Come da oggetto si sta sfondando il carter parte cambio.
La causa e' la pedalina cambio che spesso batte nl carter,in offf speciamente
Stando in piedi si piega facilmente,e con qualche caduta ancor di piu'.
Ho cercato di rimediare. Momenaneamente mettendo uno stucc,pero'
Perde un filo d'olio e durera' poco.:::
qualcuno Ha qualche rimedio per. Risolvere il problema ?
Nel senso esiste una protezione da mettere o nella pedalina o nel carter.?
Stesso problema dalla parte del freno,pero' la lega sembra piu' robusta e lo stucco tiene da anni.
Saluti.
Ti ci vorrebbe una protezione in carbonio tipo questa
http://www.carbonioshop.it/gsx-r-600-k8/21-protezione-carter-carbonio-kevlar-suzuki-gsxr-600--750.html
Ovviamente sarebbe stato meglio montarla prima di rovinare il carter :acci:
Si andava messa prima,ma sinceramente credevo che tenesse,poi probabilmemte ultmamente
Ha preso qualche botta un po' piu' dura. -ninzo'-
Quella e' ottima,pero' costa na cifra con quei soldi ci cambio il carter. :miii:
Poi non so se nel 43f ci va :dubbio:
Chissa se si trova qualche cosa di piu' economico. :dubbio:
Forse l'altenativa potrebbe essere nella pedaln;a cambio,
Drro' na caXXata :acci:
Ma trovare il modo di ricoprire la parte che va a comtatto con il. Carter.
Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 19:36:52
Come da oggetto si sta sfondando il carter parte cambio.
La causa e' la pedalina cambio che spesso batte nl carter,in offf speciamente
Stando in piedi si piega facilmente,e con qualche caduta ancor di piu'.
Ho cercato di rimediare. Momenaneamente mettendo uno stucc,pero'
Perde un filo d'olio e durera' poco.:::
qualcuno Ha qualche rimedio per. Risolvere il problema ?
Nel senso esiste una protezione da mettere o nella pedalina o nel carter.?
Stesso problema dalla parte del freno,pero' la lega sembra piu' robusta e lo stucco tiene da anni.
Saluti.
:acci: :acci: :acci: n'avolta pure a me si era piegata ma io subito l'ho rimessa in riga..onde evitare appunto questo tipo di noie......mannaggia la zozzaladra....! e controllatele spesso ste moto no...! :acci: :acci: :acci: me sembra che qualcuno aveva romediato saldando a freddo.....con l'acciaio bicomponente......prova co quello.... -ninzo'-
Io ci sto attento,ma quando sei nel fuori strada , micai metti sempre a controllare,poi basta
Una botarella e si piega,quando sto in piedi e cambio probabilmente tendo a forzare internament
Su strada e' tutta n'altra storia,non c'e' pressione e sforzo piu' di tanto.
La saldatura con bicomponente l'ho fatta,ma non credomche duri.
Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 21:26:24
Io ci sto attento,ma quando sei nel fuori strada , micai metti sempre a controllare,poi basta
Una botarella e si piega,quando sto in piedi e cambio probabilmente tendo a forzare internament
Su strada e' tutta n'altra storia,non c'e' pressione e sforzo piu' di tanto.
La saldatura con bicomponente l'ho fatta,ma non credomche duri.
si infatti funziona momentaneamente me pare de capì...ma non so quanto in effetti duri la saldatura a freddo...... -ninzo'- non penso molto però... -ninzo'- per il resto fa come me....un lo fai off....e elmini il problema a monte..... #risatona# hahaha #risatona#
cambi il carter e metti 1na leva cambio in ergal,e' un poco piu' larga di quella di serie,la monto io sul ttr,ora non me trovo na foto a portata de pc!!!!pe fatte vede'
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=85020.0
Citazione di: Jeco75 il 19 Luglio 2012, 23:26:36
cambi il carter e metti 1na leva cambio in ergal,e' un poco piu' larga di quella di serie,la monto io sul ttr,ora non me trovo na foto a portata de pc!!!!pe fatte vede'
Jeco scusa l'ignoranza ma La differenza sta nel material che e' piu' resistente e non si piega?
Citazione di: Jeco75 il 19 Luglio 2012, 23:31:35
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=85020.0
Vaiiiiiiii. Jeco.....
S'organizza. Col culacchione el dragotto e qualche altro romano.........
Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 19:36:52
Come da oggetto si sta sfondando il carter parte cambio.
