Ragazzi, S'ARZA!!!
Come alcuni sapranno la mia 3TB ha ricevuto alcuni organi della 2KF, tra cui i carburatori e la risposta all'acceleratore e' brutalmente migliorata, tanto che ero indeciso se mettere il pignone da 14........
Armando il gommista mi ha tolto il dubbio, gli era arrivato e quindi o lo prendevo in fronte o lo montavo...... ho optato per la seconda e........... gli sono passato in impennata davanti all'officina batt
Prima del trapianto non s'arzava manco col cric, coi carbi 2KF bastava fare chiudi/apri e l'anteriore si alzava facilmente, adesso si alza di accelerazione in 1^ e di chiudi/apri in 2^....... molto meglio anche la guida in fuoristrada, almeno finche' non mi sono sdraiato sulla neve......... ho preferito riportare a casa le costole doloranti e rimandare ai climi piu' clementi ;D ;D
A questo punto................ corona da 47?????????'
:ok:
IMPENNA ZZIO CANEEEEEEEEEEEEEEEEE
grande!!!
io ho deciso qualche giorno fa...
a marzo (ma solo per decidere una "data") intervento programmato...
pignone da 14 e corona da 47 sulla mia bella...
e poi vedemo se sta 90/90-21 infame se decide a arzasse!
:riez:
Io al mio TT600 belgarda del 93 con kit gara, asse a camme, Dynojet, Filtro aria, condotti lucidati etc. ho messo il rapporto finale 14/50, s'alza di terza e in salita anke di quarta, ma la prima è inesistente la devo cambiare subito perchè arriva repentinamente ad un alto numero di giri con la conseguenza che spesso il cambio si irrigidisce (maledetto cambio duro della tt) e si prendono folle di marcia. Per ciò stavo pensando di mettere la corona 47 o 48 ed accorciare solo i rapporti della 2°,3°,e 4° marcia in modo da avere la 1° e la 5° più lunghe. Che ne dite? Si spende un botto?