Salve a tutti,ho un problema con il tt di un mio amico:la moto parte bene al minimo tutto ok,ma come da gas,per strada durante le varie prove,scoppietta energicamente,e non sale di giri!dato che ho notato una scintilla debole,e nel dubbio ho provato a cambiare statore e centralina,ma non la bobina perche' non ne ho una disponibile,potrebbe essere lei la causa,e se faccio la prova con una batt. da 9 volt posso togliermi il dubbio?grazie per le event. risp. :bye:.
Potrebbe essere magra di carburazione?? :dubbio:
credo anchio sia un problema di carburazione
e non di corrente
il carburatore è stato pulito ?
la candela è nuova ?
spilli, vite aria, galleggiante, ecc.. ?
regolato il mix aria/benza ?
i "gommotti" sono secchi (screpolati) o buoni (morbidi) ?
IL CARB.L'HO SMONTATO E PULITO I COLLETT. SONO INTEGRI LA VITE ARIA-BENZ. E' A 3 GIRI GLI SPILLI SONO ALLA TACCA CENTRALE IL LIVELLO GALLEG.CONTROLLATO E SI TROVA A 26 MM DAL BORDO VASCHETTA COME PIU' VOLTE DETTO,NON SO' PIU' DOVE GUARDARE,TRANNE APPUNTO LA BOBINA,CHE CON LA PROVA BATT. NON MI DA ALCUNA SCOSSA ALLA CANDELA,E IN PIU' CON IL TESTER IN OHM MI DA CONTINUITA' TRA L'INGRESSO E LA MASSA STESSA DELLA BOBINA! -ninzo'-.
se il filtro dell'aria, che ancora non è stato nominato, è zozzo, allora quando apri ed entra più benza, non c'è sufficiente quantità di aria per una corretta combustione, verifica il filtro aria :ciao:
filtro aria ok,smontato e pulito,ma da come si comporta penso piu' a un problema elettrico,o forse mi sbaglio? -ninzo'-.
ma di che motore si tratta? TT è troppo generico....