ebbene si , e che il motard abbia inizio , oggi ho montato il cerchio anteriore da motard sul mio 2kf , impatto estetico a mio parere è spietato !!! comunque ho montato tutto e sono andato a provare , premetto che ho una gomma del 2005 (diablo) che è stata ferma un po di tempo ( eeeee c'è crisi c'è crisi hahaha) comunque nella prova la prima sensazione è stata : ammazza quant'è più agile , sembra abbia perso 100 kg !!!. purtroppo mi ha dato subito una bella confidenza e ho osato un po troppo e il davanti è partito via paurosamente , fortuna ha voluto che con la solita ''piedata'' non sono andato a terra , ora a me l'unica cosa che mi viene da pensare è che la gomma è alla frutta , se non addirittura al conto , e sia stato quello sommato alla strada un po sporca ma più che altro all'umidità !!! comunque questo era solo una piccola introduzione , ora sto cercando il cerchio posteriore da 4,25 ( si , ora sto girando con il 18-120 dietro e 17 120 anteriore ) . se ci riesco allego una foto della moto ma voglio sentire anche i vostri parei in generale , un saluto a tutti e grazie a tutti per sta malattia che mi avete trasmesso , specialmente 3tb øpaperinoø un saluto regà !! ah , dimenticavo , ho una raceteck da pista che ho usato poco in pista , ma se ce la schiaffo sotto che è fresca fresca ????? (http://img338.imageshack.us/img338/6934/30112011o.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/338/30112011o.jpg/)
Evvai :sigaro:
ne ho portato n'antro sulla retta(motardara) via øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
E' Beddissima Valè... ma lo sai però che manca ancora parecchio al raggiungere il mio livello di "malattia" :ciapa:
clap clap clap clap clap clap clap
Si ! Ma non te fermà al 3tb senti pure il sicorax
Sti giovani, mo rovina sta moto e poi via a comprasse il K
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: cane nero il 30 Novembre 2011, 23:09:37
Si ! Ma non te fermà al 3tb senti pure il sicorax
Sti giovani, mo rovina sta moto e poi via a comprasse il K
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
quoto :contrar:
tranquilli , tutto reversibile e niente kappone ( anche se è uno spettacolo quello del 3tb ! ) comunque se mai fosse di passare a un motard ''vero'' l'xt non va via dal mio garage, MAI!!!! vabbè ma insomma ve gusta ???? comunque per chi avesse una lama posteriore 4,25 da dare via mi faccia sapere che la sto cercando , o anche un cerchio già raggiato per la nostra va bene , insomma avete capito . êlagnoccaê
Citazione di: kawalerio il 01 Dicembre 2011, 00:46:59
tranquilli , tutto reversibile e niente kappone ( anche se è uno spettacolo quello del 3tb ! ) comunque se mai fosse di passare a un motard ''vero'' l'xt non va via dal mio garage, MAI!!!! vabbè ma insomma ve gusta ???? comunque per chi avesse una lama posteriore 4,25 da dare via mi faccia sapere che la sto cercando , o anche un cerchio già raggiato per la nostra va bene , insomma avete capito . êlagnoccaê
lassa stà!! nulla struppià magrebtzx il "DuKaF è ineguagliabilmente valido come è stato progettato doc
trasformandolo in trabiccolo rischi puro de fattece male -dead-
chissà , magari quando è finito me renderò conto che non se guida bene e rivendo tutto , ma ce vojo sbatte le corna per levarmi il dubbio , anche se secondo me oltre a essere fichissima , sarà divertente calcolando che io non faccio fuori strada ma solo città e curve ...... comunque è tutto reversibile , per qualsiasi cosa per rimettere due cerchi nonci vogliono più di 20 minuti !
siccome hai l'avantreno 4pt:
questo è il disegno della staffa per montare la pinza originale 4pt sulla forca originale 4pt ed un disco da 320 mm.
allego anche una foto della staffa originale per il disco da 282 mm a confronto con quella realizzata.
Bravo :ok: Però prima di fare lo spericolato, monta anche il posteriore. In ogni caso l'asfalto freddo ed umido è sempre pericoloso.
infatti attendo con ansia di trovare il posteriore , ma ringrazio comunque fabiuzzo per le foto delle steffe , io quindi devo riprodurre la prima in foto , quella più grossa ,per poter lasciare la pinza del 4pt ma mettere il disco da 320 dell'r1 !!! grazie a tutti !!
Citazione di: kawalerio il 01 Dicembre 2011, 12:24:16
infatti attendo con ansia di trovare il posteriore , ma ringrazio comunque fabiuzzo per le foto delle steffe , io quindi devo riprodurre la prima in foto , quella più grossa ,per poter lasciare la pinza del 4pt ma mettere il disco da 320 dell'r1 !!! grazie a tutti !!
Fabiè... fagli i disegnini al ragazzo che, per esperienza personale lo dico, è un pò duro de comprendonio øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
:ciapa:
#friends#
hahahahahaha , che stro... a 3tb !!!! nun te fa prende eh !!!! è che c'hai paura che dopo la faccio troppo bene e pii la scanizza !!! øpaperinoø
Citazione di: kawalerio il 01 Dicembre 2011, 12:24:16
infatti attendo con ansia di trovare il posteriore , ma ringrazio comunque fabiuzzo per le foto delle steffe , io quindi devo riprodurre la prima in foto , quella più grossa ,per poter lasciare la pinza del 4pt ma mettere il disco da 320 dell'r1 !!! grazie a tutti !!
la prima in foto esatto! :ok:
R1 prodotto dal 2004 al 2006 ha il diametro da 320 mm e il diametro interno di centraggio di 132 mm proprio come la battuta del mozzo anteriore del 3tb e 4pt.
Citazione di: kawalerio il 30 Novembre 2011, 21:06:38
ebbene si , e che il motard abbia inizio , (http://img338.imageshack.us/img338/6934/30112011o.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/338/30112011o.jpg/)
:acci: :acci: "sbemm" "sbemm" :acci: :acci:
Citazione di: 3tb600 il 30 Novembre 2011, 22:54:26
Evvai :sigaro:
ne ho portato n'antro sulla retta(motardara) via
:acci: :acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" :acci: :acci: :acci: :acci:....
ma buonaseraaaaa , è tanto che non scrivo , ma purtroppo i lavori alla mia 2kf si erano fermati , ora però , a quanto pare , stanno finendo , il cerchio ant era già pronto e quello posteriore da 4,25 dovrebbe finalmente arrivare la prossima settimana , per il posteriore ho scelto una diablo rosso 2 (chi l'ha provata ? cosa ne pensate ? giusta scelta ? ) mentre per l'anteriore mi sono fermato perchè non ho idea su quale gomma mettere , considerando che è inverno , pensavo a una rain , qualche consiglio ??? un saluto e grazie ! :bikki:
Citazione di: kawalerio il 07 Dicembre 2012, 19:22:45
ma buonaseraaaaa , è tanto che non scrivo , ma purtroppo i lavori alla mia 2kf si erano fermati , ora però , a quanto pare , stanno finendo , il cerchio ant era già pronto e quello posteriore da 4,25 dovrebbe finalmente arrivare la prossima settimana , per il posteriore ho scelto una diablo rosso 2 (chi l'ha provata ? cosa ne pensate ? giusta scelta ? ) mentre per l'anteriore mi sono fermato perchè non ho idea su quale gomma mettere , considerando che è inverno , pensavo a una rain , qualche consiglio ??? un saluto e grazie ! :bikki:
dunlop mutant
Citazione di: Cular il 01 Dicembre 2011, 22:50:23
:acci: :acci: "sbemm" "sbemm" :acci: :acci:
:acci: :acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" :acci: :acci: :acci: :acci:....
"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
finalmente montati sti cacchio di cerchi motard con gommette nuove , non ricordo più come mettere le foto sennò ve la facevo vedere , comunque ho fatto un mini giretto , che strano l'anteriore , è molto reattivo , sembra di cadere !! comunque a me piace un sacco esteticamente ! un saluto a tutti , vi aggiornerò sul prossimo step che sarà la pinza freno brembo oro a 4 pistoncini e il disco da 320 , un saluto a tutti !!!
Citazione di: kawalerio il 14 Dicembre 2012, 22:46:13
finalmente montati sti cacchio di cerchi motard con gommette nuove , non ricordo più come mettere le foto sennò ve la facevo vedere , comunque ho fatto un mini giretto , che strano l'anteriore , è molto reattivo , sembra di cadere !! comunque a me piace un sacco esteticamente ! un saluto a tutti , vi aggiornerò sul prossimo step che sarà la pinza freno brembo oro a 4 pistoncini e il disco da 320 , un saluto a tutti !!!
Avvisace quanno te la fai nova!!!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Sembra che hanno fatto un frontale n'AT e un burgmann øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
øpaperinoø e che voi fà ?? io ho solo lei , neanche a me piace così col parabrezzino e le moffole e il bauletto , ma prima o poi sto freddo maledetto finirà e allora si che sarà più bella , comunque pure così mi piace , un ''motard'' touring :D ah , oggi mi sono arrivati anche i telaietti per le borse laterali della riky cross ;)
Citazione di: kawalerio il 14 Dicembre 2012, 23:10:01
ah , oggi mi sono arrivati anche i telaietti per le borse laterali della riky cross ;)
Pure...................... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
#friends#
Buona sera a tutti ragazzi , ho provato bene la piccola xt motard , molto divertente , ma i giochi sono finiti e la sto smontando perche' ho comprato una moto nuova per viaggiare , quindi sto vendendo i cerchi e gomme :embarassed: . Voi che dite ?? I vostri motardoni ???
Sai dirmi se i tuoi cerchi montano su una xt 600 e 3tb del 93?
Un mio amico sta cercando dei cerchi motard per la sua xt.
Citazione di: Vic TT600S il 31 Gennaio 2013, 08:17:25
Sai dirmi se i tuoi cerchi montano su una xt 600 e 3tb del 93?
Un mio amico sta cercando dei cerchi motard per la sua xt.
Tecnicamente i cerchi del duka montano su 3tb, xo' parlo di quelli originali enduro(la ruota posteriore,xo' non ricordo se 1na e' piu' piccola dell'altra)xcio' credo di si!!
Citazione di: kawalerio il 30 Gennaio 2013, 20:05:55
ma i giochi sono finiti e la sto smontando perche' ho comprato una moto nuova per viaggiare
:acci: "sbemm" :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" viaggia co questa che cazz te frega,se move no...? allora apposto...! :riez:
Ormai il danno e' fatto , ho preso un'altra moto e questa la rimettero' originale . Se a qualcuno servono i cerchi o anche solo le gomme (misure gomme 120-150) (misure cerchi 3.50-4.25 )fatemi sapere
Scusami anche io ho un 2kf che in fuoristrada e' sicuramente ottimo ma su strada mi da qualche perplessita'.
Daccordo io sono andato tutto l'inverno con i tasselli su asfato bagnato.. ma comunque anche con gomme stradali si frena poco e si perde spesso aderenza.
Volevo sapere se te hai riscontrato un netto miglioramento per cui il gioco di farla motard vale la candela?
Io avevo un 125 motard e le pieghe che facevo con l'xt me le sogno la notte.
Pero' il mio e' piu' che altro un discorso di prestazione e di sicurezza su asfalto.
Ma se ti fanno un controllo o fai un incidente e' un casino? a cosa so va incontro?
TNHK U batt
Se fai un incidente sei fottuto perchè stai girando in strada con una moto non omologata, cambiando le misure delle gomme queste devono essere riportate a libretto altrimenti sei "fuorilegge", detto in parole povere l'assicurazione non paga e hai il sequestro del mezzo.
Anche se ti fermano per un banale controllo hai il fermo del mezzo, onestamente credo non ne valga la pena, troppi rischi, a stò punto con quello che spendi a motardizzare ci prendi delle gomme da asfalto al 100% e di certo la situazione cambia radicalmente rispetto alle tassellate.
Da poco c'è questa novità
http://www.elaborare.com/44538-decreto-omologazione-cerchi-minstero-trasporti-omologazione-ruote-pneumatici-omologati-assoruote-corrado-bergagna/
Ovviamente bisognerà comprare dei cerchi nuovi e certificati doc
Speriamo!
Citazione di: Giova25 il 15 Marzo 2013, 10:42:26
Speriamo!
Il discorso dei cerchi nuovi ed omologati però non risolve la questione. Per le automobili funziona bene, perchè le ruote sono intercambiabili a piacimento (basta che non struscino sui parafanghi). Probabilmente adesso i costrutturi di ruote per moto, produrranno dei cerchi aftermarket, ma immagino che si concentreranno dove ci sarà da fare piu soldi. Potrebbero, per esempio, commercializzare ruote maggiorate per le Harley Davidson (magari con il ruotone da 240mm tipo Ducati Diavel). Ma non credo proprio che ci sia un mercato per le ruote da motard per le nostre vecchie moto.
Boh, io è un po che ci giro e mi trovo molto bene con il "17 , ovviamente non è omologato , ma per quanto va bene la moto, per me ne valeva la pena , ormai ho un varadero per girare per strada , li smonto solo per quello, almeno useró l'xt per fare solo un po di enduro !