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PRATICAMENTE => ZOT! - IMPIANTO ELETTRICO => Discussione aperta da: aleTTio il 21 Novembre 2011, 11:29:01

Titolo: Faro anteriore "pulsante"...
Inserito da: aleTTio il 21 Novembre 2011, 11:29:01
Ho notato che il faro del mio TTE presenta una sorta di "pulsazione"...cioè a velocità costante, si nota chiaramente come l'intensità della luce si riduca ciclicamente...ad occhio con una frequenza dell'ordine del secondo. Inoltre, al minimo non si nota. Cosa può essere?
Titolo: Re: Faro anteriore "pulsante"...
Inserito da: canamo il 22 Novembre 2011, 08:07:25
ciao
controlla la tensione della batteria sia da spento che in moto e dai una passata di wd40 o simili a tutte le connessionio del impianto,sopratutto dietro al faro.
lo ha sempre fatto o solo da un certo punto in poi?
Titolo: Re: Faro anteriore "pulsante"...
Inserito da: aleTTio il 22 Novembre 2011, 10:23:08
Da quanto lo fa? Sicuramente non da poco, credo da qualche mese, forse un anno...intanto proverò a fare come dici tu
Titolo: Re: Faro anteriore "pulsante"...
Inserito da: vixt il 25 Novembre 2011, 07:31:03
E' probabile che stia iniziando a salutarti il regolatore,il mio ha iniziato così(xt43f)! Dopo ha iniziato a bruciare sempre la lampadina anteriore(le altre no).
Provando a misurare la corrente a motore acceso sulla batteria mi dava valori regolari(per cui non ero convinto del regolatore).
In una delle ennesime prove,con lampadina ant nuova,proprio durante una lettura.......18,5v lampo al faro e buio.
Sostituito il (santarello,che faceva finta di niente)tutto fila di nuovo liscio!
Titolo: Re: Faro anteriore "pulsante"...
Inserito da: aleTTio il 25 Novembre 2011, 09:31:46
Grazie per la risposta. Da quel che capisco, finchè non si rompe definitivamente non c'è modo di capire che il responasbile è proprio il regolatore, giusto? C'è qualche prova che posso fare? C'è il rischio di rimanere a piedi?
Titolo: Re: Faro anteriore "pulsante"...
Inserito da: vixt il 25 Novembre 2011, 11:09:53
Dando per scontato che hai gia verificato e pulito i vari contatti e spinotti dell'impianto,puoi iniziare a verificare quanta corrente ti arriva in batteria a motore acceso. E' normale tra i 13-15!