Come da oggetto mi son reso conto dopo aver smontato il motorino del mio TTE,che devo cambiare le boccole in ottone.
Avvertivo un rumore che sembrava di ingranaggio tritato,ma era solo l'asse che era fuori fase...
Qualcuno lo ha mai fatto?
Pensavo di mettere dei cuscinetti a gabbia(se li trovo della misura giusta).
Idee??Consigli?
non so se possano andare bene dei cuscinetti....non credo sopportino lo stesso carico
in effetti...
le boccole però sono introvabili...dovrò farmele o farle fare da un tornitore...
bronzo come le originali o teflon??
Ma esistono ancora gli elettrauto ?
Da ragazzo ho rifatto tante di quelle boccole ai motorini di avviamento ☺
Quelle in ottone sono autolubrificanti
Citazione di: Lucano il 25 Marzo 2015, 19:47:01
Ma esistono ancora gli elettrauto ?
Da ragazzo ho rifatto tante di quelle boccole ai motorini di avviamento ☺
Quelle in ottone sono autolubrificanti
ciao quelli delle cinquecento!! prima di montarle le mettevo per ore in bagno in un olio particolare poi c'era il
problema dell'allineamento.....bei tempi, ora si cambia non c'e piu il meccanico....non te lo fanno piu fare
(se poi sei dipendente in concess......) :bye:
Tolta la boccola consumata adesso il problema è trovarne una o farla...
Alla fine c'è solo la boccola posteriore da cambiare,l'altra gabbia a rulli è ok.
misura esterna 14mm diametro interno 9mm
Motorino ok.
Trovato dal mio spacciatore di metalli non ferrosi una barra di ottone da 14mm esterno e 8mm interno.
Alesato a 9mm l'interno,una limatina qui e una li e il gioco è fatto.
Son convinto che un meccanico mi avrebbe cambiato il motorino per una spesuccia di almeno 200 euro...