Ciao gente,mi trovo con un dilemma,ho da 2 anni un tt350 dell'89 con cui vado per i boschi,ora mi si presenta l'occasione di scambiarlo con un ktm 200 2t del 1999,sono molto allettato,ma io non ho mai provato una moto del genere fuori strada,ho avuto solo per un breve periodo un cagiva wmx200 da competizione,ovviamente inadatto ad andare per i boschi,voi lo conoscete il k200? >;run&;<
son 2 moto completamente diverse.........dipende da cosa vuoi tu -ninzo'-
io posso solo dirti che l'ho visto spesso in off e va ma va,pero' cambiarlo col tt350 manco pe' due kapponi.
"mi urge un castiglio" avevo letto....! :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
M'andava di cambia genere ed erogaziona! :2:
;desperado; NON FARLO!!!!!!
Citazione di: Cular il 12 Aprile 2012, 22:04:26
"mi urge un castiglio" avevo letto....! :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
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:pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:
io non ci perderei 5 minuti.... lo farei al volo sto scambio.
il K200 è uno dei 2T che maggiormente mi attizza, gran moto, dura scelta......
Il k200 del 2000 o 2001 l'ho provato.... è un 125 con piu potenza, ma con l'erogazione dei 125 di 12 anni fa! Non mi è piaciuto per nulla, tiro da basso e medi inesistenti, poi botta di cv e allungo nullo! Però è leggerissima, e gia questo non è male, ma.... non la trovo una moto adatta nè per l'uso hard (manca motore), nè per quello 'turistico' (sempre con frizione e cambio in mano).
....poi vedi tu....
Ecco,il tiro ai bassi e ai medi,sarebbe proprio indispensabile! batt
mettici una corona con 2 denti in più e daje der gas.
se lo proponessero a me lo scambio sarei già la con la moto.
io ho un 125 vecchio di 21 anni che fa e va tutto dove vanno i miei cumpa con i loro 450 4T o 250 2T.
é vero che ogni tanto gli tiro un sfrizionata dentro, però come peso e manegevolezza non c' é confronto con nessuna altra moto.
se la puio provare fatti un giretto mettendogli dentro tutte e 6 le marce stando sottocoppia, proprio niente non va, anzi....
il tt350 è un trattore
inutile dire altro
poi è una moto STORICA ,HA FATTO LA STORIA
COMUNQUE..................... :opazzoo: se non sai che fartene............................. :opazzoo: :opazzoo:
L'ho provata,sinceramente m'aspettavo di più da un 200,inutile dire che è una bicicletta e deve essere divertentissimo,mi pareva che la valvola fosse regolata male,perchè ha un buon tiro ai medi,ma non dava la botta in alto,forse è meglio un 250,per ora cambierò il cerchio post al tt,che se n'è andato a pu##ane!Grazie&SALUTONI! :adel2:
il, diciamo, problema che hanno queste moto é che gli si deve "rinfrescare" il motore ogni tanto (sostituire il pistone). altra cosa che nessun 2Tempista fa mai é metere delle lamelle nuove nel motore. il fatto che non vada su di giri potrebbe anche semplicemente essere la candela ciucca. questi motori fanno 10\11\12000 giri, una candela ciucca può far cambiare di molto la resa della moto.
Io non cambierei, in fondo faraimstesse cose e allora dove e' il guadagno?
M'andava di provare un altro genere,e poi con l'uso che ne faccio io,il motore èun mulo,ma la ciclistica mi cede spesso,es.in due anni ho dovuto sostituire i cerchi,e devo ricambiare quello dietro,l'ammortizzatore e tutti i cuscinetti del forcellone,inoltre ho un problema alla pedana sinistra,che devo sempre rinforzare ogni 3/4 uscite,ho sostituito anche il disco anteriore! :embarassed:
Citazione di: gojra1971 il 15 Aprile 2012, 11:07:12
M'andava di provare un altro genere,e poi con l'uso che ne faccio io,il motore èun mulo,ma la ciclistica mi cede spesso,es.in due anni ho dovuto sostituire i cerchi,e devo ricambiare quello dietro,l'ammortizzatore e tutti i cuscinetti del forcellone,inoltre ho un problema alla pedana sinistra,che devo sempre rinforzare ogni 3/4 uscite,ho sostituito anche il disco anteriore! :embarassed:
ok.......cambia........
SIGNORSI'!! :sigaro:
Avrei per le mani un ktm 300 del '91.Sarà gestibile??? :acci:
oooooooooo da matti, una bici.
conta che a quei modelli li si spaccavano le forcellette del selettore del cambio, lascia perdere.
Vabbè,intanto lo vedo e lo provo,poi vedrò! ÉanannaÉ
per quel poco che so sulle orange, a me è sempre staqto detto SOLO moto dopo il 2000, prima c'erano parecchi problemi su vari modelli, anche per l'affidabilità dei carter motore -ninzo'-
Può essere,però oggi al raduno regolarità d'epoca,ho visto vari ktm del '70,e uno 350 dell'85 che girava che era un piacere.Sono comunque parecchio dubbioso!
Tieniti la titta, ma non l'hai passata storica?
Un mio amico ne sta cercando una, eventualmente volessi venderla.
Io ho una lama posteriore da 18 proveniente da TTR, se ti interessa.
Effettivamente la venderei,ma la mia è 350!
Citazione di: gojra1971 il 22 Aprile 2012, 07:20:08
Avrei per le mani un ktm 300 del '91.Sarà gestibile??? :acci:
Lascia perdere! Ho avuto il 350GS del 1988......comprata nuova a febbraio, e svenduta ad agosto! Mai avuto/provato un WC simile, motore potente, ma un 350 con l'erogazione di un 125 è allucinante! Il telaio poi era assurdo, totalmente inguidabile..... e si smontava di tutto! In meno di 6 mesi ho rotto:
-carter dx 2 volte (pompa che con elettrostatica mangiava il magnesio)
-leveraggi, ogni 2 uscite mi trovavo 2cm di gioco sul forcellone
-forcellone, aperta asola registro ruota (saldata)
-finito disco posteriore (cambiato)
-pastiglie posteriori OGNI uscita
-pastigle anteriori ogni 2 uscite
-troncate 2 leve messa in moto
Quando la 'cambiai' per un'husky510, mi pareva di volare.....
ne ho sentito parlare molto male anche io...........e da diverse persone che ci correvano...... ::)
"sbemm"
il 300 mi sa che è piuttosto ingestibile per un utente medio...
io ho un vecchio 250 2T (ovviamente yamaha:-) e onestamente per fare SOLO fuoristrada non credo ci possa essere nemmeno un vago paragone con un 350 di 20 anni fa, anche se credi sia una moto validissima...
se però al fuoristrada ci vuoi affiancare anche solo un 20% di uso "turistico" della moto, lascia stare il 2t, per carità:-)
No no, a me serve solo per l'enduro,meno asfalto faccio meglio sto! >;run&;<
L'ho preso,effettivamente spinge forte,ma ha anche un ottimo tiro ai bassi essendo 300,e poi pesa venti kg meno del tt che ovviamente ho ancora.Mi pare un'ottima moto,ci dovrò pigia'confidenza.SALUTONI! :2:
foto, foto.........
é quella con gli adesivi rossi?
No,nasce verde,ma questa è bianca con la sella grigia e nera.Lunedì foto!A me non mi riesce. :riez:
Fino a qualche mese fa ho avuto un ktm 300 gs del 1992... spingeva veramente bene, ed ai bassi la potenza non gli mancava.... mi sono divertito per un po... ma ho deciso che i due tempi non fanno per me, non fosse altro per l'assenza del freno-motore e per la rottura di balle per fate la miscela... comunque l'ho portato anche in mulattiere impestatissime e si e' comportato egregiamente... dimenticavo, in meno di un anno e pochissime uscite in off gli ho bucato la testata e gli ho rotto il meccanismo di accensione....
Questa era la mia...
"bucato la testa"? si é sciolta?
Citazione di: neldubbiogas il 05 Maggio 2012, 18:23:48
"bucato la testa"? si é sciolta?
Un bel buco tra la camera di scoppio ed i condotti dell'acqua del raffreddamento... motivo, non saprei, cose che capitano... conseguenza e' stata l'immediato incollaggio delle fasce e qualche solchetto al cilindro...
Mah,si vedrà,tanto con le moto ci ho sempre buttato lo stipendio,non riesco però a vedere il tuolink.Tra l'altro mi ci son gia fatto male ad una spalla,perchè gli ho dato troppa confidenza in appena due ore di presentazione.Sbaglio mio,se domani sto meglio ci riprovo.SALUTONI! batt
Citazione di: gojra1971 il 05 Maggio 2012, 20:24:06
Mah,si vedrà,tanto con le moto ci ho sempre buttato lo stipendio,non riesco però a vedere il tuolink.Tra l'altro mi ci son gia fatto male ad una spalla,perchè gli ho dato troppa confidenza in appena due ore di presentazione.Sbaglio mio,se domani sto meglio ci riprovo.SALUTONI! batt
... rimetto la foto!
E' bellissimo,come anche il posto dello scatto.Complimenti! :ok:
Citazione di: gojra1971 il 06 Maggio 2012, 19:46:15
E' bellissimo,come anche il posto dello scatto.Complimenti! :ok:
Era tenuto veramente bene, ed io l'ho sfruttato pochissimo... l'ho venduto solo perche' il 2 tempi non mi ha convinto...
