Dopo fermo moto prolungato, ho provato ad avviare il motore ma dallo spurgo usciva la benzina.
Sapete come fare per sbloccare il galleggiante, qualcosa di diverso che dare qualche pacca al carburatore visto che stavolta non funziona?
Anche a me spesso succede durante la messa in moto, chiudo il rubinetto benzina, accendo e poi lo riapro e va tutto ok...ma non saprei dirti altro..
anche il mio TT dopo essere rimasto fermo per qualche giorno piscia un po di benzina appena la rialzo dal cavalletto..poi smette
smontalo e puliscilo per bene. puoi avere della sporcizia che imbratta il tutto e gli impedisce di lavorare per bene.
Caspita ho appena fatto pulire il carburatore un mesetto fa...da dove entra sta dannata sporcizia!?!?! :(
Forse lo sporco entra dalla benzina stessa.
Comunque questo inconveniente è in po' pericloso: Ti dà l'impressione di essersi sistemato, poi mentre corri senti la moto che scoppietta (manca benzina) e ti accorgi che lo spurgo sta pisciando di nuovo, e va a imbrattare il motore caldo e se non bastasse anche li scarichi..
se non si sblocca con i colpetti sulla vaschetta,l'unico sistema che conosco è smontarlo...... -ninzo'-
Ma sbaglio, o su quello sfiato dovrebbe di norma essere attaccata una cannuccia che fa drenare altrove la perdita, magari sotto il carter?
Citazione di: agonia il 11 Aprile 2015, 14:46:37
Forse lo sporco entra dalla benzina stessa.
Comunque questo inconveniente è in po' pericloso: Ti dà l'impressione di essersi sistemato, poi mentre corri senti la moto che scoppietta (manca benzina) e ti accorgi che lo spurgo sta pisciando di nuovo, e va a imbrattare il motore caldo e se non bastasse anche li scarichi..
Si è pericoloso, a me ha iniziato a scoppiettare lungo una discesa meno male che man mano ho rallentato. Alla fine cmnq si è spento il motore e bloccata la ruota posteriore che ha svirgolato per 5-6 metri. Per fortuna non sono caduto. Quando mi sono fermato la benzina scorreva sul motore caldissimo... Io poi ho comprato il kit nuovo per lo spillo carburatore e ho adattato un tubicino che fa scolare di lato al motore la benzina in caso di perdite
Ma non è sufficiente attaccare un tubicino? Perché serve un kit?
Ah ho capito hai effettuato la sostituzione comunque penso che in attesa di sistemare, per ovviare basta attaccare un tubicino
Il kit era per lo spillo del carburatore, una roba tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/like/121619642668?lpid=96
ragazzi già che parliamo di carburatore, mi sapete dire cosa sono quei due passaggi nel carburatore grossi come l'ingresso benzina ma ai quali non è attaccato nessun tubo?
uno si vede nella foto, l'altro direi sia fra i 2 carburatori dove ho messo la freccia... sono grossi e non capisco proprio a cosa servano!
sono sfiati , un tubicino anche lì male non gli fa :ok: