che ne pensate di una soluzione del genere per la treccia dell impianto elettrico?
http://www.elettronicaconduttori.com/it/prodotti/automotive/150-c/cavi-unipolari-halogen-free-classe-t4-fiat-91107-06-iso-6722-class-d
Se costa meno di un impianto nuovo... ben venga :rock:
ma se gli chiedi il numero di cavi che servono per l'impianto xt, qual'è in quantitativo minimo? penso parecchio trattandosi di un prodotto industriale
forse volevi linkare il multipolare, schermato o non.
(commento off topic: vedere ancora una azienda sul territorio italiano che produce e inventa prodotti mi da speranza per l'italia)
vuoi sostituire l'intera treccia? come mai?
perché sotto il cannotto è ormai senza speranza
perchè non riproduci solo lo spezzone con cavi del medesimo colore?
magari metti tutto in più strati di guaina termorestringente e fai lo spezzore di rinforzo
è inutile irriggidire la zona anzi è più dannoso. Per riprodurla con gli stessi devo comprare almeno un metro per ogni colore a sto punto la faccio nuova
dici che è più facile farla tutta? :dubbio:
più facile no ma siamo li
passano troppi cavi sotto lo sterzo....
rischi di avere un cavo che sembra dell'alta tensione....
non solo.... alcune utenze hanno pochi vatt... quini un .75 basta et avanza.... mentre per altri tipo luci.... se l'impianto e rifatto da zero... tendenzialmente metterei un 2,5 per dormire tranquillo.... anche s epoi un 1,5 basta et avanza....
quindi il problema di quel cavo... e che le sezioni sono tutte uguali...... e questo aumenta notevolmente gli ingombri....
Fatto prova con prodotto simile sul TT 350.
Ho acquistato 3 metri di un cavo a 26 fili , sono tutti numerati ogni 10 cm ma tutti neri, ho tolto la guaina dal cavo e ho iniziato a rifare l'impianto filo per fili servendomi di più spezzoni con lo stesso numero per contraddistinguere i vari sdoppiamenti come sull'impianto originale.
Ho "pregato" 3 sere e alla terza notte mi sognavo lo schema dell'impianto...alla 4° ho ordinato un'impianto elettrico usato "sbemm"
Se avessi rifatto l'impianto semplificato sarebbe andato bene, per rifare l'impianto originale meglio avere i colori.
Anche perchè il prossimo che ci mette mano diventa idrofobo prima di capire qualcosa. :opazzoo: