FORUM YAMAHA XT TT 600 ITALIA - www.xt600.eu

UN PO' "OT" => PC, MELE & PINGUINI => Discussione aperta da: meritene il 31 Gennaio 2014, 20:14:55

Titolo: Parliamo di CPU...
Inserito da: meritene il 31 Gennaio 2014, 20:14:55
Da quel che ho visto qui c'è un po' di gente smanettona che mi pare se ne capisca non solo di moto ma anche di pc...


Allora chiedo di confrontare le caratteristiche di 2 CPU Intel Centrino Core 2 Duo, entrambi con BUS di 800MHz:

Secondo voi c'è molta differenza tra i 2 nell'ipotesi di voler effettuare l'upgrade del pc?


Grazie!
Titolo: Re:Parliamo di CPU...
Inserito da: Gna il 31 Gennaio 2014, 21:07:17
il secondo mi pare piu` performante per la cache L2 e la frequenza a 2.6GHz
Titolo: Re:Parliamo di CPU...
Inserito da: meritene il 31 Gennaio 2014, 21:13:01
Citazione di: Gna il 31 Gennaio 2014, 21:07:17
il secondo mi pare piu` performante per la cache L2 e la frequenza a 2.6GHz

Di sicuro il 2° è più performante ma il difficile, almeno per me, è capire di quanto sia migliore in termini pratici...
Titolo: Re:Parliamo di CPU...
Inserito da: Gna il 31 Gennaio 2014, 21:18:48
dipende dall'uso che fai del pc, se e` solo per email, word/office, e leggere pagine come il forum allora anche la vecchio cpu va bene. Se devi lavorare su immagini, vedere film, vedere video su you-completa_tu allora il secondo e` meglio.
Le cache L1 e L2 sono le memorie piu` vicine alla cpu e piu` sono capienti piu` veloce la cpu elabora i dati.
Titolo: Re:Parliamo di CPU...
Inserito da: meritene il 01 Febbraio 2014, 00:22:34
Non uso programmi di calcolo particolari ma abbastanza spesso file PowerPoint con immagini e grafici, file Excel anche con migliaia di righe di dati su cui fare calcoli, formattazioni,  etc...

Sottovalutavo l'importanza della cache.