Per il posto... signori, e' la Sicilia... tutta meravigliosa, costa ed entroterra! Quel posto in particolare e' a 2 minuti da casa mia!
Ma la tua ktm e' simile?
Praticamente è uguale.Io vivo a pistoia,ma sono originario di salemi!CIAO ;:juha;:
Me l'hanno rubato,caXXo me l'hanno rubato,l'avevo appena ripristinato per benino e me l'hanno gia fregato!Ora dove lo ritrovo un 300 del '90? ;desperado;
Ammazza ch iella.......
Speriamo che tu lo ritrovi.................
Citazione di: Libero Cielo il 05 Maggio 2012, 14:57:57
Fino a qualche mese fa ho avuto un ktm 300 gs del 1992... spingeva veramente bene, ed ai bassi la potenza non gli mancava.... mi sono divertito per un po... ma ho deciso che i due tempi non fanno per me, non fosse altro per l'assenza del freno-motore e per la rottura di balle per fate la miscela... comunque l'ho portato anche in mulattiere impestatissime e si e' comportato egregiamente... dimenticavo, in meno di un anno e pochissime uscite in off gli ho bucato la testata e gli ho rotto il meccanismo di accensione....
Beh, per un KTM questo è il minimo...
Mi toccherà cercare un 2 e mezzo :embarassed:!
Visto che sei di nuovo in cerca...
Premesso che nessuna moto è perfetta, sta a te soppesare i pregi e i difetti..
Ho avuto un K 2000 del 2003, i difetti erano:
Tendenza al bloccaggio del disco posteriore (cambiato disco + pastiglie organiche);
Forcelle poco scorrevoli (fatte ri-fare);
Biella "sottodimensionata e tendenza a sbiellare oltre gli 8000 km circa (cambiata con il pistone).
Consumo elevato rispetto al TT350.
Non adatta a lunghi trasferimenti.
Pregi:
Peso piuma;
Ottimo tiro ai bassi e medi;
Potenza max che non ti mette in difficoltà;
E' una moto da estrema, Sala fece la prova comparativa con diverse 2 tempi e 4 tempi fino a 510cc e sul fettucciato fece il miglior tempo con il K 200.
Il TT 350 è il mezzo che più si avvicina al K 200 come filosofia di moto, l'ultimissimo Ktm Free Ride 4T è un 350 con 30cv, un telaio "facile" e buone sospensioni, quindi, se cambi forcelle (Marzocchi Magnum tradizionali steli da 50), mono (Ohlins) e sistema frenante su un TT350 hai eliminato i noti problemi del TT ed hai una grande moto da off che non teme trasferimenti on road...
io a prendere un ktm avrei la pelle d' oca. le ultime sembrano fatte per durare 2 o 3 stagioni e poi si spacca di tutto. le più vecchie avevano 1000 problemi e ti veniva voglia di bruciarle ad ogni uscita. meglio un cre 125\250 o comunque una jap.
Ma secondo me è anche una questione di qulo.
Un mio compagno di merende ha un EXC 450 del 2005 ed usciamo ogni domenica, non mi pare abbia gran problemi.
Citazione di: Svalvolato il 31 Luglio 2012, 22:04:35
Ma secondo me è anche una questione di qulo.
Un mio compagno di merende ha un EXC 450 del 2005 ed usciamo ogni domenica, non mi pare abbia gran problemi.
... dipende sopratuto da come le mal-tratti....
Avrei trovato una husqwarna wr 250 del1990,ma me la sconsigliano per via dei ricambi che ci mettono una vita ad arrivare.Verrebbe via con 1000 euro!
Citazione di: gojra1971 il 01 Agosto 2012, 20:12:43
Avrei trovato una husqwarna wr 250 del1990,ma me la sconsigliano per via dei ricambi che ci mettono una vita ad arrivare.Verrebbe via con 1000 euro!
ti dico questa: un mio cumpa di uscite ha trovato un husqwarna 125 del 2005 a 1650. buone condizioni generali. con poco di più ci sono dei 250 di quegli anni. a volte spendendo 2 soldi in più si trovana affari migliori. di solito in autunno\inverno i prezzi sono più abordabili.
Si,ma il mio problema è che se si scssa qualcosa,il mio meccanico dice che i ricambi ci mettono dei mesi ad arrivare!
Citazione di: gojra1971 il 02 Agosto 2012, 08:04:36
Si,ma il mio problema è che se si scssa qualcosa,il mio meccanico dice che i ricambi ci mettono dei mesi ad arrivare!
fai un giro su crosshop. vedrai che c'é tutto ( diciamo dal 2000 in avanti), plastiche, pistoni, bielle guarnizioni, comandi, ecc. e in 2 o 3 giorni arrivano.
