costretto a sostituire il casco...la mia husa ha deciso che l'Airoh non gli piaceva più e me l'ha schiacciato :opazzoo:
ho trovato e preso questo vemar, mi piace e in più di bello ha la visiera ma soprattutto attirato dal 65% di sconto :ok:
caratteristiche
il VRX-7 Shair è in tutto e per tutto un casco offroad di alto livello, caratterizzato da una calotta esterna ultraleggera in materiale tricomposito (carbonio, fibre aramidiche, fiberglass) e una calotta interna in eps a densità controllata. Entrambe le calotte sono prodotte in tre differenti misure per assicurare la calzabilità ottimale in base alla taglia scelta.
L'interno, completamente estraibile e lavabile (compresi i guanciali trattenuti in sede da pratici automatici), è realizzato in tessuto D.F.T. Soft colore antracite traspirante, con trattamento antibatterico A.S.P. (Antimicrobial Sanitized Protection). Il sistema di aerazione è composto da tre prese frontali ricavate sulla mentoniera, 2 aeratori superiori, 3 estrattori posteriori e un'appendice superiore aerodinamica con funzione di estrattore d'aria. Tutte le prese sono protette da una maglia a rete di colore nero e sono cromate per conferire ulteriore aggressività al casco.La mentoniera integra anche un paranaso in morbida gomma, dotato di feritoie per agevolare il ricambio dell'aria, e la calotta prevede ai lati zone ad elevato grip che assicurano la corretta ritenzione dell'elastico degli occhiali.
Essendo un casco professionale il cinturino prevede la classica chiusura a doppio anello. Il frontalino può essere regolato e smontato senza l'ausilio di attrezzi grazie alle pratiche farfalle in plastica. Quello di serie è colorato, come il resto del casco, ma la dotazione del VRX-7 Shair comprende anche un frontalino stampato interamente in carbonio a vista.
Questo fa parte del cosiddetto kit motard, che include anche il visierino antigraffio regolabile a scomparsa e le viti di fissaggio. Il montaggio della visiera richiede solo pochi minuti e una volta in sede può essere abbassata e sollevata con una sola mano. Quando non è utilizzata scompare quasi completamente sotto il frontalino, mentre abbassandola protegge efficacemente la parte che solitamente è coperta dagli occhiali da fuoristrada.
che ne dite?
Considerando le caratteristiche e che dovrebbe costare sui 140/150¤, sembra un buon casco :ok:
http://cgi.ebay.it/Casque-Moto-Cross-VEMAR-VRX7-C110-Noir-Gris-T-XS-53-54-/290594362946?pt=FR_JG_Motors_Casques&hash=item43a8c61642 (http://cgi.ebay.it/Casque-Moto-Cross-VEMAR-VRX7-C110-Noir-Gris-T-XS-53-54-/290594362946?pt=FR_JG_Motors_Casques&hash=item43a8c61642)
Speriamo bene...l'ho pagato 112¤ perchè scontato altrimenti il sito lo dava a prezzo pieno a 319¤
Citazione di: luke76r il 05 Agosto 2011, 15:55:49
Speriamo bene...l'ho pagato 112¤
ottimo prezzo :ok:
bel casco =) come ti ci trovi?
Bello, bella la soluzione della visiera.
Bellinno !!! :)