
Guarnizione siliconica speciale per la sigillatura coppa olio.Resistente a temp. da -70 a +250°c.Resistente ad acqua,oli minerali,carburanti,liquidi per radiatori.
Pasta rossa:
Resistente ad acqua,carburanti,oli minerali e sintetici,liquidi radiatore a temp. da -70 a +300°c.Forma una guarnizione plastica.
ce ne sono di altri 10 colori,quelle comprate al ferramenta sono tutte uguali indipendentemente dal colore,sono poco piu' di un normale silicone!
Mentre per i motori yamaha ci vorrebbe la grigia(anche se ora ci sono prodotti molto migliori ;)),che gia' al tatto e' molto diversa!!!
;:bananasaluta:;
Citazione di: Eugyevolution il 15 Luglio 2011, 12:31:04
ce ne sono di altri 10 colori,quelle comprate al ferramenta sono tutte uguali indipendentemente dal colore,sono poco piu' di un normale silicone!
Mentre per i motori yamaha ci vorrebbe la grigia(anche se ora ci sono prodotti molto migliori ;)),che gia' al tatto e' molto diversa!!!
;:bananasaluta:;
pasta grigia? e quali sono questi prodotti migliori? quali marche e modelli?
Si infatti perche in tutte le discussioni quando si chiudono i carter centrali si parla solo e unicamente di pasta nera? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=63697.70 (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=63697.70)
ci sono molte marche specializzate e per il tipo di materiale da usare bisogna sapere bene le caratteristiche del prodotto e di quello che sista facendo(di solito la scheda del prodotto si scarica da internet)
la pasta grigia si trova in yamaha :ok:
Ecco la scheda tecnica della pasta nera arexons MOTORBLACK NERA
GUARNIZIONE SILICONICA
- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Motorbleck è un elastomero siliconico monocomponente con sistema di reticolazione acetica.
Le proprietà tecniche sono superiori ai normali siliconi consentendo l'utilizzo del prodotto nel settore motoristico dove sono richieste capacità di resistenza a condizioni particolarmente gravose di temperatura, pressione e resistenza ai solventi, fluidi lubrificanti e sollecitazioni meccaniche.
Il silicone ha ottime proprietà dielettriche e un'ottima adesione sulla maggior parte dei materiali.
Il prodotto è specifico per la sigillatura della coppa dell'olio dei motori "Fire"ed è indicato nel settore industriale come sigillante per parti di macchine in movimento come ad esempio pompe, turbine, compressori e in alternativa alle guarnizioni preformate. Nel settore elettrico è utilizzato come isolante. E' idoneo per l'incollaggio del silicone già polimerizzato e ovunque si richiedono sigillature resistenti alle alte temperature, agli oli, e ai solventi.
- CARATTERISTICHE TECNICHE
• Tipo di reticolazione
acetico
• Aspetto fisico
Pasta tixo
• Temperatura di applicazione
+5 ÷ +40°C
• Temperatura di esercizio
per brevi periodi
-70 ÷ +250°C
+ 300°C
• Peso specifico
1,04 g/ml
• Tempo di pelle
6 minuti
• Velocità di polimerizzazione
• Modulo di elasticità
4 mm/giorno
0,6 MPa
• Resistenza alla trazione
2 MPa
• Allungamento a rottura
425 %
• Rigidità dielettrica
20 KV/mm
• Durezza Shore A
24
• Conduc. termica a +30°C
a +150°C
0,2 W/mK
0,16 W/mK
Il prodotto, dopo reticolazione, resiste ad acqua, carburanti, oli minerali e sintetici, liquidi per radiatori.
- MODALITÀ D'USO
Impiegare su superfici pulite e sgrassate. Procedere al montaggio dei pezzi dopo circa 20 minuti (formazione pelle)
E' possibile accelerare la reticolazione mediante calore.
- STOCCAGGIO
Validità del prodotto dopo confezionamento in confezione sigillata e conservata a temperatura ambiente : 24 mesi minimo.
-NOTE
Durante l'indurimento si svolgono tracce di vapori di acido acetico. Evitare il contatto prolungato del prodotto con la pelle e gli occhi; in caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente con acqua.
ed ecco quella della arexons pasta rossa MOTORSIL D
MOTORSIL D
GUARNIZIONE SILICONICA AD ALTE PRESTAZIONI
- DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Prodotto per guarnizioni di tenuta, forma una guarnizione di qualsivoglia spessore. Consente di formare accoppiamenti dinamici ed elastici. Riempie microspazi dovuti alle non perfette planarità, sostituendo tutti i tipi di guarnizioni preformate. Autolivellante, indurisce senza perdita di volume. Reticola a temperatura ambiente per azione dell'umidità.
- CAMPI DI IMPIEGO
In sostituzione o come coadiuvante di qualsiasi tipo di guarnizione preformata. Adatto anche per motori muniti di marmitta catalittica; essendo un prodotto a bassa volatilità non esiste il rischio di compromettere il funzionamento della sonda lambda.
Facile da rimuovere.
- CARATTERISTICHE TECNICHE
(prima della reticolazione)
• Aspetto
Pasta autolivellante
• Colore
Rosso
• Odore
tipico
• Reticolazione
acetica
• Densità
1,120 g/ml
• Viscosità
250.000 cPs
• Volatile %
3 % ca.
(dopo reticolazione)
• Durezza shore A
50
• Allungamento alla rottura
200 %
• Resistenza alla trazione
4,5 MPa
• Modulo di elasticità
(100% di allungamento)
1,8 MPa
• DCR
(deformazione rimanente alla compressione)
35 %
(messa in opera)
• Tempo di formazione pelle
10 minuti ca.
• Tempo di reticolazione
4,5 mm/ 24 h
• Temperatura di esercizio
- in continuo
- per punte
-70° ÷ +250°C
fino a 300°C
Il prodotto, dopo reticolazione, resiste ad acqua, carburanti, oli minerali e sintetici, liquidi per radiatori.
- MODALITÀ D'USO
Impiegare su superfici pulite e sgrassate. Procedere al montaggio dei pezzi dopo circa 20 minuti (formazione pelle)
E' possibile accelerare la reticolazione mediante calore.
- STOCCAGGIO
In confezione integra e conservata a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare diretta : 2 anni
-ATTENZIONE
Durante l'indurimento si svolgono tracce di vapori di acido acetico. Evitare il contatto prolungato del prodotto con la pelle e gli occhi; in caso di contatto con gli occhi lavare abbondantemente con acqua.
... allego qualche foto
Citazione di: zody il 15 Luglio 2011, 15:39:42
Ecco la scheda tecnica della pasta nera
(http://static.blogo.it/gustoblog/nerodiseppia.jpg)
Citazione di: zody il 15 Luglio 2011, 15:41:56
ed ecco quella della arexons pasta rossa ...
(http://statik.nanopress.it/106X69/ricette/pourfemme/it/img/pasta-sugo-di-pesce.jpg)
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
c'era anche un gioco alla rai...
e quando la maga diceva...
"la pasta neraaaaa...."
:miii: :miii: :miii:
finiva il gioco...
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø