Non ho risolto il problema delle luci che non funzionano,probabilmente e' andato il blocco luci dove sono gli interruttori,
Ho quindi optato x un impianto volante,ho collegato un filo delle frecce allo spinotto degli anabbaglianti e sembra
che funzioni,certo ho sempre i fari accesi,ma mi va bene.
Ho pero' il dubbio che possa danneggiare qualche cosa nell'impianto.
Che dite?
Io con l'impianto luci regolare le tengo sempre accese e non ho mai avuto problemi ; nel tuo caso prendendo il positivo dalle frecce non so' -ninzo'-!
l'importante è che il cavo della freccia non sia sottodimensionato per il consumo del faro.............e che poi ti vada tutto in fumo ::)
Se palriamo di TT 59x i diametri dei cavi sono tutti uguali.
Se parliamo di altro non ci capisco una mazza.
:-)
Citazione di: Cunningham il 13 Giugno 2012, 21:48:05
l'importante è che il cavo della freccia non sia sottodimensionato per il consumo del faro.............e che poi ti vada tutto in fumo ::)
Il cavo e'. Della stessa misura del faro dele frecce ,riguardo il sovraccarico ,poco fa ho testato involontariamente ,
Ho scollegato il cav precedente dal faro,prche' ieri li avevo lasciati tutti e due,pero' non so come sia possibile.
Ma a volte mi arriva corrente anche a quello che non funziona e sovraccarica bruciando il fusibile alla batteria,
Quindi piu' danno del fusibile non dovrebbe fare.
smontalo, verificalo, puliscilo.
probabilmente è solo ossido. gli dai una pulita e va come prima.
io per una modifica l'ho smontato giusto ieri e credimi oltre ad essere semplice è abbastanza solido..internamente. quindi la massimo sarà assidato un contatto oppure se è stato manomesso qulche filo dissaldato o spezzato ma ti accorgi dell'anomalia in un nanosecondo. dammi una mail cheti mando una foto dei contatti interni.
cmq è semplicissimo, provaci!! ;:juha;:
proviamo, ti mando e mail in pm.
grazie
dai...facci sapere
:ok:
e allora??? ha ripreso a fungere o no???
ancora non ho messo mano,ho avuto da traslocare,pero untro questo fine ci provo.
Smntatotutti i contatti comtrollato tuttee la masse e i fili e spinotti,non c'e' nulla che possa fare,
A questo punto credo che sia il blocco luci.
Domanda
Puo' essere staccato un filo nell'accensione blocco chiave e creare questo problema?
il blocchetto luci non lo hai ancora smontato???
ma a chi aspetti...ci vuole un attimo anche se credo sia a posto.
cmq vedi tu.
ciao
Citazione di: ROSTAFFROBY il 27 Giugno 2012, 12:20:13
il blocchetto luci non lo hai ancora smontato???
ma a chi aspetti...ci vuole un attimo anche se credo sia a posto.
cmq vedi tu.
ciao
3 volte l'ho smontato,
ma non ho il teste comunque ho ripulito i contatti e dato lo spry.
l'unica cosa a questo punto potrebbe essere un filo rotto dentro una guaina,
dal blocchettiìo non arriva corrente.
non so forse andra' cambiato
io usando iltester con la funzione che suona e basta, ho risolto tanti problemi, ma anche io sono rimasto con le posizioni che non vanno. Sembra che trovino il consenso solo se freno...eppure lo stop funziona già bene. Uhmmmmm che sia un problema di massa. Ci sto diventantdo cretino. Non solo, lungo la treccia ad un certo punto c'è uno spinotto/attacco/fastom che è doppio, ma non riesco a capire che cavolo ci si attacca.(https://lh3.googleusercontent.com/-GoXsZhjxfU8/T52P901KTuI/AAAAAAAAEpg/bL8M-6imUbU/s640/Foto2564.jpg)
ma una curiosità, il conta km si deve illuminare ? E se non si illumina si può aprire ?
Citazione di: marven il 10 Luglio 2012, 18:45:47
io usando iltester con la funzione che suona e basta, ho risolto tanti problemi, ma anche io sono rimasto con le posizioni che non vanno. Sembra che trovino il consenso solo se freno...eppure lo stop funziona già bene. Uhmmmmm che sia un problema di massa. Ci sto diventantdo cretino. Non solo, lungo la treccia ad un certo punto c'è uno spinotto/attacco/fastom che è doppio, ma non riesco a capire che cavolo ci si attacca.(https://lh3.googleusercontent.com/-GoXsZhjxfU8/T52P901KTuI/AAAAAAAAEpg/bL8M-6imUbU/s640/Foto2564.jpg)
ma una curiosità, il conta km si deve illuminare ? E se non si illumina si può aprire ?
Fai questa prova, stacca il contatto che trovi a monte dell'interrutore dello stop posteriore, e guarda se per caso la posizione si mette ad andare.
A me faceva il medesimo giochetto, quando l'ho scoperto ho letteralmente inno dato di VD40 il pulsante stop posteriore ( quello di plastica ) e tutto si è rimesso a funzionare.