Ok grazie,ma dal '99 in giù?
Citazione di: gojra1971 il 02 Agosto 2012, 20:14:56
Ok grazie,ma dal '99 in giù?
così su 2 dita non saprei. però é meglio non andare troppo indietro con gli anni. spacie se non é una jap.
Già,purtroppo jap di quegli anni se ne trovano solo da cross,e non potrei utilizzarla quanto vorrei! "sbemm"
Sabato vo a vedere l'husqwuarna;che il grande spirito m'assista! ;:juha;:
Citazione di: gojra1971 il 03 Agosto 2012, 11:35:26
Già,purtroppo jap di quegli anni se ne trovano solo da cross,e non potrei utilizzarla quanto vorrei! "sbemm"
CRE 96, domanda a MIC7209 :akrd: :akrd:
Citazione di: gojra1971 il 01 Agosto 2012, 20:12:43
Avrei trovato una husqwarna wr 250 del1990,ma me la sconsigliano per via dei ricambi che ci mettono una vita ad arrivare.Verrebbe via con 1000 euro!
temo abbiano grossi problemi allo statore.........
Citazione di: Libero Cielo il 06 Maggio 2012, 13:41:51
... rimetto la foto!
Libero....ma è semplicemente stupenda............. :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: cmq ugualos ugualos a quella di un mio amico l sua è dell'87.......e stesso identico problema per lui.....sono anni oramai ha aperto il motore e poi non l'ha + rifatto........cmq sembrerebbe che non sia un caso isolato...ma è un bel problema tipio del gs........sembrerebbe...... -ninzo'-
cmq hai venduto una moto bellissima...... :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" e spero non per comprarti poi un obbrobrio moderno..... :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"
hahaha hahaha hahaha øpaperinoø
Mmm,cos'è lo statore :huh:?
Citazione di: Cular il 09 Agosto 2012, 20:19:11
Libero....ma è semplicemente stupenda............. :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: cmq ugualos ugualos a quella di un mio amico l sua è dell'87.......e stesso identico problema per lui.....sono anni oramai ha aperto il motore e poi non l'ha + rifatto........cmq sembrerebbe che non sia un caso isolato...ma è un bel problema tipio del gs........sembrerebbe...... -ninzo'-
cmq hai venduto una moto bellissima...... :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" e spero non per comprarti poi un obbrobrio moderno..... :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"
hahaha hahaha hahaha øpaperinoø
l'ho riparata in due giorni, il tempo di procurarmi il pistone e di fargli rifare la testata bucata... il tutto mi è costato davvero poco.
L'ho venduta per comprarmi la XR 650.... un po più moderna... ma non è un obrobrio!! :)
Citazione di: Libero Cielo il 10 Agosto 2012, 11:17:10
l'ho riparata in due giorni, il tempo di procurarmi il pistone e di fargli rifare la testata bucata... il tutto mi è costato davvero poco.
L'ho venduta per comprarmi la XR 650.... un po più moderna... ma non è un obrobrio!! :)
tu non ci hai messo tanto come quel mio amico....! hahaha hahaha hahaha.....l'xr è forse l'unica moderna che me piace..ma il gs era + bello........! prrrrrrrr
#risatona#
quoto quoto l'xr........ :mvv:
L'affidabilità ktm non delude... :akrd:
E l'ho presa l'husqvarna,mi lascia a piedi una uscita su due "sbemm",ma si fa perdonare quando apro il gas,che mi riporti a casa o no,è una belva ;cinghialedance;!
e' come questa ?
(http://img687.imageshack.us/img687/8476/2ridotta701.jpg)
nel caso e' una cagiva travestita da husquarna. in realta sarebbe questa
(http://img534.imageshack.us/img534/7676/1988hp.jpg)
bel motore potente e anche bel telaio ma.....taccuino sempre aperto e spera di continuare a trovare i ricambi....
:ciao: :ciao:
Si,più o meno è come quella,ed effettivamente ha il blocco del wmx 250,nemmeno minimamente rivisto per l'enduro,è una moto da cross con la targa,però quando apre,fa godere di brutto :2:!
E tanto per cambiare,mi s'è rotta la valvola di scarico,che era montata alla rovescia :cacc:,e m'ha fatto il pistone.Ora dove la ritrovo una valvola di un wmx 250 "sbemm"?
RIPRISTINATO :rir:!!!Pistone nuovo,senza valvola di scarico,e c'era anche una ghigliottina nel silenziatore che impediva di scaricare bene.Ho provato a stendere un po' le marce oggi pomeriggio;è come prendere una coppiola da un cavallo,terza e quarta a metà gase levare onde evitare di cappottare,domani lo provo off road >;run&;<!