La causa e' la pedalina cambio che spesso batte nl carter,in offf speciamente
Stando in piedi si piega facilmente,e con qualche caduta ancor di piu'.
Ho cercato di rimediare. Momenaneamente mettendo uno stucc,pero'
Perde un filo d'olio e durera' poco.:::
qualcuno Ha qualche rimedio per. Risolvere il problema ?
Nel senso esiste una protezione da mettere o nella pedalina o nel carter.?
Stesso problema dalla parte del freno,pero' la lega sembra piu' robusta e lo stucco tiene da anni.
Saluti.
se possono applicà un paio de piastrini in inox che nn sò belli a vedesse, ma fanno il loro porco lavoro
poi si te dai n'addrizzata a li piedi co un paro de stivali ortopedici e mejo :mvv:
Citazione di: Drag8 il 19 Luglio 2012, 23:49:33
se possono applicà un paio de piastrini in inox che nn sò belli a vedesse, ma fanno il loro porco lavoro
poi si te dai n'addrizzata a li piedi co un paro de stivali ortopedici e mejo :mvv:
Hahahahahahahahah. I piedi ormai so torti e torti rimangono.
Ma le piastre dici di applicarle alla pedalina?
Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 23:39:46
Jeco scusa l'ignoranza ma La differenza sta nel material che e' piu' resistente e non si piega?
Vaiiiiiiii. Jeco.....
S'organizza. Col culacchione el dragotto e qualche altro romano.........
E' in ergal,xo' se ce pii na bella mazzata credo che se spacca,mo domani attina scenno ar box e vedo quante mazzettate da 3 etti sopporta,cosi' te faccio la prova!?!? øpaperinoø øpaperinoø
Citazione di: Drag8 il 19 Luglio 2012, 23:49:33
se possono applicà un paio de piastrini in inox che nn sò belli a vedesse, ma fanno il loro porco lavoro
poi si te dai n'addrizzata a li piedi co un paro de stivali ortopedici e mejo :mvv:
Tutto ok,poi c'e' n'artra opzione,ovvero non ""CADERE"" ma la vedo assai complessa!!!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 23:51:27
Ma le piastre dici di applicarle alla pedalina?
Ma stai scherzando spero,se poco poco rimani sotto la moto.....................te porta via 7/8 etti de ciccia
Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 23:39:46
Vaiiiiiiii. Jeco.....
S'organizza. Col culacchione el dragotto e qualche altro romano.........
Quarcosa se inventamo,mo se me riesce faccio resuscitare il ST e finisco de sistema er ttr,che in pratica e' pronto,manca solo il codone e metterci la pellicola in carbonio!!!!
Non ho capito ndo le vo' mette il dragotto.
Sul carter credo di no,
Sulla pedalina se fatto un lavoro a modo puo' anche esse ,
Dragottoooooooo
Facce un disegno
Citazione di: Jeco75 il 19 Luglio 2012, 23:56:21
Quarcosa se inventamo,mo se me riesce faccio resuscitare il ST e finisco de sistema er ttr,che in pratica e' pronto,manca solo il codone e metterci la pellicola in carbonio!!!!
Un glielo mette il codone un ci perde' tempo,
Tanto se vieni sulle mule lo fai fori subito,
Se ti s'e' rotto a sta' fermo in garage figurati in off.
Hahahahahahahahahah
Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 23:57:59
Non ho capito ndo le vo' mette il dragotto.
Sul carter credo di no,
Sulla pedalina se fatto un lavoro a modo puo' anche esse ,
Dragottoooooooo
Facce un disegno
sui carter sostituendo un paio de bulloncini con dei prigionieri e faccio prima a falli che a disegnalli
Citazione di: castiglio il 19 Luglio 2012, 23:59:52
Un glielo mette il codone un ci perde' tempo,
Tanto se vieni sulle mule lo fai fori subito,
Se ti s'e' rotto a sta' fermo in garage figurati in off.
Hahahahahahahahahah
:nonsi: non offo piu'!!!!!o meglio a dirla tutta non ho mai offato!!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø so solo cascato hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Citazione di: Drag8 il 20 Luglio 2012, 00:02:33
sui carter sostituendo un paio de bulloncini con dei prigionieri e faccio prima a falli che a disegnalli
Niente ooooo sto castiglio non INCULPRENDE popo!!!!!!!non se applica.............. øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Te possino
A me mi riesce meglio disegnarli
Praticamente una piastra che va da bulone a bulone attraversando il carter per traverso
E parandolo dalle botte.
L'ho capita bene?
Citazione di: castiglio il 20 Luglio 2012, 00:05:37
Te possino
A me mi riesce meglio disegnarli
Praticamente una piastra che va da bulone a bulone attraversando il carter per traverso
E parandolo dalle botte.
L'ho capita bene?
grossomodo diciamo che il piastrino ha + una funzione da scivolante e reggitoppa piuttosto che paraurti
Citazione di: Drag8 il 20 Luglio 2012, 00:13:45
grossomodo diciamo che il piastrino ha + una funzione da scivolante e reggitoppa piuttosto che paraurti
Ho capito come deve esse.......
Ora ci studio,
Pero, credoche ina piastrina ben levigata saldata in cima alla pedalina,dove c'e' l'angolo
Che e' quelo che sfonda potrebbe esse fattibile.
Che dici?
Citazione di: castiglio il 20 Luglio 2012, 00:19:18
Ho capito come deve esse.......
Ora ci studio,
Pero, credoche ina piastrina ben levigata saldata in cima alla pedalina,dove c'e' l'angolo
Che e' quelo che sfonda potrebbe esse fattibile.
Che dici?
le leve si possono levigà comunque e le piastre io le ho usate su vecchi carter rattoppati come il tuo
Pere evitare questo problema,su moto da enduro di qualche hanno fa ho visto applicare una piastra di alluminio di dimensioni più grandi del punto di contatto del pedale,fissata con del silicone al resto del carter.
La dimensione della stessa distribuisce l'impatto su una superfice maggiore attutendo il colpo e il velo di silicone ammortizza ulteriormente l'impatto.
Citazione di: vixt il 20 Luglio 2012, 11:29:37
Pere evitare questo problema,su moto da enduro di qualche hanno fa ho visto applicare una piastra di alluminio di dimensioni più grandi del punto di contatto del pedale,fissata con del silicone al resto del carter.
La dimensione della stessa distribuisce l'impatto su una superfice maggiore attutendo il colpo e il velo di silicone ammortizza ulteriormente l'impatto.
ma il carter scalda di brutto nel 43f,esiste un silicone appropriato? -ninzo'-
e poi in off qualche botta,qualche drusciaata :dubbio:
dirro' na caXXata,
ma mettere una piastra con sotto il silicone,e poi saldarla?
non so se e' possibile saldare sul carter,non so che materiale e' :dubbio:
terra?
Citazione di: castiglio il 20 Luglio 2012, 11:44:41
ma il carter scalda di brutto nel 43f,esiste un silicone appropriato? -ninzo'-
e poi in off qualche botta,qualche drusciaata :dubbio:
dirro' na caXXata,
ma mettere una piastra con sotto il silicone,e poi saldarla?
non so se e' possibile saldare sul carter,non so che materiale e' :dubbio:
terra?
le saldature diventerebbero punti di rottura. sono svariati anni che applico piastrini con i prigionieri e
nessuno se mai lamentato -ninzo'- ovvio che a contatto con il carter va stesa della pasta x guarnizioni
in caso si vogliano togliere basta rimettere gli m6 originali e nn rimane nessuna traccia
Citazione di: Drag8 il 20 Luglio 2012, 14:18:08
le saldature diventerebbero punti di rottura. sono svariati anni che applico piastrini con i prigionieri e
nessuno se mai lamentato -ninzo'- ovvio che a contatto con il carter va stesa della pasta x guarnizioni
in caso si vogliano togliere basta rimettere gli m6 originali e nn rimane nessuna traccia
e allora visto che un ti riesce fa' il disegnino metti na foto.
clap
il carter lo trovi usato, lo cambi
il trucco "old school" consisteva nel saldare in punta alla leva una rondella verso il cater del diametro 30-35-40 mm per allargare il punto di possibile contatto
costo poco resa tanta
ciao!
Citazione di: john01 il 09 Agosto 2012, 11:55:06
il carter lo trovi usato, lo cambi
il trucco "old school" consisteva nel saldare in punta alla leva una rondella verso il cater del diametro 30-35-40 mm per allargare il punto di possibile contatto
costo poco resa tanta
ciao!
effettivamente cambiare due carter "danneggiati" costa una bazzeccola, poi x risparmiare ulteriormente
rimetti anche le vecchie guarnizioni, anzi dal lato frizione nn la metti propio je dai solo na bella smerXXta
de pasta x guarnizioni, sardi na bella rondella e sei sereno x la tanta resa :mvv: