Buonasera, mi chiamo Fabio sono studente ed ho 24 anni. Da settembre sto risparmiando per ricomprarmi un XT come quello che al tempo aveva mio papà. Il movente è la nostalgia, oltre che il sano orgoglio di portare a termine il progetto. Per il momento sono ancora disarcionato, ma spero che presto potrò far parte della comunità senza deroghe e senza stare in panchina!!
Saluti!
;:juha;: benvenuto
Ottima scelta Supermario clap
Ben arrivato ???
quando leggo che un GIOVINE e non un CIOFINE si prende una delle nostre motine....mi fa sentire più CIOFINE!
:sigaro:
Bravo e benvenuto! L'ho fatto anche io un annetto fa e ne sono più che soddisfatto! Io e la mia bimba (43F) abbiamo la stessa età!
Posso finalmente togliere il suffisso "aspirante" ! sono a tutti gli effetti proprietario di una yamaha xt 600 43f del 1985! :cool:
Auguri ed ottima scelta anche la mia è del 1985
Citazione di: supermariofobas il 10 Giugno 2014, 18:10:02
Posso finalmente togliere il suffisso "aspirante" ! sono a tutti gli effetti proprietario di una yamaha xt 600 43f del 1985! :cool:
foto
Ecco alcune foto!
Belìn che bella!!!
:sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå :sbavav: åslurpppå
Bellissima!!! Sembra nuova!!!
Complimenti!!! ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:
Grazie! So di aver avuto una fortuna incredibile ad averla trovata, ha addirittura la pellicola trasparente azzurra sulla calotta cromata degli specchietti! Però convivo con sinceri dubbi circa l'originalità della marmitta, sul libretto di uso e manutenzione le foto ne ritraggono una differente, ma a suo tempo su alcuni annunci certe foto mostravano la moto con quel genere di scarico.. Qualche intuizione?
Ma è un conservato o è stata restaurata? Sembra da poco uscita dal concessionario...bellissima :bikki:
L'unica cosa che so per certo essere stata rimessa completamente a nuovo è il serbatoio che è stato riverniciato, infatti è perfetto. Cambiata la marmitta e gli adesivi, per il resto è rimasta tale e quale dall'85. E' palesemente stata usata poco, lo scudo parasassi è immacolato.. Ah, le hanno anche allungato il cavalletto per ridurre lo sforzo sul supporto che è comodo per me, essendo mingerlino e un totale pivello (prima moto), mi fa stare più tranquillo quando l'accendo.
Bella. E' stata sicuramente restaurata e in parte riverniciata, almeno il motore, marmitta, fiancatine lo sono state. La marmitta non è quella originale. L'importante è che il motore giri bene e che non fumi e che il cambio ingrani bene le marce.
Ciao. Gionni
ciao az bella ti invidio io il tuo sogno l'avevo anch'io ma l'ho soddisfatto piu tardi, mi sa non bella cosi ma va, e una gran soddisfazione questo sogno godilo...non saltare sul cavalletto per l'accensione....di dove sei?
Al motore non avevo fatto caso, ma può benissimo essere, la marmitta non é palesemente originale, ma é nuova, quindi cambiarla non ha molto senso. Io sono di Udine
Molto bella , per il cavalletto allungato io credo che in quel modo la staffa al quale è ancorato sul telaio cederà molto prima , gia si vede che è piegata ( come pure la mia ) ma con l allungamento secondo me sforza ancora di più . Su una delle mie due xt è stata fatta una modifica proprio dove vi è la staffa a cui si inserisce il cavalletto , praticamente faccio prima a mettere una foto
(http://s29.postimg.org/4l08tqhuf/008.jpg)
bella !!!!! :bttr:
In realtà più è lungo il braccio del cavalletto, più la moto sta verticale e quindi è maggiore il peso che si scarica sulle ruote. L'unica cosa intelligente sarebbe si, allungare la leva, ma anche ancorarla più in alto, più vicino al baricentro.. Imparare il prima possibile a metterla in moto senza cavalletto è l'unica cosa da fare!
salute...!!! ;:juha;: minchiam che bella...!!!! vengo...... :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:
anche i carter li vedo belli brillanti.............
Bella sul serio. Benvenuto sul forum!
Benvenuto nel forum!. Bella moto e ben tenuta, può darsi che qualcuno l'abbia pulita e forse abbia riverniciato i carter. La marmitta non è sicuramente l'originale, ma esteticamente non sta male. Mi sembra che la parte del telaio su cui fa perno il cavalletto sia piegata. Consiglierei, come ha già fatto una altro forummista, di avviare la moto in equilibrio e non appoggiandosi al cavalletto, che non è fatto per questo scopo. Se la messa a punto del motore è ben fatta e si conosce la tecnica giusta, l'avviamento non è difficile.
Ciao. Gionni
bella, auguri