quanti cv o kw hanno a libretto????
doc doc doc doc
magrebtzx magrebtzx magrebtzx
;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ??? ;:juha;: :vino:
-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-
la potenza la esprimono in KW.....
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
cmq a spanne
34L/55W/43F/ 32KW
1VJ 34KW
59X 30 KW
XTE 33KW
Citazione di: gianfranco1104 il 14 Novembre 2011, 11:39:23
cmq a spanne
34L/55W/43F/ 32KW
1VJ 34KW
59X 30 KW
XTE 33KW
grazie come sempre puntuale e preciso meglio di uno svizzero nel risp, secondo me ci vorrebbe una sezione dedicata con un link che colleghi a te direttamente.
secondo te è possibile mai che un ttr abbia 50 cv?????o 37,5kw???
ciao grande risorsa del nostro forum......saluti
giuseppe (io ho unn tte) ??? ??? ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Citazione di: mangusta633 il 14 Novembre 2011, 11:43:42
grazie come sempre puntuale e preciso meglio di uno svizzero nel risp, secondo me ci vorrebbe una sezione dedicata con un link che colleghi a te direttamente.
secondo te è possibile mai che un ttr abbia 50 cv?????o 37,5kw???
ciao grande risorsa del nostro forum......saluti
giuseppe (io ho unn tte) ??? ??? ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:;
Il TTR ha a libretto 32Kw. Sul sito moto.it dichiarano 50cv ma non so dove abbiano preso questo dato.
Citazione di: mangusta633 il 14 Novembre 2011, 11:43:42
secondo te è possibile mai che un ttr abbia 50 cv?????o 37,5kw???
negativo... tutti i 595 sono sotto i 35KW...
si arriva ai 35KW... e li si rimane.... con il 660
quello di jeco cia' 50 cavalli e pure un somaro sopra...ahahahahahahaha
Mangu, quando hai di questi dubbi, LEGGI LA "BIBBIA" DEGLI XT/TT/XTZ (http://www.rallye-tenere.net/Stammbaum.htm)
Sicuro di non aver letto 50Nm di coppia max?
50 Nm ? che è un camion ? forse 5Nm......
Citazione di: carlo1974 il 15 Novembre 2011, 21:36:19
50 Nm ? che è un camion ? forse 5Nm......
(http://www.rallye-tenere.net/Bilder/Rallye_Website_neu/Stammbaum/TT%20600%20R/TTR_dat.jpg) doc -ninzo'-
scusa, ho fatto confusione...stavo ragionando in kgm....
Citazione di: gus il 15 Novembre 2011, 21:21:10
Mangu, quando hai di questi dubbi, LEGGI LA "BIBBIA" DEGLI XT/TT/XTZ (http://www.rallye-tenere.net/Stammbaum.htm)
Sicuro di non aver letto 50Nm di coppia max?
no ecco quanto riportava moto.it
http://www.moto.it/listino/yamaha/tt-600-r/index.html?model=502 (http://www.moto.it/listino/yamaha/tt-600-r/index.html?model=502)
ciao ciao ??? ???
xt 600 e modello 4pt del '98....33Kw a libretto.
Cmq...sti dati la yamaha non so da dove li abbia tirati fuori...sembrano usciti da un pallottoliere. E il costo del bollo aumenta! Un ktm 525exc ha 11 kw a libretto, il costo del bollo è inferiore, e di cavalli alla ruota ne ha molti ma molti di più di un tt/xt...
A libretto:
TTRE 31kw
59x 30,10kw
ma perchè serve sapere la potenza di tutti i 595?!?!?!?
Citazione di: gianfranco1104 il 16 Novembre 2011, 08:32:14
ma perchè serve sapere la potenza di tutti i 595?!?!?!?
pura curiosità...ciao
Citazione di: SergioXt600Sicilia il 16 Novembre 2011, 01:37:45
xt 600 e modello 4pt del '98....33Kw a libretto.
Cmq...sti dati la yamaha non so da dove li abbia tirati fuori...sembrano usciti da un pallottoliere. E il costo del bollo aumenta! Un ktm 525exc ha 11 kw a libretto, il costo del bollo è inferiore, e di cavalli alla ruota ne ha molti ma molti di più di un tt/xt...
Be..i 32Kw dei nostri 595 sono abbastanza veritieri. Immagino che per il Ktm, quelli siano i kw a libretto della versione depotenziata. Ovviamente se se vuole rimanere nella legalità, la moto non andrebbe ripotenziata.
no no...non della versione depotenziata....è questo il bello...
Citazione di: SergioXt600Sicilia il 16 Novembre 2011, 10:16:29
no no...non della versione depotenziata....è questo il bello...
Caspita, questo è assurdo. Praticamente la Ktm in fase di omologazione ha comunicato dati falsi (e neanche di poco). Mi chiedo se un agente pignolo ti manda alla revisione per verificare la corrispondenza del libretto con le caratteristiche della moto, cosa possa succedere.
alla ktm omologano le moto con potenze ridicole, il 625 supermotard ho letto che è omologato con 6,5 Kw.
Cmq un mio amico ha l'exc 525 del 2007, 11 kw a libretto, e ogni tanto quando i cc lo fermano guardano increduli il libretto perchè un 525 con 11 kw fa strano...e consideriamo che ha 50 cavalli reali...alla ruota. 11 Kw ce li hanno a libretto gli scooteroni 125-150!
Alla fine però paghi meno di bollo. Non male visto che poi appena hai bisogno un ricambio ktm ti spennano...
Citazione di: SergioXt600Sicilia il 16 Novembre 2011, 11:53:17
alla ktm omologano le moto con potenze ridicole, il 625 supermotard ho letto che è omologato con 6,5 Kw.
Cmq un mio amico ha l'exc 525 del 2007, 11 kw a libretto, e ogni tanto quando i cc lo fermano guardano increduli il libretto perchè un 525 con 11 kw fa strano...e consideriamo che ha 50 cavalli reali...alla ruota. 11 Kw ce li hanno a libretto gli scooteroni 125-150!
Alla fine però paghi meno di bollo. Non male visto che poi appena hai bisogno un ricambio ktm ti spennano...
mi sembra strano il mio ktm 640 a libretto porta 54.4 cv... saranno mica depotenziate :dubbio:
p.s. i pezzi di ricambio del ktm non mi sembrano tanto cari, tieni conto che ad esempio un fianchetto di un 59x lo vendono a oltre 90 euro mentre tutte le plastiche del ktm le prendi a meno di 150 euro. (stesso paragone te lo potrei fare anche con parti motore)
Citazione di: Ethan® il 16 Novembre 2011, 14:49:57
mi sembra strano il mio ktm 640 a libretto porta 54.4 cv... saranno mica depotenziate :dubbio:
p.s. i pezzi di ricambio del ktm non mi sembrano tanto cari, tieni conto che ad esempio un fianchetto di un 59x lo vendono a oltre 90 euro mentre tutte le plastiche del ktm le prendi a meno di 150 euro. (stesso paragone te lo potrei fare anche con parti motore)
a libretto hai i cavalli? Nei nuovi libretti dunque ci sono i cavalli, oltre ai kw ed ai cavalli fiscali?
Il mio amico non ce l'ha depotenziata, l'ha presa nuova e non l'ha richiesta depotenziata. Anche in rete se ne è discusso in più forum, e vari proprietari di ktm scrivono la stessa cosa, senza depotenziamenti. -ninzo'- poi non so dire di più...
Invece per i pezzi ktm mi fido visto che sei proprietario di ktm, volevo però più che altro fare riferimento alle spese a cui si è costretti ad andare incontro per la manutenzione di un ktm, più che altro in utilizzo fuoristradistico e non motard. E fare la differenza coi nostri 595. Le plastiche della ktm non le vendono aftermarket? Per il 59x le plastiche le fa la ufo e non costa oltre 90 euro ma 20 o 30 euro, con adesivi...
Citazione di: SergioXt600Sicilia il 16 Novembre 2011, 18:43:03
a libretto hai i cavalli? Nei nuovi libretti dunque ci sono i cavalli, oltre ai kw ed ai cavalli fiscali?
Il mio amico non ce l'ha depotenziata, l'ha presa nuova e non l'ha richiesta depotenziata. Anche in rete se ne è discusso in più forum, e vari proprietari di ktm scrivono la stessa cosa, senza depotenziamenti. -ninzo'- poi non so dire di più...
Invece per i pezzi ktm mi fido visto che sei proprietario di ktm, volevo però più che altro fare riferimento alle spese a cui si è costretti ad andare incontro per la manutenzione di un ktm, più che altro in utilizzo fuoristradistico e non motard. E fare la differenza coi nostri 595. Le plastiche della ktm non le vendono aftermarket? Per il 59x le plastiche le fa la ufo e non costa oltre 90 euro ma 20 o 30 euro, con adesivi...
per quanto riguarda il costo dei pezzi mi riferisco a ricambi originali (non sarebbe logico fare il confronto con ricambi aftermarket), mentre per i cavalli si ottengono moltiplicando i KW (su libretto) per 1,36 (40KW = 54.4CV) Anche io sul libretto ho riportato la potenza in KW.
Per quanto riguarda la manutenzione effettivamente il ktm rispetto a un 59x richiede interventi più frequenti, è vero anche che si parla di specialistiche e con potenze superiori. Il 640 che ho io non essendo esasperata come le sorelle penso che sia il giusto compromesso, è infatti una moto performante ma non tanto da richiedere interventi disumani.
http://www.ebay.it/itm/Yamaha-TT600-TT-600-3SW-36A-59X-Seitenverkleidung-links-cover-side-right-white-/250915882761?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a6bc08709 (http://www.ebay.it/itm/Yamaha-TT600-TT-600-3SW-36A-59X-Seitenverkleidung-links-cover-side-right-white-/250915882761?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a6bc08709)
Citazione di: AdrianoTTR il 14 Novembre 2011, 11:54:11
Il TTR ha a libretto 32Kw. Sul sito moto.it dichiarano 50cv ma non so dove abbiano preso questo dato.
Ma scusami, io che ho un TTR 600 anno 2000 con 37,5 kw=43 che vuol dire?
Fammi sapere ciaoo ;)
Citazione di: rendez il 19 Maggio 2012, 14:47:37
Ma scusami, io che ho un TTR 600 anno 2000 con 37,5 kw=43 che vuol dire?
Fammi sapere ciaoo ;)
Non ho capito. Sul tuo libretto c'è scritto 37.5Kw?
si si.
Adriano scusami mi sa che ricordavo malee.. Dopo la cilindrata ci sono solo 31,50 kw. Ma alla fine facendo il calcolo x 1,36 la moto ha quasi 43 cv.
non penso che un agente se hai "regolare" libretto di circolazione, te possa mandà ugualmente a fà la prova sul banco,perchè a lui risulta ABBASTANZA STRANO ::) che un 625 carota sia stato omologato con soli 6,5 kw.....mica l'ho omologato io..... -ninzo'-
Citazione di: Cular il 19 Maggio 2012, 15:04:40
non penso che un agente se hai regolare libretto di circolazione te possa mandà ugualmente a fà la prova sul banco,perchè è ABBASTANZA STRANO che un 625 carota abbia sia stato omologato con soli 6,5 kw.....mica l'ho omologato io..... -ninzo'-
Allora ragazzi ricordavo male io...
Dopo la cilindrata ci sono solo 31,50 kw. Ma alla fine facendo il calcolo x 1,36 la moto ha quasi 43 cv.
Ciò corrisponde a verità ? Sono quasi 42/43 cv che la TTr ha?
Citazione di: rendez il 19 Maggio 2012, 15:07:57
Allora ragazzi ricordavo male io...
Dopo la cilindrata ci sono solo 31,50 kw. Ma alla fine facendo il calcolo x 1,36 la moto ha quasi 43 cv.
Ciò corrisponde a verità ? Sono quasi 42/43 cv che la TTr ha?
rendez mi riferivo all'intervento di adriano... :riez: la documentazione che ho io davanti aslgi occhi ora riporta per TTR:Potenza massima: 31 kW (42,2 cv) a 6.500 giri/min -ninzo'-
Citazione di: Cular il 19 Maggio 2012, 15:17:52
rendez mi riferivo all'intervento di adriano... :riez: la documentazione che ho io davanti aslgi occhi ora riporta per TTR:Potenza massima: 31 kW (42,2 cv) a 6.500 giri/min -ninzo'-
Allora sono 42 cv ? Il libretto dice il vero?
Scusa la domanda da un 1000000 di dollari. :2:
Citazione di: rendez il 19 Maggio 2012, 15:21:32
Allora sono 42 cv ? Il libretto dice il vero?
Scusa la domanda da un 1000000 di dollari. :2:
:riez: sembrerebbe di si... :riez: :bttr:
Citazione di: rendez il 19 Maggio 2012, 15:21:32
Allora sono 42 cv ? Il libretto dice il vero?
Scusa la domanda da un 1000000 di dollari. :2:
Be..i 42CV sono quelli ufficiali certificati in fase di omologazione. Poi non è detto che coincidano perfettamente con la potenza effettiva del mezzo.
Citazione di: AdrianoTTR il 19 Maggio 2012, 20:29:03
Be..i 42CV sono quelli ufficiali certificati in fase di omologazione. Poi non è detto che coincidano perfettamente con la potenza effettiva del mezzo.
va bè,ma non penso possa variare di volto,mica stamo a parlà del ktm...... øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: Cular il 19 Maggio 2012, 21:35:39
va bè,ma non penso possa variare di volto,mica stamo a parlà del ktm...... øpaperinoø øpaperinoø
Io credo che se misurassimo la potenza effettiva delle nostre moto, non ce ne sarebbero due uguali :)
Che io sappia, tutte le enduro racing hanno a libretto potenze ridicole. Mio figlio ha un Huski TE-450 2007 (ultimo modello a carburatore, cattivissima) ed a libretto ha 11kW.
La moto NON è stata ripotenziata, il concessionario ce lo avrebbe fatto gratis, ma io non ho voluto dare in mano a mio figlio diciottenne e neopatentato una moto che non fosse perfettamete legale, ed infatti ha ancora su frecce, doppio specchio, pedane passeggero, targa originale, tutto insomma!
Ma rimane il fatto che, sebbene non le sia stata toccata una vite, la moto ha circa 40 Cv (forse di più, si beve quando vuole il mio XT600E ...).
Sta cosa non mi ha mai fatto stare del tutto tranquillo...
Peraltro, anche la mia Scorpa T-ride, con motore Yamaha WRF-250, a libretto indica 3.5 kW, mentre "non stappata" ha circa 18 Cv (prova di Motociclismo sul banco a rulli), che crescono a circa 25 Cv dopo la rimozione degli strozzi...
3.5 kW per un motore Yamaha 250 5 valvole mi sembra veramente ridicolo...
E' chiaro dunque che in sede di omologazione queste case motociclistiche han fatto dei pocci strani, forse per rientrare nelle normative Euro-3, ma poi dan fuori le moto con potenze effettive ben superiori a quelle indicate a libretto, con potenziali problemi per gli acquirenti...
Di fatto ste moto escon dalla fabbrica già illegali, come si fa a dare la colpa del ripotenziameno all'acquirente, se nei fatti non tocca nemmeno una vite e si trova per le mani un bolide con potenza 4 volte superiore a quella indicata a libretto?
Qui non si parla di quell'incremento di un 10% ottenibile con interventi di "messa a punto" o "truccatura", un fattore 4 non richiede un banco a rulli di precisione per venire rilevato, basta tirare una marcia e ci se ne accorge subito...
Citazione di: AdrianoTTR il 19 Maggio 2012, 22:11:45
Io credo che se misurassimo la potenza effettiva delle nostre moto, non ce ne sarebbero due uguali :)
ah si..!questo lo credo anch'io.....credo che si parli sempre cmq di piccoli scostamenti,poi certo se ho il motore "cotto" la mia penso possa risultare al banco anche co 10 cavalli meno di un altra + "fresca" :mvv:
Citazione di: AngeloFarina il 20 Maggio 2012, 11:42:46
3.5 kW per un motore Yamaha 250 5 valvole mi sembra veramente ridicolo...
embè direi do si..! invece 6,5 kw per un ktm 660 motard non sembra molto ridicolo.... ::) #risatona#
Citazione di: Cular il 19 Maggio 2012, 21:35:39
va bè,ma non penso possa variare di volto,mica stamo a parlà del ktm...... øpaperinoø øpaperinoø
:ok: anche se sei er capo delli stronxxi #friends# #friends# #friends# stavolta te devo dà ragione!!! Mica stamo a parlà der Kappa ;:bananasaluta:;
P.s. Ho scritto bene in romanesco ahahahahhaha #risatona# #risatona# #risatona# tutto ok cular?!!?
Citazione di: Ethan® il 20 Maggio 2012, 15:32:08
:ok: anche se sei er capo delli stronxxi #friends# #friends# #friends# stavolta te devo dà ragione!!! Mica stamo a parlà der Kappa ;:bananasaluta:;
P.s. Ho scritto bene in romanesco ahahahahhaha #risatona# #risatona# #risatona# tutto ok cular?!!?
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø se + o meno scorre tutto decentemente......te dò qualche aggiornamento in breve: dopo finalmente un anno so riuscito a assicuramme er 59pere,dopo na lunga attesa da parte dell'assicurazione,e stamani me so fatto dopo tanto,i primi 50 CU-lometri......e te assicuro che visti i mie standard 50 chilometri so tanti pe me... #risatona# #risatona# #risatona# aho! do catzo sei stato tu...?in giro pe er monno a venne canapa indiana....? :sigaro: #risatona# :drog:
Citazione di: Cular il 20 Maggio 2012, 15:41:47
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø se + o meno scorre tutto decentemente......te dò qualche aggiornamento in breve: dopo finalmente un anno so riuscito a assicuramme er 59pere,dopo na lunga attesa da parte dell'assicurazione,e stamani me so fatto dopo tanto,i primi 50 CU-lometri......e te assicuro che visti i mie standard 50 chilometri so tanti pe me... #risatona# #risatona# #risatona# aho! do catzo sei stato tu...?in giro pe er monno a venne canapa indiana....? :sigaro: #risatona# :drog:
Una sbirciatina ogni tanto la davo... ma tranquillo non vi mollo il 59icse lo seguo su facebook (molto più comodo su Android). Al momento sto impazzendo a fare il pendolare quindi tempo poco e niente. Il tempo libero lo passo a domare i
55 cv del mio K "Original" :akrd:
Citazione di: Ethan® il 16 Novembre 2011, 18:55:39
per quanto riguarda il costo dei pezzi mi riferisco a ricambi originali (non sarebbe logico fare il confronto con ricambi aftermarket), mentre per i cavalli si ottengono moltiplicando i KW (su libretto) per 1,36 (40KW = 54.4CV) Anche io sul libretto ho riportato la potenza in KW.
Per quanto riguarda la manutenzione effettivamente il ktm rispetto a un 59x richiede interventi più frequenti, è vero anche che si parla di specialistiche e con potenze superiori. Il 640 che ho io non essendo esasperata come le sorelle penso che sia il giusto compromesso, è infatti una moto performante ma non tanto da richiedere interventi disumani.
http://www.ebay.it/itm/Yamaha-TT600-TT-600-3SW-36A-59X-Seitenverkleidung-links-cover-side-right-white-/250915882761?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a6bc08709 (http://www.ebay.it/itm/Yamaha-TT600-TT-600-3SW-36A-59X-Seitenverkleidung-links-cover-side-right-white-/250915882761?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a6bc08709)
Vado a cercarmi una carota allora!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Ancora carote che vengono utilizzate in modo "dual" con 70.000 km sul groppone non ne conosco, mentre 59x o xt sì! :sigaro:
Citazione di: ghostrider (vinter) il 22 Maggio 2012, 10:56:22
Vado a cercarmi una carota allora!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Cambiando carburatore filtro e scarico superi tranquillamente i 60 cv accoppia quella potenza a un peso inferiore poi mi dici pazz2
Citazione di: ghostrider (vinter) il 22 Maggio 2012, 11:06:21
Ancora carote che vengono utilizzate in modo "dual" con 70.000 km sul groppone non ne conosco, mentre 59x o xt sì! :sigaro:
hai ragione... allora compriamoci tutti fiat 500 e maggioloni... stesso discorso :the_finger:
Citazione di: Ethan® il 22 Maggio 2012, 11:08:46
Cambiando carburatore filtro e scarico superi tranquillamente i 60 cv accoppia quella potenza a un peso inferiore poi mi dici pazz2
Vabé voglia di partecipare ai campionati di cross non ne ho, mi bastano quei cavallini che ha l'xt e in compenso ci giro in città caricandomi la ragazza dietro senza tante paranoie per le sospensioni e la domenica mi diverto con amici fuori città. ;D
Poi i sellini striminziti delle carote non sopportano di certo i bei culoni delle ragazze prrrrrrrr
øpaperinoø
Penso che una moto con doppia accensione (elettronica e pedale), con freni migliori, radiatori, sospensioni migliori, illuminazione migliore, rapporti più lunghi quindi velocità di crociera superiore (gomme stradali) sia poco poco poco poco più comoda e indicata per le escursioni che intendi tu!!!
