ciao a tutti, mi dite come si fa a smontare e rimontare i collettori di aspirazione sulla 2kf? non l'ho mai fatto e chiedo lumi su lda farsi...
cioè, bisogna togliere la scatola del filtro? oppure quale è la procedura migliore?
grazie
andrea
Io tolgo prima i bocchettoni che uniscono carburatori a cassa filtro, sgancio i carburatori e già ti rendi conto lo stato dei collettori di aspirazione e smonti -ninzo'-
io per esempio faccio un altro modo...allento la cassa filtro...sfilo i carburatori e tolgo i collettori in piena comodità!
grazie x le risposte, LORIVO mi spieghi meglio?
cioè: tolgo tutte le viti che reggono la scatola filtro - non tolgo i bocchettoni tra scatola filtro e carburatori - svito le fascette dei carburatori sui collettori aspirazione e tiro all'indietro? i carburatori in questo modo si allontanano quanto basta per poter smontare e sostituire i collettori?
andrea
:dubbio:
togliendo le viti che fissano la scatola filtro, hai la possibilita di spostarla leggermente dentro al suo alloggiamento nel telaio.
Non di tanto ma per quando basta da poter togliere o anche solo scalzare i carburatori...
I collettori hanno due viti...quelle di sopra riesci a levarle senza problemi...quelle sotto invece c'è la piastrina che tiene insieme i due carburatori che ti impedisce di usare qualsiasi chiave (ammeno che tu non te ne sia costruita qualcuna ribassata ;D)
In sostanza è come hai detto te...tiri indietro la scatola filtro e sfili i carburatori dai collettori di spirazione...riesci facilmente a scalzarlo verso l'alto in modo da poter allentare le due viti più nascoste e a togliere i collettori vecchi...spingendo un pò il carburatore dovresti riuscire a rimontare anche quelli nuovi....altrimenti se vuoi stare comodo una volta scalzati i carburatori escono con non molta difficoltà