:dance:
il 59x è un mito però si va avanti doc
p.s. sella in gel e ti passa la paura se si lamenta lo stesso la zavorrina...... RIMANE A CASA :spakk:
Citazione di: Ethan® il 22 Maggio 2012, 11:26:11
Penso che una moto con doppia accensione (elettronica e pedale), con freni migliori, radiatori, sospensioni migliori, illuminazione migliore, rapporti più lunghi quindi velocità di crociera superiore (gomme stradali) sia poco poco poco poco più comoda e indicata per le escursioni che intendi tu!!!
:dance:
il 59x è un mito però si va avanti doc
p.s. sella in gel e ti passa la paura se si lamenta lo stesso la zavorrina...... RIMANE A CASA :spakk:
Guarda il faro delle xt basta e avanza con gli standard moderni delle illuminazioni e ti garantisco che quando alzo gli abbaglianti anche i bmwisti con lo xeno fanno così :shock: :miii:
Una volta c'ho fatto 500 km colla mia, e posso dire che è davvero comoda, che goduria quel sellone che accarezza i cocones! Poi sono passato da una bella mulattiera e ho fatto :bttr:
Le carote le fanno ste cose?? pazz2
øpaperinoø
Poi vuoi mettere l'xt colle carote? L'xt ha vinto la parigi dakar e dopo 30 anni fa parlare di se! prrrrrrrr
MA PERCHE' TI FAI DEL MALE: :opazzoo: "sbemm" :acci: "sbemm" :acci: :frustalo: :frustalo:
Palmares
Motocross
2011 - Ken Roczen, Campione del mondo MX2 (su SX-F 250)
2011 - Antonio Cairoli, Campione del mondo MX1 (su SX-F 350)
2010 - Antonio Cairoli, Campione del mondo MX1 (su SX-F 350)
2010 - Marvin Musquin, Campione del mondo MX2 (su SX-F 250)
2009 - Marvin Musquin, Campione del mondo MX2 (su SX-F 250)
2008 - Tyla Rattray, Campione del mondo MX2 (su SX-F 250 )
Enduro
1990 - Paul Edmondson, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
1990 - Peter Hansson, Campione del mondo, 500 cm³ 2T
1991 - Jeff Nilsson, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
1992 - Jeff Nilsson, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
1992 - Mario Rinaldi, Campione del mondo, 350 cm³ 4T
1993 - Giovanni Sala, Campione del mondo, 500 cm³ 2T
1993 - Fabio Farioli, Campione del mondo, 350 cm³ 4T
1994 - Giovanni Sala, Campione del mondo, 250 cm³ 2T
1994 - Mario Rinaldi, Campione del mondo, 350 cm³ 4T
1995 - Giovanni Sala, Campione del mondo, 250 cm³ 2T
1997 - Shane Watts, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
1997 - Mario Rinaldi, Campione del mondo, 350 cm³ 4T
1998 - Giovanni Sala, Campione del mondo, 250 cm³ 2T
1999 - Juha Salminen, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
1999 - Giovanni Sala, Campione del mondo, 400 cm³ 4T
2000 - Matteo Rubin, Campione del mondo, 250 cm³ 4T
2000 - Juha Salminen, Campione del mondo, 125 cm³ 2T
2000 - Mario Rinaldi, Campione del mondo, 400 cm³ 4T
2000 - Kari Tiainen, Campione del mondo, 500 cm³ 4T
2001 - Juha Salminen, Campione del mondo, 250 cm³ 2T
2002 - Juha Salminen, Campione del mondo, 400 cm³ 4T
2003 - Juha Salminen, Campione del mondo, 500 cm³ 4T
2004 - Juha Salminen, Campione del mondo, Enduro 2
2004 - Samuli Aro, Campione del mondo, Enduro 3
2005 - Ivan Cervantes, Campione del mondo, Enduro 1
2005 - Samuli Aro, Campione del mondo, Enduro 2
2005 - David Knight, Campione del mondo, Enduro 3
2006 - Ivan Cervantes, Campione del mondo, Enduro 1
2006 - Samuli Aro, Campione del mondo, Enduro 2
2006 - David Knight, Campione del mondo, Enduro 3
2007 - Juha Salminen, Campione del mondo, Enduro 1
2007 - Ivan Cervantes, Campione del mondo, Enduro 3
2008 - Samuli Aro, Campione del mondo, Enduro 3
2009 - Johnny Aubert, Campione del mondo, Enduro 2
2009 - Ivan Cervantes, Campione del mondo, Enduro 3
2010 - David Knight, Campione del mondo, Enduro 3
Rally Dakar
Al Rally Dakar, la casa austriaca si è aggiudicata le ultime 10 edizioni (nel 2008 la corsa non fu disputata), ininterrottamente dal 2001.[2][3][4]
Fabrizio Meoni (2001 e 2002)
Richard Sainct (2003)
Nani Roma (2004)
Cyril Despres (2005, 2007 e 2010)
Marc Coma (2006, 2009 e 2011)
E ORA IL COLPO DI GRAZIA... prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
(http://desmond.imageshack.us/Himg543/scaled.php?server=543&filename=img75365893418es8.jpg&res=landing)
(http://desmond.imageshack.us/Himg28/scaled.php?server=28&filename=img74775513915jn4.jpg&res=landing)
:migrattiball:
Non mi risulta che con i bidoni dal motore rotax siano riusciti a vincere qualcosa nelle parigi dakar(quella vera) ..
Mentre le Xt sì! Neveu ti dice qualcosa? :sigaro:
La storia è storia prrrrrrrr
øpaperinoø
Fra 30 anni vederemo se la gente si ricorderà gli lc4 come i 595 oggi! :migrattiball:
Vogliamo parlare del Super Ténéré di Peterhansel e Orioli, che dominarono la Dakar dal 91 al 98? :ciapet:
Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 04:17:33
MA PERCHE' TI FAI DEL MALE: :opazzoo: "sbemm" :acci: "sbemm"
E ORA IL COLPO DI GRAZIA... prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
(http://desmond.imageshack.us/Himg543/scaled.php?server=543&filename=img75365893418es8.jpg&res=landing)
(http://desmond.imageshack.us/Himg28/scaled.php?server=28&filename=img74775513915jn4.jpg&res=landing)
:migrattiball:
:riez: ethan lo sai io non mi posso contraddire...ne vale la mia etica......quindi dico,via vendere codesta modernità, e un bel 59pere,immacolato e te ce avanzano puro quarche euro da mette in saccoccia...... :bttr: :bttr: :bttr:
Cular come seconda moto forse, ma con questa è come se dallo xenon torno alle lampade a olio
>pissingg<
Quanti chilometri ha?? :dubbio:
:akrd:
Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 16:06:23
Cular come seconda moto forse, ma con questa è come se dallo xenon torno alle lampade a olio
>pissingg<
#risatona#
Citazione di: ghostrider (vinter) il 23 Maggio 2012, 16:09:41
Quanti chilometri ha?? :dubbio:
:akrd:
quante ORE intendevi dire...... ::) :akrd: :akrd: :akrd: :pazz: #risatona# :drog: :superck:
Citazione di: Cular il 23 Maggio 2012, 16:13:24
#risatona#
quante ORE intendevi dire...... ::) :akrd: :akrd: :akrd: :pazz: #risatona# :drog: :superck:
Perfetto :ok: Non conoscete gli LC4. Gli LC4 non vanno a ore come ad esempio i crf, è logico che come uno sportivo, ha il battito cardiaco che va 3000 e quindi ha bisogno di più cure, rispetto a un bimbo minkia addormentato!!!
I 18000 - 25000 km che puo avere un xt sopra le spalle li ha maturati in 20 anni di vita i 10000 che ha un ktm in 4 - 5.
Mi spiego meglio.... mentre il Kappa è fuori a zumpettare e a farsi strapazzare, la tua nonnetta 8 giorni su 10, è su un cavalletto con i carter sempre aperti... :akrd: prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 16:25:38
Perfetto :ok: Non conoscete gli LC4. Gli LC4 non vanno a ore come ad esempio i crf, è logico che come uno sportivo, ha il battito cardiaco che va 3000 e quindi ha bisogno di più cure, rispetto a un bimbo minkia addormentato!!!
I 18000 - 25000 km che puo avere un xt sopra le spalle li ha maturati in 20 anni di vita i 10000 che ha un ktm in 4 - 5.
Mi spiego meglio.... mentre il Kappa è fuori a zumpettare e a farsi strapazzare, la tua nonnetta 8 giorni su 10, è su un cavalletto con i carter sempre aperti... :akrd: prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
gli lc4 già a 50.000km sono -dead-
La mia ha 70.000 km e non è mai stata aperto il blocco e inoltre nei fine settimana la porto in off. Dubito che la tua "racing" a 70.000 km sia ancora viva! prrrrrrrr
le emozioni che da la mia in 500 chilometri con 60cavalli sotto la tua non riuscirà a darle in 100000. Se ti compri un vespone ne fai 2000000 di km senza aprirlo. ;-) Ahahahah :akrd:
Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 16:25:38
Mi spiego meglio.... mentre il Kappa è fuori a zumpettare e a farsi strapazzare, la tua nonnetta 8 giorni su 10, è su un cavalletto con i carter sempre aperti... :akrd: prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
hahaha hahaha hahaha guarda te poi rifà solo sulla cavalleria..... #risatona# sull'affidabilità nonostante la vecchiaia,a parità de chilometri me sa che ce rimetti..... :mvv: :riez:
Citazione di: Cular il 23 Maggio 2012, 19:34:58
hahaha hahaha hahaha guarda te poi rifà solo sulla cavalleria..... #risatona# sull'affidabilità nonostante la vecchiaia,a parità de chilometri me sa che ce rimetti..... :mvv: :riez:
Quoto!! :dance: #disco# ;cinghialedance;
Poi vuoi mettere il fascino delle xt con ste cose moderne? Parono le motorette de robbocop.. øpaperinoø
Citazione di: ghostrider (vinter) il 23 Maggio 2012, 16:36:03
gli lc4 già a 50.000km sono -dead-
La mia ha 70.000 km e non è mai stata aperto il blocco e inoltre nei fine settimana la porto in off. Dubito che la tua "racing" a 70.000 km sia ancora viva! prrrrrrrr
voi mi farete morire hahaha hahaha hahaha
mio nipote col triciclo va sempre in giardino e sporca le ruote di terra... ma sa benissimo che quello non è OFF
Cular lo sai perché moto come la mia hanno bisogno di più manutenzione? Perché i moscerini sul mio faro li trovo morti non svenuti :sederi: #friends# #friends# #friends#
Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 22:02:34
voi mi farete morire hahaha hahaha hahaha
mio nipote col triciclo va sempre in giardino e sporca le ruote di terra... ma sa benissimo che quello non è OFF
Cular lo sai perché moto come la mia hanno bisogno di più manutenzione? Perché i moscerini sul mio faro li trovo morti non svenuti :sederi: #friends# #friends# #friends#
Sa benissimo anche tu che moto come le tue fanno figo, conosco parecchi ragazzetti che nemmeno la sfruttano. Allora se mi dici che è "MODA" le cose cambiano. Sinceramente io delle mode me ne infischio e preferisco la STORIA, anzi i modaioli mi fanno ;:sgommia;:
øpaperinoø
Tra un paio di anni sarà dimenticata come tutte le altre cose modaiole! :akrd:
Citazione di: Ethan® il 23 Maggio 2012, 22:02:34
Cular lo sai perché moto come la mia hanno bisogno di più manutenzione? Perché i moscerini sul mio faro li trovo morti non svenuti :sederi: #friends# #friends# #friends#
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha magari svenuti,nel caso mio intontiti e basta.... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
il mio 59X ha 51000km....ho detto tutto e andava bene...ma ora per sicurezza gli sto facendo una revisione generale ..in quanto non so cosa è stato fatto negli anni...
Citazione di: Rainbowsix il 25 Maggio 2012, 00:17:29
il mio 59X ha 51000km....ho detto tutto e andava bene...ma ora per sicurezza gli sto facendo una revisione generale ..in quanto non so cosa è stato fatto negli anni...
:rock:
Fatti in città o in montagna?
da quello che so...in città casa, scuola e lavoro...e mai fuoristrada..risultato?? 5° consumata, millerighe dell'albero pignone consumato...pistone e cilindro alla frutta...per il resto è ok..sicuramente nel corso degli anni hanno rifatto distribuzione e frizione.